PDA

Visualizza Versione Completa : Domande ai Candidati



papclems
21-05-2005, 00:04
Visto che per ora c'è Cherno .. inizio con lui.


Cosa ti fa pensare di aver le capacità di guidare la Nazionale visto che sei in V come me ?
Ed iscritto da circa una stagione prima di me ?


Le domande posso anche essere cattivelle, ma giuro senza preconcetti, a seconda delle risposte, deciderò il mio voto.


grazie :D

chernosamba
21-05-2005, 19:46
bhe ormai conosco i vari aspetti del gioco che ho potuto sperimentare nei vari anni. ho sempre seguito la nazionale e conosco bene i suoi giocatori (anche se non so le skill di tutti quanti). sono quasi sempre stato in quarta e l'anno scorso l'ho pure vinta: fino al 70esimo dell'ultima partita ero promosso diretto in terza, poi ho preso il pareggio ed ho perso lo spareggio. quest'ultima stagione è stata molto sfortunata oltre ad essere in una serie molto forte. ora il mio obiettivo cmq non è tornare in quarta , ma fare la doppia promozione per poter andare in terza. e cmq io alleno parate e sono leggermente svantaggiato rispetto ad uno che allena una qualsiasi altra skill bene: ed anche se so questo mi diverto ad allenare parate (e poi qualcuno deve pur farlo) prima per il mio pupillo Citti e ora per allenare Castiglione a vita.

papclems
22-05-2005, 01:20
grazie.


nessuno con altre domande ?


continuo io


non è da molto che sei su questo forum (niubbio :asd: ) se mai diventassi CT, che ne guadagnerebbe il forum ?

:D

Lestat
22-05-2005, 03:27
Anch'io ho qualche domanda per cherno e per altri candidati se mai dovessero passare da queste parti :D

-Quali giocatori ritieni possano entrare prossimamente nel giro azzurro ? Nominane almeno uno per ruolo

-Perchè l'Italia è inferiore anche a nazionali che hanno meno utenti di noi ?

-Cosa pensi del contropiede fatto con solo 3 difensori ? E' una tattica che ritieni possa essere vincente ? Avendo i giocatori adatti, la useresti (anche solo sporadicamente) nella tua nazionale ?

chernosamba
22-05-2005, 03:52
grazie.


nessuno con altre domande ?


continuo io


non è da molto che sei su questo forum (niubbio :asd: ) se mai diventassi CT, che ne guadagnerebbe il forum ?

:D


sul forum si potrebbe discutere in maniera migliore e + aperta di quanto non si possa fare in conference. tra l'altro farlo in un forum mi sembra anche + semplice di quanto non sia la scomoda chat (non mi piace molto muovermi li sopra, un forum è molto + bello)

chernosamba
22-05-2005, 04:04
Anch'io ho qualche domanda per cherno e per altri candidati se mai dovessero passare da queste parti :D

-Quali giocatori ritieni possano entrare prossimamente nel giro azzurro ? Nominane almeno uno per ruolo

-Perchè l'Italia è inferiore anche a nazionali che hanno meno utenti di noi ?

-Cosa pensi del contropiede fatto con solo 3 difensori ? E' una tattica che ritieni possa essere vincente ? Avendo i giocatori adatti, la useresti (anche solo sporadicamente) nella tua nazionale ?


- Allora di sicuro Sasso al posto di Migliore e probabilemente anche Perotto in attacco. In difesa dove abbiamo le skill + basse si potrebbe lasciare + spazio a qualcuno di 22-23 anni ancora allenato (e con un allenatore che mi garantista l'allenamento per un bel po) al posto di qualcuno che non è + allenato. A centrocampo abbiamo il problema che non abbiamo tutti divini e li Sardelas sta venendo su bene ma non so i programmi del suo allenatore. Per le ali mi ha impressionato molto Sesto, ma non so da quando è stato venduto in cosa è allenato (se è cross o regia ha il futuro in nazionale)

-Siamo inferiori proprio per una questione di allenamento all'infinito dei nostri giocatori. La thailandia con pochissimi utenti ha cmq un centrocampo tutti di divini, cosa che a noi manca anche se abbiamo molti + utenti.

- Dipende molto da che valutazione di tattica ottengono anche solo in 3. Credo che con allenatore difensivista e 3 difensori, le valutazioni in difesa in molti casi siano abbastanza forti da contenere l'attacco avversario, ma devono fare una belle valutazione di tattica per sfruttarlo. Però l'idea di lasciare anche solo un 7% (quindi 1 azione scarsa) per poterne avere però 3 possibili in +, non è affatto male. Certo che un contropiede fatto in maniera + pura in molti casi è meglio

Lestat
22-05-2005, 18:52
Visto il successo dell'altra volta http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=5010
ho invitato i principali candidati a venire a dibattere qui sul forum.

In attesa che abbiano la conferma dell'attivazione dell'account potete postare eventuali domande.



Non fatemi fare brutta figura.. :asd:

oveja_negra
22-05-2005, 20:50
Che ne dite di proporre a tutti i candidati che verranno sul forum una specie di questionario base a cui sottoporsi??

X esempio:

-Come si chiama la tua squadra?
-In che serie giochi e in quale hai iniziato?
-Da quanto tempo giochi ad Hattrick?
-Quali sono i tuoi moduli preferiti?
-Continuerai a frequentare questo forum e come ti poni nei confronti di tutti gli altri utenti?
-Come pensi di strutturare il tuo staff?
-Nella scelta dei giocatori preferisci avere monoskill o giocatori con buone secondarie?
-Una buona specialità o la skill CP elevata può sopperire a qualche livello in meno nella skill principale? E se si quanto sei disposto a cedere?
-Preferisci convocare i giocatori italiani più forti, ma non allenati o giocatori + giovani (leggermente + scarsi), ma i cui proprietari si impegnano di allenare nelle prossime stagioni?
-Cosa ne pensi delle tattiche AOW,AIM, pressing e contropiede? Quando le utilizzeresti?
-Cosa ne pensi dei moduli atipici? Li hai mai utilizzati o in che occasioni lo faresti?
-Qual è la tua "arma segreta"?


Cosa ne dite?? :)
Potrebbero essere integrate da altre.... qualcuno si occupa di formulare questo questionario base??? :p

MaD
22-05-2005, 20:56
Penso che fuggirei subito. :D

chernosamba
22-05-2005, 21:03
queste domande mi sembrano molto simili a quello che si dice nella canditatura ed alle risposte delle domande in conference (soprattutte le prime)

oveja_negra
22-05-2005, 22:12
Penso che fuggirei subito. :D

Allora ne faccio solo un paio:

-Una buona specialità o la skill CP elevata può sopperire a qualche livello in meno nella skill principale? E se si quanto sei disposto a cedere?

-Preferisci convocare i giocatori italiani più forti, ma non allenati o giocatori + giovani (leggermente + scarsi), ma i cui proprietari si impegnano di allenare nelle prossime stagioni?

-Qualora si ripetesse la storia dell'ultimo mondiale (vittoria nella prima giornata) cercheresti di ottenere subito i 3 punti necessari (MOTS) x centrare la promozione o giocheresti PIC per poi giocarti tutto all'ultima giornata?

:D :D

Lestat
22-05-2005, 23:52
Ragassuoli prima di fare domande leggete anche quelle fatte in conf cosi si evita di parlare sempre delle stesse cose.

Su per giù dovrebbero partecipare al dibattito rock2000, E_Adesso_hernan, Lolloz, Spawn, galeone, Laurentius e uno che ha il nick che non mi piace (forza giuve!) :p

Con altri non ci siamo beccati online poi si vedrà nei prossimi giorni

Kurt
23-05-2005, 12:45
Io ad esempio, se fossi stato moderatore o Gm in conf, l'ottava domanda nella conference nn l'avrei accettata. E' palesemente stata fatta x mettere in cattiva luce un candidato in particolare :|

MaD
23-05-2005, 12:51
E' quella sul MOTS alla seconda partita?

chernosamba
23-05-2005, 12:54
proprio così. ed anche perchè le risposte sono state abbastanza in fotocopia

Kurt
23-05-2005, 13:15
E' quella sul MOTS alla seconda partita?

Esatto !!

Lestat
23-05-2005, 13:59
Tra l'altro, mia opinione personale, Stefano aveva fatto anche bene a non motsare contro l'Egitto perchè se andava di sfiga e non si vinceva ci saremmo tagliati le gambe da soli..! Anche se poi causa biscotti e biscottini le gambe ce le hanno tagliate gli altri :(

Ma questa è un'altra storia :asd:

zinn86
23-05-2005, 14:22
cherno... il tuoi collaboratori chi saranno?

rock2000
23-05-2005, 14:23
Ciao a tutti, sono rock2000 candidato alle elezioni.
Letstat mi ha invitato qui, per poter rispondere alle eventuali vostre domande.
Non sono pratico di forum, quindi spero di riuscire a districarmi nel ricercare e rispondere ai vostri quesiti.
Grazie! :-)

zinn86
23-05-2005, 14:27
cherno... il tuoi collaboratori chi saranno?

stessa domanda per te rock...



ma ti eri candidato anche per l'under-20 alle ultime elezioni?

