PDA

Visualizza Versione Completa : Controhattrick



Pivot
07-06-2005, 17:34
Ciao a tutti. Questo è il mio primo messaggio su questo forum. Ho in gestione una squadra in hattrick da appena due settimane quindi sono un newbie (molto basso).

Ho scaricato la e-zine controhattrick e volevo farvi i complimenti per il lavoro.

Volevo chiedervi se fosse possibile avere l'immagine che usate come sfondo del titolo e delle pagine. Se non sbaglio è il logo della champions league. Mi servirebbe l'immagine di buona qualità perché vorrei usarlo come sfondo per stampare una targa premio.

Volevo anche dirvi che secondo me sulla "rivista" ci starebbe bene un "angolo tecnico" dove dare consigli anche per i newbie come me. Per es. tra le guide che ho letto non ho mai trovato nulla che mi spiegasse come fare per capire la forza del prossimo avversario e i suoi punti deboli. Sembrerà una stupidaggine, ma per uno nuovo aiuterebbe avere dei consigli.

Grazie mille
Ciao

TheAubergine
08-06-2005, 10:30
Innanzitutto benvenuto! :)
Su Controhattrick non ti posso aiutare, rifletto sulla tua domanda di come trovare i punti deboli dell'avversario.
Hai provato a leggere l'ABC della tattica (guida presente su questo sito)? è un ottimo inizio per trovare punti deboli... ;)
Poi studia bene come si mette in campo il tuo avversario, se ha sempre lo stesso schema, se gioca spingendo solo su una fascia e/o lasciandone una scoperta... se le sue valutazioni sono più alte in attacco o in difesa...

Ti faccio un esempio pratico.
Ieri sera ho giocato contro un buon avversario in coppa (tra l'altro utente di questo forum) che giocava solitamente col 352, un discreta difesa, un discreto centrocampo, ma un attacco scadente. Ho messo 3 punte per provare a battere la sua difesa, ho schierato 4 centrocampisti e, dato il suo attacco debole, mi sono potuto permettere una difesa a 3 con un difensore centrale offensivo. Ho vinto 2 a 1. :)

Pivot
08-06-2005, 13:23
Ho stampato la guida che dici, l'avevo intravista ieri. Visto che me la consigli caldamente la leggerà con attenzione. Grazie

Approposito di schema. Hattrick non distingue tra giocatori destri o sinistri, quindi si possono spostare le ali e i terzini liberamente da una parte o dall'altra del campo. Proprio per questo motivo mi sembra di vedere che qualche giocatore (allenatore umano intendo) sposta il suo giactore migliore a dx e a sx per mettere in difficoltà chi lo affronterà che vorrebbe difendersi da quel lato o attaccare su quello opposto più debole. Dico giusto?

Capisco il tuo esempio. Ieri ho visto il programma GHAM che mi sembra ottimo per vedere lo schema degli avversari e il loro settore migliore con i suoi disegni del campo che danno una visione immediata. Tu usi qualche programma interessante per queste analisi?

Grazie mille
ciao

epifanio
08-06-2005, 13:51
per il logo manda un PM a Teppic, ma non so se è possibile passartelo.

Pivot
08-06-2005, 14:43
Grazie per la dritta. Ho provato

TheAubergine
08-06-2005, 17:08
Ho stampato la guida che dici, l'avevo intravista ieri. Visto che me la consigli caldamente la leggerà con attenzione. Grazie

Di niente! :)

Approposito di schema. Hattrick non distingue tra giocatori destri o sinistri, quindi si possono spostare le ali e i terzini liberamente da una parte o dall'altra del campo. Proprio per questo motivo mi sembra di vedere che qualche giocatore (allenatore umano intendo) sposta il suo giactore migliore a dx e a sx per mettere in difficoltà chi lo affronterà che vorrebbe difendersi da quel lato o attaccare su quello opposto più debole. Dico giusto?

Dici giustissimo ;)


Capisco il tuo esempio. Ieri ho visto il programma GHAM che mi sembra ottimo per vedere lo schema degli avversari e il loro settore migliore con i suoi disegni del campo che danno una visione immediata. Tu usi qualche programma interessante per queste analisi?

Sinceramente no, Hattrick ti dà già tutto il necessario (valutazioni reparto, stelle, schieramenti), certo devi fare qualche clic in più, ma è sopportabile. ;)
Sia chiaro, non ci trovo nulla di male nell'utilizzo di programmi esterni, col tempo però di solito si abbandonano, si usano più che altro per seguire gli allenamenti.

Pivot
08-06-2005, 18:36
Hai ragione, ma il programma ha un colpo d'occhio migliore, poi è questione di abitudine.

Se posso permettermi, se già non lo usi, ti consiglierei l'accoppiata Firefox + FoxTrick (estensione) che almeno visualizza un po' meglio il sito. Per esempio ridimensiona le pagine in modo tale che si vedano nella loro interezza senzza dover scorrere a destra e a sinistra. In più aggiunge tanti link molto utili, soprattutto per le statistiche. Se ti va di provarlo.

Ciao e grazie ancora

CiEsSe82
08-06-2005, 19:10
Volevo anche dirvi che secondo me sulla "rivista" ci starebbe bene un "angolo tecnico" dove dare consigli anche per i newbie come me. Per es. tra le guide che ho letto non ho mai trovato nulla che mi spiegasse come fare per capire la forza del prossimo avversario e i suoi punti deboli. Sembrerà una stupidaggine, ma per uno nuovo aiuterebbe avere dei consigli.

Grazie mille
Ciao

Non so quanto sia fattibile l'angolo tecnico ma passerò la proposta al direttore di ControHattrick.. ;)
tu cmq comincia a leggere le guide di htita.. sono davvero utilissime!!!

E non dimenticarti di:
1. scaricare e leggere ControHattrick
2. giocare la schedina e proporre la tua partita se vuoi parteciparvi
3. contribuire a far crescere il database del dream team
4. inserire il tuo punteggio migliore nel listone di mgplex

i links li trovi nella mia firma!

Pivot
08-06-2005, 22:42
tu cmq comincia a leggere le guide di htita.. sono davvero utilissime!!!
Queste le sto leggendo


E non dimenticarti di:
1. scaricare e leggere ControHattrick
2. giocare la schedina e proporre la tua partita se vuoi parteciparvi
3. contribuire a far crescere il database del dream team
4. inserire il tuo punteggio migliore nel listone di mgplex
1. scaricato ma non ho ancora fatto in tempo a leggerlo (devo leggere le guide :) )
2. non sono ancora preparato. Sapevo dell'esistenza, ma non ho approfondito
3. questo non lo conosco, mi informerò
4. mi vergogno! :p

epifanio
08-06-2005, 23:32
Queste le sto leggendo


1. scaricato ma non ho ancora fatto in tempo a leggerlo (devo leggere le guide :) )
2. non sono ancora preparato. Sapevo dell'esistenza, ma non ho approfondito
3. questo non lo conosco, mi informerò
4. mi vergogno! :p
1) leggi tutto...
2) come non sei preparato ?!?!?!? la schedina è semplicissima !!!!!!!!
3) anche questo è facile e simpatico...
4) non ti preoccupare... c'è sempre chi fa peggio... :asd:

TheAubergine
09-06-2005, 10:30
Se posso permettermi,
Ci mancherebbe!

se già non lo usi, ti consiglierei l'accoppiata Firefox + FoxTrick
Già lo uso ;)