PDA

Visualizza Versione Completa : Son sotto di 200equalcosa mila €...



Oliebollen F.C.
30-05-2005, 12:49
...quanto investo nelle giovanili? Vorrei investire 20.000 € e sperare in una botta di culo tra un po', ma sono sempre in dubbio, voi cosa fareste? Calcolate che il bisettimanale non è roseo... :suspi: :confused:

antogm
30-05-2005, 13:11
sempre 20k....la mia teoria!!quando poi arrivi a -400 circa allora investi 10k

Merovingius
30-05-2005, 13:38
sempre 20k....la mia teoria!!quando poi arrivi a -400 circa allora investi 10k
ma nn ha senso che dopo aver investito 20k per tutto il tempo, a -400k mette 10k....per cosa poi? far calare il loro livello?....dovrebbe sempre cercare di mantenere i 20k

oveja_negra
30-05-2005, 14:27
...quanto investo nelle giovanili? Vorrei investire 20.000 € e sperare in una botta di culo tra un po', ma sono sempre in dubbio, voi cosa fareste? Calcolate che il bisettimanale non è roseo... :suspi: :confused:

Dipende dal tuo bisettimanale: se rimane in attivo nonostante i 20K a settimana investi, altrimenti riduci l'investimento e rimetti 20K quando avrai un bisettimanale migliore :)

Fiabeschi
30-05-2005, 14:44
Considera il seguente ragionamento:

Hattrick è un gioco.

Giochi per divertirti.

Quei soldi non sono ne saranno mai tuoi.

La pescata è una delle cose più divertenti di hattrick.

Quindi investi e pesca! :D

venezia4ever
30-05-2005, 15:07
poi magari quando sarai a -350.000 ti peschi un 17enne con ECCELLENTE in ATTACCO e ACCETTABILE in PASSAGGI e ti risollevi in un colpo solo...:p

Aethiss
30-05-2005, 15:18
Vabbe', ma dipende ovviamente da che livello ha adesso le giovanili. Se sono gia' ad eccellente puo' continuare ad investire 20k, altrimenti se il bisettimanale non e' roseo e le giovanili sono, che so'.. ad accettabile, non ha senso investire il massimo imho.

venezia4ever
30-05-2005, 15:32
lui non ha specificato...ma cmq anche ad accettabile promuovendo portieri può sperare nel colpo che ti risolleva subito...:D

Fungo Porcino
30-05-2005, 15:54
Se hai le giovanili dal buono in su .. rimani a 20k

per risanare il bilancio puoi diminuire lo staff e la rosa dei calciatori all'osso

Oliebollen F.C.
30-05-2005, 16:09
lui non ha specificato...ma cmq anche ad accettabile promuovendo portieri può sperare nel colpo che ti risolleva subito...:D

Adesso specifico! :P Le mie giovanili sono appena scese a debole perché ho "ovviamente" troncato i finanziamenti settimana scorsa. Con le giovanili ad insufficiente avevo, sempre settimana scorsa, pescato un 18enne portiere accettabile che ora sto allenando, in teoria potrei vendere il terzo portiere, anche lui accettabile 19enne, per fare qualche soldo, ma ne ricaverei pochissimo. L'unica cosa che mi alletta della sua partenza è che ci guadagnerei 2.328 € di stipendio alla settimana, che per un terzo portiere non sono mica pizza e fichi...
Visto però che gioco in X in Olanda, e la mia squadra è nettamente superiore alle altre :D :cool: potrei sempre sperare di riempire (in futuro) lo stadio e fare circa 75mila Euroni di incasso, che mi ripagherebbe le due settimane a 20K di giovanili, ma visto che ora non ho ancora nè lo stadio nuovo nè il tutto esaurito, cercavo di limitare le spese come potevo, visto anche che ho 10 medici per curare i miei due infortunati titolari (difensore e ala). Al limite potrei investire 10mila per un paio di settimane, per riportare le giovanili a insufficiente/accettabile e poi 20mila fino alla morte.