Lestat
23-05-2005, 14:37
Riassume un po' di domande per TUTTI i candidati:

1) Cosa ti fa pensare di aver le capacità di guidare la Nazionale ? (da papclems)
2) Quali giocatori ritieni possano entrare prossimamente nel giro azzurro ? Nominane almeno uno per ruolo (da Lestat)
3) Perchè l'Italia è inferiore anche a nazionali che hanno meno utenti di noi ? (da Lestat)
4) Cosa pensi del contropiede fatto con solo 3 difensori ? E' una tattica che ritieni possa essere vincente ? Avendo i giocatori adatti, la useresti (anche solo sporadicamente) nella tua nazionale ? (da Lestat)
5) Una buona specialità o la skill CP elevata può sopperire a qualche livello in meno nella skill principale? E se si quanto sei disposto a cedere? (da oveja negra)
6) Preferisci convocare i giocatori italiani più forti, ma non allenati o giocatori + giovani (leggermente + scarsi), ma i cui proprietari si impegnano di allenare nelle prossime stagioni? (da oveja negra)
7) chi saranno i tuoi collaboratori (da zinn86)

rock2000
23-05-2005, 14:40
stessa domanda per te rock...

ma ti eri candidato anche per l'under-20 alle ultime elezioni?

Si, ed ero a capo ancora della vecchia FIAC.
Quando decisi di scioglierla improvvisamente per sollevare il polverone che sollevai, venni ovviamente penalizzato dalla faccenda, ma preferii farlo per il gioco in se stesso.

Non chiedetemi per favore il motivo di quella chiusura, altrimenti invece di multa e BAN, mi aspettano sotto casa!

-)

rock2000
23-05-2005, 14:50
Riassume un po' di domande per TUTTI i candidati:

1) Cosa ti fa pensare di aver le capacità di guidare la Nazionale ? (da papclems)
2) Quali giocatori ritieni possano entrare prossimamente nel giro azzurro ? Nominane almeno uno per ruolo (da Lestat)
3) Perchè l'Italia è inferiore anche a nazionali che hanno meno utenti di noi ? (da Lestat)
4) Cosa pensi del contropiede fatto con solo 3 difensori ? E' una tattica che ritieni possa essere vincente ? Avendo i giocatori adatti, la useresti (anche solo sporadicamente) nella tua nazionale ? (da Lestat)
5) Una buona specialità o la skill CP elevata può sopperire a qualche livello in meno nella skill principale? E se si quanto sei disposto a cedere? (da oveja negra)
6) Preferisci convocare i giocatori italiani più forti, ma non allenati o giocatori + giovani (leggermente + scarsi), ma i cui proprietari si impegnano di allenare nelle prossime stagioni? (da oveja negra)
7) chi saranno i tuoi collaboratori (da zinn86)

1) Io posso essere anche convinto di essere il più bravo in assoluto, perfino di chi ha vinto questo campionato (con le ovvie differenze dei giocatori).
Ma non sono io quello che devo votare, quindi se i votanti non sono convinti, la mia "teorica" bravura, non serve a nulla.
E non potrei nemmeno convincervi qui, è ompossibile.

2) Devo ancora guardarli.

3) Forse inferiore nei risultati ottenuti, non sui giocatori a disposizione.
E se il risultato è inferiore, ci sarà stato "forse" qualche errore.

4) si potrebbe provare, ma mettendo le ali difensive.
Che poi funzioni, dipende dall'aversario che ti trovi davanti! :-)

5) Sicuramente almeno un buon CP in campo ci vuole (2 nella rosa) ma senza sacrificare più di un liello

6) se i forti vengono lasciati senza allenamento, è ovvio che i più giovani li raggiungeranno, quindi la scelta è inevitabile!

7) ancora non lo so


Grazie! :-)

Lestat
23-05-2005, 14:54
Rock ma perchè hai venduto tutti i tuoi giocatori ? :suspi:

Se non vieni eletto poi che fai ti iscrivi a freekick ? :asd:

rock2000
23-05-2005, 14:58
Rock ma perchè hai venduto tutti i tuoi giocatori ? :suspi:

Se non vieni eletto poi che fai ti iscrivi a freekick ? :asd:

Come detto nella mia pagina, volevo abbandonare a causa del BAN e della multa galattica.
Poi un grande personaggio, mi convinse in questa operazione, che può anche essere di protesta.

So di avere solo una piccola possibilità, ma ci provo.

E_Adesso_Hernan
23-05-2005, 15:12
-Come si chiama la tua squadra?
Li Chiamavano Bulldozzer III.8 (49601)

-In che serie giochi e in quale hai iniziato?
Ho iniziato alla stagione 18.gioco in III.8 ed ho iniziato in IV

-Da quanto tempo giochi ad Hattrick?
dalla stagione 18. nel palmares 2 vittorie in 4a ed una in III + un ottavo di coppa..inoltre:mai sotto in 4° posto

-Quali sono i tuoi moduli preferiti?
il 3-4-3....anche se adeguo il modulo ai giocatori, non viceversa

-Continuerai a frequentare questo forum e come ti poni nei confronti di tutti gli altri utenti?
non so...di certo voglio vedere com'è...sono nuovo da queste parti

-Come pensi di strutturare il tuo staff?
un consiglio di 5 persone che mi affiancheranno e potranno dare suggerimenti (le scelte finali spettano a me ovviamente....) + un manipolo di scout + un osservatore tattico (che deve studiare la nazionale avversaria di turno).
non è che io non farei niente...mi dedicherei alle stesse cose...ma il lavoro sarebbe tantoooooooo

-Nella scelta dei giocatori preferisci avere monoskill o giocatori con buone secondarie?
adoro l'assit e penso che le secondarie siano determinanti

-Una buona specialità o la skill CP elevata può sopperire a qualche livello in meno nella skill principale? E se si quanto sei disposto a cedere?
non credo che CP sia particolarmente rilevane. certo, a parità di skill la considerazione è tanta (banale... :) )

-Preferisci convocare i giocatori italiani più forti, ma non allenati o giocatori + giovani (leggermente + scarsi), ma i cui proprietari si impegnano di allenare nelle prossime stagioni?
credo che sia fondamentale fare un buon mix...i giovani prima entrano in nazionale e prima accumulano esperienza.
certo che i giocatori forti e già esperti servono...

-Cosa ne pensi delle tattiche AOW,AIM, pressing e contropiede? Quando le utilizzeresti?
amo le tattiche: mi piacciono in particolare AIM e contropiede, anche perchè sono quelle che uso di solito con i miei Bulldozzer
Quando le utilizzerei?!?è una domanda difficile: ogni avversaroi si studia a tavolino e poi si fanno le scelte

-Cosa ne pensi dei moduli atipici? Li hai mai utilizzati o in che occasioni lo faresti?
non amo granchè i moduli atipici perchè tolgono realismo al gioco.
hattrick non è la realta, certo, ma mi piacerebbe vederlo sempre più vicino al calcio giocato.
Ogni tanto ho utilizzato il 2-5-3, quando alleno assist per far allenare un giocatore in più

-Qual è la tua "arma segreta"?
l'applicazione ed il non trascurare i dettagli.
quando non c'è molto da fare....CONTROPIEDE e preghiere!!! :)



P.S. trovate le risposte alle domande fatte in conference italia nella mia club house....
vi invito, se interessati, a farmene altre che raccoglierò e metterò in un altra pagina della club house...

ciricciao a tutti,

Ivan---->E_Adesso_Hernan

E_Adesso_Hernan
23-05-2005, 15:21
--Cosa ti fa pensare di aver le capacità di guidare la Nazionale ?
la grande passione per questo gioco e le tante stagioni sulle spalle.
ho iniziato da solo facendo tutte le niubbate possibili ed oggi posso dire di avr messo su un buon team!!!
credo di aver INIZIATO a comprendere più a fondo i meccanismi di gioco.
ultima cosa mi rendo conto della responsabilità che porta un simile incarico e potete star certi che, comunque vada, ce la metterei tutta per poter lasciare a fine mandato con la testa alta e la coscienza a posto.

--Perchè l'Italia è inferiore anche a nazionali che hanno meno utenti di noi ?
domanda difficilina....credo che sia ora di mettere su un programma serio che porti i migliori giocatori pescati a non perdere tempo e ad allenarsi nel miglior modo possibile.
bandire il "generale" potrebbe essere una buona soluzione!!! :)
(tanto per cominciare)

--Cosa pensi del contropiede fatto con solo 3 difensori ? E' una tattica che ritieni possa essere vincente ? Avendo i giocatori adatti, la useresti (anche solo sporadicamente) nella tua nazionale ? (da Lestat)
credo che tre difensori siano sufficienti per usare "contropiede".
l'ho sperimentato spesso con i miei Bulldozzer e con discreti risultati.
credo che la userei anche nella nazionale e forse anche più che sporadicamente (dipende dalle partite ovviamente)

--chi saranno i tuoi collaboratori (da zinn86)
chi dimostrerà di avere la mia stessa passione e tanta voglia di dedicare tempo e far bene!!!!

oveja_negra
23-05-2005, 15:32
Innanzi tutto un saluto a tutti i candidati che stanno partecipando alla discussione (bravo Lestat :) ) e agli altri che verranno nei prossimi giorni...

