PDA

Visualizza Versione Completa : Ma che ne sanno...



Acacioperalta
12-06-2005, 10:17
Secondo me esistono 2 Hattrick diversi.
Quello di chi gioca nelle prime 3 serie e quello di chi sguazza allegramente nella mota dalla V in giù.
Ma che ne sanno quelli che stanno lassù in serie A del nostro Hattrick? Squadre apparse nella stagione 14 già in II o in III e da allora a fare noiosi su e giù tra serie A e II divisione :) Cosa ne sanno di giocatori insufficenti e accettabili, di 2-2,5 stellette quando i loro campioni viaggiano dal titanico in su con stellette che manco ci stanno in una pagina? Cosa ne sanno di economie disperate quando l'ingaggio settimanale di un loro campione supera gli interi miei incassi stagionali? :(

Allora provo a fare un conto.
Ora sono in VI e ho programmato 3 stagioni per salire in V
Alla stagione 29 facio l'esordio in V
Poi almeno 4 stagioni per salire in IV
Alla stagione 33 faccio l'esordio in IV
Poi almeno 5 stagioni per salire in III
Alla stagione 38 faccio l'esordio in III
Poi almeno 5 stagioni per salire in II
Alla stagione 43 faccio l'esordio in II
Poi almeno 5 stagioni per salire in A
Alla stagione 48 faccio l'esordio in A

.... insomma in 22 stagioni arrivo in A. Allora saremo nel... 2012!!!! :(
E io avrò 51 anni :( :(

Quanta pazienza ci vuole :rolleyes: :rolleyes:

imax
12-06-2005, 10:30
Secondo me esistono 2 Hattrick diversi.
Quello di chi gioca nelle prime 3 serie e quello di chi sguazza allegramente nella mota dalla V in giù.
Ma che ne sanno quelli che stanno lassù in serie A del nostro Hattrick? Squadre apparse nella stagione 14 già in II o in III e da allora a fare noiosi su e giù tra serie A e II divisione :) Cosa ne sanno di giocatori insufficenti e accettabili, di 2-2,5 stellette quando i loro campioni viaggiano dal titanico in su con stellette che manco ci stanno in una pagina? Cosa ne sanno di economie disperate quando l'ingaggio settimanale di un loro campione supera gli interi miei incassi stagionali? :(

Allora provo a fare un conto.
Ora sono in VI e ho programmato 3 stagioni per salire in V
Alla stagione 29 facio l'esordio in V
Poi almeno 4 stagioni per salire in IV
Alla stagione 33 faccio l'esordio in IV
Poi almeno 5 stagioni per salire in III
Alla stagione 38 faccio l'esordio in III
Poi almeno 5 stagioni per salire in II
Alla stagione 43 faccio l'esordio in II
Poi almeno 5 stagioni per salire in A
Alla stagione 48 faccio l'esordio in A

.... insomma in 22 stagioni arrivo in A. Allora saremo nel... 2012!!!! :(
E io avrò 51 anni :( :(

Quanta pazienza ci vuole :rolleyes: :rolleyes:




ovviamente ci vuole un certo "margine di errore"

le stagioni potrebbero essere 28 e potrebbero essere 18, però ho apprezzato la stima....

tuttavia effettivamente è dura arrivare in alto, ma prima o poi quelli che saranno lassù si stancheranno di giocare e ci sarà posto per noi :p

predestinato
12-06-2005, 10:52
senti il mio programma :


in due stagioni salgo in IV
in una stagione salgo in III
in una stagione salgo in II
in una stagiona sono in A
:asd: :asd:

......gianni come si fa a non essere ottimisti....l'ottimismo è il profumo della vita.....direbbe qualcuno..... :asd: :asd: :asd:

Korra
12-06-2005, 10:54
Eheheehe... mi piace la tua stima!!! :p
Dai che prima o poi arriveremo anche noi!!! ^__^

kingpin
12-06-2005, 11:43
Io non capisco questi ragionamenti, mica per divertirsi a questo gioco bisogna obbligatoriamente arrivare in A ?
Io mi diverto pure e soprattutto cosi', a lottare col bilancio speculare sugli aquisti ecc....
Penso che questo sia proprio il bello di Hattrick come il calcio in generale, mica la Scafatese, faccio un esempio, non gioca piu' al calcio xchè sa di non poter mai arrivare in A?
Non so' per loro potrebbe essere gia un bel traguardo per esempio arrivare in C1.
E con questo ho detto tutto... :eek:

predestinato
12-06-2005, 11:49
ognuno gioca e si pone un obiettivo....da bambino ,se ti piace il calcio, sogni di arrivare a giocare nella Juve nel milan non certo nella ternana o nel'avellino...con tutto il rispetto per queste squadre...e siccome questo è un gioco...sognare nn costa nulla...e poi che divertimento ci sarebbe a giocare e restare sempre nella solita serie.....devi andare avanti e per merito di cose la A e la prima serie.....ecco tutto.... ;)

kingpin
12-06-2005, 11:53
ognuno gioca e si pone un obiettivo....da bambino ,se ti piace il calcio, sogni di arrivare a giocare nella Juve nel milan non certo nella ternana o nel'avellino...con tutto il rispetto per queste squadre...e siccome questo è un gioco...sognare nn costa nulla...e poi che divertimento ci sarebbe a giocare e restare sempre nella solita serie.....devi andare avanti e per merito di cose la A e la prima serie.....ecco tutto.... ;)

Certo sono daccordo con te che da bambino uno sogna di giocare in queste squadre, pero' una volta arrivati ad una certa eta' tipo i 22 anni e ti rendi conto che il tuo sogno è crollato che fai non ti diverti piu' a giocare al calcio ?
Certo, continuerai a giocare e a migliorarti sapendo di non poter ambire alla serie maggiore ma cercherai di arrivare il piu' in alto possibile. ;)

predestinato
12-06-2005, 11:59
Certo sono daccordo con te che da bambino uno sogna di giocare in queste squadre, pero' una volta arrivati ad una certa eta' tipo i 22 anni e ti rendi conto che il tuo sogno è crollato che fai non ti diverti piu' a giocare al calcio ?
Certo, continuerai a giocare e a migliorarti sapendo di non poter ambire alla serie maggiore ma cercherai di arrivare il piu' in alto possibile. ;)


scusami ma perchè te hai problemi di anni...non puoi ambire alle serie maggiori ?hattrick ti da la possibilità se giocato come si deve e con un po di fortuna di arrivare in serieA , di questo ne sono convinto, poi se mi dici che a te ti interessa restare nelle serie inferiori ok...ma allora che gioco è?è un gioco al ribasso??? :confused:

:p

nastim
12-06-2005, 13:05
In effetti il rapporto 1 a 4(o 8) (per le promozione, cioe' le 4 (o 2 per gli spareggi) vanno a finire ognuna in una diversa II, e questo indirittamente significa che solo una di ciascuna serie II (tra l'altro 2 devono fare gli spareggi e non e' detto che vengano promosse) sale in A.

Ihmo il rapporto doveva essere 2 a 4 (dove le prime passano direttamente e le seconde facevano lo spareggio).

Per fare questo pero' devono rifare tutta l'organizzazione delle serie.

Esempio:

Serie A
Serie II.1
Serie II.2
Serie III.1
Serie III.2
Serie III.3
Serie III.4

Quindi meta' delle squadre di ogni girone (a partire dal II) si ritroverebbero nel girone inferiore e poi le altre a scalare. (quindi ci sarebbe il doppio delle divisioni (al posto di essere X sarebbero XX ), ma ci sarebbero piu' probabilita' di salire (visto che ne passerebbero 2) e alla lunga distanza hattrick acquisterebbe nel campionato un maggior spessore.

