PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente



Maestro Zen
15-06-2005, 08:26
Finalmente mi hanno assegnato la squadra!!! Il pro pagnotta calcio è tra di voi, mi sono ritrovato in VIII al quarto posto con 2 vittorie ed 1 sconfitta.
Ora compro allenatore buono/scarso come prima cosa poi vedo un po' il materiale umano a disposizione e vedo che fare.
Una cosucca, la resistenza minima per fare qualcosa di decente quale è???

Ciap

Rainfall
15-06-2005, 08:44
Secondo me in VIII puo' andare bene un accettabile, se compri un buono vai troppo sotto di finanze non ti conviene assolutamente.





Una cosucca, la resistenza minima per fare qualcosa di decente quale è???

Ciap
che vuol dire? :suspi:

Fungo Porcino
15-06-2005, 09:15
L'allenatore buono va benissimo anche in IX

Aethiss
15-06-2005, 09:16
Resistenza per i centrocampisti deve essere MINIMO "accettabile", se e' buona o eccellente rendono ovviamente di piu' !

furia ceca
15-06-2005, 09:18
Finalmente mi hanno assegnato la squadra!!! Il pro pagnotta calcio è tra di voi, mi sono ritrovato in VIII al quarto posto con 2 vittorie ed 1 sconfitta.
Ora compro allenatore buono/scarso come prima cosa poi vedo un po' il materiale umano a disposizione e vedo che fare.
Una cosucca, la resistenza minima per fare qualcosa di decente quale è???

Ciap

ehm...per lo staff...si può inserire il controllo ortografico? :asd:

comunque prendi l'allenatore accettabile/scarso...buono/scarso costa circa 268 k come fai dopo a costruirti una squadra decente?

Cicio79
15-06-2005, 09:18
hai altre cose da fare... non buttare i soldi per l'allenatore! comprati 2 bei giovani con quei soldi!

Fungo Porcino
15-06-2005, 09:33
hai altre cose da fare... non buttare i soldi per l'allenatore! comprati 2 bei giovani con quei soldi!

Che se ne fa dei giovani se non ha l'allenatore?

Cicio79
15-06-2005, 09:36
un allenatore accettabile è + che sufficiente!

Rainfall
15-06-2005, 09:39
Che se ne fa dei giovani se non ha l'allenatore?
se compra l'allenatore buono e spende piu' di 250 k poi in campo ci manda lui a giocare le partite :asd: ,personalmente io sto ancora con l'allenatore accettabile (a breve lo cambio) con cui sono arrivato in VI e che mi sta allenando ugualmente.

Elaidon
15-06-2005, 09:40
:D sei nel girone con un mio amico e ci giochi la tua prima partita...bhe io concordo, subito allenatore buono/scarso e controllare se hai dei giovani sotto i 20anni. Guardi che skill primarie hanno e alleni il reparto dove ne hai di + (se ne hai) con la skill primaria almeno accettabile. Il resto del reparto lo butti o lo vendi e ci compri tutti gli accettabili 18enni per completare il reparto allenamento...se poi hai dei giovani con una skill primaria almeno buona in un reparto ke nn alleni, vendili e sostituiscili con dei vecchietti. Il delta prezzo se fai le cose per bene ti mantiene i reparti allo stesso livello di bravura ma ti fa incassare soldi per poter comprare giovani migliori.

Ammiraglio
15-06-2005, 09:52
Lo scegliere l'allenatore accettabile o quello buono dipende dalla squadra che ha rapportata a quelle del suo girone. Se ha la grande fortuna di avere una gran squadra già di default che richiede solo un paio di ritocchi e l'acquisto dei giocavani da allenare potrebbe pure pensare di comprare l'allenatore buono se gli bastano 200k per tuti gli acquisti. Se no si accontenta di un accettabile. Come lo stato per i + sceglierà l'accettabile :D

