PDA

Visualizza Versione Completa : Limite max di interessi grazie agli economisti



Elaidon
11-06-2005, 03:11
scusate la domanda apparentemente niubba...
se con 500.000 conviene 1 economista xkè rende + del suo stipendio
+ hai soldi da parte e + conviene avere economisti.

Ma esisten un tetto massimo di soldi da parte sul quale gli economisti rendono un interesse o no?

cioè per assurdo se avessi 500 milioni di € da parte renderebbero le stesse percentuali su tutti i soldi, o ke ne so, anke se hai via 20m di € le percentuali te le calcolano solo sui primi 10 milioni? cioè esisten un tetto per il calcolo, oppure un tetto max, per dire + di 100.000€ di resa nn possono avere?

Cicio79
11-06-2005, 10:18
c'è un programmino su buddy che ti calcola il numero di economisti...

Sexyalba
11-06-2005, 10:22
Guida Staff (http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=85118), capitolo economisti.

Cmq no, non c'è un massimo di resa..

Simodium
11-06-2005, 10:22
scusate la domanda apparentemente niubba...
se con 500.000 conviene 1 economista xkè rende + del suo stipendio
+ hai soldi da parte e + conviene avere economisti.

Ma esisten un tetto massimo di soldi da parte sul quale gli economisti rendono un interesse o no?

cioè per assurdo se avessi 500 milioni di € da parte renderebbero le stesse percentuali su tutti i soldi, o ke ne so, anke se hai via 20m di € le percentuali te le calcolano solo sui primi 10 milioni? cioè esisten un tetto per il calcolo, oppure un tetto max, per dire + di 100.000€ di resa nn possono avere?
Dato che gli interessi attivi sono spiccioli penso proprio che non esista un tetto.
anche perchè, a logica, 200.000 € per uno che ha 500 milioni sono una fesseria

Raijin
11-06-2005, 10:44
il tetto esiste, lo lessi in conference, ma in questo momento non ricordo :|

MaD
11-06-2005, 10:54
L'avevo letto anche io e l'aveva detto Macao... chiedete a lui. :D
Cmq mi pare che fosse 10M di capitale.

Exelion
11-06-2005, 12:28
100.000 euro.

Se non ci fosse un tetto il gioco in pratica consisterebbe nell'accumulare più denaro possibile in cassa senza preoccuparsi di tutto il resto. :)

antogm
11-06-2005, 12:31
problemi che noi di v-vi-vii-viii-ix nn avremo mai...

Simodium
11-06-2005, 12:45
100.000 euro.

Se non ci fosse un tetto il gioco in pratica consisterebbe nell'accumulare più denaro possibile in cassa senza preoccuparsi di tutto il resto. :)
ma chi prende 100k a settimana per gli economisti non è che si arricchisce poi così tanto.
non escludo che esista un tetto ma non ha molto senso

Exelion
11-06-2005, 12:53
ma chi prende 100k a settimana per gli economisti non è che si arricchisce poi così tanto.
non escludo che esista un tetto ma non ha molto senso

il tetto è di 100k, ne sono abbastanza sicuro.

Il senso è che così si evita che la gente resti nelle ultime serie (dove gestire la squadra costa pochissimo) accumulando milioni su milioni e interessi su interessi... pensa un pò ad una squadra che abbia 50 milioni di euro in cassa: con dieci economisti prenderebbe l'1% di quella cifra ogni settimana, e quanto credi che ci metterebbe ad arrivare a 100 milioni? E di lì a 200 ancora meno... e da due a 300 ancora meno e così via (ovviamente gli interessi aumenterebbero esponenzialmente, rendendo i guadagni sempre più facili).

Alla fine come potresti fermare una squadra che, senza nessun particolare merito tranne la pazienza, prende ogni settimana quattro o cinque milioni di interessi? Tutto il resto del gioco non avrebbe più alcun senso: puoi essere un mostro in fatto di tattica, ma se l'avversario può permettersi di pagare stipendi dieci volte superiori ai tuoi non lo batti comunque.

Elaidon
11-06-2005, 13:23
Exelion ha perfettamente ragione infatti la mia domanda era posta proprio per quello...avevo pensato di accumulare un pacco di soldi e con gli interessi scalare...anke io sui programmini vedevo ke oltre i 12.500.000€ cioè 100.000€ settimanali di interessi con 10 portavoce, nn incassi + nulla.

Ci avevo pensato proprio perkè mi kiedevo come facessero i team di Serie A a pagarsi certi giocatori e ho immaginato usassero gli economisti e avessero in cassa svariati milioni. Invece anke sta pensata mi è andata buca... :(

Exelion
11-06-2005, 13:38
Eh, all'inizio l'avevo fatta pure io questa pensata, ma poi vedendo i soldi in cassa delle squadre più ricche d'Italia mi era sorto il dubbio... nessuno aveva le quantità enormi di denaro richieste da una tattica simile, e quindi le possibilità erano:

A-Ero un genio, ed avevo elaborato una strategia economica alla quale nessuno aveva mai pensato e che mi avrebbe permesso di dominare Hattrick nei secoli dei secoli (amen).

B-La cosa era (ed è) impossibile.

