PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli vari



n00b!
20-05-2005, 17:20
Come da titolo

Sono un nuovo giocatore di hattrick.

Volevo qualche consiglio sul mio team (724430)

Sono in VIII e anche se ho la scusante di averla presa in mano solo nel finale di campionato (le ultime giornate per intederci) ho avuto risultati discontinui e crolli in partita devastanti; ora ho sistemato la rosa (grosso modo) e avrei bisogno di alcuni consigli:

Economia
attualmente ho le giovanili a livello insufficiente (ma dovrebbero scattare tra 1-2 settimane, investo 20k a settimana) e sono sotto con il prossimo aggiornamento di 273k
Ho 9 assistenti all. + 1 portiere, 1 fisio, 5 portavoce, 1 economista e 10 medici (ma li licenzio prima dell'aggiornamento economico e dopo quello medico tenendone solo 1).
Cosa dovrei fare per risollevare le finanze e rimpinguare le casse?

allenamento
la mia squadra è composta in larga parte da under21, facilmente allenabili quindi.
Il problema è questo; penso di avere una squadra che si possa giocare la promozione; ipotizzando di riuscire a raggiungere questo obbiettivo, quale allenamento mi conviene fare?

gli scatti secondo hattrick organizer sarebbero questi (secondo hattrickorganizer):
1 stagione difesa: 2 scatti a buono 4 accettabile
1 stagione cross: 3 eccellenti 1 buono (con altre 2-3 settimane 1 formidabile 3 eccellenti)
1 stagione regia: 2 buoni 1 accettabile
1 stagione attacco: 2 eccellenti 2 buono

cosa mi conviene?

Partita strana
Potete dare un'occhio alla mia ultima amichevole? Non mi capacito del risultato: quasi uguali in tutti i settori, anche il centrocampo. A cosa sono dovuti quei 9 minuti di follia nel finale?

Grazie in anticpo per le risposte :)

Shaw
20-05-2005, 18:30
Tu vorresti cambiare allenamento ogni stagione? :eek:
Lascia stare, scegli un reparto e allenalo per almeno 3-4 stagioni, comprandoti 17enni e 18enni.

Margherita
20-05-2005, 18:31
prima cosa. come mai hai 10 medici!?!?!?!? a meno che tu non abbia un giocatore assolutamente indispensabile infortunato... i medici servono solo per curare un infortunato quindi se non ne hai licenziali TUTTI

decidi subito cosa vuoi allenare e concentrati su quel settore, dovresti comprare 17enni magari accettabili nella skill che alleni. per il resto non è neccessario avere giovani in squdra ma è anzi forse meglio avere qualcuno più vecchio con esperienza

l'allenatore portiere puoi anche licenziarlo

probabilmente hai avuto un calo gli ultimi 10 minuti perchè i tuoi giocatori non hanno resistenza e in queste due settimane di pause devi allenarla

che allenamenti hai fatto fino ad ora?

Fungo Porcino
20-05-2005, 18:44
Ti conviene allenare i buoni per poi venderli eccellenti (quindi cross o attacco)

Nei settori che non alleni dovresti mettere dei vecchietti con un po' di esperienza

n00b!
20-05-2005, 18:48
prima cosa. come mai hai 10 medici!?!?!?!? a meno che tu non abbia un giocatore assolutamente indispensabile infortunato... i medici servono solo per curare un infortunato quindi se non ne hai licenziali TUTTI

dovevo recuperare l'unico portiere titolare (ora ne ho preso un'altro), ho aspettato l'ultimo aggiornamento di oggi per gli infortuni e ne ho licenziati 9. Almeno in questo modo ho riparato minimamente al mio errore.