Oggi ho visto le valutazioni della Svezia nella finale dei mondiali: SPAVENTOSE!!!!! Credo che sia il record assoluto sia in stelle (114) che in HTstats 556!!!

Pensate che sia imbattibile nel breve periodo o nel giro di poche stagioni possiamo raggiungere i loro livelli??

Lolloz
23-05-2005, 15:48
Riassume un po' di domande per TUTTI i candidati:

1) Cosa ti fa pensare di aver le capacità di guidare la Nazionale ? (da papclems)
2) Quali giocatori ritieni possano entrare prossimamente nel giro azzurro ? Nominane almeno uno per ruolo (da Lestat)
3) Perchè l'Italia è inferiore anche a nazionali che hanno meno utenti di noi ? (da Lestat)
4) Cosa pensi del contropiede fatto con solo 3 difensori ? E' una tattica che ritieni possa essere vincente ? Avendo i giocatori adatti, la useresti (anche solo sporadicamente) nella tua nazionale ? (da Lestat)
5) Una buona specialità o la skill CP elevata può sopperire a qualche livello in meno nella skill principale? E se si quanto sei disposto a cedere? (da oveja negra)
6) Preferisci convocare i giocatori italiani più forti, ma non allenati o giocatori + giovani (leggermente + scarsi), ma i cui proprietari si impegnano di allenare nelle prossime stagioni? (da oveja negra)
7) chi saranno i tuoi collaboratori (da zinn86)


1) Ho avuto ottimi risultati con la mia squadra di club. So che la nazionale è tutta un' altra cosa, ma penso di avere le carte in regola per provarci.
2) Passo. Non posso rispondere senza conoscere in dettaglio le skill di ogni singolo giocatore.
3) Siamo una grande nazione anche su HT, ma abbiamo iniziato a svilupparci relativamente tardi. A parte questo, siamo stati perseguitati da una sfiga epocale :(
4) E' una combinazione che non funziona, non la userei mai.
5) Almeno un giocatore molto forte in CP è essenziale. Se poi sarò eletto cercherò di fare pressione psicologica sui proprietari di vecchietti non più allenati per tirarli su almeno in CP; una squadra con tanti buoni cecchini potrebbe avere qualche chance anche in un ipotetico Italia - Svezia; 5-4-1 + pressing o contropiede, per puntare allo 0-0 e giocarsi tutto ai rigori, incrociando le dita...
6) Come direbbe Moratti, "ho già risposto a questa domanda" :)
Copio e incollo la mia risposta in conference Italia, nel thread "domande ai candidati": I giocatori esperti ma non più allenati sono utili nell' immediato, ma frenano la crescita della nazionale; quelli giovani ed allenati sono un patrimonio da valorizzare, ma preferirei non puntare su di loro in un difficile match di qualificazione. La nazionale non può fare a meno nè dei giovani, nè dei vecchi.
7) Non credo che avrò bisogno di collaboratori.

Yoshi
23-05-2005, 17:43
Ciao ragazzi, mi intrometto sebbene non sia un candidato maggiore...
Mi piacerebbe, cmq, partecipare al dibattito... ;)
Iniziamo:

1- So per certo che ci sono anche altri candidati con più esperienza rispetto a me, ma credo di poter guidare la nazionale perchè ho discrete capacità di tipo logico-matematico e mi piacciono molto i giochi probabilistici. Inoltre imparo in fretta e avrei un notevole supporto da diversi esperti (non dico i nomi perchè mi hanno dato un appoggio nominale per ora, in quanto sono patrimonio di tutta la comunità hattrickiana italiana ;) ). Ad essere sincero, comunque, mi son candidato più per far conoscere le mie idee (secondo me interessanti :P) e per dimostrare che anche chi milita in VI abbia discrete capacità!

2- Stefano avrà tabelle certamente aggiornate di tutti i giocatori allenati ed in grado di giocare in nazionale. Non so chi potrei portare in nazionale, ma, certamente, all'Italia serve una nuova ala pura da affiancare a Palladino sia in caso di sua scarsa forma, sia per necessità tattiche. Pensavo a Parmeggiani, ma dovrei sapere quanti allenamenti oltre il divino ha ricevuto e quali altri ali ci sono in giro per il mondo.
Per quanto riguarda i portieri bisognerà vedere chi è il più allenato o chi lo sarà (se trovo qualcuno che alleni con 3 o 4 livelli in meno degli attuali nazionali potrei pensare di chiamarlo... )
Sui difensori mi pare che Stefano abbia già convocato qualche nuova leva. Ma io cercherei 5 difensori di altissimo livello, preferibilmente potenti, con alte capacità di Calci Piazzati ed alta resistenza da convocare in caso di necessità...
I registi son un punto dolente della nostra nazionale. Voglio cacciare Chiari... Vi rendete conto che noi giochiamo con un utopico a centrocampo?!?!? In questo reparto spero di riuscire a convocare qualche buon nuovo giovine.
Per quanto riguarda l'attacco non mi convince molto il fatto che abbiamo solo 2 veri e propri divini (Mauro ++ e Poli appena scattato...). Dovrei cercare un po' in giro.

3-La nazionale italiana è inferiore alle altre per diversi motivi.
a-L'allenamento degli ultra-ventenni non è mai stato preso seriamente in considerazione a causa della mancanza di guadagno reale.
Le grandi squadre hanno preferito fare i loro interessi e non allenare i grandi giocatori il più possibile. Forse Marrundo è l'unico che sta facendo qualcosa, ma, mi pare, non alleni regia e si stia dedicando ad assist :(
Inoltre mancano anche le piccole squadre decise a portare un loro pupillo in nazionale per motivi patriottici in quanto (forse) siamo un popolo abbastanza egoista che punta al proprio benessere più che al benessere della collettività (non sto criticando, riporto la mia visione :p)
b-L'utenza italiana è cresciuta notevolmente solo nell'ultimo periodo e le pescate di un certo livello che vale la pena allenare vita natural durante stanno giungendo soltanto da un paio di stagioni a questa parte..

4-Il contropiede con 3 difensori è interessante come gioco matematico, ma eviterei di riproporlo...
Si tratta di un tentativo al limite. La difesa, secondo me, a livello di nazionali, non riuscirebbe a "rimandare" il pallone in avanti. I numeri son troppo elevati per sperare di farcela usando soltanto 3 giocatori, seppur fenomenali.
Un contropiede a 4 difensori (con elevati livelli di assist) sarebbe una tattica usata abbastanza spesso in modo da ripetere il sistema delle azioni normali + i 3 CA in caso di PIC necessari o avversari che ci sovrastano a centrocampo, ma non in grado di pungere adeguatamente...

5-Dipende decisamente dal ruolo e dalla specialità. Nel caso di attaccanti o ali un veloce (in caso di tempo adatto per gli attaccanti)/imprevedibile (con passaggi elevato)/ Colpo di testa potrebbe prendere il posto di un compagno con 2 o 3 livelli in meno. E solo se potremmo permettercelo. Se risulta assolutamente necessario un giocatore di livello più elevato per poter sfondare, la specialità potrebbe esser meno considerata.
Sui calci piazzati ho una mezza idea folle per battere la Svezia che, se mi ponete la domanda, vi esporrò :p
Comunque sarà necessario qualcuno abile sui tiri da fermo, ma solo in caso di attaccanti di alto livello potrei considerarla determinante nelle scelte del ruolo. Per gli altri giocatori un CdT ed un potente saranno elementi utili di scelta in caso di parità di skill o di pressing (per il potente, ovvio :p).

6-Quanto più scarsi? Se di poco li convocherei certamente come riserve! Altrimenti inciterei i proprietari a continuare nell'allenamento e li chiamerei quando stanno per raggiungere i livelli dei più abili vecchietti (2 o 3 livelli sotto)

7-Il mio staff sarebbe composto da un reparto tecnico di analisi di tipo tattico e preparazione delle partite con presenze di estremi opposti che ho già consultato, ma che non so se voglion esser nominati :p. Inoltre ci sarebbe un gruppo di persone responsabili della gestione degli allenamenti (1 per ruolo) e dei rapporti con gli allenatori.
Stilerò personalmente diversi comunicati e post in conference, ma incaricherò qualcun altro della creazione di concorsi relativi alla nostra nazionale, come loghi, inni, canzoni, soprannomi, ecc ecc sulla scia di Macao (non io perchè non son in grado, ma mi divertono decisamente e credo che una certa partecipazione giocosa sia fondamentale in un gioco ;) )
Inoltre ci sarà qualcuno incaricato di scandagliare regolarmente il mercato e cercare sui vari siti di statistiche eventuali campioni italiani.
Infine mi servirà qualche esperto di lingue straniere. Io conosco solo francese, inglese ed italiano (e latino :P) e userò gente che conosce il tedesco, lo spagnolo e lo svedese...

Ah rispondo anche alle domande di presentazione come ha fatto Hernan:

1-F.C. Yoshimitsu VI.391

2-Ho iniziato alla stagione 23 (ultime 2 settimane) in VII.538. Ora mi trovo in VI.391. Ho giocato per 2 stagioni e 2 settimane

3-Il mio schema tattico preferito è il 3-4-3 asimmetrico con un'ala offensiva ed il DC offensivo. Ma non ho modo di applicarlo in quanto sono un povero allenatore di ali e mi sto preparando il mio campioncino della fascia per quando passerò ad allenare attacco...
Sicuramente applicherò tattiche estremamente variabili se finissi alla guida della nazionale, anche in maniera sorprendente ;)

4-Il forum lo frequento regolarmente anche se posto poco.. Preferisco osservare ed intervenire raramente, ma son sempre presente. Magari, dopo l'elezione, parteciperei di più in Conference e nei vari forum italiani in genere per far sentire la vicinanza...

5-Lo staff dovrebbe esser strutturato come detto sopra alla 7 del precedente pezzo.

6-Dipende dal ruolo.
In difesa saranno utilissimi sia monoskill possenti sia 4 giocatori con alto assist per il contropiede sia 5 con altissimi calci piazzati e resistenza.
A centrocampo credo che dovrò cercare soltanto fenomeni divini monoskill quasi puri. Non possiamo permetterci altro!!!
In attacco assist sarà considerato abbastanza soprattutto in presenza di imprevedibilità, ma difficilmente mi farà preferire Lenoci a Mauro ;)
Sulle ali vale il discorso degli attaccanti.
In porta... No comment :p

7-Vedi la 6 sopra

8-Io son costretto ad usare qualche volta AoW, ma credo che sia una delle tattiche peggiori di HT. Prediligerò Contropiede, AIM e non disdegnerò pressing in certe partite

(come ho risposto in conference). Anzi.. Pressing sarà veramente un'arma notevole in molte occasioni.
Utilizzarle? Quando?
Allora:
a-l'AIM se mi vedo costretto a cercare il possesso palla e, quindi, dovremo dedicarci ad un semplice 3-4-3 con un'ala TM ed un difensore centrale offensivo.

b-Contropiede se siamo appena sotto per quanto riguarda il possesso palla, ma vogliamo ottenere qualche chances in più.
3-4-3 con un'ala offensiva e 3 difensori normali variamente schierati (sulla fascia o al centro) e il 4-3-3 con 3 CC saranno le due tattiche usate preferibilmente con CA.

c-Pressing. In 2 casi.

1-Se siamo in vantaggio di 3 punti nella classifica dei gironi e abbiamo una differenza reti migliore di poco e dobbiamo giocare con la Svezia, allora potremmo pensare di giocare un 10-0-0 con pressing!

2-Se siamo alla fase ad eliminazione diretta contro una squadra troppo più forte di noi (leggasi Svezia) giocheremmo ancora un 10-0-0 con pressing e PIC (eviterei lo 0-7-3 perchè han aumentato troppo la confusione :p ed i vari 3-5-2 con totale possesso palla perchè non abbiamo i registi adatti.) e schiereremmo 5 difensori con altissimi calci piazzati ed alta resistenza. Il nostro ovvio obiettivo sarebbe arrivare allo 0-0 finale e vincere ai rigori. Con una difesa così rocciosa dovremmo impedire qualsiasi azione ai massacratori svedesi, soprattutto visto che si aspetteranno un'Italia particolarmente offensiva (per come la avrei impostostata io sino a quel momento).

9-I moduli estremi sono assolutamente inadeguati alla realtà, ma si adattano perfettamente ai modelli matematici. Per mandarli in tilt. Quelli che puntano totalmente al possesso palla sono impossibili da applicare a causa dell'eccessiva confusione che si viene a creare durante le partite ultimamente (abbiamo visto Patata Carità :p), ma quelli alternativi difensivi potrebbero essere utili. Il 7-0-3 CA è stato un tentativo mal riuscito, ma potrebbe ben ispirare sul fatto che, per battere alcune squadre, non ci si può affidare al possesso palla ed alle tattiche classiche. Infatti, il 3-5-2 scozzese è stato un tentativo ancora meno riuscito :p.

10-L'arma segreta? Una notevole fantasia affiancata da una ferrea logicità. Esploro ogni possibilità con la fantasia e, dopo aver fatto l'elenco completo delle idee che ho avuto, le raduno e le analizzo in maniera razionale e precisa. In questo modo trovo la soluzione ad ogni problema ;)

Domanda ultima di Oveja.

Raggiungere la Svezia? Non saprei... Sto iniziando a sentire i primi che affermano l'impossibilità di scalare la propria seria e l'idea di affrontare un progetto a lunghissimo termine con cui far crescere i propri pupilli a tempo indeterminato. Abbiamo appena iniziato a seguire le sue orme. Per raggiungerla come livello dei giocatori serviranno tra le 8 e le 12 stagioni. Per riuscire a batterla credo che in 5 o 6 stagioni dovremmo essere in grado di competere contro di loro a buon livello. Con una tattica folle come quella da me prospettata potremmo batterla addirittura ora :p
Ma sarebbe attuabile una volta sola nella mia gestione ;)

Ps.Tutti gli edit son dovuti al fatto che ho scritto in blocco note le risposte e mi son accorto che con l'a capo automatico me le ha trascritte sbalzate...
Dovrei aver sistemato tutto. Scusate la lunghezza del post :p
Ora leggetevelo! :asd:

chernosamba
23-05-2005, 19:40
alle prima 4 io ho già risposto all'inizio del topic.

5) Le specialità possono essere decisive in partite molto equilibrate come quelle delle nazionali di alto livello. Dipende molto dalla partita ed anche dalle secondarie vedere a quanto rinunciare pur di avere la specialità. Per dare un ordine di importanza posso dire che mi piacciono i difensori potenti ed è una specialità che può andare anche nei centrocampisti (però non le darei un gran valore aggiunto), ali in ordine veloci,CdT e impre;invece attaccanti CdT, Veloci e imprevedibili quasi sullo stesso livello (impre con assist però) e poi Tecnico.

6) Come dicevo anche in conference dipende molto dal livello di quello non + allenato. Se è il nostro giocatore + forte in un determinato ruolo non se ne può fare a meno, però se è il sesto credo che sia meglio chiamare un giovane allenato e che il propietario mi garantisca di allenare ancora per molto.

7) Vi presento il mio staff di altissima qualità : Foco_ (Chianti Colli Fiorentini (50102)) per la difesa, manchris87 (A.C.MILAN1987 (9185)) regia, delpi111 (gli irriducibili111 (233845)) per le ali, Paolin0 (A.C.Mascetti 1980 (50199) ) per l'attacco e naturalmente io stesso per i portieri

Stefano
23-05-2005, 20:38
Riassume un po' di domande per TUTTI i candidati:

1) Cosa ti fa pensare di aver le capacità di guidare la Nazionale ? (da papclems)
2) Quali giocatori ritieni possano entrare prossimamente nel giro azzurro ? Nominane almeno uno per ruolo (da Lestat)
3) Perchè l'Italia è inferiore anche a nazionali che hanno meno utenti di noi ? (da Lestat)
4) Cosa pensi del contropiede fatto con solo 3 difensori ? E' una tattica che ritieni possa essere vincente ? Avendo i giocatori adatti, la useresti (anche solo sporadicamente) nella tua nazionale ? (da Lestat)
5) Una buona specialità o la skill CP elevata può sopperire a qualche livello in meno nella skill principale? E se si quanto sei disposto a cedere? (da oveja negra)
6) Preferisci convocare i giocatori italiani più forti, ma non allenati o giocatori + giovani (leggermente + scarsi), ma i cui proprietari si impegnano di allenare nelle prossime stagioni? (da oveja negra)
7) chi saranno i tuoi collaboratori (da zinn86)


1)Sono egocentrico :-ppp Penso di avere la giusta esperienza

2)A questa domanda potrei rispondere bene solo io e quindi evito

3)Il boom degli utenti che si è avuto in Italia darà i suoi frutti tra un pò non subito....i giocatori devono crescere ancora

4)Si può fare ma non abbiamo difensori troppo adatti al contropiede....anche se ho avuto dritte da macao al riguardo e in futuro arriveranno

5) E' diventato fondamentale avere giocatori con abilità speciali....comunque l'Italia ne è già piena, e ne era già piena anche prima del mio mandato.
Rinuncerei anche ad un livello di skill primaria

6) Io ho cercato di imporre a chiunque convocassi un giocatore di allenarlo (o con le buone o con le cattive) anche se per alcuni bisogna fare eccezioni...perchè troppo superiori

7)Direi di si soprattutto per quello che riguarda la mia maggiore difficoltà e cioè comunicare costantemente e rendere patecipi tutti (devo fare un plauso a macao...bravissimo in questo)

EvilEmpireV
23-05-2005, 20:47
Visto che come al solito per scelta non partecipo alle elezioni,ne soprattutto ai dibattiti elettorali,auguro a tutti i candidati in corsa buona fortuna,e chiunuqe venga eletto,auguro di ottenere grandi risultati con la nostra nazionale.

Ovviamente non mi astengo nemmeno stavolta dal richiedere a tali super giocatori di tornare qui anche dopo le elezioni,almeno qualche volta,anche solo per dire ciao,o al futuro ct della nazionale(o eventualmente riconfermato) di passare magari anche a fare un piccolo commento sulla partita giocata dll'italia,sul cosa si e' fatto e sul perche'...cosa che sarebbe senza dubbio di grande utilita'...tempo permettendo(e voglia;)).

Di certo noia non darebbe

chernosamba
23-05-2005, 20:53
bhe è ovvio che si torna qui anche dopo le elezioni. io mi sono iscritto su questo forum appena lo ho conosciuto e non per partecipare al dibattito delle elezioni

Yoshi
23-05-2005, 21:42
super giocatori

Posso permettermi un appunto? Non sono super giocatori, ma solo persone che hanno capito meglio il gioco di molti altri (e neppure sempre e neppure tutti :p ).

Io partecipavo al forum prima, ma aumenterei di molto la mia presenza qui, in altri forum che ora non frequento ed in conference, per attirare più gente possibile a tifare Italia.
Avere un grande supporto dietro è sempre bello e mi impegnerei parecchio per averlo.
Dobbiamo essere una comunità unita contro il male nordico! :asd:

oveja_negra
23-05-2005, 21:54
Pensate (e se si come) di coinvolgere gli altri utenti nelle vostre scelte?
Personalmente penso che avere buone capacità comunicative sia importantissimo x un CT x far aumentare l'attenzione e l'interesesse della comunità intorno alla nazionale...

Sotto questo aspetto ammiro molto macao! :)

Lestat
23-05-2005, 21:56
Cosa pensi del contropiede fatto con solo 3 difensori ? E' una tattica che ritieni possa essere vincente ? Avendo i giocatori adatti, la useresti (anche solo sporadicamente) nella tua nazionale ?




Dipende molto da che valutazione di tattica ottengono anche solo in 3. Credo che con allenatore difensivista e 3 difensori, le valutazioni in difesa in molti casi siano abbastanza forti da contenere l'attacco avversario, ma devono fare una belle valutazione di tattica per sfruttarlo. Però l'idea di lasciare anche solo un 7% (quindi 1 azione scarsa) per poterne avere però 3 possibili in +, non è affatto male.


si potrebbe provare, ma mettendo le ali difensive.
Che poi funzioni, dipende dall'aversario che ti trovi davanti! :-)




credo che tre difensori siano sufficienti per usare "contropiede".
l'ho sperimentato spesso con i miei Bulldozzer e con discreti risultati.
credo che la userei anche nella nazionale e forse anche più che sporadicamente (dipende dalle partite ovviamente)




E' una combinazione che non funziona, non la userei mai.




Il contropiede con 3 difensori è interessante come gioco matematico, ma eviterei di riproporlo...
Si tratta di un tentativo al limite. La difesa, secondo me, a livello di nazionali, non riuscirebbe a "rimandare" il pallone in avanti. I numeri son troppo elevati per sperare di farcela usando soltanto 3 giocatori, seppur fenomenali.




Si può fare ma non abbiamo difensori troppo adatti al contropiede....anche se ho avuto dritte da macao al riguardo e in futuro arriveranno




Tutti d'accordo vedo :p

chernosamba
23-05-2005, 22:02
Pensate (e se si come) di coinvolgere gli altri utenti nelle vostre scelte?
Personalmente penso che avere buone capacità comunicative sia importantissimo x un CT x far aumentare l'attenzione e l'interesesse della comunità intorno alla nazionale...

Sotto questo aspetto ammiro molto macao! :)

secondo me il rapporto con la comunità è molto importante. è un punto fondamentale del mio programma e penso che sia un dovere del CT,oltre ad ottenere i risultati, riuscire a interagire e far migliorare la comunità in generale.
Ammiro molto anche io macao per quello che ha fatto. Un lavoro veramente splendido

Yoshi
23-05-2005, 22:14
Come già spiegato nel programma in Conference penso proprio di formulare diversi comunicati.
Io mi occuperò di quelli della preparazione alla partita, delle convocazioni, della formazione, delle vendite e dei progetti rivelabili. Anche in caso di sconfitta.
Altri miei collaboratori si occuperanno di cose secondarie come elaborazione di loghi, inni, mascotte e soprannome, di concorsi a quiz e di altre cose carine per ridere un po' insieme e coinvolgere tutti.
Chi vorrà occuparsi della fase tecnica e basta potrà leggere solo i miei post. Gli altri potranno divertirsi con tutte le varie iniziative giocose dei miei 2 collaboratori. (Non escludo di partecipare pure io, ma, in genere, non mi piace fare il clown. Son un Lemming :p)

Lestat
23-05-2005, 22:17
Altra domanda per tutti.

Un argomento molto dibattuto riguarda l'ala TM: secondo la tua esperienza, l'assist dell'ala TM incide sul valore dell'attacco centrale ?

SpawnVD
23-05-2005, 22:20
Riassume un po' di domande per TUTTI i candidati:

1) Cosa ti fa pensare di aver le capacità di guidare la Nazionale ? (da papclems)
2) Quali giocatori ritieni possano entrare prossimamente nel giro azzurro ? Nominane almeno uno per ruolo (da Lestat)
3) Perchè l'Italia è inferiore anche a nazionali che hanno meno utenti di noi ? (da Lestat)
4) Cosa pensi del contropiede fatto con solo 3 difensori ? E' una tattica che ritieni possa essere vincente ? Avendo i giocatori adatti, la useresti (anche solo sporadicamente) nella tua nazionale ? (da Lestat)
5) Una buona specialità o la skill CP elevata può sopperire a qualche livello in meno nella skill principale? E se si quanto sei disposto a cedere? (da oveja negra)
6) Preferisci convocare i giocatori italiani più forti, ma non allenati o giocatori + giovani (leggermente + scarsi), ma i cui proprietari si impegnano di allenare nelle prossime stagioni? (da oveja negra)
7) chi saranno i tuoi collaboratori (da zinn86)


1) personalmente? nessuna! :asd: però mi hanno messo in testa questa assurdità e sono qui a provarci.

2)E che ne so io? :suspi:

3)In molto altri paesi ci sono allenatori che pensano prima alla nazionale e poi al resto, cosa quasi inesistente da noi. Poi abbiamo la piaga del generale :(

4)no, non farei mai contropiede in 3 dietro.

5) per delle ottime secondarie potrei passare su ad un livello di skill, non di più, sono uno dei pochi non contaggiati dalla corsa alla secondaria :)

6) un buon mix delle due, dato che cmq un allenatore più all'improvviso cambiare idea, se un giocatore è forte e superiore a molti merita la nazionale cmq.

7) tra i conosciuti alla comunità, Chemako, domeman, Gazzella e Ncc1971 e non dimenticatevi dell'appoggio morale di Rocco Siffredi :D

SpawnVD
23-05-2005, 22:21
Altra domanda per tutti.

Un argomento molto dibattuto riguarda l'ala TM: secondo la tua esperienza, l'assist dell'ala TM incide sul valore dell'attacco centrale ?

Secondo la mia esperienza l'ala verso il centro deve avere una bella dose di assist per tamponare la perdita in attacco laterale ed aiutare al centro.

Yoshi
23-05-2005, 22:33
Ala TM:
Son un allenatore di ali e non mi cogli impreparato :p
Dall'analisi di alcune partite son giunto alla conclusione che Hattrick consideri l'ala TM quasi come un CC aggiunto (come noi, d'altronde :asd: ).
Quindi, i passaggi dell'ala, vanno ad influire sull'attacco centrale.
Sul fatto che questa influenza sia esclusiva non so confermare (ovvero, magari una parte va ad aiutare pure l'attacco laterale), ma ho notato che alzano l'attacco centrale poco meno di quanto non faccia un CC messo normale a centrocampo con il suo livello di passaggi.

chernosamba
24-05-2005, 00:59
un'ala tm con meno cross,tanta regia e un po di passaggi solitamente si usa per riuscire a tenere su e non lasciare del tutto a terra l'attacco laterale (per non perderci troppo rispetto ad una offensiva).

Lolloz
24-05-2005, 02:12
Altra domanda per tutti.

Un argomento molto dibattuto riguarda l'ala TM: secondo la tua esperienza, l'assist dell'ala TM incide sul valore dell'attacco centrale ?

No. Il regolamento è molto chiaro su questo punto.

Attacco centrale:
Attacco degli attaccanti
Passaggi degli attaccanti
Passaggi dei centrocampisti

L' ala TM serve a pompare il centrocampo senza perdere troppo su una fascia, ma non incide minimamente sull' attacco centrale.

Yoshi
24-05-2005, 08:51
Ho io una domanda:
Chi è Valtellina? :p
Son andato per curiosità a vedere chi erano i più votati e ho notato che un utente senza squadra ha preso più voti di Hernan e me... :asd:

Io volevo obiettare una cosa.. Il regolamento, a volte, è decisamente oscuro. Ad esempio quando si parla degli allenamenti di interdizione e passaggi lunghi dice:

Passaggi lunghi Passaggi Difensori e centrocampisti ((Altri))
Interdizione Difesa (Difensori e centrocampisti) ((Altri))

A questo punto noi dovremmo intendere che non allena le ali... ;) Non è specificato!
Se fosse così, allora, tanto varrebbe allenare assist normalmente. Tanto il numero di allenati è uguale sia che si giochi con il 5-5-0 e passaggi lunghi sia con il 2-5-3 e assist e si ha il vantaggio di avere più allenamento nel secondo caso..

