PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo è stato hattrick a fare questi numeri???



alex81n
16-05-2005, 00:18
Stavo guardando un sito di telefonia quando mi imbatto in questa notizia:

"Poco meno della metà degli europei - soprattutto giovani e uomini - utilizza Internet. Lo rivelano gli ultimi dati di Eurostat, secondo cui tra le imprese la percentuale di utilizzo sale all'89%.

Lo studio, relativo al primo trimestre 2004, è stato condotto in tutti i Paesi dell'Unione Europea "allargata".

In testa alla classifica per numero di internauti è la Svezia (82%), seguita da Danimarca (76%) e Finlandia (70%).

In fondo alla classifica, Grecia (20%), Ungheria (28%), Lituania Polonia e Portogallo (29%).

Male anche l'Italia, che rispetto alla media europea (47%), ha una diffusione di Internet basa (31%). Nel nostro Paese, navigano il 37% degli uomini e il 26% delle donne. "

La mia domanda è questa... secondo voi Hattrick (ricordiamo che è nato in Svezia) ha spronato l'utilizzo di Internet in SVEZIA (82%)????

Secondo me SI :D :asd: :D :asd: :D :asd:

Ciao a tutti Alex

yallo
16-05-2005, 01:09
non male questa "provocazione", io invece credo che andrebbe osservato anche l'aspetto più brutto (da un punto di vista nazionalistico/italiano), visto la diffusione così povera di internet nel nostro paese non penso raggiungeremo mai il numero utenti che hanno in Svezia, Danimarca etc etc...

non pensate...??

Correl
16-05-2005, 09:59
non male questa "provocazione", io invece credo che andrebbe osservato anche l'aspetto più brutto (da un punto di vista nazionalistico/italiano), visto la diffusione così povera di internet nel nostro paese non penso raggiungeremo mai il numero utenti che hanno in Svezia, Danimarca etc etc...

non pensate...??
ehm... la danimarca ha lo stesso numero di utenti di hattrick che abbiamo noi, e, visto l'andazzo, la svezia sono certo che un giorno la supereremo

staraldo
16-05-2005, 10:06
ehm... la danimarca ha lo stesso numero di utenti di hattrick che abbiamo noi, e, visto l'andazzo, la svezia sono certo che un giorno la supereremo

e che in Italia potenzialemente potrebbe diventare giocatore di hattrick il 30-40% degli utenti, per cultura del calcio, mentre in Svezia non credo andranno mai oltre il 10-20%.... è una questione di rapporto, non di numeri assoluti.

Salman
16-05-2005, 12:59
Comunque in Svezia Internet è gratis (e in Italia, per contro, i prezzi per abbonamenti Flat non sno propriamente i più bassi d'Europa), per cui ecco spiegati quei numeri...

MgPlex
16-05-2005, 13:03
l'aggancio con hattrick non regge in questa discussione...
si finisce a parlare di diffusione internet e tariffe e diventa la sagra dell'OT....

e quindi chiudo :)