PDA

Visualizza Versione Completa : PAP e la finanza creativa alla GOGNA!



staraldo
26-05-2005, 17:22
ORA BASTA! Con la folle ideologia fondamentalista di pap e dei suoi seguaci, la metà dei frequentatori di questo forum è in serio pericolo di fallimento!!!

Propongo: l'eliminazione immediata delle guide pseudo-economiche di pap e la soppressione di tutti i thread nei quali l'eretico va propagando la sua folle idea (in verità vuole conquistare il mondo), nonchè il ban di tutti gli utenti con la in firma il folle messaggio ideologico del pap

Propongo quindi, un referendum proposotivo col quale creare una nuova legge del forum che metta OT il pap e la sua finanza creativa, in quanto frutto di speculazione e allucinazioni mentali.
O almeno specificare bene che la finanza creativa può essere dannosa e sigillarla quindi come guida OMEOPATICA, non riconosciuta dalla medicina hattrickiana ufficiale, quella del dott. Epifanio.
Votate gente e annientiamo la finanza creativa, il futuro è nel risparmio e negli interessi attivi, quelli sono i VERI guadagni!!!

Brizioj
26-05-2005, 17:25
sono un finanziere creativo ravveduto..... :asd:

EvilEmpireV
26-05-2005, 17:29
Dai su..un po va bene,ma non apriamo thread di spam ogni 20 minuti o qui diventa un puttanaio;)

tra una settimana te lo faccio riaprire...se cala lo spam pero'..altrimenti picche :asd:

EvilEmpireV
31-05-2005, 18:32
com e promesso(e come gentilmente richiesto),riapro il sondaggio,non eccedete nello spam,e se avete critiche costruttive fatele,non si sa mai che si trovino soluzioni migliori della finanza creativa

staraldo
31-05-2005, 18:41
com e promesso(e come gentilmente richiesto),riapro il sondaggio,non eccedete nello spam,e se avete critiche costruttive fatele,non si sa mai che si trovino soluzioni migliori della finanza creativa

grasssieeee :D
l'ultimo spam per tutto giugno... ;)

Forza ragazzi, dateci sotto con pap!!! :cool:

epifanio
31-05-2005, 18:47
la finanza creativa è spettacolare e utilissima!!!

ma non è per tutti: ci vogliono nervi saldi e programmazione molto oculata

Fiabeschi
31-05-2005, 18:47
Il difetto più grande della Finanza Creativa è il suo mancato aggiornamento alle nuove situazioni iniziali di una squadra e ai nuovi costi dello stadio. Ritengo che l'utilizzare il fido concesso dall'economia hattrickiana sia fondamentale per una squadra, soprattutto all'inizio. Con il passare delle stagioni, se si ha successo, aumentano le richieste di denaro per i giocatori da acquistare, e quei 200k di passivo raggiungibili diventano poco attraenti.

Certo che in questo periodo ha rischiato di portare parecchie squadre al fallimento per colpa della corsa allo stadio. Io l'ho sempre seguita in via moderata e con una pianificazione rigorosa per evitare di fallire.
E al momento non mi ha dato grossi problemi (Toccata di balle).

Bisognerebbe sapere dai nuovi iscritti come è la situazione per poterla evolvere. Pap, perchè non ti prendi una squadra in IX e pianifichi le linee guida della nuova finanza creativa? :P

EvilEmpireV
31-05-2005, 18:57
. Pap, perchè non ti prendi una squadra in IX e pianifichi le linee guida della nuova finanza creativa? :P

Tranquillo,di questo passo non ci mettera' molto a raggiungere la IX con la squadra attuale
:asd: :asd:

palmulli
31-05-2005, 19:03
Non rispondo al sondaggio per un semplice motivo: Non c'è la risposta giusta IMHO. In pratica secondo me ognuno di noi è libero di consigliare un altro giocatore a vendere tizio o a ingrandire lo stadio o a rimpicciolirlo: Sta a noi premere il fatidico tastino. Non condivido il tono polemico (scherzoso ovviamente) con il quale si vuol gettare Pap sulla gogna: egli ha semplicemente espresso una propria opinione sulla squadra che ha e che rifarebbe sicuramente 100 volte altre, ma non ha mai costretto nessuno a fare ciò che lui ha fatto. Lui dice "Io farei questa scelta a posto di quest'altra", non ha mai detto "DEVI fare così".

