PDA

Visualizza Versione Completa : Nuove convocazioni



Lestat
08-06-2005, 13:35
Per l'Italia è arrivato il momento di rifarsi il look.

Stefano: "In vista delle qualificazioni che venerdì andranno ad iniziare queste sono le maggiori novità:

Allenatore:

sarà:

Leonardo Orlandi (12430893)
24 anni, accettabile di forma, sano

Un allenatore buono con atteggiamento spregiudicato
Una persona gradevole, equilibrata e retta.
E' eccellente in esperienza e buono in carisma.

La scelta è stata molto sofferta ma alla fine, nonostante i maggiori rischi che comporta e la minora flessibilità che da rispetto al difensivo, ho reputato necessario dare una scossa ai nostri avanti (ultimamente sofferenti di una strana forma di Killerismo nei confronti dei portieri.......gli tirano solo addoso :-pp) In più Orlandi da possibilità di utilizzo come giocatore e è stato trasformato da molto meno tempo del difensivo.
Penso che il girone e la nostra difesa, ancora per gran parte, ben allenata (compreso Morabto) ci permettano questo tipo di scelta aggressiva.

Giocatori:

Per il momento i nuovi arrivi, hanno interessato centrocampo e attacco: D'andrea e Marino, ma a breve è previsto l'inserimento di un portiere al posto di Mgliore

Centrocampo:

Giorgio D'andrea (20483574) prende il posto di Mauro Chiari (3504154), principalmente per l’età più giovane del primo ed il grandissimo futuro che gli si prospetta. (Dunf allenalo bene!)
D’Andrea, romano di nascita e soprannominato “l'Antiquario” gioca nella Dunf United nella serie A italiana. Nella sua carriera ha già vestito per 3 volte la maglia azzurra della U20.

Attacco:

Mario Marino (12361759) prende il posto di Paride Lenoci (5400623) che lascia l’azzurro dopo 39 partite giocate con la nazionale maggiore ed 11 con la U20.
Marino gioca anche lui in serie a nella F.C. Mottola (squadra che ha vinto l’ultima edizione della coppa Italia), come D’andrea ha fatto tutta la trafila delle giovanili nella squadra romana Point. 4 sono le sue presenze in nazionale U20.
I motivi principali della convocazione di Marino migliori derivano dal continuo allenamento che continua a ricevere e dala sua abilità nel colpo di testa.

Difesa:

Nessuna novità per ora ma gli osservatori stanno visionando due giovani con molto assist

Infine qualche notizia sul tormentone giornalistico del momento: Espedito Maniezzo (5016961)
Maniezzo è rimasto fuori dalle convocazioni in caso di cambio allenatore dopo la prima giornata. In più al momento è infortunato e ne avrà per diverso tempo (+5).

Terminiamo con una standing ovation per fabchi che ha comprato Marco Palladino (4750588) per il bene della Nazionale!


Viste le voci di presunto conflitto di interessi da parte del mister Stefano, da notare che non ha aspettato la chiusura dell'asta per "sconvocare" il suo giocatore Lenoci che è in vendita, rinunciando cosi agli introiti economici derivanti dalla "bandierina"..

Minguits
08-06-2005, 13:48
Dai che questa volta la nazionale maggiore nn ci tradirà...

Rui Magico 10
08-06-2005, 15:40
io ho da capire il perchè dell'allenatore cosi giovane...

Lestat
08-06-2005, 16:17
io ho da capire il perchè dell'allenatore cosi giovane...

Più un allenatore è stato trasformato di recente e meno ha avuto cali nei decimali di carisma

furia ceca
08-06-2005, 16:23
io ho da capire il perchè dell'allenatore cosi giovane...

perchè è anche un giocatore, comunque di buon livello 7 stelle e mezzo...boh penso sia una scelta cautelativa..non so..

dalle discussioni in conf riamngo sempre perplesso dinnanzi a polemiche innescate ad arte, boh...queste sottili rivalità mi sfuggono..

complimenti a fabchi che si è portato a casa un divino +42 (come minimo)

chernosamba
08-06-2005, 19:25
per me anche d+ visto lo stipendio e il tsi. cmq per me l'allenatore spregiudicato non era la cosa migliore con questi giocatori

Rui Magico 10
08-06-2005, 20:18
non dico che la convocazione sia sbagliata, mi chiedevo il perchè di una trasformazione cosi giovane quando visto che a 24 anni è eccellente in exp, poteva farlo crescere ancora per fargliela salire per avere un allenatore eccellente..io avrei fatto cosi..

colonnello miki
09-06-2005, 17:03
cmq per me l'allenatore spregiudicato non era la cosa migliore con questi giocatori
Mi spieghi anche il perchè?

