PDA

Visualizza Versione Completa : Stravolgiamo il gioco ! Ecco le mie idee.



jeremies_75
24-05-2005, 12:58
Siccome sono un pazzo,
mi piacerebbe che fossero modificate un po' di cosine nel gioco.
Queste sono le mie proposte:

################################################## ###########################

1 - Modificare le skill. Ecco quelle che inserirei:

01 - Portiere
02 - Difesa
03 - Colpo di testa
04 - Velocità
05 - Resistenza
06 - Passaggi
07 - Dribbling
08 - Cross
09 - Attacco
10 - Calci Piazzati

################################################## ###########################

2 - Ogni giocatore che gioca in una determinata zona del campo, dovrebbe possedere determitate skill.
Eccole:

Difesa sinistra --> difesa, velocità
Difesa centrale --> difesa, colpo di testa
Difesa destra --> difesa, velocità
Centrocampo --> passaggi, resistenza, difesa
Attacco sinistro --> velocità, resistenza, dribbling, cross
Attacco centrale --> velocità, resistenza, dribbling, cross
Attacco destro --> attacco, velocità, dribbling, colpo di testa

In questo modo le skill non saranno più associate al ruolo di un giocatore, ma ad una zona del campo.
Quindi non dovrà più essere il terzino destro a dover possedere le skill difesa e velocità,
ma tutti i giocatori che giocheranno, anche in una minima percentuale, nella zona del campo "difesa destra".

################################################## ###########################

3 - Fare in modo che ogni modulo tattico ripartisca i giocatori in maniera differente nelle 7 zone del campo.
Ogni modulo avrà quindi pregi e difetti nella varie zone del campo (cosa che già avviene).
Nel seguente grafico appare un esempio di distribuzione dei giocatori all'interno del campo di gioco espresso in percentuale.
Ad esempio confrontiamo un 4-4-2 con un 3-4-1-2

Vedi allegato: tabella.txt


Quindi, sostanzialmente, un 4-4-2 avrà una difesa sinistra e destra più forte rispetto al modulo 3-4-1-2.
I due terzini parteciperanno alla manovra offensiva, presentandosi in attacco laterale.
Sarà dunque importante che un terzino che gioca in un 4-4-2 abbia (oltre a difesa e velocità) delle buone doti di resistenza, dribbling e cross.
Nel 3-5-2 i due terzini non parteciperanno alla manovra offensiva perchè dovranno aiutare l'unico difensore centrale.

################################################## ###########################

4 - Eliminare totalmente le specialità, visto che alcune di esse sono state inserite come skill vere e proprie.

################################################## ###########################

5 - Inserire il piede di calcio dei giocatori: sinistro, destro o ambidestro.
Questo influirà solo sui giocatori che giocano sulle fasce. Se ad esempio, nell'attacco sinistro gioca un giocatore destro, esso avrà una percentuale negativa sul suo rendimento in campo.


MI ASPETTO RISPOSTE DI QUALSIASI TIPO :-D

Ciao a tutti
Jeremies

brasm
24-05-2005, 13:08
...donne niente eh!?!? :D

Rainfall
24-05-2005, 13:14
cambia pusher :asd:

papclems
24-05-2005, 13:21
eh no !
questo è un grande e quindi Un GRANDE Appoggio se lo merita.



:asd::asd::asd:

Sexyalba
24-05-2005, 13:24
La 2 è già così...

Per il resto: basta canne!

LucaCoach
24-05-2005, 13:31
Attacco centrale --> velocità, resistenza, dribbling, cross
Attacco destro --> attacco, velocità, dribbling, colpo di testa

Mi sa che ti sei confuso e hai invertito centrale con destro... giusto?

Ma comunque, caro jeremies... sappi che qui hai a che fare con hattrickiani incalliti... e a far proposte così "drastice" picchi solo la testa contro un muro... ;)

Comunque apprezzo gli sforzi fatti... anch'io "fantasticheggio" tanto... ma alla fine sto imparando ad apprezzare ht così per com'è.

