PDA

Visualizza Versione Completa : Il mercato attuale fa venire i brividi



Elaidon
26-05-2005, 11:10
Da quando ho iniziato a giocare ad hattrick il mercato è veramente colato a picco. Ricordo perfettamente la 5°settimana della passata stagione che era la prima in cui mi era stata assegnata la squadra. Come ovvio cercavo di metterci mano e di rinforzarla. Ricordo ke cercavo di sistemare in centrocampo per lo meno con dei giovani accettabili in regia e resistenza e questi erano quotati sui 15.000€ minimo.......ora è un pò ke osservo il mercato e a quel prezzo ci trovi venduti all'asta dei centrocampisti buoni/accettabili...Specialmente per ki inizia è una gran brutta cosa...io praticamente ho galleggiato e sto galleggiando grazie all'aumento di tifosi e quindi di incassi, perkè in pratica d'allenamento ho ottenuto uno scatto ke nn mi è servito a nulla in quanto ad aumento del valore di mercato.

Questo effetto è probabilmente dovuto a una concomitanza di fattori...fine stagione, raddoppio prezzi stadio e il fatto ke le nuove squadre assegnate in VIII e IX nn sono ancora arrivate sul mercato.

Io ora vorrei sapere da ki ha vissuto più stagioni di questo gioco...tolti i fattori contingenti, possiamo sperare in un ritorno del mercato su valori "normali" ?...quando? verso la 4° o 5° settimana?

grazie

Helldez
26-05-2005, 11:22
Molto probabilmente questo folle mercato ha vita breve. Penso che anche prima di 4 o 5 settimane ritornerà tutto a livelli normali.
Non troveremo più ne giocatori a prezzi esorbitanti ne giocatori a prezzi scontatissimi, perchè ormai molte squadre hanno terminato il loro mercato di riparazione e sono già pronte per iniziare la nuova stagione.

oveja_negra
26-05-2005, 11:27
questa è la mia seconda stagione e bisogna dividere il mercato in varie fasce...

1) X i giovani (soprattutto i 17enni) i prezzi sono "pazzeschi" nelle prime 4-5 giornate e poi comincia un lieve calo. Nel finale di stagione i prezzi sono ovviamente molto + bassi.

2) I giocatori accettabili/buoni hanno un aumento dei prezzi in concomitanza con l'apertura di nuove serie, ma si sta notando un generale abbassamento del loro valore di mercato.

3) I giocatori eccellente/formidabile hanno un netto calo nel finale di stagione fino alla 1-2 giornata di campionato, poi i prezzi si dovrebbero stabilizzare.

4) I giocatori dallo straordinario in su.... non ne capisco xchè fino ad oggi non me ne sono potuto permettere... :asd: :asd:

Cmq penso anche che dalla prossima stagione il fenomeno del crollo dei prezzi dovrebbe essere meno evidente in quanto nn ci dovrebbero essere + raddoppi dei prezzi x lo stadio (tranne che i GM si inventino qualcosaltro :o )

Elaidon
26-05-2005, 11:58
spero ke abbiate ragione ragazzi perkè iniziare proprio in una situazione così nn è il massimo...in pratica io nn ho ancora guadagnato nulla pur avendo allenato bene...

è possibile ke aumentando le serie tutto il mercato scivoli verso il basso in quanto ci sono molti + acquirenti e molti + allenatori e molte + giovanili e quindi statisticamente il livello delle pescate e metodicamente il livello degli allenamenti comincia a salire da una serie prima?

Per dire, uno ke parte in IX ad allenare giovani 18enni in regia in due stagioni potrebbe arrivare in VII con tutti formidabili. Mentre ora in VII i livelli nn sono quelli.

Minguits
26-05-2005, 12:04
Sinceramente in questi giorni sto analizzando 1 pò il mercato x fare degli acquisti e mi apre che i prezzi si sono già rialzati molto dalle scorse settimane...

Shaw
26-05-2005, 12:43
Concordo con Minguits. Gli affaroni si potevano fare nelle ultime due giornate di campionato, perchè tutti risparmiavano in vista dello stadio. Successivamente, e progressivamente, i prezzi si sono alzati, anche erpchè molti, come me, hanno aumentato lo stadio prima dell'ultima giornata di campionato per sfruttare l'ultima partita giocata in casa. Ora qualche affare si può fare lo stesso (ho visto alcuni giocatori rimanere invenduti a prezzi stracciati, purtroppo ho pochi denari...), ma penso che il periodo stia passando.