Purtroppo ho dovuto constatare di non essere quel gran genio finanziario che credevo. :asd:

LucaCoach
11-06-2005, 14:48
A-Ero un genio, ed avevo elaborato una strategia economica alla quale nessuno aveva mai pensato e che mi avrebbe permesso di dominare Hattrick nei secoli dei secoli (amen).

Casomai eravamo due i geni Exelion... io avevo pensato esattamente la stessa cosa... e oggi mi è crollato il mondo... :(





:asd: :asd: :asd:

Elaidon
11-06-2005, 15:18
Casomai eravamo due i geni Exelion... io avevo pensato esattamente la stessa cosa... e oggi mi è crollato il mondo... :(





:asd: :asd: :asd:

scusate ma alloro su sto forum girano 3 geni :D

Sexyalba
11-06-2005, 15:19
Avevo detto una bella cazzata... :asd:

Chiedo scusa. :D

erbedo
11-06-2005, 18:40
Ci avevo pensato proprio perkè mi kiedevo come facessero i team di Serie A a pagarsi certi giocatori e ho immaginato usassero gli economisti e avessero in cassa svariati milioni. Invece anke sta pensata mi è andata buca... :(

A questo punto l'unico modo per saperlo è andare in serie A e provarlo sulla pelle :)

staraldo
13-06-2005, 19:13
Eh, all'inizio l'avevo fatta pure io questa pensata, ma poi vedendo i soldi in cassa delle squadre più ricche d'Italia mi era sorto il dubbio... nessuno aveva le quantità enormi di denaro richieste da una tattica simile, e quindi le possibilità erano:

A-Ero un genio, ed avevo elaborato una strategia economica alla quale nessuno aveva mai pensato e che mi avrebbe permesso di dominare Hattrick nei secoli dei secoli (amen).

B-La cosa era (ed è) impossibile.

Purtroppo ho dovuto constatare di non essere quel gran genio finanziario che credevo. :asd:
ci avevo pensato anch'io, stavo per mettere in vendita i miei 4 gioiellini 18enni.... appena in tempo... :asd:

Scallonisi
26-06-2005, 14:41
scusate se ri-uppo il thread ma ho cercato qui una risposta ai miei dubbi, e sono stati risolti ma solo in parte...
vorrei capire meglio: io arrivo ad avere x esempio 11 milioni di euri in cassa e con 10 economisti prendo una percentuale di interessi attivi (l'1% se non ho capito male... ditemi se sbaglio)... quando arrivo a 12 milioni e mezzo di euri in cassa prendo il massimo, ovvero 100.000 euri... se supero questa soglia arrivando con incassi vari a 15 milioni di euri in cassa, di interessi attivi prendo sempre e cmq 100.000 euri o non ho più interessi attivi?

LucaCoach
26-06-2005, 16:10
scusate se ri-uppo il thread ma ho cercato qui una risposta ai miei dubbi, e sono stati risolti ma solo in parte...
vorrei capire meglio: io arrivo ad avere x esempio 11 milioni di euri in cassa e con 10 economisti prendo una percentuale di interessi attivi (l'1% se non ho capito male... ditemi se sbaglio)... quando arrivo a 12 milioni e mezzo di euri in cassa prendo il massimo, ovvero 100.000 euri... se supero questa soglia arrivando con incassi vari a 15 milioni di euri in cassa, di interessi attivi prendo sempre e cmq 100.000 euri o non ho più interessi attivi?

Io non ho mai avuto più di 300k nel bilancio ;) ma ci vado a logica...
Per quale motivo con 15 milioni di eurI (:asd: ) non dovresti più ricevere interessi attivi???
Ne ricevi sempre 100.000, e non di più... mi pare ovvio.

Scallonisi
26-06-2005, 16:15
Io non ho mai avuto più di 300k nel bilancio ;) ma ci vado a logica...
Per quale motivo con 15 milioni di eurI (:asd: ) non dovresti più ricevere interessi attivi???
Ne ricevi sempre 100.000, e non di più... mi pare ovvio.
Per questa frase che ti riporto qui sotto, è un po' ambigua secondo me... poi sai sto studiando da ieri notte x la maturità quindi ho il cervello in pappa e anche la frase "vado a mangiare" diventa ambigua... :eek: :asd:

anke io sui programmini vedevo ke oltre i 12.500.000€ cioè 100.000€ settimanali di interessi con 10 portavoce, nn incassi + nulla.
e cmq... EURI sempre e solo!!! :D

Scallonisi
26-06-2005, 16:17
ah cmq questa cosa degli interessi non mi interessa x questo esatto momento (sono a solo +300k), ma x la strategia che sto mettendo giù x tra 2 stagioni quando dovrei guadagnare circa 10-12 milioni dalla vendita di 4-5 difensori ;)

LucaCoach
26-06-2005, 16:25
Beh non incassi oltre i 100.000 eurO, ma quelli comunque li incassi!!!

A me sembra che non ci sia tutta questa ambiguità...

Comunque in bocca al lupo per la maturità (però non dovresti stare su questo forum ora ;) )

Ah... se ti capita non dire "euri" perchè ti bocciano... :asd:

Scallonisi
26-06-2005, 19:00
crepi il lupo e grazie x la spiegazione cmq ;)
...cercherò di non dire euri :D