Simodium
15-06-2005, 10:05
Lo scegliere l'allenatore accettabile o quello buono dipende dalla squadra che ha rapportata a quelle del suo girone. Se ha la grande fortuna di avere una gran squadra già di default che richiede solo un paio di ritocchi e l'acquisto dei giocavani da allenare potrebbe pure pensare di comprare l'allenatore buono se gli bastano 200k per tuti gli acquisti. Se no si accontenta di un accettabile. Come lo stato per i + sceglierà l'accettabile :D

Quoto. Prima guarda la rosa e poi decidi quale allenatore prendere.
Comunque IMHO è una fesseria comprare subito il buono/scarso, la prima cosa che si dovrebbe fare è procurarsi i giocatori giusti da allenare.
devi cercare di battere la concorrenza da subito, se non sbagli un acquisto puoi ritrovarti primissimo con tanti soldi

Nails74
15-06-2005, 10:05
Vai col buono/scarso non ti preoccupare e controlla bene la tua rosa....

Non fare acquisti affrettati e studia bene la tua rosa.....


In bocca al lupo....

venezia4ever
15-06-2005, 10:08
se compra l'allenatore buono e spende piu' di 250 k poi in campo ci manda lui a giocare le partite :asd: ,personalmente io sto ancora con l'allenatore accettabile (a breve lo cambio) con cui sono arrivato in VI e che mi sta allenando ugualmente.

quoto in pieno il mio mitico allenatore accettabile ce l'ho dal lontano agosto 2004 e con lui ho affrontato la prima retrocessione (appena avuta la squadra) e una promozione in VI...per me per iniziare e non buttare via 268k basta e avanza un allenatore ACC... :)

Elaidon
15-06-2005, 10:09
secondo me avendo a disposizione subito 300.000€ + 200.000 (di debito) = 500.000€ puoi tranquillamente comprare allenatore buono/scarso + giovani interessanti.

venezia4ever
15-06-2005, 10:11
secondo me avendo a disposizione subito 300.000€ + 200.000 (di debito) = 500.000€ puoi tranquillamente comprare allenatore buono/scarso + giovani interessanti.

si ma tenendo anche conto che in VIII serie con uno stadio da 12k e un club tifosi da 100 ce ne vuole prima di tirarsi su da -200k...cmq poi ognuno è libero di fare cià che vuole...è questo il bello...:D

Elaidon
15-06-2005, 10:22
si ma tenendo anche conto che in VIII serie con uno stadio da 12k e un club tifosi da 100 ce ne vuole prima di tirarsi su da -200k...cmq poi ognuno è libero di fare cià che vuole...è questo il bello...:D

Hai anke ragione, ma io alla mia prima stagione, quella scorsa, ho fatto come ho consigliato a lui...e sono arrivato perfettamente in pareggio per l'ultima giornata....ho vinto quasi sempre, sono stato anke fortunello, però quello ke volevo dirgli e di nn farsi tanto spaventare dai debiti, ma anzi di considerarli soldi investiti, sopratutto nell'allenatore.

L'unica cosa ke io consiglio e di non mettere nemmeno una lira nelle giovanili. Alcuni dicono che rendano e possiamo essere in disaccordo, ma tutti sono d'accordo su un punto: se anke rendono nn si sa mai quando. Magari la pescata della vita ti arriva fra 6 stagioni. Quindi se hai pochi soldi io consiglio per ora di concentrare tutti i soldi sugli investimenti più sicuri: l'allenamento!

Così intanto questa stagione risparmi i 320.000€ stagionali per le giovanili. A queste penserai quando avrai un bilancio migliore.

Simodium
15-06-2005, 10:35
Io continuo a dire allenatore accettabile e ci tengo a motivare la risposta (sennò che consiglio è ?!)
Voi sostenete che con il fido di 200k si può tranquillamente comprare giovani da allenare, benissimo. Però con 190k (circa la differenza tra buono e accettabile) in + se ne possono comprare di più ma soprattutto di meglio.
specie per alcuni reparti in cui le secondarie sono fondamentali bisogna poter acquistare i giovani giusti, e lo sapete meglio di me che all'inizio è difficile fare gli affaroni (per mancanza di esperienza).