:D

O almeno questa e' la mia opinione

fantaluca
12-06-2005, 13:12
Secondo me esistono 2 Hattrick diversi.
Quello di chi gioca nelle prime 3 serie e quello di chi sguazza allegramente nella mota dalla V in giù.
Ma che ne sanno quelli che stanno lassù in serie A del nostro Hattrick? Squadre apparse nella stagione 14 già in II o in III e da allora a fare noiosi su e giù tra serie A e II divisione :) Cosa ne sanno di giocatori insufficenti e accettabili, di 2-2,5 stellette quando i loro campioni viaggiano dal titanico in su con stellette che manco ci stanno in una pagina? Cosa ne sanno di economie disperate quando l'ingaggio settimanale di un loro campione supera gli interi miei incassi stagionali? :(

Allora provo a fare un conto.
Ora sono in VI e ho programmato 3 stagioni per salire in V
Alla stagione 29 facio l'esordio in V
Poi almeno 4 stagioni per salire in IV
Alla stagione 33 faccio l'esordio in IV
Poi almeno 5 stagioni per salire in III
Alla stagione 38 faccio l'esordio in III
Poi almeno 5 stagioni per salire in II
Alla stagione 43 faccio l'esordio in II
Poi almeno 5 stagioni per salire in A
Alla stagione 48 faccio l'esordio in A

.... insomma in 22 stagioni arrivo in A. Allora saremo nel... 2012!!!! :(
E io avrò 51 anni :( :(

Quanta pazienza ci vuole :rolleyes: :rolleyes:
e non retrocederai mai??? :asd:

EvilEmpireV
12-06-2005, 13:13
e non retrocederai mai??? :asd:

Non sono mica tutti niubbi come te :asd: :asd: :asd:

A.C. Tua
12-06-2005, 15:43
io mi diverto na cifra anche nella mia sesta nella quale resto da un anno solare e qualche mese...e ormai è diventata un po la mia seria A...è capace che se passo serie manco mi prende +...o almeno la voglio passare con la certezza di rimanerci per sempre, quindi avere dei reparti molto piu forti di quelli degli standard...cmq hattrick lo trovo fico anche e sopratutto cosi, pensa chi gioca in nona! si dovrebbero suicidare,noi saremo le nuove leve di hattrick, ao prima o poi per forza di cose dovranno pur smettere quelli dei piani alti :D

kingpin
12-06-2005, 19:54
io mi diverto na cifra anche nella mia sesta nella quale resto da un anno solare e qualche mese...e ormai è diventata un po la mia seria A...è capace che se passo serie manco mi prende +...o almeno la voglio passare con la certezza di rimanerci per sempre, quindi avere dei reparti molto piu forti di quelli degli standard...cmq hattrick lo trovo fico anche e sopratutto cosi, pensa chi gioca in nona! si dovrebbero suicidare,noi saremo le nuove leve di hattrick, ao prima o poi per forza di cose dovranno pur smettere quelli dei piani alti :D

Questo è il ragionamento che io ho cercato di fare in due post piu' sopra e poi non ho detto che a me piacerebbe rimanere a vita in V è chiaro che cerchero' di salire di categoria ma se non ci riusciro' mica abbandonero' il gioco.
Spero che questa volta sia stato spiegato. ;)

venezia4ever
12-06-2005, 21:23
senti il mio programma :


in due stagioni salgo in IV
in una stagione salgo in III
in una stagione salgo in II
in una stagiona sono in A
:asd: :asd:

......gianni come si fa a non essere ottimisti....l'ottimismo è il profumo della vita.....direbbe qualcuno..... :asd: :asd: :asd:

continua a sognare.... :asd:

cmq penso che a tutti piacerebbe sicuramente arrivare in serie A...dopo tutto è la serie più prestigiosa d'Italia!!!
fatto sta che cmq quando ho lasciato la mia vecchia VII serie mi è alquanto dispiaciuto perchè nella stagione che avevo fatto mi ero fatto degli amici...cmq questo è il gioco...

LucaCoach
13-06-2005, 00:53
In effetti il rapporto 1 a 4(o 8) (per le promozione, cioe' le 4 (o 2 per gli spareggi) vanno a finire ognuna in una diversa II, e questo indirittamente significa che solo una di ciascuna serie II (tra l'altro 2 devono fare gli spareggi e non e' detto che vengano promosse) sale in A.

Ihmo il rapporto doveva essere 2 a 4 (dove le prime passano direttamente e le seconde facevano lo spareggio).

Per fare questo pero' devono rifare tutta l'organizzazione delle serie.

