PDA

Visualizza Versione Completa : Convengono o no le giovanili?



-Nicks-
01-06-2005, 19:27
Si discute sempre molto sulle giovanili e questa volta vorrei proprio convincermi se conviene o no investire sul proprio vivaio.
Per adesso non ho ancora investito niente ma solo per carenze finanziarie.
Sicuramente la fortuna la gioca da padrone in questo discorso ma facendo, se possibile, una media conviene o no investire?

Dall'idea che mi sono fatto penso che alla lunga investire nelle giovanili convenga eccome in quanto arrivati a livello "eccellenti" si avrà molte piu' possibilità di pescare un giovane campioncino. Il problema è che fino a quel punto bisognerà sacrificare 20K alla settinama...


Quindi soffrire all'inizio per poi aver la possibilità dopo di diventare "ricchi" oppure avere finanze piu' floride subito ma sapere che non ci saranno inaspettate entrare future?


Un altra cosa... mi sono sempre chiesto com'è l'ebrezza di pescare un campioncino... :D

Dr_Semola
01-06-2005, 19:42
Un altra cosa... mi sono sempre chiesto com'è l'ebrezza di pescare un campioncino... :D

vale la pena di investire 20k a settimana solo per questo...per l'ebbrezza della pescata...

cmq è un investimento a rischio...20k a settimana e potresti non pescare mai una mazza...oppure fare la pescata che ti sistemerà a vita...io personalmente visto che è un gioco e non sono soldi miei preferisco provare l'ebbrezza di pescare il venerdi...

Uafa
01-06-2005, 20:45
Secondo me devi iniziare ad investire nelle giovanili quando hai tanti, ma tanti soldi da poter buttar via. Se sei con un bilancio sul filo del rasoio oppure solo apparentemente tranquillo... ti consiglierei di rinviare la lotteria delle pescate :)

Karalis
01-06-2005, 20:51
Io mi illudo ancora che convenga investire e coltivo la speranza di poter fare una pescata da sogno....purtroppo, per ora, la realtà è molto deprimente

predestinato
01-06-2005, 20:54
non domandarci la formula che mondi possa aprirti,
sì, qualche storta sillaba e secca come un ramo.
codesto solo oggi possiamo dirti........delle tue giovanili come delle nostre....


;)

mambosh
01-06-2005, 20:56
non domandarti cosa possono fare le giovanili per te ma cosa puoi fare tu per le giovanili !!! :asd:

-AIDA-
01-06-2005, 21:05
e' sicuramente un investimento grosso se non hai tante possibilita' economiche ma puo' anche essere un grosso investimente in positivo con qualche botta di c..o........ :asd: :asd: :D :D

Mimix
01-06-2005, 22:10
io ho provato all'inizio ... ma 20 000 alla settimana diventano tantini sul bilancio...
Già è dura così :D per me ... cmq ... appena il bilancio comincerà a viaggiare su standard elevati ( chissà se accadrà mai ... mha! ) sarà una spesa assolutamente da fare ... in fin dei conti la pescata è anche un emozione in più ... anche se per ricchi :asd:

D_Deridex
01-06-2005, 23:05
Dunque dunque... la mia esperienza:

Ultime due stagioni, sempre 20000 di investimento, quindi spese totali 640000.. pescatone milionarie mai, al massimo una da cui ci ho guadagnato 219000.. però tra pescatine decenti varie sono attualmente in attivo, con un ricavo di circa 850000... sperando che questi stessi giocatori verranno allenati e poi rivenduti, pregusto già tutti gli interessi che ne deriveranno... in più aggiungiamo l'ebbrezza della pescata... tutto ciò per dire, sì, convengono :D

-Nicks-
02-06-2005, 00:47
Come ogni solita discussione sulle giovanili... opinioni contrastanti! :D

Da quello che dite e da quello che ho potuto costatare in altre discussioni mi viene da pensare che gli investimenti per le giovanili vadano fatti se:

- disponibilità economica elevata ( spendere 20K a settimana senza sapere quando arriverà il ritorno economico )
- avere una squadra competitiva ( questo permetterebbe di non dover per forza pescare giovani da inserire in rosa e di non fare altri acquisti che graverebbero sul bilancio )
- avere una squadra, naturalmente competitiva, in una serie non di bassissimo livello ( intendo almeno VI ) che posso disporre di uno stadio adeguato.

