PDA

Visualizza Versione Completa : Elezioni



Adolfo
16-05-2005, 16:32
E' partita la bagarre elettorale: in conference c'è lo sticky sulle elezioni e già oggi (credo) dovrebbero esserci le prime candidature.
Qualcuno del forum che si candida?
Sapete di grossi nomi che parteciperanno alle elezioni? soprattutto se l'attuale CT si ricandiderà?


PS: ho scritto in questo forum e non in "commenti alle news" della Nazioanle A, perchè la news ancora non c'era! E' da spostare?

TheAubergine
16-05-2005, 16:35
Non so se Stefano si ricandiderà... l'ho visto un po' annoiato recentemente...
C'è per ora il forse di Marrundo e di SuppaMax... Credo che se partecipa Marrundo le votazioni possono pure non farle... a meno di sorpresone :)

EvilEmpireV
16-05-2005, 16:35
Sposto qua,anche se ancora non e' ufficiale,il suo posto e' questo;)

Adolfo
16-05-2005, 16:40
Avete i risutlati delle scorse elezioni?
Un sorprendente laidon arrivò secondo, vero?

Aethiss
16-05-2005, 17:13
Si penso che Stefano si ricandidi. Gli e' tornato vigore ultimamente, l'ha lasciato scritto chiaramente nella newsletter dei suoi tifosi :-)

MgPlex
16-05-2005, 17:30
io vedo benissimo elcino!!! :D

certo che se marrundone e le sue ali verso il centro si ricandida....

è praticamente scontata la sua ri-elezione... IMHO..

EvilEmpireV
16-05-2005, 18:01
io vedo benissimo elcino!!! :D

certo che se marrundone e le sue ali verso il centro si ricandida....

è praticamente scontata la sua ri-elezione... IMHO..

Non vedrei male il ritorno di Marrundo,pero' al tempo stesso vedrei piu' di buon occhio una nuova mente alla guida della nazionale(che sia Elcino,mad,o chiunque altro) perche' credo sia giusto dare la possibilita' ad altri di dimostrare il loro valore

Tanis Mezzelfo
16-05-2005, 18:03
sarebbe ora di cambiare...largo ai nuovi....

ps: tranquilli non mi candido, non sono scemo :p

Aethiss
16-05-2005, 18:12
Elcino e' un grande, niente da dire, ma per il momento io sono ancora con Stefano.

Lestat
16-05-2005, 18:57
PS: ho scritto in questo forum e non in "commenti alle news" della Nazioanle A, perchè la news ancora non c'era!


Mea culpa :o

Ora è tutto a posto ;)

chernosamba
16-05-2005, 19:43
saranno delle belle elezioni. si candida molta gente. Ho deciso anche io di candidarmi per queste elezioni per riuscire ad ottenere un ottimo piazzamento e vedere quanti voti riesco a tirare su

EvilEmpireV
16-05-2005, 20:00
saranno delle belle elezioni. si candida molta gente. Ho deciso anche io di candidarmi per queste elezioni per riuscire ad ottenere un ottimo piazzamento e vedere quanti voti riesco a tirare su

Gia' mi pregusto il thread dove i candidati si scanneranno nella campagna elettorale(sperando che si rifaccia,visto che dalle ultime elezione ne e' uscito un cult movie:D)

chernosamba
16-05-2005, 20:21
si può sempre parlare di centrocampisti scaltri e di oriundi :asd: :asd: :asd:

MaD
16-05-2005, 21:09
Gia' mi pregusto il thread dove i candidati si scanneranno nella campagna elettorale(sperando che si rifaccia,visto che dalle ultime elezione ne e' uscito un cult movie:D)

Basta chiamare gli attori. :D

papclems
16-05-2005, 23:43
ri elezione a me non piace, a sto punto preferisco ElCIno... anche se aspetto di leggere i commenti :D

chernosamba
16-05-2005, 23:49
non so se Elcino si ricandiderà per queste elezioni

barthleby
16-05-2005, 23:50
Si parlava tempo fa di zio pey.

chernosamba
16-05-2005, 23:54
lo zio non può sicuramente

eLcINO
17-05-2005, 00:28
Gia' mi pregusto il thread dove i candidati si
scanneranno nella campagna elettorale(sperando che si rifaccia,visto che
dalle ultime elezione ne e' uscito un cult movie:D)
Spettacolare ma troppo dispendioso a livello energetico, uscivo la sera e la
mia ragazza: "Cos'hai stasera?"... "niente, sono inca**ato per le polemiche in Conference..." e lei che pensa nasconda qualcosa! :asd:

Vedo bene Stefano perchè sa giocare e se dovesse ricandidarsi significa che ha assorbito la botta, altrimenti ce ne sono di validi... aspettiamo le candidature.
Io stavolta non sarò della partita.

barthleby
17-05-2005, 00:35
lo zio non può sicuramente

Infatti era un passato mooolto ipotetico...

Altre voci dicono Galeone...

furia ceca
17-05-2005, 00:46
Spettacolare ma troppo dispendioso a livello energetico, uscivo la sera e la
mia ragazza: "Cos'hai stasera?"... "niente, sono inca**ato per le polemiche in Conference..." e lei che pensa nasconda qualcosa! :asd:

Vedo bene Stefano perchè sa giocare e se dovesse ricandidarsi significa che ha assorbito la botta, altrimenti ce ne sono di validi... aspettiamo le candidature.
Io stavolta non sarò della partita.

mi spiace...ti ho votato alle scorse elezioni e ti avrei rivotato anche stavolta...

PS se si candida Mad abbandono ht per sempre :asd: ....vabbè per una settimana :D

MaD
17-05-2005, 01:02
Tranquillo, non corri nessun rischio. :asd:

Lestat
17-05-2005, 01:20
Altre voci dicono Galeone...

Galeone si è già candidato ;)

Leggi la News sulle elezioni :)

Bertomanson
17-05-2005, 13:02
il mio voto è ancora sospeso per l'aria :D sono indecisissimo

papclems
17-05-2005, 13:08
visto che non sto con le minestre riscaldate, per ora penso a cherno.


aspetto i discorsi per avere un idea + chiara.

hachise
17-05-2005, 13:35
anche io aspetto i discorsi.
stefano non lo rivoto.
e aspetto il mister di tutti noi col cuore trepidante.
E mi sn rotto le palle di vedere gente che dice: gioco da 2 stagioni, sn arrivato secondo per scelta in vi serie, e la stagione dopo 3° :asd:
dai cacchio un pò di serietà.