Esempio:

Serie A
Serie II.1
Serie II.2
Serie III.1
Serie III.2
Serie III.3
Serie III.4

Quindi meta' delle squadre di ogni girone (a partire dal II) si ritroverebbero nel girone inferiore e poi le altre a scalare. (quindi ci sarebbe il doppio delle divisioni (al posto di essere X sarebbero XX ), ma ci sarebbero piu' probabilita' di salire (visto che ne passerebbero 2) e alla lunga distanza hattrick acquisterebbe nel campionato un maggior spessore.

:D

O almeno questa e' la mia opinione

Beh caro Nastim sono d'accordo con la tua opinione, un pò di meno invece coi tuoi calcoli... tu hai proposto un sistema piramidale a ragione 2 anzichè 4, ovvero che ad ogni livello di serie più basso il numero dei gironi raddoppi anzichè quadruplicarsi, ossia:


Quindi meta' delle squadre di ogni girone (a partire dal II) si ritroverebbero nel girone inferiore e poi le altre a scalare. (quindi ci sarebbe il doppio delle divisioni (al posto di essere X sarebbero XX )

Beh questo non è esatto! Se fai due conticini (correttamente :o ) ti accorgerai che gli attuali 35.000 e rotti utenti che attualmente in Italia occupano le prime nove serie, col sistema da te proposto ne occuperebbero tredici, e non diciotto, come sostieni tu.

Tredici serie sono un numero ragionevole, com'è ragionevole pensare che tutte le prime arrivate ogni stagione vengano automaticamente promosse, lasciando gli spareggi eventualmente alle seconde classificate.

Sarebbe una struttura ancora più convincente di questa, e ci sarebbe una diversificazione più significativa tra una serie ed un'altra, nonchè un riflusso molto più "fluido" di promozioni e retrocessioni, annullando in qualche modo il fenomeno delle squadre tappo.

Che dire, è un'idea a mio avviso meravigliosa, e anch'io in passato già la proposi... ma non ebbe tanto successo... ahimè... anche perchè ti immagini che sconvolgimenti causerebbe una tal modifica??? :o

Rientrando in tema al thread, volevo dire che sono molto vicino al pensiero di acacioperalta e Andrea79, tutti sogniamo di arrivare in A, anche se dovesse accadere nel 2020, ma che gusto ci sarebbe a non farlo??? Perchè mai non dovremmo sognare, peraltro in un gioco??? ;)
Forza e coraggio, la missione è improbabilissima... ma non impossibile!

Acacioperalta
13-06-2005, 07:37
Mi piace molto la piega che preso il mio post iniziale, e condivido l'idea di nastim riguardo ad un incremento a ragione 2 delle serie.
Confermo anche i dati matematici di LucaCoach: Oggi ci sono 4437 serie con 35496 squadre. Nel nuovo sistema (posto che non si facciano serie con più di 1024 squadre) si arriverebbe a 4095 serie con la divisione XIII o a 5119 con la divisione XIV.
Ciò detto questo sistema permetterebbe in automatico un ricambio uguale tra tutte le serie (1 promozione e 2 retrocessioni) che garantirebbe un maggior movimento tra le serie. Oggi invece non basta nemmeno vincere una VI a punteggio pieno per avere asicurata la promozione.
Il meccanismo sono dell'idea che sarebbe ancora più divertente.

epifanio
13-06-2005, 09:42
Oggi invece non basta nemmeno vincere una VI a punteggio pieno per avere asicurata la promozione.
se vinci a punteggio pieno hai la promozione assicurata al 99,9% ;)

parecchio tempo fa avevo parlato anch'io del problema dello scarso ricambio in alcune serie, ma si potrebbe risolvere solo portando la progressione da 4 a 2. farlo adesso sconvolgendo il mondo hattrickiano sarebbe un lavoro immenso, ma non è impossibile :D

A.C. Tua
13-06-2005, 22:03
pero è anche vero che secondo me tra la V e la VI un posto solo per passare è proprio na selecao...troppe poche possibilità! dovrebbero mettere 2 posti almeno li! senno io non passo +! :P