PDA

Visualizza Versione Completa : Come si fa a mantenere certi ingaggi



Elaidon
10-06-2005, 14:39
leggendo l'ultimo numero di controhattrick ho letto ke c'è un giocatore della nostra nazionale ke prende oltre 650.000€ a settimana di stipendio....conoscendo poco delle entrate dei team delle serie superiori (tipo A, II, o III) mi chiedevo quanto incassino in queste categorie da sponsor, e stadi per poter mantenere campioni di questo livello...

Qualcuno può illustrare a grandi lineee quali sono incassi stadio e sponsor mediamente per team di Serie A, II o III...così tanto per capire in che ordine di grandezza lavorano...

grazie

Gandalf
10-06-2005, 15:32
Una squadra di bassa classifica di serie A di un paio di stagioni fa prendeva circa 350k di sponsors... se allo stadio ci vanno 70k persone (tieni conto che plastic ha uno stadio da oltre 100k) gli incassi si aggirano intorno ai 550k... inoltre se il giocatore è in nazionale, parte dello stipendio è pagato da Stefano.. ;)

Spero di aver soddisfatto, alemno in parte, la tua curiosità.

staraldo
10-06-2005, 17:37
Una squadra di bassa classifica di serie A di un paio di stagioni fa prendeva circa 350k di sponsors... se allo stadio ci vanno 70k persone (tieni conto che plastic ha uno stadio da oltre 100k) gli incassi si aggirano intorno ai 550k... inoltre se il giocatore è in nazionale, parte dello stipendio è pagato da Stefano.. ;)

Spero di aver soddisfatto, alemno in parte, la tua curiosità.

ma i conti non tornano.... è un bisettimanale di 1250k e quel giocatore da solo si prosciuga tutti gli introiti..... non riesco proprio a capire come si possa mantenere, anche perchè suppongo che gli altri giocatori non siano da meno..... che aspettano a far entrare i diritti televisivi? Darebbero un po' di respiro nelle serie superiori.... :asd:

Exelion
10-06-2005, 17:44
Ma infatti la squadra che l'ha comprato l'ha preso già sapendo che ci perderà un sacco di soldi, e solo per fare un favore alla nazionale.

MaD
10-06-2005, 18:03
Avrei dei dubbi che esistano benefattori di tal guisa, ma forse sono io che sono prevenuto. :p

erbedo
10-06-2005, 18:08
Avrei dei dubbi che esistano benefattori di tal guisa, ma forse sono io che sono prevenuto. :p

quoto

TheAubergine
10-06-2005, 18:16
Avrei dei dubbi che esistano benefattori di tal guisa, ma forse sono io che sono prevenuto. :p
Certo in questo caso l'ipotesi di acquistarlo per guadagnarci soldi sicuramente crolla... l'ha pagato quasi il doppio dell'ultima vendita... chissà...

Exelion
10-06-2005, 18:20
Avrei dei dubbi che esistano benefattori di tal guisa, ma forse sono io che sono prevenuto. :p

Beh: è comunque un giocatore fortissimo, non è che abbia comprato un monoskill disastroso, però a livello di investimento non mi pare poi un grande affare. Con quei soldi (e con tutti quelli che dovrà pagare per mantenerlo), probabilmente avrebbe potuto rinforzarsi di più.

MaD
10-06-2005, 21:41
Un'ala da 8 stelle io la vorrei... se me la regalassero un modo per pagargli lo stipendio probabilmente lo troverei pure. :D

ingegnerlillo
11-06-2005, 11:02
Tsè, chissà come si troverebbe spaesata in quella manica di pipponi... :asd::asd:


Comunque del "problema stipendi" ne parlavamo anche a cena con jorgius qualche settimana fa: pure nella nostra serie A, sebbene ci siano giocatori in media molto più deboli dei mostri svedesi, è un problema di difficile soluzione. Lui ad esempio contava le settimane di scatto per farli scattare una settimana dopo l'aggiornamento degli stipendi... ;)

Aethiss
11-06-2005, 12:44
Un'ala da 8 stelle io la vorrei... se me la regalassero un modo per pagargli lo stipendio probabilmente lo troverei pure. :D

E' stato venduto a 1 734 000 € non molto tempo fa'. Secondo me acquistarlo al tempo, per squadre di II o serie A sarebbe stato un affare, tenendo conto che e' un divino +40 circa :suspi: