PDA

Visualizza Versione Completa : Capire la competitività del nuovo girone in cui si è promossi



Elaidon
21-05-2005, 14:24
E' circa una settimana ke sto cercando di valutare a fondo le squadre ke dovrò affrontare nel mio nuovo girone VII.234
Guardo le valutazioni delle loro ultime partite, l'andamento dei game in casa e fuori casa, di amichevoli e campionato. Guardo le stelline dei giocatori e la valutazione dei reparti.
Dopo tutto ciò sono ancora molto incerto sul mio prossimo campionato e nn riesco a farmi un'idea chiara di come potrà andare.
Un punto a mio favore credo ke sia l'aver raggiunto una valutazione di centrocampo a scarso basso come uno dei due team scesi dalla sesta, ma per il resto vuoto assoluto.
Avete consigli su come valutare meglio i propri avversari?...una cosa sopratutto mi appassiona molto: capire come si stanno muovendo nel precampionato...come fare a capire se si stanno rinforzando e dove...
Per capire se hanno comprato o ceduto player è facile perkè ho controllato i trasferimenti degli ultimi giorni...però potrebbero essergli scattati dei player...
Oppure l'allenamento resistenza...come posso sapere se anke i miei prossimi avversari stanno allenando resistenza e quindi potrebbero avere come me dei problemi di forma ad inizio campionato?
Io vorrei usare questa stagione per un campionato da 3-4° posizione in modo da rinforzare il mio team...ho centrocampisti buoni in regia ma acc in resistenza...e capire come va ai miei avversari mi permetterebbe di arrivare addirittura alla decisione di fare 3 allenamenti resistenza di fila:uno già fatto, ne mancherebbero ancora due...sarebbe un suicidio?...nel breve un problema, ma nel lungo periodo sarebbe sensato, tanto poi la forma salirà e tanto vale allora ke li porto in una volta solo ad eccellente in resistenza senza continuare a cambiare allenamento, così ke nella prossima pausa tra stagione al limite allenerò CP e sarò + fresco per l'inizio campionato.
Che mi dite...le vostre esperienze di quando avete iniziato la prima VII? Come vi siete fatti le vostre idee? Sono state poi confermate dal campionato?
In tutto ciò io sono a -218k € in bilancio con un -24k€ settimanale ora ke siamo nella pausa. In campionato dovrei avere il bisettimanale positivo, ma in ogni caso nn posso spendere altri soldi per ora. Mi devo arrangiare con quello ke ho.
Consigli?

Raijin
21-05-2005, 14:54
controlla le formazioni, se giocano 3-5-2 probabilmente allenano regia, e quasi sicuramente adesso resistenza, tieni d'occhio la forma per conferma. Inoltre dopo la loro prima partita guarda le variazioni di possesso, sono dovute alla resistenza, quindi confrontale con i precedenti risultati.

penso che se adesso fai scarso basso sei messo bene e dovresti andare alla promozione tranquillamente se fai almeno scarso alto in tutti gli altri reparti (se non alleni regia poi dovrai provvedere a rafforzarti ulteriormente).

non fare 3 giri di resistenza, vai di 2 non ne hai bisogno.

Poi a meno di acquisti che puoi tenere sott'occhio le valutazioni non dovrebbero cambiare molto, considera anche i reset di fiducia e ts che incidono, per la resistenza ha i capito, poi vedi che reparto allenano gli altri e aspettati uno o due sottolivelli in più da loro, questo dovrebbe aiutarti a farti i conti in maniera più o meno esatta.

ah se valuti le partite vecchie considera anche quelle di metà campionato perchè solitamente in media rendono peggio per un fattore ts e di campionato ormai finito, da li cmq rispetto afine campionato puoi vedere quanto crescono i reparti allenati, prendi sempre 3 partite per zona di stagione imho da risultati abbastanza affidabili ^_-

Spero i esserti stato utile :)

Elaidon
21-05-2005, 14:58
ah si, un bel paio di consigli, grazie

antogm
21-05-2005, 15:08
cmq x resistenza io invece consiglio di fare 3 giri....hai scritto che la media RESISTENZA è ACCETTABILE,quindi se ti va bene e riscattano tutti arrivi a buono(con un po di culo anche qualke doppio scatto),io li porterei ad eccellente,,il CC sappiamo che è vitale,tanto la forma di CACCA nn l'avrai sl tu!poi nn so da quanto hai lo stadio,ma ho letto che hai dei soldini..quindi se c'è lhai da 12k lo devi ingrandire obbligatoriamente di almeno 5k(minimo!),ricorda che la maggior parte dei tuoi soldi viene proprio dallo stadio.
cmq se il tuo livello di CC era già cosi alto,,adesso con la resistenza pompata farai di più...secondo me tu "RISCHI" LA PROMOZIONE!!!! BONAFORTUNA

Elaidon
21-05-2005, 15:18
cmq x resistenza io invece consiglio di fare 3 giri....hai scritto che la media RESISTENZA è ACCETTABILE,quindi se ti va bene e riscattano tutti arrivi a buono(con un po di culo anche qualke doppio scatto),io li porterei ad eccellente,,il CC sappiamo che è vitale,tanto la forma di CACCA nn l'avrai sl tu!poi nn so da quanto hai lo stadio,ma ho letto che hai dei soldini..quindi se c'è lhai da 12k lo devi ingrandire obbligatoriamente di almeno 5k(minimo!),ricorda che la maggior parte dei tuoi soldi viene proprio dallo stadio.
cmq se il tuo livello di CC era già cosi alto,,adesso con la resistenza pompata farai di più...secondo me tu "RISCHI" LA PROMOZIONE!!!! BONAFORTUNA

Ecco tu hai toccato un punto interesante...allenando resistenza mi aumenta questa skill ma mi diminuisce la forma...essendo però fondamentale per i centrocampisti avere una resistenza alta quello ke vorrei capire io è: l'aumento di resistenza compensa il calo di forma per i cc?

Raijin
21-05-2005, 16:46
Confermo che ti bastano le due settimane canoniche, e aggiungo, in settima bastano gli accettabili in resistenza (ci giocavo anche con un insufficiente e le ho vinte tutte), quindi evita anche perchè ci perdi una settimana di allenamenti, tanto tempo che vai in VI hai altre due settimane, ti comprometterebbe TROPPO il fattore forma, intendo che magari dalla seconda i tuoi avversari tendono a risalire, ma tu sei ancora la disastrato, e poi cmq non ce n'è motivo, vai normale.

Altares
21-05-2005, 17:35
dite? io nn sono daccordo vai di resistenza fino al massimo :D

Adolfo
21-05-2005, 18:18
Uno strumento abbastanza utile per avere una prima visione "grezza" del girone è il tool "leaguemates" di X-Ray.
E' a pagamento, però.

Raijin
22-05-2005, 10:02
ripeto, in VII NON SERVE la resistenza eccellente, la si può raggiungere comodamente in VI (e parlo di chi come nel suo caso allena regia ed è già messo bene come squadra, anche come esperienza personale dato che era molto simile lla sua)