Tu vorresti cambiare allenamento ogni stagione?
Lascia stare, scegli un reparto e allenalo per almeno 3-4 stagioni, comprandoti 17enni e 18enni.

decidi subito cosa vuoi allenare e concentrati su quel settore, dovresti comprare 17enni magari accettabili nella skill che alleni. per il resto non è neccessario avere giovani in squdra ma è anzi forse meglio avere qualcuno più vecchio con esperienza
non voglio cambiare allenamento ogni stagione. Voglio sapere quale mi conviene fare per 3-4 stagioni visto che la squadra è composta in larga parte da giovanissimi. E HO mi dava per questa stagione quei risultati.
Ero indeciso se allenare regia o attacco, contando che il mio centrocampo non è molto competitivo...


l'allenatore portiere puoi anche licenziarlo
Non serve a mantenere la forma dei portieri? :confused:


che allenamenti hai fatto fino ad ora?
Ho preso la squadra nelle ultimissime giornate, ho allenato regia e in queste settimane di pausa alleno resistenza.

Margherita
20-05-2005, 18:54
questa è la tabella dei tempi di recupero
http://hem.bredband.net/thomasakerdahl/skador.htm

l'allenatore portiere secondo me e altri non serva a nulla (a meno che tu non alleni parate)

anche se hai una squadra giovane e giovani che potrebbero essere allenati in ogni reaperto devi concentrarti solo su uno. per esempio difesa: allora fai giocare 4/3 difensori in campionato e 5 in amichevole così che alleni ogni settimana 8/9 difensori! quindi devi avere 8/9 difensori accettabili in difesa 17enni che tra 3 stagioni saranno 20enni straordinari..che venderai facendoci una barcata di soldi!!!

Crive
20-05-2005, 21:43
[QUOTE=Margherita]
l'allenatore portiere puoi anche licenziarlo

Non sono proprio d'accordo...ho notato che senza allenatore portiere i miei portieri sono un po' depressi di forma...Con l'allenatore invece navigano stabilmente sul buono. un caso?

n00b!
22-05-2005, 23:42
non so come riuscire a risolvere la situazione nonostante l'economista, spero che l'inizio del campionato e le partite in casa portino un pò di soldi...


Settimana corrente

Entrate Uscite
Spettatori 0 Stadio 7 100
Sponsor 21 833 Stipendi 17 562
Interessi attivi 2 000 Interessi passivi 13 312
Occasionali 0 Occasionali 2 000
Staff 27 000
Giovanili 0
Totale entrate 23 833 Totale uscite 66 974
Utile/perdita previsto -43 142
come fare a risolvere la situazione?

contando che come staff ho:
Allenatori Portieri: 1
Allenatori Assistenti: 9
Psicologi sportivi: 0
Portavoce: 5
Economisti: 1
Fisioterapisti: 1
Medici: 1

cosa mi conviene fare?

omega86
23-05-2005, 10:00
io HO non lo so usare quasi per niente. lo uso solo per fare le formazioni. quali sono altre info importanti che può dare? dove posso trovare una guida molto semplice? qualcuno me lo può spiegare?

Fiabeschi
23-05-2005, 10:15
Non sono proprio d'accordo...ho notato che senza allenatore portiere i miei portieri sono un po' depressi di forma...Con l'allenatore invece navigano stabilmente sul buono. un caso?
Io con un allenatore portieri ho visto il mio titolare scendere fino a tremendo di forma ed essere inutilizzabile per quasi metà stagione...

Su cosa allenare, conta che regia rende [economicamente] un poco meno degli altri ma hai dei vantaggi sicuri dal punto di vista del gioco.
Cross lo lascerei stare.
Attacco e difesa cominceranno a darti dei vantaggi considerevoli nel gioco quando avrai dei giocatori parecchio forti, e rendono mediamente più di regia all'incasso...

n00b!
25-05-2005, 08:47
appurato questo: cosa mi conviene fare?