Quando si riferisce agli ordini individuali si trova anche:

Verso il centro (solo per le ali e i terzini; li rende più simili ai centrocampisti/difensori centrali)).

Quel più simili potrebbe essere variamente interpretato.

Infine voglio dire che non bisogna credere senza dubbi a quel che dice il regolamento, perchè è stato scritto volutamente in maniera oscura e privo di riferimenti precisi!
Soltanto sperimentando si può arrivare a capire dove ci si può fidare e dove bisogna interpretarlo in maniera lievemente diversa. ;)

forst
24-05-2005, 10:19
Ho io una domanda:
Chi è Valtellina? :p
Son andato per curiosità a vedere chi erano i più votati e ho notato che un utente senza squadra ha preso più voti di Hernan e me... :asd:


Dato che un candidato "a caso" è sempre stato votato (Sirciarly, e non solo, in passato), questo dovrebbe farti riflettere sul peso delle candidature di chi non ce l'ha fatta.

Io credo che per essere nei primi 10 del primo giorno possano essere bastati 60-70 voti.

Non riuscire a raccoglierli significa che la propria candidatura non era adeguatamente supportata.

Poi oh, ognuno si può candidare, anche tutti e 30.000 gli iscritti...

Lestat
24-05-2005, 12:46
un'ala tm con meno cross,tanta regia e un po di passaggi solitamente si usa per riuscire a tenere su e non lasciare del tutto a terra l'attacco laterale (per non perderci troppo rispetto ad una offensiva).

Non hai risposto alla domanda :)

Secondo te la skill passaggi dell'ala TM influisce nelle valutazioni dell'attacco centrale ?

mambosh
24-05-2005, 13:12
eccomi

quando tocca a me?? :asd: :asd:

non fatemi domande troppo lunghe che poi non riuscirei a rispondervi

Yoshi
24-05-2005, 14:50
Dato che un candidato "a caso" è sempre stato votato (Sirciarly, e non solo, in passato), questo dovrebbe farti riflettere sul peso delle candidature di chi non ce l'ha fatta.

Io credo che per essere nei primi 10 del primo giorno possano essere bastati 60-70 voti.

Non riuscire a raccoglierli significa che la propria candidatura non era adeguatamente supportata.

Poi oh, ognuno si può candidare, anche tutti e 30.000 gli iscritti...

Infatti la mia era più una candidatura per dimostrare che anche chi sta in serie basse ne capisce. ;)
La mia candidatura non aveva nessun supporto e, della mia mancanza, non sono neppure sorpreso. Quello che mi aveva lasciato perplesso era addirittura un utente senza squadra che otteneva di più di molta altra gente interessante..

Ciauz :p

Ps.Continuerò ugualmente a rispondere alle varie domande.. Inutile che cerchi di farmi desistere :asd:

Lestat
24-05-2005, 14:55
eccomi

quando tocca a me?? :asd: :asd:

non fatemi domande troppo lunghe che poi non riuscirei a rispondervi

Se leggi indietro ci sono le domande comuni per tutti ;)

chernosamba
24-05-2005, 16:16
pensavo che avessi capito la mia risposta. cmq è no ed anche il regolamento parla chiaro

Helldez
24-05-2005, 17:05
Chernosamba mi sembra uno con la testa sulle spalle :D:D:D

Speriamo che se diventerà ct dell'Italia troverà spazio anche per continuare a postare nel forum e aiutare noi poveri niubbietti :)

furia ceca
24-05-2005, 17:32
No. Il regolamento è molto chiaro su questo punto.

Attacco centrale:
Attacco degli attaccanti
Passaggi degli attaccanti
Passaggi dei centrocampisti

L' ala TM serve a pompare il centrocampo senza perdere troppo su una fascia, ma non incide minimamente sull' attacco centrale.

il regolamento parla chiaro è vero, ma non sono per niente d'accordo... l'incidenza dell'assist dell'ala TM all'attacco centrale è tangibile (circa due sottolivelli) altrimenti come spieghi o spiegate queste due partite? 32542837 e 38933837 ? un'ala schierata TM e la stessa offensiva con buono in assist e con gli stessi giocatori ha fornito risultati che contrastano con quanto affermato nel regolamento

ne approfitto per salutare tutti i candidati! :)

Lestat
24-05-2005, 18:16
Scusa cherno non avevo capito :)

@furia: non ci potrebbe essere stato un calo di fiducia tra la prima e la seconda partita ? E' probabile visto che la prima partita è una sconfitta per 2-0 in campionato e la seconda si gioca subito dopo ed è quella con attacco centrale più basso..

Scusa se rispondo io :D , ma anche io penso che non incida

Yoshi
24-05-2005, 18:22
No, perchè la differenza di fiducia, senza psicologi, dopo una sconfitta per solo 2-0 torna a decente. Sarà pure un decente basso, ma non giustifica 2 sottolivelli.

Sulle ali non mi si frega... :p

Ps.Furia, specifica se era decente la fiducia alla partita prima.

Lestat
24-05-2005, 18:27
No, perchè la differenza di fiducia, senza psicologi, dopo una sconfitta per solo 2-0 torna a decente.

Torna a decente ? e se fosse stata già ad irritati che fa aumenta ?

E non ci potrebbe essere anche una differenza di decimali di stelle ?

Yoshi
24-05-2005, 18:39
Serve sapere quale era la fiducia prima e dopo.
Senza dati completi non si posson dare le corrette interpretazioni.

Una differenza di decimali di stelle? In che senso? Non posso entrare in HT perchè bloccato :p
Le partite son giocate in settimane diverse? Una al martedì, l'altra al sabato?
La forma è, quindi, rimasta uguale?

Ps.Dopo vado a recuperare tutte le partite nelle quali ho visto (creduto di vedere?) che l'ala TM contribuisce all'attacco centrale... :p

Lestat
24-05-2005, 18:49
Una differenza di decimali di stelle? In che senso?

Nel senso che pur prendendo le stesse stelle ha una rendimento diverso (claudio docet ;) )

Esempio questo mio giocatore:
Peter Yakolev (7866298) portiere accettabile

se sei supporter vedi che il 100% di prestazione gli viene assegnato quando prende 3 stelle l' 8/3/2005

IL 15/2 prende ancora 3 stelle ma hattrick dice che ha fatto solo il 96% di prestazione (calcolato sulle 3 stelle di prima, quindi sono sempre 3 stelle ma rende di meno, quindi suppongo che anche le stelle abbiano decimali o qualcosa del genere)







Serve sapere quale era la fiducia prima e dopo.
Senza dati completi non si posson dare le corrette interpretazioni.

Infatti, hai ragione :D

Yoshi
24-05-2005, 19:03
Le prestazioni hanno decimali da sempre :p
Dipende dalla forma e dall'exp variabile ;)

Ps.Ma credo che tu lo sapessi già...
In più c'è il bug dei giocatori messi come terzini difensivi che prendono mezza stella in più rispetto alla posizione di difensori normali :asd:

papclems
24-05-2005, 19:07
questa dei terzini la sapevo :D

Lestat
24-05-2005, 20:23
Le prestazioni hanno decimali da sempre :p
Dipende dalla forma e dall'exp variabile ;)

Ps.Ma credo che tu lo sapessi già...
In più c'è il bug dei giocatori messi come terzini difensivi che prendono mezza stella in più rispetto alla posizione di difensori normali :asd:

Scusa eh, ma a parte che ho postato un portiere apposta e cmq parlavamo di attacco :D , la forma e l'esperienza SONO GIA' CALCOLATE nelle stelle !

Hai mai visto un giocatore che a parità di skill ed exp prende le stesse stelle con forma eccellente e tremendo ? :suspi:

Yoshi
24-05-2005, 22:22
..... Evito commenti.... :p
Lasciamo parlare gli esperti e fate qualche domanda, se no, giustamente, non vi rispondono più!

Ps.Le stelle hanno i decimali appunto perchè cambiano forma ed exp... Non posson esistere 3 stelle piene se la base è centesimale ;)

chernosamba
25-05-2005, 14:13
dai continuate con le domande che mi sto divertendo :D

Lestat
25-05-2005, 18:40
Per queste elezioni sono molto deluso dallo scarso dibattito avuto qui sul forum rispetto all'altra volta, e certamente non per colpa dei candidati che anzi si sono prestati, chi più chi meno, a rispondere alle domande.

Le cose sono 2: o non vi importa più di tanto delle elezioni, come espresso da Evil, oppure siete diventati cosi bravi da non aver nessun argomento che vi interessa approfondire con manager più esperti.

In ogni caso non credo di organizzare più qualcosa del genere in futuro visto lo scarso successo :(

chernosamba
25-05-2005, 18:45
io credo che sia una cosa utile. non dare la colpa agli utenti. sta venendo su così ma cmq è sempre un'iniziativa da riproporre per il futuro

Nails74
25-05-2005, 18:46
In più c'è il bug dei giocatori messi come terzini difensivi che prendono mezza stella in più rispetto alla posizione di difensori normali :asd:

Cioè?? Potreste spiegare meglio???