Pinball Wizard
30-05-2005, 16:19
Che te ne fai di 3 portieri? Uno dovresti venderlo al più presto. Oppure, dato che è solo accettabile, potresti aspettare l'arrivo dei giocatori di IX.

Se, come dici, hai una squadra nettamente superiore alle altre potresti pensare di licenziare tutti i medici (magari tranne 1), considerando anche che i giocatori infortunati non sono quelli che alleni. Meglio 10k in giovanili che 15k in medici... ovviamente IMHO ;)

Oliebollen F.C.
30-05-2005, 17:18
Che te ne fai di 3 portieri? Uno dovresti venderlo al più presto. Oppure, dato che è solo accettabile, potresti aspettare l'arrivo dei giocatori di IX.

Se, come dici, hai una squadra nettamente superiore alle altre potresti pensare di licenziare tutti i medici (magari tranne 1), considerando anche che i giocatori infortunati non sono quelli che alleni. Meglio 10k in giovanili che 15k in medici... ovviamente IMHO ;)

Sì, per il portiere aspettavo mercoledì o giovedì a metterlo all'asta così scade sabato o domenica sera. Per i medici, appena mi si ristabiliscono quei due li licenzio tutti, ho solo bisogno che si rimettano in sesto quei due giocatori, soprattutto il difensore che ora è a +2, per fortuna.

venezia4ever
30-05-2005, 18:13
in teoria potrei vendere il terzo portiere, anche lui accettabile 19enne, per fare qualche soldo, ma ne ricaverei pochissimo. L'unica cosa che mi alletta della sua partenza è che ci guadagnerei 2.328 € di stipendio alla settimana, che per un terzo portiere non sono mica pizza e fichi...

tanto per dirti io ho solo 23 giocatori...con uno stipendio di circa 17k...

Oliebollen F.C.
30-05-2005, 18:31
tanto per dirti io ho solo 23 giocatori...con uno stipendio di circa 17k...

Io ne ho 19... :D

venezia4ever
30-05-2005, 19:28
non è consigliato avere almeno un numero minimo di 22 da alternare con le amichevoli??

Abbiati77
30-05-2005, 19:44
investi 20'000 vedrai che piano piano recuperi qualcosina

Fungo Porcino
30-05-2005, 20:20
Comunque non c'e' da preoccuparsi .. essere a -200k e' la mia condizione normale da 2 stagioni

Oliebollen F.C.
30-05-2005, 20:59
non è consigliato avere almeno un numero minimo di 22 da alternare con le amichevoli??
E' anche consigliabile avere un bilancio in attivo ma non tutti ce la fanno. :D :p

staraldo
31-05-2005, 12:18
investi 20'000 vedrai che piano piano recuperi qualcosina
parli facile te... con quello che peschi..... :mad:

Io se faccio un conto credo di essere sotto di almeno 200k... tra investimento e pescate.
L'unica pescata decente la alleno...

Elaidon
31-05-2005, 13:24
io nn ho mai investito un euro nelle giovanili e rispetto a ki mette 20.000€ a settimana entro 10 stagioni avrò risparmiato 3.200.000€...l'altro giorno parlando con un giocatore di hattrick ke ha militato in III e ke giocata da 6 stagioni e ke ha sempre speso il massimo mi ha detto ke dall'inizio ha speso 1.900.000€ e al max ha guadagnato 600.000€ tra guadagno diretto da vendite e indotto...

A questo punto è evidente...un investimento è una cosa ke rende, mentre le giovanili di sicuro mediamente non rendono (ci sono 1000 esempi come sto tipo ke ho citato).
A questo punto non parlatemi di investimento nelle giovanili, ma semmai di lotteria.
Tu hai voglia di spendere 320.000€ all'anno in biglietti della lotteria?

Certo è il gioco, l'adrenalina, la pescata, la soddifazione di vedere i proprio giovani diventare fortissimi...e ki lo mette in dubbio.
A ognuno le sue scelte, c'è ki trae il bello del gioco da questo cose: massimo rispetto.

Però è meglio non confondere i nuovi giocatori dicendogli ke è un investimento.
Diciamogli piuttosto ke se gli piace moltissimo il riskio, se sono gente da lotteria, da poker, allora lo devono fare assolutamente.
Ma nn prendiamoli in giro se non sono persone così, e diciamogli ke le giovanili non sono un investimento.

oveja_negra
31-05-2005, 14:19
....

Sono d'accordo che NON SEMPRE è un'investimento che ripaga... ma ci sono molte persone che con un'ottima pescata si sono sistemati la squadra!!

Secondo me è giusto investire nelle giovanili, ma con raziocinio: ovviamente all'inizio 20K a settimana sono un pò esagerati, ma dopo 1-2 stagioni (mantenendo un bisettimanale attivo) si può fare sicuramente...

E poi preferisci 20K in + ogni settimana o qualche bel milioncino tutto in una volta?? :)

staraldo
31-05-2005, 14:26
io nn ho mai investito un euro nelle giovanili e rispetto a ki mette 20.000€ a settimana entro 10 stagioni avrò risparmiato 3.200.000€...l'altro giorno parlando con un giocatore di hattrick ke ha militato in III e ke giocata da 6 stagioni e ke ha sempre speso il massimo mi ha detto ke dall'inizio ha speso 1.900.000€ e al max ha guadagnato 600.000€ tra guadagno diretto da vendite e indotto...

A questo punto è evidente...un investimento è una cosa ke rende, mentre le giovanili di sicuro mediamente non rendono (ci sono 1000 esempi come sto tipo ke ho citato).
A questo punto non parlatemi di investimento nelle giovanili, ma semmai di lotteria.
Tu hai voglia di spendere 320.000€ all'anno in biglietti della lotteria?

Certo è il gioco, l'adrenalina, la pescata, la soddifazione di vedere i proprio giovani diventare fortissimi...e ki lo mette in dubbio.
A ognuno le sue scelte, c'è ki trae il bello del gioco da questo cose: massimo rispetto.

Però è meglio non confondere i nuovi giocatori dicendogli ke è un investimento.
Diciamogli piuttosto ke se gli piace moltissimo il riskio, se sono gente da lotteria, da poker, allora lo devono fare assolutamente.
Ma nn prendiamoli in giro se non sono persone così, e diciamogli ke le giovanili non sono un investimento.
Bravo... io ormai ci sono dentro e poi mi piace troppo l'azzardo di pescare (tolti i videopoker :asd: ), però secondo me è inutile sperperare i soldi almeno fino a quando uno non ha il bilancio settimanale in attivo...

ps: coi videopoker esagero, ci avrò perso massimo 200.000 lire quando ero giovane...

Oliebollen F.C.
01-06-2005, 14:21
Diciamogli piuttosto ke se gli piace moltissimo il riskio, se sono gente da lotteria, da poker, allora lo devono fare assolutamente.


Io sono malato di Blackjack! *SBAV* :D Comunque con i soldi di Hattrick ci vado sempre cauto, vediamo come si mettono le casse tra un paio di settimane quando avrò licenziato i medici e avrò cominciato a fare soldi in incassi, poi vediamo, grazie a tutti dei consigli! :rolleyes: :asd:

Dr_Semola
01-06-2005, 15:25
io ho sono sceso fino a -505000€ fino a rimanere con un solo log-in disponibile...e non ho mai diminuito l'investimento nelle giovanili e proprio grazie ad una pescata ho ottenuto i soldi necessari per incominciare la risalita. Infatti alla fine della stagione scorsa ero in attivo...ora sono di nuovo sotto di 180000 :D ma che ci posso fare?? mi piace spendere... :D