Aethiss
17-05-2005, 13:39
Ma zio pey e' stato bannato da hattrick ? :suspi:
anke lui poteva essere un "papabile" ...

delu
17-05-2005, 13:39
anche io sono indeciso...aspetto che si presentino tutti i candidati

una cosa è certa: stefano non lo rivoto...non mi mette grande entusiasmo, addirittura quando fa i discorsi sul randomhattrick, mi mette depressione
..spero venga eletto un tipo alla macao: uno in grado di coinvolger e la comunità con il suo grande entusiasmo :)

Helldez
17-05-2005, 14:39
Propongo Epifanio come allenatore della nazionale!:D Noi del forum ti votiamo tutti!

epifanio
17-05-2005, 15:18
Propongo Epifanio come allenatore della nazionale!:D Noi del forum ti votiamo tutti!

io no :p
quel momento è molto lontano... comunque apprezzo la battuta ! :D

ZAGLF
17-05-2005, 16:10
Ho cercato di convincere LAIDON a candidarsi perchè, a mio parere, è molto serio, disponibile e competente.... ma credo che non si candiderà.

Personalmente andrò alla ricerca di interviste per decidere.

Stefano non lo rivoterò.

ZAGparere :D

Luka
17-05-2005, 17:54
Pillograsso era in girone con me (prima di essere promosso)
ehi, la VI.770 diventa famosa!!!

barthleby
18-05-2005, 00:30
Zio pey è stato bannato...
Stefano non ci penso nemmeno...
Uno come macao preferisco andare con Vlad...

Aspetto una candidatura seriosa a questo punto.

furia ceca
18-05-2005, 01:35
io aspetto a giudicare, comunque mi auguro che anche in questa occasione si dia vita ad una discussione interessante e "densa" come quella riguardante le scorse elezioni

Lestat
18-05-2005, 01:46
Io dico solo che mi sono rotto di copiare sulle news le candidature niubbe -.-

maledetti

epifanio
18-05-2005, 01:52
Io dico solo che mi sono rotto di copiare sulle news le candidature niubbe -.-

maledetti

non so se lo fai per "dovere di cronaca", ma fosse per me ti farei riportare solo i candidati "degni" di questo incarico... :cool:

Lestat
18-05-2005, 01:57
non so se lo fai per "dovere di cronaca", ma fosse per me ti farei riportare solo i candidati "degni" di questo incarico... :cool:

Hai ragione, volevo fare cosi e avevo pensato ad uno sbarramento fino alla III o IV serie a mia discrezione.

Poi però si è candidato chernosamba che è del forum e mi pareva scortese non inserirlo :D allora ho allargato lo sbarramento alla V senza più la mia discrezione :o

epifanio
18-05-2005, 02:04
Hai ragione, volevo fare cosi e avevo pensato ad uno sbarramento fino alla III o IV serie a mia discrezione.

Poi però si è candidato chernosamba che è del forum e mi pareva scortese non inserirlo :D allora ho allargato lo sbarramento alla V senza più la mia discrezione :o
in effetti devi arrivare fino alla V... proprio per chernosamba, NON perchè è del forum, ma perchè ha una discreta esperienza con la nazionale allenando alcuni giocatori.

delu
18-05-2005, 02:09
ma forse sarebbe ancora meglio, non copiare quelli che scrivono cose tipo "ciao sono tizio, votami..non credo di dover aggiungere altro, ciao!"

...non si utilizzerebbe nessuno sbarramento per serie :) e riusciresti a scartare almeno il 30% dei candidati.
tanto credo che questi prenderanno 1 voto: il loro :))

barthleby
18-05-2005, 10:10
Tra parentesi non riesco a trovare le candidature...
Ma quando cominciano le elezioni?

epifanio
18-05-2005, 10:14
Tra parentesi non riesco a trovare le candidature...
Ma quando cominciano le elezioni?
qui c'è una selezione delle candidature (by Lestat) http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=13928

Minguits
18-05-2005, 10:17
Sinceramente stavolta sono indeciso,cmq aspettiamo la fine delle candidature x vedere che succede...

Tra quelli che ci sono adesso uno interessante mi pare Galeone,però se Stefano si è ricandidato è perchè pensa di poter fare meglio e sfruttare l'esperienza acquisita in queste 2 stagioni,quindi penso proprio che gli potrei dare 1 altra chance...

forst
18-05-2005, 14:42
non so se lo fai per "dovere di cronaca", ma fosse per me ti farei riportare solo i candidati "degni" di questo incarico... :cool:

Perdona il tono, ma chi sei tu (o lui) per decidere chi è serio e chi non lo è?

Alle ultime elezioni sono andati molto bene candidati anche di serie medie e basse, è giusto dare lo spazio della presentazione a tutti.

Tanto un primo filtro lo fa già il meccanismo di votazione che permette di fare dibattito solo ai primi 10...e galeone rimase fuori da questi, nonostante il blasone.

Non solo: mi sono candidato sfidando macao, Sportacus, Papà Barzotti e laidon, tra gli altri.

Ha vinto macao, che sta facendo molto bene soprattutto nel gestire un vivo rapporto tra conference e staff, coinvolgendo e dando un volto umano alla nazionale.

Stefano, capace nella stessa stagione di vincere campionato, coppa Italia ed essere eletto ct, è stato un fiasco totale, penso che sarebbe stato difficile fare di peggio.

Risultati zero.

Dialogo ancora meno, con un comunicato stampa polemico e un silenzio totale durato praticamente fino a oggi.

Se voglio un perdente, almeno che sia simpatico e faccia vivere la nazionale, che non si prenda troppo sul serio. E per quello va bene anche uno che gioca in sesta o settima....

Correl
18-05-2005, 14:53
non so se lo fai per "dovere di cronaca", ma fosse per me ti farei riportare solo i candidati "degni" di questo incarico... :cool:
considerando che sei un moderatore di un forum che tratta solo di hattrick (ed è uno dei più grandi e frequentati) una frase del genere è un pò una caduta di stile

potresti magari dirci perchè preferisci alcuni ma liquidare così gli altri non è proprio il massimo

epifanio
18-05-2005, 14:59
ma chi sei tu (o lui) per decidere chi è serio e chi non lo è?certamente io non sono nessuno per decidere e infatti non penso nemmeno lontanamente di farlo.

certamente tu puoi votare chi ti pare, anche l'ultimo utente iscritto questa mattina, magari farà un disastro oppure mettendo la nazionale a caso vincerà pure il mondiale !
certamente puoi anche decidere di votare il peggiore dei candidati perchè non ti importa nulla della nazionale.

mica ho detto che è facile fare questa selezione e non stavo di certo attaccando la tua candidatura.
quanto a Stefano e agli altri, ognuno raccoglierà quello che semina anche se ci saranno i voti "non so chi sia, ma è quello che gioca in serie A"

il discorso di presentazione è d'obbligo per entrambe le parti, sia per chi si candida che per chi vota e mi lasciano un po' perplesso discorsi di questo tipo:
"non ho nulla da fare, tranne hattrick. farei del mio meglio."
"volevo propormi come nuovo ct della nazionale italiana."
etc...

non voglio giudicare i risultati o le motivazioni di questi manager, ma se gli viene concesso lo spazio per presentare la loro candidatura, mi piacerebbe leggere un programma e delle motivazioni.


a questo punto potrei chiudere l'altro thread, tanto Lestat ha già escluso le squadre di VI categoria, oppure si potrebbe copiare pedissequamente tutto dalla Conference così almeno chi non la legge può informarsi su tutti i candidati.




Perdona il tonoil tono non mi piace, io non ho attaccato te, non ti giudico e non cerco polemiche.
questa "selezione" serviva solo per dare un minimo di informazione (filtrata in modo arbitrario se vuoi) a chi non ha tempo/voglia di leggere tutti i topic in Conference.

Lestat
18-05-2005, 15:04
In linea di massima o di principio avete ragione.

Se invece siamo un po' più realisti lo sbarramento fino alla V serie è giusto: siete pronti a scommettere una notte con Tanis (intesa come premio o punizione a seconda i gusti) che la somma dei voti di tutti i candidati di VII e VI serie sarà superiore alla metà dei voti che prenderà Stefano ?

Io dico di no, quindi non impiego il mio tempo copiando le candidature dei niubbi.

Se pensate il contrario potete chiedere a fantaluca l'autorizzazione temporanea per postare nella board delle News, cosi mi date una mano :D

forst
18-05-2005, 15:06
mica ho detto che è facile fare questa selezione e non stavo di certo attaccando la tua candidatura.


Io non mi sono candidato stavolta, e non intendo farlo. E' per questo che non leggi il mio nome nell'altro thread.

E' un fatto di principio. Non trovo giusto la selezione basata sulla serie, e così non la trovano neanche gli HT e i GM, sennò accetterebbero solo candidature nelle prime serie di ogni nazione.



il discorso di presentazione è d'obbligo per entrambe le parti, sia per chi si candida che per chi vota e mi lasciano un po' perplesso discorsi di questo tipo:
"non ho nulla da fare, tranne hattrick. farei del mio meglio."
"volevo propormi come nuovo ct della nazionale italiana."
etc...

non voglio giudicare i risultati o le motivazioni di questi manager, ma se gli viene concesso lo spazio per presentare la loro candidatura, mi piacerebbe leggere un programma e delle motivazioni.


Ognuno si candida per i motivi che preferisce. Io trovo giusto dare lo stesso spazio a tutti, poi chi vota sceglie.

epifanio
18-05-2005, 15:07
considerando che sei un moderatore di un forum che tratta solo di hattrick (ed è uno dei più grandi e frequentati) forse dovrei pensare più da moderatore e meno da utente/giocatore e quindi evitare di postare le mie considerazioni limitandomi solo a spostare e chiudere i thread, ci penserò, forse hai ragione, ma in quest'ultimo caso credo uscirei dallo staff all'istante.


una frase del genere è un pò una caduta di stilemi dispiace che tu la pensi come una caduta di stile, ma nelle scorse elezioni ho visto parecchie candidature poco serie.
magari a me piacerebbe vedere una nazionale competitva, ma in effetti questo è un gioco e si potrebbe anche decidere di assegnare il mandato a qualcuno che vuole solo divertirsi a fare il mister della nazionale per un po'.


potresti magari dirci perchè preferisci alcuni ma liquidare così gli altri non è proprio il massimonon preferisco nessuno, ma non credo che un utente iscritto da pochi mesi e gioca in VI serie sia in grado di gestire una nazionale.

forst
18-05-2005, 15:08
Se invece siamo un po' più realisti lo sbarramento fino alla V serie è giusto: siete pronti a scommettere una notte con Tanis (intesa come premio o punizione a seconda i gusti) che la somma dei voti di tutti i candidati di VII e VI serie sarà superiore alla metà dei voti che prenderà Stefano ?


Il punto non è quanti voti prenderanno (anche se potresti avere delle sorprese). A parte che in sesta c'è gente che gioca da diverse stagioni...



Io dico di no, quindi non impiego il mio tempo copiando le candidature dei niubbi.


...per cui non ti offenderai se ti dò del NIUBBO, dato che giochi in sesta.

delu
18-05-2005, 15:10
sì ma forst, tu ti senti di giudicare "serio" un candidato che scrive UNA riga di programma elettorale? e magari è anche alla sua prima o seconda stagione?

forst
18-05-2005, 15:13
sì ma forst, tu ti senti di giudicare "serio" un candidato che scrive UNA riga di programma elettorale? e magari è anche alla sua prima o seconda stagione?

Primo:
Uno di sesta non può essere alla sua prima stagione. Lo sbarramento, se proprio ci doveva essere, si poteva abbassare, IMHO.

Secondo:
Penso che qualunque utente di questo forum abbia diritto a leggere, nel caso, la riga di programma (tanto non ci mette molto) e farsi una sua idea.

Lestat
18-05-2005, 15:15
Il punto non è quanti voti prenderanno (anche se potresti avere delle sorprese). A parte che in sesta c'è gente che gioca da diverse stagioni...



...per cui non ti offenderai se ti dò del NIUBBO, dato che giochi in sesta.

Il punto è proprio il numero di voti.

La parità di visibilità la deve garantire Hattrick, non noi.

Noi siamo un gruppo di amici che parlano di alcuni candidati alla nazionale, i più papabili, non tutti.

Se avessi più tempo forse prenderei in considerazione anche gli altri, ma MaD ancora non mi paga :asd: allora ho deciso di fare uno sbarramento fino alla V serie ma ripeto, se qualcuno volesse darmi una mano, ne sarei felice ! :)


Certo che non mi offendo se mi chiami niubbo, infatti lo sono e infatti non mi candido per la nazionale :p

delu
18-05-2005, 15:17
Primo:
Uno di sesta non può essere alla sua prima stagione. Lo sbarramento, se proprio ci doveva essere, si poteva abbassare, IMHO.

Secondo:
Penso che qualunque utente di questo forum abbia diritto a leggere, nel caso, la riga di programma (tanto non ci mette molto) e farsi una sua idea.

cmq io non proponevo uno sbarramento sulla serie, ma sul programma...addirittura ho letto in conference candidati che non hanno nemmeno scritto un programma.
e comunque questo blocco era stato proposto non per fare disinformazione, ma per evitare a lestat di fare del lavoro "inutile" (termine sbagliato, non prendertela :suspi: )

ps: non condivido la tua opinione, , ma la rispetto :cool: :eek: :cool:

Adolfo
18-05-2005, 16:00
Ma scusate, se volete leggere la candidature di tutti i candidati, fatelo in conference, no?
Per me il thread in questo forum dovrebbe riportare le candidature solo dei 4-5 candidati che obiettivamente hanno qualche possibilità di vincere la competizione. Altrimenti che utilità avrebbe quel thread? Sarebbe un semplice copia-incolla.

barthleby
19-05-2005, 00:35
ma MaD ancora non mi paga
Ed io che credevo lo facesse in natura...

claudio1
19-05-2005, 01:16
Non trovo giusto la selezione basata sulla serie,

Sacrosanto.

Per il resto credo stiate entrando in una polemica che sembra una tempesta in un bicchier d'acqua. Ora uno non è più libero di dare il suo parere che gli altri gli saltano addosso parlando di cadute di stile o cose simili. Epifanio è moderatore e gliene siamo grati per il mazzo che si fa, ma non prendiamo tutto quello che dice come dichiarazioni ufficiali, ogni tanto dice anche la sua, specie quando mette le faccine... ragazzi, calma :)

Lestat riporta le notizie, per cui credo abbia facoltà di scegliere quello che vuole, tantopiù che credo che lui tronchi in qualche modo alla serie V perché così si risparmia un sacco di lavoro ;) , ma sono sicuro che se qualcun altro lo aiutasse, metterebbe anche le candidature dei bot di IX ;)

LucaCoach
19-05-2005, 01:33
Non trovo giusto la selezione basata sulla serie...
Ognuno si candida per i motivi che preferisce. Io trovo giusto dare lo stesso spazio a tutti, poi chi vota sceglie.

Forst il tuo discorso non fa una piega e i tuoi "ideali" sono encomiabili.
Ma qui siamo sulla terra, e la terra è popolata da "umani".

Trovo giusto pensare che tutti debbano avere la libertà di esprimersi, e che uno di VIII abbia gli stessi diritti di uno di Serie A, ma si da il caso che le "candidature da una riga" le fa sempre gente di bassa serie... mentre chi sta in A, o II, o III serie che sia, sa già quali tasti "toccare" per attrarre l'attenzione su di sè... e non è un caso...

Hai ragione che chi milita in A non è necessariamente IL migliore, e che in VI può esistere gente stra-esperiente, e che in VIII oggi stesso possa essersi iscritto un genio della strategia... ma è inevitabile che l'etichetta che uno si porta dietro è l'impatto più forte per le masse (vedere accanto al nome di un candidato la sua appartenenza alla Serie A, e tutt'altra cosa che vedere uno "sconosciuto" di V...), e su questo proprio non ci si può far nulla!

Poi se si va più a fondo è chiaro che uno la sua idea la "plasma" meglio (per esempio per me Stefano non è tutto 'sto prodigio... oggi vince ed è bravo... domani perde e la colpa è di RandomHattrick... :rolleyes: ) ma è inevitabile che per la "massa" (e alla fine è la massa che consacra una candidatura) l'etichetta Stefano dell'Arezzo, campione di Serie A e di Coppa Italia... è fortissima...

Ps - A tal proposito... chiedo a tutti... per avere conferma di quello che penso... a vostra memoria i ct degli anni passati di Italia Maggiore e U20, sono sempre stati manager delle prime 3 serie o no??? Sarebbe interessante scoprirlo...

papclems
19-05-2005, 10:24
che dire... forst anche se al solito grezzo come la cartavetrata...:asd: ha un pò di ragione.


Cmq io pure avrei troncato.. piuttosto che leggere

CIao sono PIPPI
alleno il Castel del Cavolo Serio VIII.1001

Ciao ho preso la squadra che era prima e prima l'ho mantenuta, ed ora sono passato in VII. Quindi penso di Allenare la nazionale.
:asd::asd:

forst
19-05-2005, 11:22
Ps - A tal proposito... chiedo a tutti... per avere conferma di quello che penso... a vostra memoria i ct degli anni passati di Italia Maggiore e U20, sono sempre stati manager delle prime 3 serie o no??? Sarebbe interessante scoprirlo...

Io di ct della Nazionale ricordo Suppamax e Marrundo, e se non sbaglio Sluice prima di loro.

Mirrdin quando aveva l'under 20 credo fosse ancora in terza, ma era già molto considerato. Jorgius era in seconda serie e poi in A.

Prima non ne sono certo, ma è anche più probabile, dato che si arrivava al massimo alla quarta serie ;)

Quello che volevo dire, inoltre, è che se galeone (uno dei favoriti di queste elezioni, e uno di quelli che gioca in serie più alta) alle ultime elezioni under 20 non è arrivato nei primi 10, e neanche l'accoppiata Cratore-Bersa, qualcosa è cambiato e sta cambiando. Il grosso dei voti non è nelle prime serie, e le federazioni contano ancora di più.

Per questo penso che sia giusto dare lo stesso spazio ai candidati di sesta serie, perché potrebbe riservarci delle sorprese.

papclems
19-05-2005, 11:29
per esempio, se un forum come questo decide di appoggiare in toto un candidato (cosa non bella penso..da fare come gruppo..) gli utenti son 1500, metti che ne votino anche solo 500 ... quello lì è già ad un passo dal vincere.

Aethiss
19-05-2005, 12:02
Papclems piduista :D

Lestat
19-05-2005, 12:24
Io di ct della Nazionale ricordo Suppamax e Marrundo, e se non sbaglio Sluice prima di loro.

Mirrdin quando aveva l'under 20 credo fosse ancora in terza, ma era già molto considerato. Jorgius era in seconda serie e poi in A.

Prima non ne sono certo, ma è anche più probabile, dato che si arrivava al massimo alla quarta serie ;)

Quello che volevo dire, inoltre, è che se galeone (uno dei favoriti di queste elezioni, e uno di quelli che gioca in serie più alta) alle ultime elezioni under 20 non è arrivato nei primi 10, e neanche l'accoppiata Cratore-Bersa, qualcosa è cambiato e sta cambiando. Il grosso dei voti non è nelle prime serie, e le federazioni contano ancora di più.

Per questo penso che sia giusto dare lo stesso spazio ai candidati di sesta serie, perché potrebbe riservarci delle sorprese.

Cratore-Bersa hanno pagato l'impostazione ironica della candidatura che a molti non è piaciuta

Ho visto ora che si è candidato Zinca, lui potrebbe prendere un po' di voti, ma che senso ha copiare un discorso che parla di depilazione e diete dei giocatori ? :asd: :asd:

pasqualino77
19-05-2005, 12:32
io in questa tornata non mi candiderò ...

ma 2 due tornate sarò il ct ....

quindi pootete iniziare a leccare e appoggiare da adesso

tasso1976
19-05-2005, 14:03
Io di ct della Nazionale ricordo Suppamax e Marrundo, e se non sbaglio Sluice prima di loro.

Mirrdin quando aveva l'under 20 credo fosse ancora in terza, ma era già molto considerato. Jorgius era in seconda serie e poi in A.

Prima non ne sono certo, ma è anche più probabile, dato che si arrivava al massimo alla quarta serie ;)



Credo Mirddin fosse già in seconda, al suo primo mandato.
Prima di Mirddin, se non sbaglio, fece un mandato Suppamax, come coach under 20.
Quindi non si è mai sceso sotto la II, ma, imho, come diceva forst, molto presto avremo coach che militano in serie più basse, come già accade in molte leghe più anziane della nostra...

Lestat
20-05-2005, 00:00
In conf è stato aperto il thread delle domande ai candidati

chernosamba
20-05-2005, 00:12
naturalmente visto e ci ho passato anche un bel po di tempo sopra per rispondere a tutte le domande :D

MgPlex
20-05-2005, 02:47
ragazzi io posso essere d'accordo con il principio di non escludere nessuno espresso da forst,però vi dico la verità,anche io (magari sbagliando) una massa di candidature di gente che gioca da febbraio non le avrei riportate...

le battaglie sulla eguaglianza mi piacciono,ma qua è questione di praticità,diciamolo chiaramente..

sono dell'idea che se voglio leggermi il thread ufficiale con tutte le candidature lo trovo disponibile in conference, qui io preferisco trovare solo le piu probabili...
e poi un thread fotocopia a cosa servirebbe?

vabbè,ho detto la mia... :D

Kurt
20-05-2005, 12:50
Quando li aprivo io i thread sulle nazionali, per evitare polemiche li mettevo tutti.... e facevo bene !! Ma quante ne so ?!?! :cool:

Lestat
20-05-2005, 12:59
sei ancora in tempo, balordo ! :p

MaD
20-05-2005, 13:20
Concordo... non passarti. :D

Raijin
20-05-2005, 13:23
io in questa tornata non mi candiderò ...

ma 2 due tornate sarò il ct ....

quindi pootete iniziare a leccare e appoggiare da adesso

certo che ne spari sempre più grosse di giorno in giorno te eh? :D

Quando ti candiderai linkero il thread che hai appena aperto in conference che sfortunatamente non riesco a ritrovare, :P:P:P:P:P

papclems
20-05-2005, 16:55
a quando apriamo per questionare con cherno samba ? :D :D

chernosamba
20-05-2005, 17:50
quando volete, io ci sono :D

Kurt
20-05-2005, 18:31
Cherno vuoi sfruttare l'effetto Castiglione ?? :D

chernosamba
20-05-2005, 18:41
no, però se mi votano per quello, io li accetto i voti

forst
20-05-2005, 19:45
ragazzi io posso essere d'accordo con il principio di non escludere nessuno espresso da forst,però vi dico la verità,anche io (magari sbagliando) una massa di candidature di gente che gioca da febbraio non le avrei riportate...

le battaglie sulla eguaglianza mi piacciono,ma qua è questione di praticità,diciamolo chiaramente..

sono dell'idea che se voglio leggermi il thread ufficiale con tutte le candidature lo trovo disponibile in conference, qui io preferisco trovare solo le piu probabili...
e poi un thread fotocopia a cosa servirebbe?

vabbè,ho detto la mia... :D

Come già detto, sono due problemi.

Uno piccolo, che in pochi minuti si fa in tempo a copiare tutto. E uno se vede due righe poco interessanti, o se capisce dalle prime righe che il candidato non merita la propria attenzione, salta a quello dopo e pace.

Uno più grande, che come detto in sesta ci sono già manager molto competenti e con una buona esperienza, che stanno crescendo bene e non sono peggio di altri che - per ora - sono in quinta o addirittura in quarta.

Vi faccio un esempio: nella mia ex serie (V.185) in questa stagione sono retrocesse senza spareggio le ultime due che arrivavano dalla quarta, che così sono franate in sesta. Viceversa, le neopromosse sono riuscite ad arrivare agli spareggi e a vincerli.

Diomedeo
20-05-2005, 19:56
sarebbe ora di cambiare...largo ai nuovi....

*

furia ceca
20-05-2005, 20:27
*

infatti per fortuna ti sei tolto dai cosidetti... :asd:

Yoshi
20-05-2005, 23:02
Contro chi considera i membri di VI indegni di allenare una nazionale, ho deciso di candidarmi pure io! :p

La mia candidatura è più di protesta che altro, ma intendo dimostrare che non siamo incapaci e la differenza fondamentale con i manager di serie alte è solo il livello di skill dei giocatori e un poco più di esperienza.