Setzer
26-05-2005, 14:24
Infatti io penso che i prezzi stiano risalendo velocemente!
Poi quando aprirà la IX serie ci sarà molta più gente disposta ad acquistare accettabili e buoni...

Margherita
26-05-2005, 14:28
sto vendendo un centrocampista 18enne con buono in regia e accettabile in passaggi, continuano a rilanciare, ora è a 310.oooo!! (e scade domani)

Splatters
26-05-2005, 14:31
ti illumino figliolo :asd:

questo è stato il secondo anno consecutivo in cui noi hattrickiani abbiamo speso l'impossibile per ampliare lo stadio.

Da ora innanzi (notare innanzi) le economie verranno distratte a favore di nuovi acquisti.

Maggiore domanda = aumento dei prezzi.

tra 1 anno saremo disperati per comprare una ciofeca dovremo spendere l'inverosimile.

Indi per cui tenetevi le ciofeche! le rivenderete tra 1 anno :D

Shaw
26-05-2005, 15:37
sto vendendo un centrocampista 18enne con buono in regia e accettabile in passaggi, continuano a rilanciare, ora è a 310.oooo!! (e scade domani)

Sinceramente se allenassi regia io me lo terrei.

staraldo
26-05-2005, 16:40
sto vendendo un centrocampista 18enne con buono in regia e accettabile in passaggi, continuano a rilanciare, ora è a 310.oooo!! (e scade domani)
Io un accettabile accettabile lo pagai 250k, ma scattò dopo 2 allenamenti a com'è il tuo adesso (ma era 17enne), e il mercato non era in crisi... secondo me sei moooolto fortunata a prendere quella cifra adesso...

Correl
26-05-2005, 18:37
è tutto normale

furia ceca
26-05-2005, 23:00
sto vendendo un centrocampista 18enne con buono in regia e accettabile in passaggi, continuano a rilanciare, ora è a 310.oooo!! (e scade domani)

stranezze del mercato io una punta con buono non riesco proprio a piazzarla...faccio prima a licenziarlo... :D

pasqualino77
27-05-2005, 10:01
i sinceramente spero che oggi non lo vendo quel bastardo è scattato con un sola settimana in passaggi ora ha eccellente

Margherita
27-05-2005, 12:39
Io un accettabile accettabile lo pagai 250k, ma scattò dopo 2 allenamenti a com'è il tuo adesso (ma era 17enne), e il mercato non era in crisi... secondo me sei moooolto fortunata a prendere quella cifra adesso...


VI DIRO' DI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!
ora l'asta è salita fino a 532.ooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D
pensavo di farci 150.ooo.....
e mancano ancora 4 ore!
io alleno regia ma ho tutti i posti pieni....

ero a -390.ooo dopo l'ingrandimento dello stadio...ora ritorno in positivo!

e poi c'è chi dice che le giovanili non servono.... grazie alla spesa di 20k alla settimana sono riuscita a guadagnare di sicuro intorno al milione e mezzo

milosky
29-05-2005, 14:12
VI DIRO' DI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!
ora l'asta è salita fino a 532.ooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D
pensavo di farci 150.ooo.....
e mancano ancora 4 ore!
io alleno regia ma ho tutti i posti pieni....

ero a -390.ooo dopo l'ingrandimento dello stadio...ora ritorno in positivo!

e poi c'è chi dice che le giovanili non servono.... grazie alla spesa di 20k alla settimana sono riuscita a guadagnare di sicuro intorno al milione e mezzo


vuol dire che tieni na chiappa che fa' provincia :p

D_Deridex
29-05-2005, 14:19
vuol dire che tieni na chiappa che fa' provincia

Scusa, ma.. dici cose del genere ad una signorina? :asd: :asd:


Ve lo dico stasera.. se vendo il centrocampista vuol dire che il mercato sta tornando normale.. ihihih :D

Fiabeschi
29-05-2005, 14:27
VI DIRO' DI PIU'!!!!!!!!!!!!!!!
ora l'asta è salita fino a 532.ooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D
pensavo di farci 150.ooo.....
e mancano ancora 4 ore!
io alleno regia ma ho tutti i posti pieni....
E meno male che il mercato è depresso...ah sì! Ma soprattutto, perchè tutto sto culo a pescare e a me niente mai? :| uff!

Z@pp@
30-05-2005, 01:36
I prezzi si stanno rialzando è vero. Ma non ovunque. Si trovano ancora ottimi giocatori a prezzi molto più bassi rispetto al loro normale di valore di mercato.