Come dire... sono dentro al tunnel anch'io... oramai... :eek:

Fiabeschi
24-05-2005, 13:35
L'unica domanda che mi viene in mente è:

perchè fare tutto sto bordello? Questo gioco a me piace chè è moderatamente semplice. Non ci sono troppe variabili, ma sono tutte importanti. Moltiplicare il livello di complessità porterebbe facilmente a generare uno squilibrio eccessivo tra alcune variabili, rendendone alcune essenziali, altre trascurabili, IMHO.

epifanio
24-05-2005, 13:47
idee interessanti, però devono essere più semplici.
per noi che giochiamo da un pezzo sono chiare le tue modifiche e le tue motivazioni, per chi si avvicina al gioco oppure vuole giocare senza collegarsi ogni giorno, magari diventa troppo complesso.

la forza di questo gioco sta proprio nella "presunta" semplicità: le regole e la operazioni da fare sono tutto sommato semplici, ma ogni azione ha numerose interazioni nascoste con tempi di sviluppo molto diversi e questo rende complicato quanto basta (sempre con una ottima giocabilità) costruire una buona squadra, vincere ed essere promossi.

comunque non buttare tutte le idee, magari c'è qualcosa da raffinare, ma sicuramente puoi fornire qualche spunto interessante per il futuro.

Mimix
24-05-2005, 14:11
ma non c'è già Championship Manager? :D

staraldo
24-05-2005, 14:17
Siccome sono un pazzo,
mi piacerebbe che fossero modificate un po' di cosine nel gioco.
Queste sono le mie proposte: bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Mad, Evil, Mg(contro un palo :asd: )plex,epifanio, presto, rintracciatelo e rinchiudetelo, sta troppo male.

jeremies_75
24-05-2005, 14:30
Mi rivelo...sono un programmatore anch'io ! :asd:
Purtroppo non sviluppo videogames, ma cose molto più pallose.
Ho avuto spesso l'idea di sviluppare un gioco di calcio manageriale sul web,
ma mi rendo conto che fare concorrenza ad Hattrick (che per lo più è gratuito) è un impresa quasi impossibile, quindi ho sempre lasciato perdere.

Quello che volevo proporre, forse l'ho espresso troppo in termini tecnici.
In realtà, di quello che c'è "dietro le quinte" era meglio che non vi dicevo nulla.
Troppo complicato.

Quello che volevo illustrarvi sono semplicemente le novità che apporterei:

1 - la possibilità di ampilare e modificare le skill che, come sono ora, non rispecchiano molto la realtà del gioco del calcio.
2 - svincolarsi dal concetto di "ruolo" fisso. Ogni ruolo deve essere interpretato in funzione del modulo tattico adottato.
3 - inserire il piede di calcio.

Sarò un pazzoide, ma sono un essere pensante...e nulla e nessuno può fermare il pensiero umano.

Ciao
e grazie

tb@
24-05-2005, 14:43
IMHO il piede dominante potrebbe essere una bella idea, per il resto _/appoggio/_ Epifanio

venezia4ever
24-05-2005, 15:09
appoggio l`idea del piede...

Helldez
24-05-2005, 15:09
Sono idee interessanti che però sconvolgerebbero l'intero gioco. Diciamo che realizzare queste proposte tutte insieme sarebbe da suicidio per chi gioca a hattrick da tempo. Forse gradualmente (ma molto gradualmente) si potrebbe fare qualcosina, anche se una delle cose che rende più giocabile e divertente hattrick è proprio la sua semplicità.
E poi c'è da vedere come reagirebbero gli ideatori di hattrick (bastardi svedesi :D)...

The jackal
24-05-2005, 17:02
1 - la possibilità di ampilare e modificare le skill che, come sono ora, non rispecchiano molto la realtà del gioco del calcio.


Hattrick è ispirato al calcio ma nn lo vuole copiare in tutto e per tutto.... :)

E cmq il bello di hattrick è proprio che sia così.....

cucs78
24-05-2005, 17:33
5 - Inserire il piede di calcio dei giocatori: sinistro, destro o ambidestro.
Questo influirà solo sui giocatori che giocano sulle fasce. Se ad esempio, nell'attacco sinistro gioca un giocatore destro, esso avrà una percentuale negativa sul suo rendimento in campo.


Questa mi piace! Un'ala destra non può crossare di esterno sinistro!!!!
Ad ogni modo sono anche io per non complicare troppo.
Sono cmq ottime idee!!

Oliebollen F.C.
24-05-2005, 19:56
appoggio l`idea del piede...
Anche a me l'idea del piede piace, non ho mai capito dove mettere le mie ali e i miei terzini! :D