Se siete interessati a vedere cosa propongo questo topic contiene le mie risposte alle domande ai candidati: 3148331.29

epifanio
20-05-2005, 23:22
vorrei solo chiarire che NON intendo assolutamente dire che i manager di VI serie non sono in grado di allenare la nazionale.

nel primo post ho parlato di candidati "degni", forse non era il termine giusto, intendevo dire "serii" (nel senso di formali, fondati su basi solide), solo che ovviamente non ci sono criteri oggettivi per discriminare.

inizialmente NON ho parlato di uno sbarramento per serie (che anche a me non piace), ho solo preso atto del criterio seguito da Lestat.
se Marrundo domani decide di mollare il suo Arezzo per rilanciare la sfida con una squadra di IX serie certamente lo riterrei adatto all'incarico di selezionatore !

credo comunque che ci siano delle belle differenze tra la mia squadretta di VI divisione e la nazionale, se non altro per il livello delle singole skill (secondarie incluse) e per il parco giocatori a disposizione: nella mia squadra mi ritrovo a scegliere 2 attaccanti titolari su 4 disponibili... non è molto difficile.

come discriminare i candidati validi ?
il compito di Lestat non è per niente facile e in questo forum voleva riportare una selezione delle candidature più "solide" solo per favorire chi per vari motivi non frequenta la Conference.

ora lo inviterò a inserire nel primo post del thread delle candidature un avviso in cui riporta chiaramente che questa è una selezione arbitraria basata su alcuni criteri e inoltre riporterà anche il link al thread ufficiale della Conference.

Lestat
21-05-2005, 00:18
Ho visto ora qualche domanda e risposta.

La 8 l'hanno fatta apposta per Stefano :asd:

papclems di candiderebbe solo per dire che bisognava motsare contro l'Egitto :asd: :asd:

8- Sei stato eletto CT e hai passato la prima fase eliminatoria. Girone a quattro, passano le prime due. Vinci la prima partita giocando PIC (magari anche con un po' di fortuna); delle due rimanenti devi giocare la seconda contro una squadra abbordabile, la terza contro una più forte con cui partiresti sfavorito. Lo fai o no il MOTS alla seconda per mettere in saccoccia la qualificazione? O te lo risparmi per l'ultima partita se non dovessi riuscire a vincere la seconda con un PIC/Normal?

Simodium
21-05-2005, 02:04
8- Sei stato eletto CT e hai passato la prima fase eliminatoria. Girone a quattro, passano le prime due. Vinci la prima partita giocando PIC (magari anche con un po' di fortuna); delle due rimanenti devi giocare la seconda contro una squadra abbordabile, la terza contro una più forte con cui partiresti sfavorito. Lo fai o no il MOTS alla seconda per mettere in saccoccia la qualificazione? O te lo risparmi per l'ultima partita se non dovessi riuscire a vincere la seconda con un PIC/Normal?

GENIALE ! :D

Raijin
21-05-2005, 14:05
no, però se mi votano per quello, io li accetto i voti


Non ti voterò solo per le considerazioni fatte su mIRC riguardo a macao, non penso che un futuro nazionale possa fare certi commenti alla bar dello sport, considerando anche che sta facendo un ottimo lavoro.

Poi una domanda per te come altri delle serie più alte: giochi dalla stagione 18 o 19, hai iniziato in v e ti ritrovi attualmante in v, a cosa serve una maggiore esperienza se non si sanno ottenere i risultati? Non è solo una questione di sfortuna.


Una considerazione personale sulle elezioni a prescindere di tutto:
Un giocatore dalla v in giù non ha proprio l'esperienza necessaria per potere gestire una nazionale e i giocatori che si ritrova, dato che cmq sono caratteristiche diverse rispetto alle squadre di club, lo capisco anche da certi commenti fatti da macao sulla valutazione delle partite e alcune scelte tattiche, a me per esempio alcune cose non sarebbero mai minimamente passate per la testa e anche a pensarci non avrei saputo da quali basi partire.
Quelli dalla IV in su vale il ragionamento fatto per cherno, hanno sicuramente l'esperienza necessaria, ma se cmq iniziando dalla v e giocando per 6-7-8 stagioni non è riuscito a cavare un ragno dal buco in termini di risultati, dico almeno arrivare in III, allora non penso qui che sia una questione di non avere la capacità di guidare una nazionale.

Poi qui è tutto IMHO.....

Lestat
21-05-2005, 17:24
Poi una domanda per te come altri delle serie più alte:

Per le domande possiamo usare il thread aperto da papclems sotto a questo, almeno non disperdiamo le discussioni ;)

chernosamba
21-05-2005, 18:37
che considerazione ho fatto su macao? io non gli ho mai detto nulla. anzi sta facendo un lavoro stupendo sia come risultati, sia per la comunità

forst
21-05-2005, 22:34
ma se cmq iniziando dalla v e giocando per 6-7-8 stagioni non è riuscito a cavare un ragno dal buco in termini di risultati, dico almeno arrivare in III


Almeno?

Raijin
22-05-2005, 10:16
Si, almeno, partendo dalla V arrivare alla III sono due promozioni, in SETTE stagioni è una cosa anche ottenibile eh, considerato che prima il livello era molto più basso, e come se fra sette stagioni mi ritrovassi in VII...

Cmq questo non è un commento a cherno ma a tutti i candidati in situazioni analoghe alla sua

MaD
22-05-2005, 11:11
Non esagerare adesso... prima il livello era piu' basso, ma circolavano molte meno informazioni e ognuno doveva provare e sbagliare sulla propria pelle.
Adesso uno iniziando ha 3000 guide a cui fare affidamento... e poi uno e' libero di programmarsi come meglio crede: l'obbiettivo e' arrivare in Serie A, non essere promossi e poi tornare subito indietro. :)

Adolfo
22-05-2005, 11:38
Si, almeno, partendo dalla V arrivare alla III sono due promozioni, in SETTE stagioni è una cosa anche ottenibile eh, considerato che prima il livello era molto più basso, e come se fra sette stagioni mi ritrovassi in VII...