Hai anke ragione, ma io alla mia prima stagione, quella scorsa, ho fatto come ho consigliato a lui...e sono arrivato perfettamente in pareggio per l'ultima giornata....ho vinto quasi sempre, sono stato anke fortunello
A parte che, come dici tu stesso, sei stato fortunello ... così hai solo dimostrato di poter recuperare, ma se avessi investito di più sui giovani anzichè sull'allenatore ? molto probabilmente saresti andato in attivo molto prima e ora ti ritroveresti con qualche decina (se non centinaia) di k in +.

Rainfall
15-06-2005, 10:38
si ma tenendo anche conto che in VIII serie con uno stadio da 12k e un club tifosi da 100 ce ne vuole prima di tirarsi su da -200k...cmq poi ognuno è libero di fare cià che vuole...è questo il bello...:D
Te lo appoggio in pieno, per un new che si approccia al gioco e deve ancora apprendere tutti i meccanismi che lo regolano andare istantaneamente sotto di brutto economicamente vuol dire cadere in un baratro.Cioè ragazzi calcoliamo sempre che "noi" parliamo sempre avendo alle spalle un tot di mesi di esperienza e all'inizio errori negli acquisti li abbiamo commessi tutti pensate a cosa succede se uno parte di default spendendo 278 k solo per l'allenatore poi a cosa va incontro...il tutto per dire che poi ognuno fa' come gli pare anche se magari all'inizio e meglio cercare di fare le ossa sbagliando e buttando via meno soldi possibile :D
ciao!

Nails74
15-06-2005, 10:40
Però con 190k (circa la differenza tra buono e accettabile) in + se ne possono comprare di più ma soprattutto di meglio.
specie per alcuni reparti in cui le secondarie sono fondamentali bisogna poter acquistare i giovani giusti, e lo sapete meglio di me che all'inizio è difficile fare gli affaroni (per mancanza di esperienza).


Sicuramente conta l'esperienza negli acquisti ma è anche vero che nella serie in cui si trova anche se prende dei monoskill e li allena bene gli può andare benissimo.

Ulteriore consiglio scegli il tipo di giocatore che vuoi comprare e fissati un prezzo oltre il quale non andare ti può essere utile per non fomentarti durante l'asta.....

venezia4ever
15-06-2005, 10:45
Hai anke ragione, ma io alla mia prima stagione, quella scorsa, ho fatto come ho consigliato a lui...e sono arrivato perfettamente in pareggio per l'ultima giornata....ho vinto quasi sempre, sono stato anke fortunello, però quello ke volevo dirgli e di nn farsi tanto spaventare dai debiti, ma anzi di considerarli soldi investiti, sopratutto nell'allenatore.

L'unica cosa ke io consiglio e di non mettere nemmeno una lira nelle giovanili. Alcuni dicono che rendano e possiamo essere in disaccordo, ma tutti sono d'accordo su un punto: se anke rendono nn si sa mai quando. Magari la pescata della vita ti arriva fra 6 stagioni. Quindi se hai pochi soldi io consiglio per ora di concentrare tutti i soldi sugli investimenti più sicuri: l'allenamento!

Così intanto questa stagione risparmi i 320.000€ stagionali per le giovanili. A queste penserai quando avrai un bilancio migliore.


nella stagione passata con quanti tifosi si partiva di base??? non mi pare che fosse già stato messo il minimo dei 100 e se non erro prima si partiva con 500 e lo stadio da 7k...cmq non ne sono sicuro...correggetemi se ho sbagliato... :o

Elaidon
15-06-2005, 10:46
A parte che, come dici tu stesso, sei stato fortunello ... così hai solo dimostrato di poter recuperare, ma se avessi investito di più sui giovani anzichè sull'allenatore ? molto probabilmente saresti andato in attivo molto prima e ora ti ritroveresti con qualche decina (se non centinaia) di k in +.