L'ultimo punto permetterebbe di avere entrate economiche sufficienti per potersi permettere una spesa di 20K nel bilancio settimanale...

Queste le mie personali considerazioni.... :rolleyes:
Aggiunte o critiche sono sempre ben accette! :asd:

Sexyalba
02-06-2005, 00:51
Io direi (che poi è come ho fatto io...):

- Da subito investire 10k.
- Quando il bisettimanale arriva quasi in pari, o attorno ai -10/15k, oppure quando si è arrivati al limite oltre cui con 10k nn crescono più, passare ai 20k (per me è stato attorno alla 7 giornata del primo campionato in VII).

Se si aspetta di avere tutte quelle caratteristiche a posto, nn si comincerà mai ad investire... :D

-Nicks-
02-06-2005, 01:09
Se si aspetta di avere tutte quelle caratteristiche a posto, nn si comincerà mai ad investire... :D
Ed è quello che mi sta capitando! :D
A parte gli scherzi la mia, breve, esperienza mi fa pensare che per me adesso sarebbe meno dura investire 20K alla settimana piuttosto che all'inizio o durante la mia scorsa stagione in VII. Adesso in VI e, dopo aver allargato lo stadio, ho possibilità di maggiori guadagni e quindi l'eventuale investimento nel vivaio mi peserebbe meno.
Cmq la soluzione 10K non è male... ma fino a dove si puo' arrivare con 10K e in quanto tempo? :confused:

Sexyalba
02-06-2005, 01:27
ma fino a dove si puo' arrivare con 10K e in quanto tempo? :confused:
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=8420 :D

imax
02-06-2005, 09:53
bè...se devo dirti che da parecchie settimane investo 20k, che da 3 settimane sono ad eccellente e che la mia miglior pescata mi ha fruttato 19mila euro...direi che non conviene...

però vado avanti, verrà anche per me il momento di godere...

ottimismo, sempre!

-Nicks-
02-06-2005, 11:28
bè...se devo dirti che da parecchie settimane investo 20k, che da 3 settimane sono ad eccellente e che la mia miglior pescata mi ha fruttato 19mila euro...direi che non conviene...

però vado avanti, verrà anche per me il momento di godere...

ottimismo, sempre!

Secondo me il problema è arrivare ad eccellenti! Poi per la legge dei grandi numeri ( e avendo un po' di C*** ) la grande pescata la si fa o cmq si dovrebbero almeno fare pescate decenti... :)

Dampyr
02-06-2005, 14:50
vale la pena di investire 20k a settimana solo per questo...per l'ebbrezza della pescata...

cmq è un investimento a rischio...20k a settimana e potresti non pescare mai una mazza...oppure fare la pescata che ti sistemerà a vita...io personalmente visto che è un gioco e non sono soldi miei preferisco provare l'ebbrezza di pescare il venerdi...
PEschi di venerdì? :eek:
Cmq mi aggrego a quelli che dicono "tanto non sono soldi miei"! :asd: :D

perineo
02-06-2005, 15:04
Ti do un po di cifre riguardanti il mio caso:
Fin dall'inizio ho investito 20k e ho iniziato a pescare quasi subito (altri 2k a settimana)
ho la squadra da 47 settimane
(20k+2k)x47=1034k

Hattrick organizer mi dice che dalle mie giovanili ho ricavato dalla vendita di 10 giocatori 1725k (+ altri 2 giocatori che alleno, ma nn sono niente di che!!!)

guadagno=691k

xò questa settimana ho avuto la botta di culo e ho pescato un giocatore che mi ha fruttato 1400k

alla settimana scorsa avevo quindi speso 1012k e incassato 325k

In poche parole senza la botta di culo le giovanili sono a perdere.
Amici miei che hanno cominciato prima di me, stanno ancora spettando la bottarella


Non sarebbe male fare un thread dove ognuno inserisce i suoi dati per farne le statistiche

Fiabeschi
02-06-2005, 16:25
Economicamente non conviene.