Il tutto, non ha tono polemico ovviamente e sicuramente il tutto è IMHO!

:-)

papclems
31-05-2005, 19:17
Il difetto più grande della Finanza Creativa è il suo mancato aggiornamento alle nuove situazioni iniziali di una squadra e ai nuovi costi dello stadio. Ritengo che l'utilizzare il fido concesso dall'economia hattrickiana sia fondamentale per una squadra, soprattutto all'inizio. Con il passare delle stagioni, se si ha successo, aumentano le richieste di denaro per i giocatori da acquistare, e quei 200k di passivo raggiungibili diventano poco attraenti.

Certo che in questo periodo ha rischiato di portare parecchie squadre al fallimento per colpa della corsa allo stadio. Io l'ho sempre seguita in via moderata e con una pianificazione rigorosa per evitare di fallire.
E al momento non mi ha dato grossi problemi (Toccata di balle).

Bisognerebbe sapere dai nuovi iscritti come è la situazione per poterla evolvere. Pap, perchè non ti prendi una squadra in IX e pianifichi le linee guida della nuova finanza creativa? :P


Grazie per la difesa d'ufficio Palmulli.

Però in realtà l'esperimento è stato realizzato anche con queste situazioni, vedere per credere lo Spartak Taras Bulba.

E' la squadra di mio fratello, che si è iscritto a hattrick verso gennaio, ed ha iniziato quindi all'inizio della scorsa stagione, da allora vive perennemente sopra i - 400 k :D, ma esaminate che stadio ha, gli acquisti che ha fatto ed i risultati che ha ottenuto ed ottiene, un paio di volte ha sforato i - 500 k, ma di quelli che han cominciato con lui lui è in VII e continua ad andare forte, gli altri ancora giocano a bocce in VIII.

Con ciò non voglio dire che la finanza creativa è la via giusta, anche perchè come dice epifanio ci vuole polso e capacità di rischiare, se non rientri saluti la tua creatura, però resto convinto che dia una partenza migliore, d'altronde credo che mio fratello lo dimostri.

predestinato
31-05-2005, 19:56
la finanza creativa...........: << cosa buona e giusta.....>>

Yoshi
31-05-2005, 21:33
Io ho seguito la finanza creativa senza saperlo...
Pensavo fosse calcolo preciso ed oculato!! Da solo ho calcolato quanto e dove avrei dovuto investire i miei soldi (facendo qualche errorino come 2 portieri accettabili senza exp :( ).
Investimenti fino a -470k per risalire rapidamente in poche settimane... :D

E' la strada per crescere più rapidamente ;)

Pinball Wizard
31-05-2005, 21:38
la finanza creativa...........: << cosa buona e giusta.....>>

Quoto, anche perché DEVO credere che sia così. Ora sto a -420k :rolleyes:

papclems
31-05-2005, 22:28
Secondo me questo discorso andrebbe cambiato un po', questo tipo di finanza andava bene per le squadre con 7000 di stadio e 500 tifosi, che garantivano già un bell'ingresso, ma per quanto riguarda la situazione odierna (12000 di stadio e 100 tifosi) penso nn vada + bene, perchè per andare in positivo, si impiega molto + tempo di allora, i soldi si brucerebbero tutti all'inizio senza nessun introito attivo, solo passivo, mi sbaglio o pensate come me?????? ;)


NOn concordo, come dimostra l'esempio di mio fratello, partito con 100 tifosi e stadio da 7000. (neanche 12 000 !!!! )


Questo quote ha un suo perchè... quel furbosky di Anthony ha deletato il suo mess vista la mia arguta risposta...:asd:

ma io gliel'appoggio uguale.

:asd:

hachise
31-05-2005, 22:40
finanza creativa rules, ogni tanto vedo persone che dopo 2 stagioni sn ancora in crisi perchè han sempre avuto paura di investire ponderatamente.
però pap nn è il mio dio, cn tutto che sn ateo :asd:

papclems
31-05-2005, 22:44
però pap nn è il mio dio, cn tutto che sn ateo :asd:


è per questo che mercoledì scorso per sei minuti nessuna mano d'alto è intervenuta.

se avessi avuto rispetto di me.. magari fermavo xabi ...:asd::asd:




:asd::asd:










:asd::asd:




vi invito a controllare se la teoria non è veramente funzionante.
son qui per rispondere, controbattere e capire. :D