Scusa la mia ignoranza :p

chernosamba
09-06-2005, 21:28
diciamo che la difesa a livello di skill è il reparto dove siamo + dietro. in attacco abbiamo ottimi attaccanti ed ali molto forti (palladino soprattutto). quindi penso che un equilibrato o un difensivista avrebbe reso di +

colonnello miki
09-06-2005, 21:31
diciamo che la difesa a livello di skill è il reparto dove siamo + dietro. in attacco abbiamo ottimi attaccanti ed ali molto forti (palladino soprattutto). quindi penso che un equilibrato o un difensivista avrebbe reso di +
Stefano afferma il contrario, o mi sbaglio?

Penso che il girone e la nostra difesa, ancora per gran parte, ben allenata (compreso Morabto) ci permettano questo tipo di scelta aggressiva.
Qualche altro parere?

chernosamba
09-06-2005, 21:33
veramente le 2 cose non vanno 1 contro l'altra

colonnello miki
09-06-2005, 21:52
La scelta è stata molto sofferta ma alla fine, nonostante i maggiori rischi che comporta e la minore flessibilità che da rispetto al difensivo, ho reputato necessario dare una scossa ai nostri avanti (ultimamente sofferenti di una strana forma di Killerismo nei confronti dei portieri.......gli tirano solo addoso :-pp) In più Orlandi da possibilità di utilizzo come giocatore e è stato trasformato da molto meno tempo del difensivo.
La seconda motivazione la capisco, ma la prima non riesco proprio a condividerla... che ne pensate?

eLcINO
09-06-2005, 22:05
La seconda motivazione la capisco, ma la prima non riesco proprio a condividerla... che ne pensate?
La scelta dell'allenatore è sempre delicata e non è facile prendere la decisione "giusta". Probabilmente ha pesato molto nella scelta anche la possibilità di schierarlo come giocatore ed il fatto che la sua promozione sia recente per via dei decimali.
Forse, e dico forse, se il più giovane e schierabile era quello difensivista allora Stefano lo avrebbe preferito e forse sarebbe stato meglio per la nostra Nazionale...

Minguits
09-06-2005, 22:09
Fatto sta che ultimamente la nostra difesa va forte mentre nn riusciamo a segnare...
E cmq l'allenatore difensivista nn mi pare che ci ha portato a grandi risultati,quindi vediamo cosa riusciamo a fare così...

claudio1
09-06-2005, 22:53
diciamo che la difesa a livello di skill è il reparto dove siamo + dietro. in attacco abbiamo ottimi attaccanti ed ali molto forti (palladino soprattutto). quindi penso che un equilibrato o un difensivista avrebbe reso di +

Non sono d'accordo. Stefano ha in più di una circostanza dimostrato che l'Italia può arrivare con alcuni schieramenti al triplice divino in difesa, mentre per l'attacco la cosa non è vera.
A livello di risultati questo si è visto in molte occasioni, quando non siamo riusciti a segnare, o comunque abbiamo fatto meno gol di quello che avremmo dovuto. Secondo me l'allenatore spregiudicato per la nazionale maggiore era una necessità, anche se è probabilmente l'allenatore meno duttile e che renderà la nostra squadra più prevedibile.