Ma privarsi dell'ebrezza della pescata per un braccino troppo corto è stupido :D

In 32 settimane non ho pescato nulla che valesse più di 30k, ma persevero con costanza! :D

Korra
02-06-2005, 17:56
Io non ho ancora iniziato ad investire nelle giovanili ma sono sicuro che appena riuscirò ad avere un bisettimanale decente non ci penserò su due volte! Anche se sulla carta non è conveniente sono troppo curioso di provare l'ebbrezza di fare una pescatona! ;-P

milosky
02-06-2005, 18:47
be' la pescatona come qualcuno potra' comprovare con prove tangibili la puoi fare anche con giovanili accettabili.......non contateci troppo di provare piu' ebrezza avendocele ad Eccellenti

Abbiati77
02-06-2005, 19:29
Investite nelle giovanili e' redditizio, non pescherete sempre dei fenomeni...... pero' se vi va di culo come e' successo a me che tempo fa ho pescato un portiere 17enne buono di parate con le giovanili appena scattate ad insufficienti venduto a 1'900'000 euri poi ringrazierete chi vi ha detto di investire nelle giovanili

Dr_Semola
02-06-2005, 19:37
Investite nelle giovanili e' redditizio, non pescherete sempre dei fenomeni...... pero' se vi va di culo come e' successo a me che tempo fa ho pescato un portiere 17enne buono di parate con le giovanili appena scattate ad insufficienti venduto a 1'900'000 euri poi ringrazierete chi vi ha detto di investire nelle giovanili

penso che tu abbia(ti) :eek: :asd: riassunto l'essenza dell'investire nelle giovanili alla grande! :D

Fiabeschi
02-06-2005, 20:02
Io sono dell'opinione che se guardiamo la redditività media delle giovanili siamo in perdita.

Ciononostante non mi priverei della pescata settimanale per niente al mondo! :D

Edit: e non dimentichiamo che senza giovanili la nazionale non farà mai molto...

MaD
03-06-2005, 15:24
Bisogna contare anche il 2% dei giocatori pescati e poi venduti: io, ad esempio, ho un attaccante titanico da me pescato che si sposta ogni tanto e ogni volta che si sposta mi entrano circa 100k.
Facendo tutti i conti le giovanili non mandano mai in perdita.

pasqualino77
03-06-2005, 15:52
Bisogna pensare una cosa .... è semplice

Quanto è il massimo che ci possiamo fare con le giovanili?

C'è gente che pesca giovani da rivendere tranquilli tranquilli a 3 milioni ...

3 milioni a 20k la settimana fanno 9 stagioni di hattrick .... cioè 150 pescate ...

Riparliamone tra 150 pescate ok ....

Poi mi dite chi ha ragione ....

E' un pò come dire ... gioco a super enalotto ... metto un' euro alla settimana ...

Non vinco ... MA SE VINCO .....

Dr_Semola
04-06-2005, 15:16
non per riaprire il thread...ma chiedete a quel culone che oggi ha pescato un 17enne eccellente in difesa se le giovanili convengono o no... :)

DierRe
04-06-2005, 18:29
ho appena venduto un campionicino a 3 milioni :D

Vlad78
04-06-2005, 19:37
3 milioni?gesù giuseppe e maria :D

Cmq in media nn convengono,ma alla lunga credo di si,anche x i motivi sopra citati da mad,cioè pargoli pescati e allenati che si spostano dando % rilevanti

DierRe
05-06-2005, 00:02
sì però io ho tirato la cinghia due anni per avere le giovanili eccellenti.

Vlad78
05-06-2005, 01:01
Sacrifici ripagati ;)

DierRe
05-06-2005, 10:21
già...ora mi fo la squadra nuova :P

mcclein
07-06-2005, 14:14
io ho le giovanili eccellenti da una decina di settimane, e da allora ho venduto solo un paio di pseudogiocatori, uno a 3k e uno a 11k (ma solo perchè era un insuff alla prima settimana della stagione...). La pescata migliore l' ho fatta con giovanili accettabili, un attaccante 18enne buono che era evidente che fosse vicino allo scatto e per fortuna allenavo attacco...
Io dico la verità, continuo ad investire solo perchè ormai sono arrivato ad eccellente e ci ho speso tanto, ma se iniziassi oggi...MAI E POI MAI.

Auron85
08-06-2005, 16:14
" l'ottimismo e' il profumo della vita" diceva un vecchietto che spero sia diventato un bersaglio mobile di un gioco al lunapark visto quanto era odioso... resta il fatto che una pescata miracolosa potrebbe ripagarti di tutti gli sforzi fatti in stagioni di pescate... e ti assicuro che prima o poi ti capita...