Bradipo
31-05-2005, 22:56
Non posso che appoggiarlo a Pap....
La finanza creativa è ESTREMAMENTE utile, però occorrono alcuni accorgimenti, calcoli precisi, e nervi saldi.Grazie alla "creatività", io sono riuscito a costruire una squadra che è stata promossa in VI alla prima stagione (e si è comodamente salvata nella seconda), ampliando lo stadio a 20k posti prima e 35k adesso; ho 3 attaccanti a cui farò fare almeno un altro scatto,ma che già adesso frutterebbero oltre un milione e sto per passare all'allenatore buono.Tutto questo l'ho ottenuto in 2 sole stagioni di gioco, nonostante inizialmente avessi fatto una marea di errori (vedi primo allargamento dllo stadio da 7000 a solo 10500,numerosi giocatori comprati e licenziati prontamente quando ho scoperto questo forum...e tante altre cosette...).
Devo ammettere che mi sono trovato ad un capezzolo dal fallimento, perchè dopo l'allargamento dello stadio ho perso due partite in maniera incredibile e immeritata, perdendo così un sacco di soldi di incassi; avevo fatto i conti molto bene, ma nonostante la sfortuna avuta, ho mantenuto i nervi saldi e all'ultimo login disponibile sono rientrato (ero a -505k), vendendo quello che allora era il mio miglior attaccante; non fallire è stato possibile grazie ai nervi saldi e all'allenamento costante che avevo fatto, ma anche grazie all'attenta programmazione che è la cosa principale della finanza creativa (prevedere il peggio, cosa che mi è capitata, e assicurarsi di poterne uscire, infatti sapevo di poter vendere quel giocatore e sopravvivere...).
Ovviamente poi ognuno è libero di scegliere la sua strada, ma è un dato di fatto indiscutibile che partire investendo i 300k iniziali è una cosa, partire avendone a disposizione più del doppio è un'altra....

staraldo
31-05-2005, 23:17
Non rispondo al sondaggio per un semplice motivo: Non c'è la risposta giusta IMHO. In pratica secondo me ognuno di noi è libero di consigliare un altro giocatore a vendere tizio o a ingrandire lo stadio o a rimpicciolirlo: Sta a noi premere il fatidico tastino. Non condivido il tono polemico (scherzoso ovviamente) con il quale si vuol gettare Pap sulla gogna: egli ha semplicemente espresso una propria opinione sulla squadra che ha e che rifarebbe sicuramente 100 volte altre, ma non ha mai costretto nessuno a fare ciò che lui ha fatto. Lui dice "Io farei questa scelta a posto di quest'altra", non ha mai detto "DEVI fare così".

Il tutto, non ha tono polemico ovviamente e sicuramente il tutto è IMHO!

:-)

Ovviamente si fa per gioco, io sono della visione opposta, però non voglio demonizzare nessuno... in fondo pap me l'appoggia sempre... :asd:

greendario
01-06-2005, 00:00
ho votato x l'ompeopatia (sono l'unico :asd: :asd: ) no dai cmq x me è davveor utile, tuttora sto a -390 (dopo un campionato e mezzo tra i -460 e i -490) e sono davvero felicissimo! la mia pianificazione va a gonfie vele! un grazie di cuore a pap! ;)

papclems
01-06-2005, 09:18
Ovviamente si fa per gioco, io sono della visione opposta, però non voglio demonizzare nessuno... in fondo pap me l'appoggia sempre... :asd:


come potrei non appoggiartelo ? :D :D

Rainfall
01-06-2005, 09:34
i soldi sono fatti per essere investiti,io e' quasi un anno che gioco e tranne i primi giorni di gioco ed il finale di questa stagione sono sempre stato in bolletta, mi diverto molto e fin'ora ottengo discreti risultati

TheAubergine
01-06-2005, 10:39
Grazie alla finanza creativa mi sono potuto permettere di scendere a -400k per allargare lo stadio (di 13k posti) e per comprare un cc formidabile e tra sabato e martedì tornerò in pari perché ho 2 partite in casa :)
E' un potente strumento, ma non per tutti... forse ci vorrebbe una scritta come per i giochi della PS2 "Può causare attacchi epilettici" :asd:

papclems
01-06-2005, 14:26
ecco, queste esperienze di vita vissuta valgon meglio di cento sondaggi... :D


te l'appoggio starà...:asd:

Lestat
01-06-2005, 20:00
Io ho sempre avuto dubbi su alcuni punti cardine della finanza creativa (tipo l'investimento immediato nelle giovanili e l'eventuale riduzione dello stesso quando ci si avvicina troppo ai -500, per dirne una) e ora che i niubbi hanno condizioni iniziali differenti, faccio mia l'espressione del rag.Fantozzi a proposito della "Corazzata Potijonkin"

"Per me, la finanza creativa è una cagata pazzesca !"

clap clap clap

Grazie grazie

:asd:

Puteolano
02-06-2005, 03:40
pap alla gogna sempre e cmq :asd:

Dr_Semola
02-06-2005, 11:51
la finanza creativa è cosa buona! ve lo dice uno che ha sfruttato sino a 4 dei 5 log-in rimasti dopo essere sceso sotto i -500000 per rifare lo stadio. ora viaggio stabile tra i -200000 e i -150000 tranquillo che posso risalire quando voglio.

Pap è il mio Dio... e io je lo appoggio! :D

papclems
02-06-2005, 12:07
Io ho sempre avuto dubbi su alcuni punti cardine della finanza creativa (tipo l'investimento immediato nelle giovanili e l'eventuale riduzione dello stesso quando ci si avvicina troppo ai -500, per dirne una) e ora che i niubbi hanno condizioni iniziali differenti, faccio mia l'espressione del rag.Fantozzi a proposito della "Corazzata Potijonkin"

"Per me, la finanza creativa è una cagata pazzesca !"

clap clap clap

Grazie grazie

:asd:


eh si ... hai ragione.... perchè non aggiungi a beneficio di tutti gli altri utenti la tua "carriera" Hattricckiana ?

Quante promozioni ?


:asd::asd:

Vlad78
02-06-2005, 12:24
LA finanza creativa come tutte le strategie serie è estrema e dura...come la strada che percorse Ercole x arrivare alla gloria :D

Io dico che se si programma bene è eccellente.Sono stato a un passo dai -450k tempo fa ed ero tranquillo.
Sono arrivato a più di 3 milioni di attivo e adesso ho ancora più di 1 milioncino da parte quindi pappino va salvato :asd:

Elaidon
02-06-2005, 12:28
debiti sempre e comunque, sfruttare tutte le risorse di hattrick fino all'osso ma solo per investimenti certi....

La finanza creativa è buona, senza buttare i soldi in giovanili, è il modo migliore per crescere bene e in fretta. :D

Aethiss
02-06-2005, 14:16
Sono d'accordo sul fatto di investire (indebitarsi) per crescere, altrimenti non si va' da nessuna parte. Rimango dell'idea che le giovanili, per le squadre che han appena iniziato, portate da subito a 20k, sono un sacrificio troppo grande, che pregiudica altre cose.

Takezo_Shinmen
02-06-2005, 14:45
i risultati non mi premiano di certo, ma preferisco non andare mai in passivo e non ho mai seguito la finanza creativa :D
detto questo ciascuno è libero di scegliere la strada migliore. può darsi che la finanza creativa sia uno strumento vittorioso, però credo dipenda soprattutto dall'attitudine del "presidente". a me appunto non piace stare in passivo, altri sono particolarmente spendaccioni e ci sguazzano

amberle
02-06-2005, 22:17
W Pap! alla fin fine penso che, prima o poi (meglio prima che poi) vedrò i frutti della mia gestione dissennata... :asd:

Lele3737
03-06-2005, 09:55
Pap ma tu ti sei votato "il tuo dio" ??? :asd: :asd:

un appoggio alla modestia :asd:

pasqualino77
03-06-2005, 13:08
io dico la finanza creativa la lascio a Tremonti...

Comunque quello che dice pap .. non è sbagliato ... è semplicemente un ragionamento di chi ha giocato a tantissimi manageriali...

Scommetto che pap quando giocava a Sin city ... (1, 2, 2000 o 3000) era colui che azzerava le tasse per far crescere la popolazione ... chi non andrebbe ad abitare ad un paese dove non si pagano le tasse, era colui che a Pc Calcio invece di ingrandire lo stadio costruiva 500 ristoranti e comprava quantità illimitate di bottigliette d' acqua (che non scadevano e le pagava una cavolata) e non comprava quasi per niente il pesce che dopo 2 giornate lo buttava..

Chi ne capisce di manageriali, o di economia sà che per fare i soldi ci vogliono i soldi... sà che bisogna investire ...