Per dire questo credo tu intenda ke ad un certo punto avrei venduto qualcuno allenato ke magari da buono mi è saltato ad eccellente e sono tornato nelle spese.
Io invece avendo pareggiato le perdite con gli incassi da stadio e sponsor, ho sempre tutti e 6 i miei centrocampisti perkè nn ho avuto bisogno di venderli. E anke tu sai meglio di me ke più alleni a lungo termine una skill più incassi. Partendo dalla 4 di campionato della stagione scorsa ho dei centrocampisti ke mi scatteranno a formidabile prima della fine di quest stagione...e pure quest'anno in VII (prima ero in VIII) la prima settimana sono andato a -200.000. Ora sono a -138k, e prima di fine campionato mi mancano ancora 6 partite in casa...credo ke andrò in attivo di bilancio e avrò 6 giocatori formidabili che farò crescere ancora perkè nn avrò bisogno di venderli.
Ecco questo è quello ke volevo dire.

Elaidon
15-06-2005, 10:47
nella stagione passata con quanti tifosi si partiva di base??? non mi pare che fosse già stato messo il minimo dei 100 e se non erro prima si partiva con 500 e lo stadio da 7k...cmq non ne sono sicuro...correggetemi se ho sbagliato... :o

Io alla quarta sttimana della stagione scorsa sono partito con 100 tifosi e stadio da 12.000

venezia4ever
15-06-2005, 10:50
Io alla quarta sttimana della stagione scorsa sono partito con 100 tifosi e stadio da 12.000

allora nulla da dirti...spetta solo a lui scegliere la "tattica" che più gli si accomuna per iniziare questa carriera... :D

Simodium
15-06-2005, 11:02
Sicuramente conta l'esperienza negli acquisti ma è anche vero che nella serie in cui si trova anche se prende dei monoskill e li allena bene gli può andare benissimo.
sul fatto che gli può andare benissimo non ci piove, ma quello che voglio dire io è che gli può andare ancora meglio.

Se tutti partono da benissimo nessuno è veramente bravo, se uno invece parte meglio degli altri è avantaggiato.

Perchè accontentarsi di partire bene ? Il miglior modo per battere la concorrenza (e con questo intendo non solo le compagne di girone, ma tutti i niubbi che partono dalla nona) non è forse quello di ottimizzare gli investimenti nel tempo ?

Noi appunto si sta dando dei consigli per permettergli di partire più che benissimo.


Per dire questo credo tu intenda ke ad un certo punto avrei venduto qualcuno allenato ke magari da buono mi è saltato ad eccellente e sono tornato nelle spese.
Io invece avendo pareggiato le perdite con gli incassi da stadio e sponsor, ho sempre tutti e 6 i miei centrocampisti perkè nn ho avuto bisogno di venderli. E anke tu sai meglio di me ke più alleni a lungo termine una skill più incassi. Partendo dalla 4 di campionato della stagione scorsa ho dei centrocampisti ke mi scatteranno a formidabile prima della fine di quest stagione...e pure quest'anno in VII (prima ero in VIII) la prima settimana sono andato a -200.000. Ora sono a -138k, e prima di fine campionato mi mancano ancora 6 partite in casa...credo ke andrò in attivo di bilancio e avrò 6 giocatori formidabili che farò crescere ancora perkè nn avrò bisogno di venderli.
Ecco questo è quello ke volevo dire.
Quello che voglio dire io è che se avessi agito in quell'altro modo forse adesso saresti nella stessa situazione di cassa ma magari con dei giocatori migliori (perchè ci hai potuto investire più soldi) o più appetibili sul mercato nel momento in cui vai a vendere.
Ti torna il discorso ?

Elaidon
15-06-2005, 11:15
Ho capito quello ke vuoi dire, ma vale anke l'opposto...
In sostanza tu dici: parti con allenatore accettabile e compri magari giocatori con primaria buona, altrimenti parti con allenatore buono e al max con giocatori skill primaria accettabile.
Nel breve rendono di + i giocatori già buoni e meno l'allenatore.
Nel medio periodo i conti credo ke all'incirca si pareggino.
Ma nel lungo periodo credo che avere l'allenatore buono ti dia vantaggio.

In sostanza con allenatore buono risparmi una settimana, quindi se x esempio alleni regia sono circa 2 settimane risparmiate a campionato. Se per dire alleni regia dopo 4 campionati con allenatore buono e partendo da giocatori accettabili stai prendendo vantaggio su ki è partito con allenatore accettabile con giocatori buoni, perkè 4 stagioni per 2 settimane risparmiate a stagione = 8 settimane cioè 1 scatto regia + una settimana risparmiata. Quindi recuperi su chi era partito con player buoni e hai già una settimana in +.
Andando + avanti ancora chi ha l'allenatore buono risparmia sempre + settimane.
E siccome i giocatori PRO dicono che devi programmare gli allenamenti su almeno 2 anni e dicono ben 2 anni di tempo reale, e quindi nn 2 stagioni...ma 2 anni reali...bhe credo convenga l'allenatore buono.

venezia4ever
15-06-2005, 11:42
il discorso fila molto bene...ma si troveranno sempre versioni contrastanti su questo argomento...cmq penso che siano buone vie tutte e due...

Maestro Zen
15-06-2005, 11:58
Ops intendevo accettabile/scarso, buono costa una tombola eheh

Ciap

Simodium
15-06-2005, 12:00
il discorso fila molto bene...ma si troveranno sempre versioni contrastanti su questo argomento...cmq penso che siano buone vie tutte e due...
No venezia, non possono essere buone entrambe.
è matematica, o è buona una o è buona l'altra (se stiamo parlando di convenienza)


Ho capito quello ke vuoi dire, ma vale anke l'opposto...
In sostanza tu dici: parti con allenatore accettabile e compri magari giocatori con primaria buona, altrimenti parti con allenatore buono e al max con giocatori skill primaria accettabile.
Nel breve rendono di + i giocatori già buoni e meno l'allenatore.
Nel medio periodo i conti credo ke all'incirca si pareggino.
Ma nel lungo periodo credo che avere l'allenatore buono ti dia vantaggio.

In sostanza con allenatore buono risparmi una settimana, quindi se x esempio alleni regia sono circa 2 settimane risparmiate a campionato. Se per dire alleni regia dopo 4 campionati con allenatore buono e partendo da giocatori accettabili stai prendendo vantaggio su ki è partito con allenatore accettabile con giocatori buoni, perkè 4 stagioni per 2 settimane risparmiate a stagione = 8 settimane cioè 1 scatto regia + una settimana risparmiata. Quindi recuperi su chi era partito con player buoni e hai già una settimana in +.
Andando + avanti ancora chi ha l'allenatore buono risparmia sempre + settimane.
E siccome i giocatori PRO dicono che devi programmare gli allenamenti su almeno 2 anni e dicono ben 2 anni di tempo reale, e quindi nn 2 stagioni...ma 2 anni reali...bhe credo convenga l'allenatore buono.
Lo sapevo che saresti partito da questo presupposto :)
Ma io non ho mai detto che bisogna tenersi l'accettabile per chissà quante stagioni.

Ovviamente appena ne hai la possibilità compri il buono, però nel frattempo sei partito con un'ottima base senza aver perso troppo tempo.

E comunque con 190k non è che compri giocatori buoni al posto degli accettabili: uno lo puoi prendere buono, gli altri li prendi accettabili ma con secondarie dignitose

Maestro Zen
15-06-2005, 12:02
ehm...per lo staff...si può inserire il controllo ortografico? :asd:

Al massimo servirebbe il controllo sintattico, l'ortografia nel mio post è perfetta :)

Ciap

Eblana
15-06-2005, 12:26
Secondo me un allenatore accettabile/scarso va più che bene,l'importante all'inizio è lavorare sulla rosa...

