PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda da bestiario...



jeremies_75
30-05-2005, 15:06
Sento tutti parlare di bilancio bisettimanale ?
Ma che cacchio è ? Qual'è la voce del che devo guardare ?

Disponibilità: xxxx € (yyyy) €

Io ho capito che il saldo attuale è xxxx, e yyyy sarà il bilancio tra una settimana.
Intendete forse quello ?

Dopo questa mi butto volontario nel bestiario :-)

oveja_negra
30-05-2005, 15:09
E' la differenza tra la settimana in cui giochi in casa (e quindi hai entrate sia dall'incasso della partita che dagli sponsor) e quella in cui giochi fuori casa (e quindi hai essenzialmente solo l'entrata degli sponsor)

Dampyr
30-05-2005, 15:10
No, e' la differenza tra la cassa attuale e quella dopo due settimane nelle quali hai giocato una partita in casa e una in trasferta...

edit: ehm...ovviamente la differenza si fa tra il bilancio dopo le 2 settimane e quello prima.. ;)
edit edit: bruciato! Ovviamente il no e' riferito alla domanda e non alla risposta che mi ha bruciato.. ;)

Aethiss
30-05-2005, 15:11
E' il bilancio delle entrate e delle uscite ogni 2 settimane ...
Bilancio che si puo' leggere nel dettaglio nel menu' "Economia" della propria squadra.
Nel forum si parla di bilancio bisettimanale perche' usualmente si gioca una partita in trasferta (dove gli introiti sono minori) e di solito il bilancio settimanale e' in passivo, ed una partita la settimana seguente in casa, dove ovviamente grazie agli incassi dello stadio il bilancio settimanale e' in attivo. A questo punto le somme dei 2 bilanci genera il famigerato bilancio bisettimanale, che e' utile per capire se una squadra gode di fiorente economia o e' prossima al tracollo.
Spero di essere stato chiaro, non sono molto bravo nelle spiegazioni :=)

jeremies_75
30-05-2005, 15:12
Quindi sostanzialmente non è esplicitamente indicata.
Devo sommare l'Utile/perdita previsto con l'Utile/perdita settimana precedente.
La Cifra che ottengo è il bilancio bisettimanale.
Dico bene raga ?

oveja_negra
30-05-2005, 15:14
normalmente è la differenza tra il bilancio della settimana precedente e quella attuale.
Ovviamente se nelle due settimane hai giocato una partita in casa e una fuori ;)

EDIT :Non considerare le spese e le entrate occasionali

Dampyr
30-05-2005, 15:15
Direi proprio di si'. Ovviamente, dopo l'ultimo aggiornamento economico che, escluse le trattative di mercato, e' quello dell'iscrizione di nuovi tifosi al giovedi' (se non sbaglio!)