Pes. con le giovanili c'è una remota possibilità di pescare uno da 3 milioni? bene la faccio ... e perchè la faccio semplice perche 3m sono 150 pescate significa 10 stagioni

RIPETO 10 STAGIONI DI INVESTIMENTI e di pescate ... con chi parlate parlate chi investe nelle giovanili da tanto tempo prima o poi ha sempre fatto una pescata milionaria ....

Chi è esperto in economia sà che se non si possono diminuiere le spese, penso che la composizione dello staff per tutte le squadre con i soldi è lo stesso: cioè 10 assistenti, 10 portavoce, 1 pscologo
se non si possono diminuire le spese ... bisogna massimizzare i ricavi ... e l' unico modo per massimizzare i ricavi è lo stadio, lo stadio, lo stadio.

Pap non dice nulla di illoggico... voi allenate ... investite nelle giovanili e ingradite lo stadio ... spendete tutti i soldi che avete e non preoccupatevi se andate in rosso o al limite del fallimento ...

Se i soldi li tenete in banca non vi danno una cippa, se li investite invece ... i guadagni sono certi è matematico

Fatevi un semplice conto il mio caso ... prendo 6 attaccanti accettabbili ... al costo di 70k l' uno ... e vado in debito di -400k

Li alleno tutti fino allo scatto max 10 settimane, dopo 10 settimane vado a guadagnae pulite per ogni attaccante 80-90k

mettiamo 80k X 6 = 480k

a stare a -400 spendo 20k a settimana di interessi significa che spendo di interessi 200k al max

Ora ditemi se questi soldi li avessi tenuti in banca in 10 settimane avrei guadagnato 200k?

Questo specchietto è solo per passaggio da acc a buono ... natualmente queste sono solo briciole perchè io ho iniziato da poco ...

Con la finanza creativa non si promette mari e monti ... ma se siete "intelliggenti" ...

Eppoi ricordate una cosa questo è un gioco ... e uno può giocare come crede ...

C'è chi non vuole andare sotto, chi vive al limite, chi crea una squadra con tutta gente che si chiama burton ....

E' un gioco divertiamoci ... e lapidiamo pap

Conte Dra-culo
03-06-2005, 13:13
ORA BASTA! Con la folle ideologia fondamentalista di pap e dei suoi seguaci, la metà dei frequentatori di questo forum è in serio pericolo di fallimento!!!

Propongo: l'eliminazione immediata delle guide pseudo-economiche di pap e la soppressione di tutti i thread nei quali l'eretico va propagando la sua folle idea (in verità vuole conquistare il mondo), nonchè il ban di tutti gli utenti con la in firma il folle messaggio ideologico del pap

Propongo quindi, un referendum proposotivo col quale creare una nuova legge del forum che metta OT il pap e la sua finanza creativa, in quanto frutto di speculazione e allucinazioni mentali.
O almeno specificare bene che la finanza creativa può essere dannosa e sigillarla quindi come guida OMEOPATICA, non riconosciuta dalla medicina hattrickiana ufficiale, quella del dott. Epifanio.
Votate gente e annientiamo la finanza creativa, il futuro è nel risparmio e negli interessi attivi, quelli sono i VERI guadagni!!!

se non fosse che Pap deve la finanza creativa a me e che quindi io sono il Dio di Pap... beh si... la finanza creativa fa solo bene al calcio italiano... ;)

pasqualino77
03-06-2005, 15:55
se non fosse che Pap deve la finanza creativa a me e che quindi io sono il Dio di Pap... beh si... la finanza creativa fa solo bene al calcio italiano... ;)


Se questo è vero ... finalmente ha un volto colui che ha creato ... abbiamo il dio in terra ... mo sono cavoli tuoi

antogm
03-06-2005, 15:58
a me il PAP mi è simpatico!!! nn ha fatto ancora nulla per me,,ma " A ME MI PIACE" !!!!!

papclems
03-06-2005, 16:06
se non fosse che Pap deve la finanza creativa a me e che quindi io sono il Dio di Pap... beh si... la finanza creativa fa solo bene al calcio italiano... ;)


se questo fosse vero io sarei Kronos che si mangia i figli (anche loro divini) come dra-culo.


diciamo la verità, il Dra è uno dei migliori discepoli, come l'ha applicata lui l'hanno applicata in pochi. :D


Ma il creatore resto io.


e se non tace lo fulmino (ehm.. gliel'appoggio :asd: )... per Odino.