PDA

Visualizza Versione Completa : 17enni, 20enni, 21enni



Elaidon
24-05-2005, 14:26
Buongiorno signori...questa mattina come tanti ho potuto constatare l'invecchiamento dei miei giocatori. Era previsto e quindi nulla di male. Però mi sono soffermato a fare considerazioni riguardo ai concetti di allenamento-giovani-mercato.
Balza all'occhio ad inizio stagione ke differenza ci sia tra comprare un giovane 17enne o per esempio un 21enne da allenare di pari skill.
Un 17enne costa molto di più, ma ha un ROI (ritorno sull'investimento) di molto superiore ad un 21enne. Se poi consideriamo il caso di allenamenti veloci il divario è enorme. Mi spiego con un esempio.
Prendiamo l'allenamento dei portieri. Con allenatore buono + 9 ass in 5 allenamenti un 17enne fa uno scatto.
Mentre per ex per un 22enne ci vogliono 10 allenamenti, visto ke a quanto ne so per ogni anno di età in + bisogna aggiungere una settimana.
A questo punto possiamo dire ke un portiere 17enne fa 2 scatti nello stesso tempo in cui un 22enne ne fa uno.
Non solo, comprare ora un 17enne portiere ti permetterebbe di rivenderlo con 2 scatti in più a 3-4 giornate dalla fine...il prezzo di un giovane player per quel periodo comincia a calare ma nn è ancora a picco.
In pratica ha un rendimento altissimo sopratutto per questo tipo di allenamenti veloci e che scattano + volte in un anno.
Io alleno portieri e da ieri hanno 20 e 21 anni.....quindi da ora devo considerare ke ci mettano di + ad aumentare di skill...x esempio ho calcolato ke il mio 20enne ci dovrebbe mettere ancora 4 allenamenti ad arrivare ad eccellente...a sto punto mi sto kiedendo se non sia + conveniente vendere subito questo mio 20enne buono alto e prendermi un 17enne accettabile ke con un allenamento mi scatti a buono e con altri 10 allenamenti mi passi a formidabile, piuttosto ke tenermi questo.

Naturlamente queste considerazioni credo valgano anke per gli altri tipi di allenamenti a scatto veloce e per questo ho posto la domanda qui e non nella sezione allenamento, perkè credo sia un discorso generale di come funziona nn solo l'allenamento ma anche il mercato e la gestione di una squadra.

Elaidon
24-05-2005, 15:46
bhe intanto io una decisione l'ho presa....ho messo all'asta il mio portiere 21enne :D

milosky
24-05-2005, 15:59
e quindi .....tutto questo discorso per spiegarci come funziona il gioco oppure c'e' una domanda....che non ho letto durante la disquisizione? :confused:

Svetty
24-05-2005, 16:13
concordo con te, allenando ali: infatti ho messo ieri in vendita il mio formidabile 22enne e ho comprato alla fine della stagione 2 ali 17enni (ora 18enni , ma una delle quali già scattata a buono l'ultima giornata)

Ammiraglio
24-05-2005, 16:24
Il problema di fondo è che con un buono alto 21 non ci compri 2 accettabili 17enni...

Luka
24-05-2005, 16:38
....soprattutto a inizio stagione, soprattutto portieri accettabili alti

Elaidon
24-05-2005, 17:08
ma io devo dar via un buono 21enne alto per un accettabile 17enne alto

Elaidon
24-05-2005, 17:10
e quindi .....tutto questo discorso per spiegarci come funziona il gioco oppure c'e' una domanda....che non ho letto durante la disquisizione? :confused:

Era sottintesa la rikiesta di una vostra considerazione sul mio ragionamento...volevo solo sapere da giocatori + esperti di me se è conveniente fare questo scambio da per esempio un 21enne buono ad un 17enne accettabile per i tipi di allenamento veloce.

milosky
24-05-2005, 17:41
Era sottintesa la rikiesta di una vostra considerazione sul mio ragionamento...volevo solo sapere da giocatori + esperti di me se è conveniente fare questo scambio da per esempio un 21enne buono ad un 17enne accettabile per i tipi di allenamento veloce.


be' sicuramente ....per quanto riguarda un flusso monetario e poi di miglioramento di skill vale la pena vendere un eccellente 21nne in cambio di un'accettabile 17'enne anche per le skill piu' "lente" solo come hanno detto sopra nella vendita e nel riacquisto diventa molto costoso e nel caso buono -accettabile non credo ce la fai....

papclems
24-05-2005, 18:01
io posso dirti la mia..

alleno difesa e anche se alleno difesa, i miei titolari non hanno di 19anni (solo uno a 20 anni ma è già a straordinario.. quindi fa lo scatto a splendido sta stagione e poi lo cedo... credo. )

quindi la mia scelta è .. nel ruolo in cui alleno solo giovanissimi

Elaidon
24-05-2005, 18:12
Ottimo, io immaginavo ke fosse corretto perkè molto + remunerativo, ora avere i vostri pareri mi conforta...così ho deciso di vendere subito il mio 21enne ancora lontano da eccellente per un 17enne o al max 18enne, vediamo quello ke riesco ad ottenere...mentre il 20enne a cui mancano 4 allenamenti ad eccellente lo tengo fino a quel punto e poi lo vendo per un 17enne. La stagione passata avevo ben poca cassa ed esperienza per fare sti ragionamenti...cmq vi ringrazio