Lestat
25-05-2005, 18:58
io credo che sia una cosa utile. non dare la colpa agli utenti. sta venendo su così ma cmq è sempre un'iniziativa da riproporre per il futuro

Non ne vedo il motivo. Se non interessa alla maggioranza tanto vale che le domande ognuno se le fa per sè in conference.

La differenza principale è che qui potrebbe nascere un dibattito, anche tra candidati stessi e tra candidati e utenti (tipo l'altra volta) invece in conf uno fa la domanda, aspetta la risposta e finisce lì.

Se deve essere uguale alla conf non ha ragione di esserci, tanto più che non sembra interessare :)

mambosh
25-05-2005, 20:31
scusate da parte mia

ho la mia parte di colpe, ma faccio già molta fatica a seguire la discussione in conf ita compatibilmente con gli impegni umani :(

ma tanto lo sapete che sono uno di voi !!! :D

Yoshi
25-05-2005, 22:12
Faccio io qualche domanda sebbene sia un candidato...
Vorrei confrontarmi con gli altri e sapere la loro:

Come si potrebbe affrontare la Svezia?

Il pressing è meglio con un 10-0-0 o una tattica più classica?

Se dovessi applicare un contropiede con quanti difensori lo giocheresti e che caratteristiche dovrebbero avere per essere da nazionale?

Preferiresti il gioco del possesso palla+3 CA o difesa totale+3 CA?

Lo schema che prevede un'ala offensiva come Palladino con dietro di lui un'altra ala con simile valore di cross (un pelo di meno, dati i suoi valori :p) quanto ci farebbe aumentare sull'attacco laterale? Varrebbe la pena rinunciare ad un terzino difensivo, usando l'allenatore difensivo, per un attacco laterale del genere?

Che tipo di allenatore useresti? Secondo te è meglio aumentare i punti di forza della nazionale (ad esempio forte attacco+ allenatore offensivo) o andare a curare i punti deboli (debole difesa+ allenatore difensivo)?

Risulta difficile convincere un allenatore a proseguire un allenamento a tempo indefinito. In futuro, in nazionale, saranno presenti multiskill stile Beghi e Maniezzo o ancora super monoskill come Ferranti, Mauro e Palladino?

Ciauz...

chernosamba
26-05-2005, 01:41
pressing con una tattica + classica e non lasciando così tanto possesso all'avversario

per essere molto efficace almeno 4 difensori e livello di tattica almeno fuoriclasse

non penso che si debba concedere troppo possesso all'avversario ma ci vuole una certa superiorità anche in difesa rispetto al suo attacco

fare la corsia palladino-molinaro mi ispira molto

penso che la nostra nazionale abbia bisogno un difensivista o un equilibrato

la nazionale non deve pagare gli stipendi: penso che con le regole attuali i monoskill la faranno ancora da padroni

rock2000
26-05-2005, 01:50
1) Come si potrebbe affrontare la Svezia?
1bis) Il pressing è meglio con un 10-0-0 o una tattica più classica?

2) Se dovessi applicare un contropiede con quanti difensori lo giocheresti e che caratteristiche dovrebbero avere per essere da nazionale?

3)Preferiresti il gioco del possesso palla+3 CA o difesa totale+3 CA?

4) Lo schema che prevede un'ala offensiva come Palladino con dietro di lui un'altra ala con simile valore di cross (un pelo di meno, dati i suoi valori :p) quanto ci farebbe aumentare sull'attacco laterale? Varrebbe la pena rinunciare ad un terzino difensivo, usando l'allenatore difensivo, per un attacco laterale del genere?

5)Che tipo di allenatore useresti? Secondo te è meglio aumentare i punti di forza della nazionale (ad esempio forte attacco+ allenatore offensivo) o andare a curare i punti deboli (debole difesa+ allenatore difensivo)?

6)Risulta difficile convincere un allenatore a proseguire un allenamento a tempo indefinito. In futuro, in nazionale, saranno presenti multiskill stile Beghi e Maniezzo o ancora super monoskill come Ferranti, Mauro e Palladino?


1) Coi lanciafiamme ?
Scherzi a parte, con la Svezia se vuoi avere solo una speranza, devi sorprenderli in qualche modo.
262...361...370....tutto potrebbe essere, ma se perdi, preparati agli sfottò in conference.... :-)

1bis) + classica

2) tenendo conto che devi lasciargli leggermente il centrocampo....diciamo quasi 2 difensori in + dei CC.
Ovviamente devono essere adatti al contropiede (i difensori).

3)Possibilmente, possesso palla.

4) No

5) Mah, prima di vendere la mia squadra, avevo Valdinoci e Petterson che erano punte magnifiche con discreto assist.
Optai per l'allenatore spregiudicato, nonostante la forza dell'attacco.
Però per la nazionale è leggermente diverso il discorso.....

6) credo che il futuro sia dei Bi-skill!

:-))

Stefano
26-05-2005, 11:13
Altra domanda per tutti.

Un argomento molto dibattuto riguarda l'ala TM: secondo la tua esperienza, l'assist dell'ala TM incide sul valore dell'attacco centrale ?


Scusate il ritardo
Io sono con Yoshi per me anche se minimamente l'assist dell'ala tm confluisce nell'attacco centrale.....in quanto secondo me l'ala tm può essere considerato atutti gli effetti un centrocampista centrale, nel senso che quando un centrocampista puro viene messo verso il centro perde in prestazione prprio perchè viene usato il posto dell'ala per far giocare un centrocampista centrale.....quindi di conseguenza il suo influsso a livello di secondarie è da considerare come quello di un c centrale (diminuito nella stessa percentuale in cui vine diminuito il suo rendimento della primaria) Ho fattto un discorso contorto ma spero di essermi fatto capire.

Stefano
26-05-2005, 11:26
Faccio io qualche domanda sebbene sia un candidato...
Vorrei confrontarmi con gli altri e sapere la loro:

Come si potrebbe affrontare la Svezia?

Il pressing è meglio con un 10-0-0 o una tattica più classica?

Se dovessi applicare un contropiede con quanti difensori lo giocheresti e che caratteristiche dovrebbero avere per essere da nazionale?

Preferiresti il gioco del possesso palla+3 CA o difesa totale+3 CA?

Lo schema che prevede un'ala offensiva come Palladino con dietro di lui un'altra ala con simile valore di cross (un pelo di meno, dati i suoi valori :p) quanto ci farebbe aumentare sull'attacco laterale? Varrebbe la pena rinunciare ad un terzino difensivo, usando l'allenatore difensivo, per un attacco laterale del genere?

Che tipo di allenatore useresti? Secondo te è meglio aumentare i punti di forza della nazionale (ad esempio forte attacco+ allenatore offensivo) o andare a curare i punti deboli (debole difesa+ allenatore difensivo)?

Risulta difficile convincere un allenatore a proseguire un allenamento a tempo indefinito. In futuro, in nazionale, saranno presenti multiskill stile Beghi e Maniezzo o ancora super monoskill come Ferranti, Mauro e Palladino?

Ciauz...



1) male comunque dipende dalle situazioni....in finale avrei puntato sulla difesa vista la differenza di TS altrimenti non sarebbe male provare a fare possessso

2)Direi con 4 o 5 dipende dalla forza offensiva dell'avversario......mi acccntenterei che oltre alla skill principale avessero tutti almeno accettabile ad assist.....(visto che per ora ne abbiamo solo 1)

3)Per ca direi difesa anche se non è mai buono perdere del tutto il centrocampo.....è meglo cercare di limitare lper quanto possibile anche il loro possesso

4)Drei che mi piace come tattica visto che spesso l'ho utilizzata......certo non sempre è applicabile ma se c'è il possesso e il loro attacco laterale (in particolar modo) non è trascendentale è una gran bella soluzione.
Anche se a dire il vero Palladino potrebbe far tutto da solo :-pppp

5)Vista la grossa crescita della difesa la Na zionale è matura per un allenatore equilibrato anche se con quello difensivo è più possibile provare e giocare in maniere particolari....limitando notevolmente i rischi. Quindi non escludo un passo indietro.

6)Ci saranno sempre i pazzi che portano avanti una skill sola e quei giocatori andranno sfruttati fino ache ci sono, anche se penso che da qui in avnti aumentaeranno molto di numero i multiskill alla MAniezzo

eLcINO
26-05-2005, 12:18
Rivolgo a tutti la stessa domanda che ho appena posto in Conference così possiamo discuterne assieme:

Secondo voi ha importanza anche la disposizione in campo dei giocatori oppure ai fini del match conta "solo" il match report?
Provo a spiegarmi meglio: un triplo accettabile in difesa contrasta l'attacco avversario sempre nella stessa maniera a prescindere dalla disposizione dei singoli oppure no?

Grazie :)

Stefano
26-05-2005, 13:32
Rivolgo a tutti la stessa domanda che ho appena posto in Conference così possiamo discuterne assieme:

Secondo voi ha importanza anche la disposizione in campo dei giocatori oppure ai fini del match conta "solo" il match report?
Provo a spiegarmi meglio: un triplo accettabile in difesa contrasta l'attacco avversario sempre nella stessa maniera a prescindere dalla disposizione dei singoli oppure no?

Grazie :)



No per me conto anche la disposizione in campo.