Il tuo ragionamento sembra logico, però ci sono degli elementi che non hai considerato.
Tu dici: uno che ha cominciato dalla quinta serie (che all'epoca era la serie più bassa) e dopo sette stagioni ci ritorna è allo stesso livello di chi ha cominciato dalla settima serie (che all'epoca era la serie più bassa) e dopo sette stagioni ci ritorna.
Questo discorso è sbagliato perchè:
1) dalla sesta serie in su la struttura del gioco è diversa rispetto alle serie inferiori. Dalla settima in giù, la promozione è garantita a 2 squadre di ogni girone, mentre ne vengono retrocesse soltanto 2. Viceversa, dalla sesta serie in su il discorso è completamente diverso: la promozione è garantita solo
a metà delle prime squadre di ogni girone e il discorso retrocessione riguarda 4 squadre. Ciò rende più difficile essere promossi e più facile essere retrocessi.
Per questo passare adesso dall'ottava alla sesta serie è molto più facile di passare sei stagioni fa dalla sesta alla quarta serie.
2) l'espansione attuale di hattrick è un fenomeno recente. Ora ogni stagione viene aggiunta una serie, ma in passato non era così; a questo link si può vedere l'espansione di hattrick: http://student.science.uva.nl/~lhoek/seasons.php. Questo significa che se adesso uno passa dall'ottava alla settima serie, si ritroverà come avversari giocatori che hanno alle spalle solo una o al massimo due stagioni in più. Chi passava dalla sesta alla quinta serie dopo la stagione 20 (data di nasciata della sesta serie), si poteva ritrovare come avversari giocatori con 5 stagioni di gioco in più.

Luka
22-05-2005, 11:59
Anche a me il ragionamento non convince: uno può non aver avuto molte promozioni perchè è capitato in un girone eccezionalmente difficile, o, molto + probabile, perchè non è stato un buon pianificatore economico.... In Nazionale questo non conta....certo per molti le promozioni saranno una buona proxy per la bravura, non ci si può andare a studiare le scelte tattiche delle ultime 3 stagioni di tutti i candidati

epifanio
22-05-2005, 12:17
IMHO...

la promozione dalle serie basse adesso è abbastanza facile per tutte le ragioni dette prime.

le succesive promozioni invece diventano più difficili... porto il mio esempio.
ho cominciato nella stagione 23 (da agosto 2004) in VII serie e ho subito ottenuto la promozione, ora mi preparo a cominciare la 3ª stagione in VI serie, vediamo la storia:
- stagione 24 - 2° in VI (d'altra parte avevo appena iniziato e ho fatto fin troppo bene)
- stagione 25 - 3° in VI (ma il retrocesso dalla IV era tosto e aveva 6-8 mesi di allenamenti/esperienza in più, così ha guidato la classifica dall'inizio alla fine)
- stagione 26 - parto tra i favoriti, ma il retrocesso gioca da febbraio 2003 (18 mesi più di me) e oltre ad avere un portiere da 7 stelle... ha appena venduto il secondo per 3milioni e si è rinforzato di brutto... quindi la vedo nera anche per questa stagione... :(

chernosamba
22-05-2005, 12:37
rai_j io vorrei capire cosa intendi per le considerazioni che io avrei fatto contro macao al quale non ho mai detto nulla e che sta facendo un lavoro stupendo

alemot
22-05-2005, 20:46
IMHO...
porto il mio esempio.
ho cominciato nella stagione 23 (da agosto 2004) in VII serie e ho subito ottenuto la promozione, ora mi preparo a cominciare la 3ª stagione in VI serie, vediamo la storia:
- stagione 24 - 2° in VI (d'altra parte avevo appena iniziato e ho fatto fin troppo bene)
- stagione 25 - 3° in VI

Azzo, tale e quale a me...

Ma saremo mica fratelli?

forst
22-05-2005, 20:49
Si, almeno, partendo dalla V arrivare alla III sono due promozioni, in SETTE stagioni è una cosa anche ottenibile eh, considerato che prima il livello era molto più basso, e come se fra sette stagioni mi ritrovassi in VII...

Cmq questo non è un commento a cherno ma a tutti i candidati in situazioni analoghe alla sua

Di gente che si è iscritta in quinta ce n'è tanta. In terza c'è posto per pochissime squadre. Il resto lo scoprirai giocando.

Raijin
23-05-2005, 00:08
geniale: Tale ODIO-LA-JUVE si candida in nazionale e poi apre un thread in conference se conviene allenare generale e che pensa di farlo....

greendario
23-05-2005, 09:35
geniale: Tale ODIO-LA-JUVE si candida in nazionale e poi apre un thread in conference se conviene allenare generale e che pensa di farlo....


lol :asd:

Dampyr
23-05-2005, 09:51
Il che dice molto sull'intelligenza della persona in questione.. :asd: :asd:

Alomu
23-05-2005, 10:03
Posso fare una domanda? ma come si fa a candidarsi? bisogna postare sul thread nel forum, bisogna scrivere ai GM o cosa? ho visto che in alcune nazioni il ct della nazionale è straniero, presumo quindi che se io volessi candidarmi come CT di Malta posso farlo.. ma come?

Kurt
23-05-2005, 11:38
no, però se mi votano per quello, io li accetto i voti

;)

delu
23-05-2005, 12:44
Posso fare una domanda? ma come si fa a candidarsi? bisogna postare sul thread nel forum, bisogna scrivere ai GM o cosa? ho visto che in alcune nazioni il ct della nazionale è straniero, presumo quindi che se io volessi candidarmi come CT di Malta posso farlo.. ma come?

Entra nel forum della nazione prescelta, leggi le regole sulle candidature, e poi segui le regole per candidarti :)

io mi sono candidato per l'albania, anche se credo che non prenderò neanche mezzo voto :asd: :(

zinn86
23-05-2005, 12:54
geniale: Tale ODIO-LA-JUVE si candida in nazionale e poi apre un thread in conference se conviene allenare generale e che pensa di farlo....

il bello è che gioca in IV... :asd:

SpawnVD
23-05-2005, 20:57
Salve ragazzi, ecco in mezzo a voi il candidato con il supporto di Chemako e Rocco Siffredi!!! :D

Sono qui su invito di lestat, se vi interessa fatemi tutte le domande che volete per dimostrarvi tutta la mia niubbaggie :P

MaD
23-05-2005, 21:06
Ma Rocco Siffredi ti supporta da dietro? :D

Lestat
23-05-2005, 21:19
Sono qui su invito di lestat, se vi interessa fatemi tutte le domande che volete per dimostrarvi tutta la mia niubbaggie :P

Benvenuto :)

Per le domande e risposte qui
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=14108

All'inizio della seconda pagina trovi un riassunto delle prime domande poste

alex81n
23-05-2005, 21:44
Anchio piccolo allenatore della provincia mi sono candidato... :) :)

Spero di fare almeno un paio di voti :) :) :) :)

Ciao a tutti Alex

P.S. Cherno anchio sono della mitica Bicocca... :) :) :)

LucaCoach
23-05-2005, 23:52
Quelli dalla IV in su vale il ragionamento fatto per cherno, hanno sicuramente l'esperienza necessaria, ma se cmq iniziando dalla v e giocando per 6-7-8 stagioni non è riuscito a cavare un ragno dal buco in termini di risultati, dico almeno arrivare in III, allora non penso qui che sia una questione di non avere la capacità di guidare una nazionale.

Mi sembra uno di quei tanti discorsi anti-grammatica di Trapattoni catturati dalla mitica gialappa's di mai dire gol. :asd:

Povera e bistrattata lingua italiana... :o

Comunque errando tra gli oscuri e tenebrosi sentieri della grammatica, una cosa giusta a mio avviso l'hai detta:


Un giocatore dalla v in giù non ha proprio l'esperienza necessaria per potere gestire una nazionale e i giocatori che si ritrova, dato che cmq sono caratteristiche diverse rispetto alle squadre di club

Questa è un'affermazione che mi trova molto d'accordo con te.

Ed è per questo... che io sono pronto a scommettere, che nonostante la baraonda che si genera in ogni periodo elettorale hattrickiano, alla fine a spuntarla saranno sempre i "soliti" nomi.
E per questo (e qui mi comprometto ;) ) dico che a guidare la nazionale sarà con molta probabilità uno dei 40 allenatori d'elite in Italia, ovvero uno che milita nelle 2 serie più alte.
(Tò... al massimo di III serie... ma se accade sarà già da considerarsi un evento... ;) )

perfetto8
24-05-2005, 10:16
ciao a tutti..
non ke io voglia candidarmi anche se l'idea mi affascina molto ma sn inesperto rispetto a tanta gente che cè qui..cmq volevo chiedere come si facesse a candidarsi... cè un modo formale per farlo??
o ad esempio per raccogliere voti si puo scrivere ht-mail a tutti?? nn penso perkè questo sarebbe spam giusto??

Grazie

delu
24-05-2005, 12:19
ciao a tutti..
non ke io voglia candidarmi anche se l'idea mi affascina molto ma sn inesperto rispetto a tanta gente che cè qui..cmq volevo chiedere come si facesse a candidarsi... cè un modo formale per farlo??
o ad esempio per raccogliere voti si puo scrivere ht-mail a tutti?? nn penso perkè questo sarebbe spam giusto??

Grazie

ehi...forse ti è sfuggito questo post...la domanda è stata posta pochi post fa :) http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=113003&postcount=100

cmq sì, in generale è sempre vietato spammare via htmail e in qualsiasi altro modo

Lestat
24-05-2005, 12:31
Chemako fa parte dello staff di Spawn e gli fa questa domanda

"Ciao Spawn, mi spieghi bene perchè, a parte le facili battute, gli utenti di Ht dovrebbero scegliere di votare te invece di dare la loro preferenza a candidati + esperti e che militano nelle serie superiori? "

Magari la risposta la avranno preparata insieme la sera prima :asd:

papclems
24-05-2005, 13:20
grandi ... se le fanno e se le rispondono...:asd:


non sputare nel piatto in cui mangi.. per il guatemala facemmo la stessa cosa...:asd:

Lestat
24-05-2005, 13:44
non sputare nel piatto in cui mangi.. per il guatemala facemmo la stessa cosa...:asd:

Lì le domande erano per tutti i candidati e poi visto che nessun utente partecipava al dibattito le domande ce le facevamo tra di noi :asd:




E cmq nego...fortissimamente negare sempre :asd: :asd:

chernosamba
24-05-2005, 16:13
Anchio piccolo allenatore della provincia mi sono candidato... :) :)

Spero di fare almeno un paio di voti :) :) :) :)

Ciao a tutti Alex

P.S. Cherno anchio sono della mitica Bicocca... :) :) :)


Bicocca regna :D

Kurt
24-05-2005, 17:26
il bello è che gioca in IV... :asd:

Io alleno già un ruolo, ma ho sempre pensato questa cosa. Allenando generale potrei prendere giocatori con forma anke inferiore al debole, portarli a buono (è abbastanza random la cosa, ma allenando tutti i venerdì generale prima o poi salirebbero) e rivenderli, guadagnandoci abbastanza credo. Con i soldi accumulati rinforzerei la squadra, inoltre avrei il vantaggio d avere sempre giocatori in forma (che nn è poco) e con una botta di culo pazzesca mi scatterebbero anke i portieri. Qualcuno vuole provare ?? :D

Edit: e si potrebbe fare un trading mostruoso xkè nn si hanno limiti di slot (anke se poi la forma verrebbe distribuia su una rosa + ampia

Lestat
24-05-2005, 17:34
Qualcuno vuole provare ?? :D

Proponilo all'istituto di igiene mentale, forse lì ci provano :asd:

Kurt
24-05-2005, 17:35
Proponilo all'istituto di igiene mentale, forse lì ci provano :asd:


Ecco la storia si ripete !! Quando uno ha un'idea innovativa vine accusato di essere un folle !! Eppure Galileo avrebbe dovuto insegnarvi qualcosa !! :D

Lestat
24-05-2005, 17:40
Eppure Galileo avrebbe dovuto insegnarvi qualcosa !! :D

Chi quel folle che diceva che il sole stava al centro dell'universo ? :asd:

Ma se con tutti gli anni che ha sulle spalle gioca ancora in VIII serie... (486496)
:asd:

Kurt
24-05-2005, 19:19
Ma se con tutti gli anni che ha sulle spalle gioca ancora in VIII serie... (486496)
:asd:

:asd:

Anakin
25-05-2005, 16:10
Il discorso di dare maggior spazio anche ad utenti meno in luce rispetto alla serie in cui militano è serio e giusto,ma si rischia che i voti pilotati dalle federazioni finiscano poi col favorire candidati forse non completamente pronti per rivestire la carica di allenatore della nazionale.Io credo porprio che votero' Galeone,è preparato,esperto,ed è un buon comunicatore.Stefano paga le sparate fatte sul randomhattrick(che in parte cmq condivido)che gli hanno giocato un effetto boomerang,altrimenti sarebbe stato il favorito n°1.