Ovviamente più il livello è alto più si guadagna in termini di soldi (anche se probabilmente in termini di % sul prezzo totale siamo lì per tutti i valori). Credo che il mercato tornerà normale dalla terza quarta giornata, quando i primi incassi inizieranno a rifocillare coloro che hanno rifatto lo stadio. Non aspettatevi il cambiamento dalla IX serie comunque, rispetto a tutte le migliaia di squadre di HT non costituirà poi quel vertiginoso cambiamento.

predestinato
30-05-2005, 20:35
....poi ci sono le squadre neoassegnate stanno dando una noia sul mercato pazzesca alzano prezzi a più non posso....boh..........

The jackal
30-05-2005, 20:45
secondo me il mercato dei 17-18enni ora è pazzesco, io il 18enne pescato settimana scorsa l'ho rivednuto a 326k....cifra secondo me trooppo alta....basta aspettare un tre o quattro giornate e lo pagji 100k in meno....per i giocatori con più anni, effettivamente si trovano buone offerte in giro....

Eternauta79
31-05-2005, 00:59
Io voglio comprare un difensore "formidabile" di 19 anni di nazionalità italiana (lo so,è una mia fissazione...) ma non lo riesco a trovare a meno di 800k €!!! Me ne sono fatto scappare uno domenica perchè quegli stro.. di Raikkonen&Alonso mi hanno tenuto incollato davanti alla TV fino alla fine del GP e quando sono andato per fare l'offerta l'asta era già scaduta...è andato via a poco più di 700k (sigh!sob!).

D_Deridex
31-05-2005, 16:23
Controlla bene la squadra che l'ha comprato.. è del cugino di Raikkonen.. io protesterei :asd::asd:

epifanio
31-05-2005, 16:35
ma voi riuscite a vendere gli accettabili ?


a me rimangono invenduti giocatori così:

19 anni, accettabile di forma, sano
Indice Totale Skill (TSI): 410
Attacco: accettabile
Passaggi: scarso

moooolto lontano dall'essere un fenomeno, però di solito si vendeva
e ne avrei pure altri venduti a prezzi indecenti...

D_Deridex
31-05-2005, 16:44
La settimana scorsa ho venduto un attaccante accettabile, 29 anni, imprevedibile, exp insuff a 13000..

Quindi gli accettabili si.. sono gli straordinari che non riesco a vendere.. curiosa come cosa.. :asd:

giuntaman
31-05-2005, 16:44
ragazzi io oggi sono stato derubato

giocatore pescato.

17 anni attacco accettabile
assist debole

veloce

TSI 340

18.000 €

fanc.... :)

non avevo i soldi x ricomprarmelo... l'avrei rifatto.

The jackal
31-05-2005, 17:47
ragazzi io oggi sono stato derubato

giocatore pescato.

17 anni attacco accettabile
assist debole

veloce

TSI 340

18.000 €

fanc.... :)

non avevo i soldi x ricomprarmelo... l'avrei rifatto.

Va così...serve anche fortuna, io la scorsa settimana avevo messo all'asta un giocatore a 45k.....beh nessuna offerta; scaduta l'asta l'ho rimesso in vendita a 15k e alla fine è andato via a 51k.....misteri del mercato e...anche qui il fattore C è importante...

Eternauta79
31-05-2005, 18:07
Va così...serve anche fortuna, io la scorsa settimana avevo messo all'asta un giocatore a 45k.....beh nessuna offerta; scaduta l'asta l'ho rimesso in vendita a 15k e alla fine è andato via a 51k.....misteri del mercato e...anche qui il fattore C è importante...

Io una spiegazione a questo fenomeno ce l'ho, perchè è capitato anche a me...
Mettendo in vendita un giocatore sottocosto (o addirittura a 0 €) si fa in modo che molte più persone siano interessate al presunto "affare", e al momento della scadenza dell'asta il numero dei probabili compratori è indubbiamente maggiore...così offro io, offri tu, il prezzo del calciatore sale senza accorgersene...
E' un pò rischiosa come cosa (potreste vendere il calciatore a meno di quanto l'avete comprato, che poi dipende anche dal momento del mercato!), ma alla lunga paga, spero...(proprio in questi giorni ho messo in vendita un difensore con "buono" in difesa, assist e calci piazzati a 0 €, se non mi sale il prezzo ad almeno 150k-200k sono fregato!).