Es: indovinare dove mettere l'ala tecnica.......contro un terzino colpo di testa può fare la differenza.....ci sono anche altri casi......certo poi la valutazione del match report è fondamentale per stabilire se ci saranno più azioni da quella parte.....cioè diventa importante in un primo momento......poi si passa allo scontro diretto interno

eLcINO
26-05-2005, 13:50
No per me conto anche la disposizione in campo.

Es: indovinare dove mettere l'ala tecnica.......contro un terzino colpo di testa può fare la differenza.....ci sono anche altri casi......certo poi la valutazione del match report è fondamentale per stabilire se ci saranno più azioni da quella parte.....cioè diventa importante in un primo momento......poi si passa allo scontro diretto interno

Intendevo SE a parte ovviamente...
Ad esempio una difesa a tre con due centrali ed un terzino si contrappone a due ali offensive come una con due terzini ed un centrale a parità di valutazioni nel match report?

Te lo chiedo (e lo chiedo a tutti in generale) senza conoscere la risposta, puramente per comprendere il vostro punto di vista anche perchè, naturalmente, quando si esce dal regolamento si entra nel campo delle esperienze e sensazioni personali e qui tutti possiamo dire tutto... :)

Yoshi
26-05-2005, 15:47
Intendevo SE a parte ovviamente...
Ad esempio una difesa a tre con due centrali ed un terzino si contrappone a due ali offensive come una con due terzini ed un centrale a parità di valutazioni nel match report?

Te lo chiedo (e lo chiedo a tutti in generale) senza conoscere la risposta, puramente per comprendere il vostro punto di vista anche perchè, naturalmente, quando si esce dal regolamento si entra nel campo delle esperienze e sensazioni personali e qui tutti possiamo dire tutto... :)

E' una domanda simile a quella che ho posto tanto tempo fa (2 settimane :p) in Conference a riguardo dello schierare il terzino offensivo con un super portiere e lo schierare un terzino difensivo con un portiere normale.

Stessa valutazione sulla difesa laterale, ma il rendimento reale è lo stesso?

Fino ad ora ho sempre creduto fosse ininfluente, ma sto iniziando ad analizzare le partite come se questo concetto fosse valido.

In particolare sarebbe interessante vedere le partite nelle quali si parla di Randomhattrick e vedere se potrebbe essere utile questo fattore nella loro interpretazione...

chernosamba
27-05-2005, 00:12
io come ti ho già risposto in conference credo che ci sia qualche differenza. è una cosa che ho notato questa stagione giocando con 3 centrali in difesa senza terzini.

eLcINO
27-05-2005, 01:20
In particolare sarebbe interessante vedere le partite nelle quali si parla di Randomhattrick e vedere se potrebbe essere utile questo fattore nella loro interpretazione...
Ne ho analizzate alcune e sembrerebbe proprio che la disposizione in campo dei giocatori abbia il suo peso aldilà delle valutazioni nel match report che probabilmente la fanno da padrone.
E' interessante notare che tra i candidati emergono punti di vista discordanti in merito... se magari in questo ambiente più "riservato" potessimo approfondire il discorso, anche a bocce ferme, potrebbe venirne qualcosa di importante.

claudio1
27-05-2005, 01:53
No. Il regolamento è molto chiaro su questo punto.

Attacco centrale:
Attacco degli attaccanti
Passaggi degli attaccanti
Passaggi dei centrocampisti

L' ala TM serve a pompare il centrocampo senza perdere troppo su una fascia, ma non incide minimamente sull' attacco centrale.

No mi dispiace lolloz, qui stai scrivendo una cosa sbagliata. Ciò che riporti tu è riferito alla 4-4-2 normale senza riposizionamenti.
In un'altra parte del regolamento c'è scritto chiaramente:


Ci sono 4 tipi di ordini individuali possibili (non è necessario ricordarli a memoria, perché sono evidenti nella lista degli ordini per ogni posizione):
[...]
Verso il centro (solo per le ali e i terzini; li rende più simili ai centrocampisti/difensori centrali)).

Quindi l'ala verso il centro diventerà più simile a un centrocampista e quindi parte dei suoi passaggi saranno intesi come contributo all'attacco centrale.

Tu è probabile che non noti questa cosa perché giochi sempre con l'ala verso il centro e hai comunque un attacco fortissimo, ma la mia tesi è stata verificata più volte con delle amichevoli disputate appositamente. Al di là di questa, che comunque è una sottigliezza, continua così, hai il mio voto in cassaforte ;)

claudio1
27-05-2005, 01:55
pensavo che avessi capito la mia risposta. cmq è no ed anche il regolamento parla chiaro

Leggi la mia risposta a lolloz...

claudio1
27-05-2005, 02:19
Ne ho analizzate alcune e sembrerebbe proprio che la disposizione in campo dei giocatori abbia il suo peso aldilà delle valutazioni nel match report che probabilmente la fanno da padrone.
E' interessante notare che tra i candidati emergono punti di vista discordanti in merito... se magari in questo ambiente più "riservato" potessimo approfondire il discorso, anche a bocce ferme, potrebbe venirne qualcosa di importante.

Tempo fa ho analizzato proprio lo special event a cui faceva riferimento Stefano prima: tecnico contro colpo di testa. Il risultato per me è stato sconvolgente: ho trovato ali e attaccanti tecnici che fanno SE indifferentemente a centrocampisti e difensori con CT, senza che conti la posizione reciproca, ma basta che ci sia un CT.

Per il resto, la mia sensazione è sempre stata che contassero quindi solo le valutazioni dei reparti, ma se tu credi che la disposizione in campo ha un peso al di là della valutazione del reparto, d'ora in poi ci farò più caso...

claudio1
27-05-2005, 02:29
Scusate il ritardo
Io sono con Yoshi per me anche se minimamente l'assist dell'ala tm confluisce nell'attacco centrale.....in quanto secondo me l'ala tm può essere considerato atutti gli effetti un centrocampista centrale, nel senso che quando un centrocampista puro viene messo verso il centro perde in prestazione prprio perchè viene usato il posto dell'ala per far giocare un centrocampista centrale.....quindi di conseguenza il suo influsso a livello di secondarie è da considerare come quello di un c centrale (diminuito nella stessa percentuale in cui vine diminuito il suo rendimento della primaria) Ho fattto un discorso contorto ma spero di essermi fatto capire.

Si capisce perfettamente, concordo quasi del tutto. :)
Per la "stessa percentuale" sono in leggero disaccordo, ma rimandiamo magari ad una discussione apposita, qui sarei lungo e noioso ;)

Kurt
27-05-2005, 13:13
Nella federazione alllenatori di ali abbiamo fatto un esperimento sull'ala tm x vedere se l'assist influisse. Influisce, l'abbiamo dimostrato :)

Lolloz
27-05-2005, 15:40
(cut)
Quindi l'ala verso il centro diventerà più simile a un centrocampista e quindi parte dei suoi passaggi saranno intesi come contributo all'attacco centrale.

Tu è probabile che non noti questa cosa perché giochi sempre con l'ala verso il centro e hai comunque un attacco fortissimo, ma la mia tesi è stata verificata più volte con delle amichevoli disputate appositamente. Al di là di questa, che comunque è una sottigliezza, continua così, hai il mio voto in cassaforte ;)

Ok, non sapevo del vostro esperimento... in effetti il regolamento sembrava avvalorare la mia tesi, ma non avevo mai avuto modo di verificarlo, anche perchè le mie ali TM hanno tante belle qualità ma come assist, ahimè, fanno entrambe pena :(
Lo terrò presente ! :)

chernosamba
27-05-2005, 18:15
anche la mia tm non ha assist e non avevo notato questa cosa.
può essere utile la cosa allora ;)

oveja_negra
27-05-2005, 22:37
Scusate ho una domanda x tutti gli esperti che si sono candidati.

Nel fare la formazione cerchi di puntare tutto sul lato + debole del tuo avversario o cerchi di avere cmq una squadra ben equilibrata in attacco??
Provo a spiegarmi meglio: poniamo che il nostro avversario abbia eccellente in difesa destra e centrale e accettabile in quella sinistra.
Se noi avessimo un fronte d'attacco nettamente + forte dell'altro (buono un lato e insuff l'altro) concentrereste il vostro lato migliore sul suo + debole (rinunciando praticamente all'altro fronte d'attacco) o cerchereste di avere un attacco + o - equilibrato rispetto alla difesa avversaria (e quindi il buono vs eccellente e l' insuff vs accettabile)?

chernosamba
28-05-2005, 00:58
io metterei il mio migliore sul suo + debole

rock2000
28-05-2005, 10:28
Scusate ho una domanda x tutti gli esperti che si sono candidati.

Nel fare la formazione cerchi di puntare tutto sul lato + debole del tuo avversario o cerchi di avere cmq una squadra ben equilibrata in attacco???

E come fai a sapere qual è il lato più debole del tuo avversario ?
Ti dice come schiererà la squadra ?
(e anche se lo dicesse, nessuno gli crederebbe)

Perciò la parola d'ordine è: equilibrio! :-)

chernosamba
30-05-2005, 01:58
siccome siamo a fine elezioni volevo approfittarne per ringraziare tutti quelli che mi hanno votato. mi sono divertito in questo periodo di campagna elettorale :D