1- vendere la mia stella nella speranza che mi frutti più di 100k
2-taglio allo staff portandolo a 5 ass. allenatori, 1 medico, 1 fisio, 1 economista
3- quanti portavoce? taglio pure quelli o ne tengo 5? contando che sono in VIII non so cosa fare perché tutti i programmi che ho trovato partono ad analizzare dalla VII

contando il punto 2 (che comprende anche il 3) senza la vendita di un giocatore mi ritroverei con un bisettimanale in negativo di -25k...

a questo punto cosa dovrei fare?

epifanio
25-05-2005, 08:55
sarò molto diretto: con il bisettimanale negativo non vai da nessuna parte

sei in VIII serie, quindi non hai mega incassi nè sponsor così generosi da sistemare il tuo bilancio.

tieni i 5 portavoce

prima di vendere un giocatore: stai allenando qualcosa, giusto ? tra quanto scatterà di livello qualche giovane ?
gli investimenti si programmano sugli allenamenti perchè proprio questi ultimi, se organizzati bene, ti fanno guadagnare parecchio denaro!

papclems
25-05-2005, 09:25
appongiadolo di gusto a Epifanio,

ti dico..

stare sotto con il bilancio non è troppo grave , se lo controlli.

1) Cosa hai allenato nelle scorse (poche se ho capito bene) settimane ?
2) NOn ti consiglio un allenamento rispetto ad un altro, io ho scelto oramai da 4 stagioni difesa, l'importante è che tu alleni precisamente tutti i giovani che hai a disposizione in quel ruolo, fino a farli crescere.
La mia idea è .. allena e vai sotto, non ti curare anche se arrivi a - 400k.
Se vedi la situazione difficile cedi un eccellente, altrimenti (in VIII ce la fai cmq) se schieri bene la formazione ed alleni dovresti poter puntare alla promozione o comunque a vincere abbastanza gare da far salire il numero dei tuoi tifosi e da realizzare incassi un pò migliori.

spero di essere di aiuto

omega86
25-05-2005, 16:18
io HO non lo so usare quasi per niente. lo uso solo per fare le formazioni. quali sono altre info importanti che può dare? dove posso trovare una guida molto semplice? qualcuno me lo può spiegare?
up!!!!!! come si vede la previsione degli allenamenti? almeno quella ditemela. come funziona? plsplspls

n00b!
25-05-2005, 18:50
up!!!!!! come si vede la previsione degli allenamenti? almeno quella ditemela. come funziona? plsplspls

ma creare un topic per voi no?
e poi basta cercare:
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=14250


1) Cosa hai allenato nelle scorse (poche se ho capito bene) settimane ? regia, ma ho sbagliato la campagna acquisti di fine stagione e mi ritrovo con una squadra composta in larga parte da giovani e quindi ho una possibilità abbastanza ampia di scelta per l'allenamento.

allenando difesa i primi scatti (secondo HO) sarebbero 4 (1 buono, 3 accettabili) alla 9^settimana
allenando regia avrei una scatto a buono all'8 giornata di un 19enne
allenando attacco avrei per l'8-9^ settimana 2 scatti di un 20enne e un 19enne ad eccellente

ho elencato solo i primi scatti, ma grosso modo HO mi dà questi


gli investimenti si programmano sugli allenamenti perchè proprio questi ultimi, se organizzati bene, ti fanno guadagnare parecchio denaro!
A quanto si vende un giocatore allenato? Quando raggiungono formidabile?

omega86
25-05-2005, 19:15
thx

milosky
25-05-2005, 19:15
allenando difesa i primi scatti (secondo HO) sarebbero 4 (1 buono, 3 accettabili) alla 9^settimana
allenando regia avrei una scatto a buono all'8 giornata di un 19enne
allenando attacco avrei per l'8-9^ settimana 2 scatti di un 20enne e un 19enne ad eccellente

ho elencato solo i primi scatti, ma grosso modo HO mi dà questi




Non vorrei dire na strunzata pero' Ho considera i giocatori come appena scattati e te li calcola da li' in poi gli scatti .....cioe' mi spiego se te importi la formazione la prima volta senza caricare nessun Hrf e quindi lui non puo' sapere che allenamenti hai fatto prima dovrebbe considerare gli scatti per le giornate che ci vogliono nel modo classico .

Perche' non puo' sapere se un giocatore e' piu' o meno alto nella skill ....mica ha la palla di vetro per capire dal Tsi i decimali del giocatore....

n00b!
25-05-2005, 19:28
il problema è che pure Prophet non mi dà decimali ma dice che sono appena scattati