Il mio consiglio,anche se sembra controproducente,è quello di vendere i giocatori non allenabili x l'età ma vendibili a buon prezzo (cioè i buoni),e con il ricavato...beh,se ti va bene per un' XIII puoi costruirti una squadra più che decente...

Ammesso che tu abbia giocatori simili,ovviamente!!!

Eblana
15-06-2005, 12:31
Allorquando,sbirciando la tua squadra,di giocatori simili dovresti averne almeno uno o due:io ci farei un pensierino...

Simodium
15-06-2005, 12:42
se ti va bene per un' XIII puoi costruirti una squadra più che decente...
Ah, non avevo capito che sta in un' tredicesima. Allora l'allenatore debole è addirittura sprecato :asd:

Eblana
15-06-2005, 15:17
Ah, non avevo capito che sta in un' tredicesima. Allora l'allenatore debole è addirittura sprecato :asd:


Accipicchia,che castroneria...
Dovrò ripetere le medie...

venezia4ever
15-06-2005, 15:19
No venezia, non possono essere buone entrambe.
è matematica, o è buona una o è buona l'altra (se stiamo parlando di convenienza)


io non sto parlando di convenienza in quel post...solo di tattiche per poter iniziare...e a me pare che possano andare tutte e due... :D

lelle
15-06-2005, 15:44
Guarda... io sono ancora vivo e ti dico che sono riuscito a creare nei primi 10 giorni di Hattrick!!! (a scoprirlo prima sto' forum) :asd:

1- ampliato lo stadio di 100 poltrove VIP :asd:
2- cambiati due allenatori :asd:
3- comprati due portieri troppo vecchi da allenare :asd:
4- qualche altra cavolata varia... :asd:
5- retrocessioni immediata dalla VII
6- e sono ancora vivo a -250K :asd:

In bocca al lupo e non fare cavolate! :p

Ammiraglio
15-06-2005, 16:00
O mamma mia... da paura...

venezia4ever
15-06-2005, 16:48
Guarda... io sono ancora vivo e ti dico che sono riuscito a creare nei primi 10 giorni di Hattrick!!! (a scoprirlo prima sto' forum) :asd:

1- ampliato lo stadio di 100 poltrove VIP :asd:
2- cambiati due allenatori :asd:
3- comprati due portieri troppo vecchi da allenare :asd:
4- qualche altra cavolata varia... :asd:
5- retrocessioni immediata dalla VII
6- e sono ancora vivo a -250K :asd:

In bocca al lupo e non fare cavolate! :p

nemmeno io sono riuscito a fare peggio...forse l'unica che sta alla pari tua è stata quella di tenere uno con TSI 0 per due stagioni e mezza...:asd:

lelle
15-06-2005, 17:20
nemmeno io sono riuscito a fare peggio...forse l'unica che sta alla pari tua è stata quella di tenere uno con TSI 0 per due stagioni e mezza...:asd:
Ehm... vedi che poi fa' per sabato... ho giocato il jolly su di te :asd:

venezia4ever
15-06-2005, 17:26
anche io l'ho giocato sulla mia partita...tu come mi hai messo vincente o perdente??
io ho puntato l'1... (sono pessimista) :o

lelle
15-06-2005, 17:41
anche io l'ho giocato sulla mia partita...tu come mi hai messo vincente o perdente??
io ho puntato l'1... (sono pessimista) :o
DUE naturalmente :rolleyes:

venezia4ever
15-06-2005, 18:23
non mi convince quel naturalmente...cmq evitando chiusure di 3d per spam ti invito, se vuoi parlarne, a vedere il sito e postare la tua risp nel GB... :)

Simodium
16-06-2005, 23:50
io non sto parlando di convenienza in quel post...solo di tattiche per poter iniziare...e a me pare che possano andare tutte e due... :D
se non stai parlando di convenienza allora non si sta parlando di quale tattica è meglio o peggio. a quel punto tutte le tattiche vanno bene se serve per divertirsi.
Io per convenienza intendo in termini economici e di risultati.