Se poi parli di livello di skill assoluta dei difensori, è ovvio che siano indietro rispetto agli altri ruoli: ne esistono di meno... sono molto pochi gli allenatori di difesa che spingono i loro giocatori fino a divino, per il tempo richiesto e per il fatto di dover rafforzare la squadra negli altri reparti, mentre per gli altri ruoli non è così, addirittura per le ali uno quasi non se ne accorge (età teorica per raggiungere il divino 21 anni).

chernosamba
10-06-2005, 00:00
io parlavo di skill dei singoli, non valutazioni reparti. cmq secondo me l'allenatore spregiudicato rende di meno in assoluto rispetto ad uno difensivista, per la nostra nazionale a maggior ragione

claudio1
10-06-2005, 00:34
io parlavo di skill dei singoli, non valutazioni reparti. cmq secondo me l'allenatore spregiudicato rende di meno in assoluto rispetto ad uno difensivista, per la nostra nazionale a maggior ragione

Ripeto: a 21 anni un'ala e un portiere sono divini. A 21 anni un difensore è extraterrestre, mitico se va bene. Questo, unito al fatto che l'allenamento difesa è lento e deve quindi rendere sul gran numero di giocatori allenati, porta molti allenatori di difesa a far crescere i propri giovani solo per poi cambiarli con centrocampisti o attaccanti. Trovare un difensore divino in giro è difficilissimo. Non a caso abbiamo divini in tutti i ruoli ma non in difesa.

Detto questo, anche se abbiamo dei divini in attacco, ecco la situazione delle ultime 14 partite dell'Italia:

11/03/2005 (Amichevole Nazionale): Italia - Bulgaria 1 - 2
18/03/2005 (Amichevole Nazionale): Cymru - Italia 2 - 2
25/03/2005 (Coppa del Mondo): USA - Italia 0 - 1
28/03/2005 (Coppa del Mondo): Misr - Italia 1 - 1
01/04/2005 (Coppa del Mondo): Italia - België 1 - 2
08/04/2005 (Amichevole Nazionale): Italia - Prathet Thai 1 - 2
15/04/2005 (Amichevole Nazionale): Italia - Nederland 0 - 2
22/04/2005 (Amichevole Nazionale): Nederland - Italia 0 - 0
29/04/2005 (Amichevole Nazionale): Italia - Nippon 1 - 0
06/05/2005 (Amichevole Nazionale): Portugal - Italia 0 - 0
13/05/2005 (Amichevole Nazionale): Italia - Portugal 0 - 0
20/05/2005 (Amichevole Nazionale): Italia - Hrvatska 0 - 0
27/05/2005 (Amichevole Nazionale): Italia - Colombia 0 - 2
03/06/2005 (Amichevole Nazionale): Italia - Panama 4 - 0

Partite senza gol: 6
Partite con 1 gol: 6
Partite con 2 gol: 1
Partite con 4 gol: 1 (contro una nazionale con 3 stagioni di vita)
Media gol: 0.86 a partita (0.62 senza l'ultima)

Secondo me quantomeno provare con l'allenatore spregiudicato era d'obbligo.

chernosamba
10-06-2005, 01:04
per me no, il difensivista o l'equilibrato ci avrebbero dato + soluzioni (come ha detto anche stefano). con questo non dico che la scelta sia sbagliata, ci sta tutta. io però avrei preferito un difensivista

Lestat
10-06-2005, 02:00
in linea di massima i problemi dell'ultima nazionale erano in attacco, segnava poco pur facendo valutazioni molto alte in difesa, ma non è detto che la soluzione di questo problema sia l'allenatore spregiudicato, anzi.

Per dire una stupidaggine, con il difensivista puoi permetterti anche di giocare con solo 2 difensori centrali e portiere forti, 2 ali offensive, 3 cc e 3 attaccanti ed avere valutazioni più equilibrate in attacco rispetto ad un 3-4-3 o 4-3-3 ed allenatore spregiudicato

papclems
10-06-2005, 09:23
si ma se non segni.....sei daccapo.

:D

claudio1
10-06-2005, 17:42
in linea di massima i problemi dell'ultima nazionale erano in attacco, segnava poco pur facendo valutazioni molto alte in difesa, ma non è detto che la soluzione di questo problema sia l'allenatore spregiudicato, anzi.

Per dire una stupidaggine, con il difensivista puoi permetterti anche di giocare con solo 2 difensori centrali e portiere forti, 2 ali offensive, 3 cc e 3 attaccanti ed avere valutazioni più equilibrate in attacco rispetto ad un 3-4-3 o 4-3-3 ed allenatore spregiudicato

Ma con la 2-5-3 hai la confusione! Meglio 3-5-2 e allenatore spregiudicato...