PDA

Visualizza Versione Completa : Sverolone



gianni
10-06-2004, 22:10
Mi scuso innanzitutto con lo staff di questo sito perchè non sapendo dove postare ho postato qui, volevo solo chiedere il vostro aiuto, per quanto riguarda la questione di sverolone, perchè è stata fatta una ingiustizia nei suoi confronti, sverolone dopo aver avuto l'ingiustizia stà decidendo di lasciare il gioco, ma sverolone è uno che ha dato molto alla comunità, quindi vi chiedo a chi lo conosce o a chi è stato utile di farlo cambiare idea, leggendo il post "Perdere un amico" in conference Non-HT Italiana, vi chiedo solo di non entrare nel merito della questione perchè li non si può discutere delle sentenze dei GM, e quindi con inevitabile chiusura del 3d infatti è stato inventato un nome.Sono certo che ciascuno di voi (specialmente coloro che ne hanno facoltà) stanno facendo tutto ciò che è in loro potere per chiarire gli equivoci e restituire almeno un pochino della perduta serenità: ho idea che il chiarimento debba produrre i suoi frutti entro domenica alle ore 10.00, quando sverolone dovrà giocare lo spareggio, ma se non cambierà idea non scenderà in campo la sua squadra.
A titolo di cronaca, posto parte di qualche mail:

>>>>Come va? E' un po' che non ti fai sentire (....) vabbè, sono contento di vedere che sei on line e mi basta! CIAO!

>>>>ciao, non so quanto ci rimarrò online...ma grazie del saluto che ricambio.

>>>>Spero di non aver male interpretato il tuo "non so quanto...";

>>>>Temo che tu abbia interpretato bene.

>>>>in molti ne saremmo dispiaciuti;

>>>>Questo è l'unico motivo per cui non me ne sono ancora andato.

>>>>vieni a cazzeggiare un po' con noi nel forum...

>>>>Ti ringrazio ma devo declinare l' invito, finchè giustizia non sarà fatta non tornerò, nè festeggerò i miei recenti successi. Ciao.
*************************************************

Mi scuso ancora con lo staff

MaD
10-06-2004, 22:34
Senza entrare nel merito, non e' bello postare parti di conversazioni private, senza che l'altra persona lo sappia, per quanto tu l'abbia fatto a fin di bene.

Cmq, questo lo sposto in Generale, dove si trovera' senz'altro meglio. :)

gianni
10-06-2004, 22:43
Senza entrare nel merito, non e' bello postare parti di conversazioni private, senza che l'altra persona lo sappia, per quanto tu l'abbia fatto a fin di bene.

Cmq, questo lo sposto in Generale, dove si trovera' senz'altro meglio. :)
questo dialogo l'ha postato uno dei 2 in conference, l'altro (sverolone) ha letto il 3d, quindi credo che non ci sono problemi:)

Tanis Mezzelfo
11-06-2004, 00:19
però gianni qui devi anche dire il torto subito da sverolone....io lo so ma tanti altri no.

Cmq merita tutto il nostro appoggio.

gianni
11-06-2004, 00:29
sverolone ha comprato questo giocatore Adam Dymek (17005658) alla cifra di 295k (ha accettabile in regia e divino in calci piazzati se non sbaglio) e poi sverolone lo ha venduto a 500k, quindi una normale azione da daytrader, però un GM straniero lo ha multato e quindi sverolone per aver subito questa ingiustizia stà pensando di lasciare il gioco

giank
11-06-2004, 02:19
sverolone ha comprato questo giocatore Adam Dymek (17005658) alla cifra di 295k (ha accettabile in regia e divino in calci piazzati se non sbaglio) e poi sverolone lo ha venduto a 500k, quindi una normale azione da daytrader, però un GM straniero lo ha multato e quindi sverolone per aver subito questa ingiustizia stà pensando di lasciare il giocoNon conosco sverolone ma la scelta di multarlo mi sembra incomprensibile..

delu
11-06-2004, 04:23
figo..gm che fanno il loro lavoro a caso..
quindi qualsiasi buon daytrader potrebbe essere multato?
quasi quasi denuncio karate

oronzo cana'
11-06-2004, 10:41
sverolone ha comprato questo giocatore Adam Dymek (17005658) alla cifra di 295k (ha accettabile in regia e divino in calci piazzati se non sbaglio) e poi sverolone lo ha venduto a 500k, quindi una normale azione da daytrader, però un GM straniero lo ha multato e quindi sverolone per aver subito questa ingiustizia stà pensando di lasciare il giocoSe è questo il motivo non credo che la risposta giusta sia andarsene, ci sono i GM italiani cui rivolgersi ed è da loro che bisogna attendersi giustizia, ma credo sia presuntuoso aspettarsi tempi brevi, ti immagini il cazzone che fa la fesseria che ha fatto quanto tempo impiegherà per chiedere scusa?

ciao

newlampie
11-06-2004, 10:45
beh, ma i GM dovranno pur dare una qualsiasi motivazione alla multa o no? per quel poco che ne so mi pare che il daytrading non sia assolutamente vietato in questo gioco, o no?

O c'è qualche altra cosa sotto o la cosa non mi è chiara....

MaD
11-06-2004, 13:35
Non e' stato multato per daytrading: gli sono stati tolti 400k perche' il GM pensava che il prezzo giusto per quel giocatore fossero 100k.

Pentolino
11-06-2004, 13:59
Ma è assurdo, altro che sverolone, è da multare il GM per la sua ignoranza...

tasso1976
11-06-2004, 14:39
La decisione del GM ( non italiano ) è demenziale.
I nostri GM, molto esperti, non avrebbero mai fatto una cosa del genere, ma giocando sverolone in Svezia non è di loro diretta competenza...
Io ho pagato un giocatore con cali piazzati magnifico 150K in più del suo valore di mercato, quelli con divino vanno ad almeno +250K...
500K è stato un prezzo un po' fortunato, ma non giustifica minimamente un provvedimento di riaggiustamento del prezzo.

oronzo cana'
11-06-2004, 14:50
Non esiste nel regolamento qualcosa che giustifichi la decisione del GM, a questo punto o accusa chiaramente sverolone di aver barato e lo caccia oppure si dimette.
Nessuno può forzare un utente ad offrire per un giocatore, se lo fa non vedo perchè non se ne debba assumere la responsabilità, non vedo poi perchè "calci piazzati" non venga considerata utile ai fini del prezzo di mercato a maggior ragione che non l'allena nessuno.

ciao

MaD
11-06-2004, 16:00
Non e' così... e' stata applicata la regola che si applica quando un pirlone butta i soldi su un giocatore perche' si chiama Silvio Berlusconi o Diego Armando Maradona o simili... e' stato riallineato il prezzo, ma questo non c'entra niente col cheating.
Sull'intelligenza del GM preferisco non pronunciarmi.

Conte Dra-culo
11-06-2004, 16:25
Se vuoi mi esprimo io....

Dragan80
11-06-2004, 16:40
Non e' così... e' stata applicata la regola che si applica quando un pirlone butta i soldi su un giocatore perche' si chiama Silvio Berlusconi o Diego Armando Maradona o simili... e' stato riallineato il prezzo, ma questo non c'entra niente col cheating.Io non spenderei soldi solo per il nome del giocatore, ma questa regola non la conoscevo proprio (anche se avevo letto in conference che non si poteva offrire tanto solo per il nome). Ma c'é nel regolamento (immagino di sì, ma io me la sono persa)?

MaD
11-06-2004, 17:31
C'era in un msg in home page di un po' di tempo fa.

tasso1976
11-06-2004, 18:06
Io non spenderei soldi solo per il nome del giocatore, ma questa regola non la conoscevo proprio (anche se avevo letto in conference che non si poteva offrire tanto solo per il nome). Ma c'é nel regolamento (immagino di sì, ma io me la sono persa)?
Capitolo 21 delle regole:" I Game Masters (GM) sono pienamente autorizzati a cancellare o aggiustare offerte esagerate "

papclems
11-06-2004, 18:11
cioè .. io sono un niubbio cretino .. vedo uno con calci piazzati divino.. lo prendo a 500..e so cretino..

Quello che me lo ha venduto vede un gm arrivare e riallinerli il prezzo....????


cioè il prezzo d'asta che io decido lo riaggiusta il GM ?? ma che vuole... son libero di mettere il mio prezzo a quanto mi pare o no ?? (poi se vendo meglio se no pace.)

oronzo cana'
11-06-2004, 18:51
Capitolo 21 delle regole:" I Game Masters (GM) sono pienamente autorizzati a cancellare o aggiustare offerte esagerate "Io la leggerei solo così:

"Buoni giocatori e disponibilità economica sono due aspetti fondamentali in Hattrick e perciò è importante che nessuna squadra possa beneficiare di attività illecite sul mercato dei trasferimenti. Questo significa che tutte le offerte devono avere una consistenza da poter essere considerate ragionevoli per il giocatore in questione. Ricorda che non è solo proibito gestire più squadre ma anche "aiutare" amici e parenti acquistando giocatori a prezzi gonfiati. I Game Masters (GM) sono pienamente autorizzati a cancellare o aggiustare offerte esagerate, multare le squadre coinvolte o anche a bandire utenti che si rendano protagonisti di tali comportamenti. "

fuori da questo contesto mi sembra fuori luogo l'applicazione di tale autorizzazione.

ciao

newlampie
12-06-2004, 09:49
Mi pare chiaro che o si dimostra che qualcuno gli ha gonfiato il prezzo per aiutarlo illegalmente o la decisione è totalmente insensata..... peraltro io non sono un espèerto ma se è vero che 500k sono eccessivi è pur vero che probabilmente i 100k decisi dal GM (in base a quale parametro?) sono anche pochi, o no?



Ma non c'è una CAF a cui appellarsi in questo gioco? Non si può essere totalmente in balia di un demente!

papclems
12-06-2004, 17:53
bè la regola messa a quella maniera (come l'ha postata Oronzo) ha già più senso..

però mi pèare che 100k è un pò basso .

Indmal
12-06-2004, 22:24
Questa faccenda comunque mi sembra troppo strana, e mi dispiace che in un gioco organizzato così bene capitino questi episodi e soprattutto che non si possa fare niente. Non capisco perché i gm italiani non possono fare nulla..... senza alzare un polverone basta reintegrargli si soldi trattenuti aumma aumma ;)
Tanto non sono mica soldi veri no?
Ciao ciao.
Indmal

papclems
13-06-2004, 07:38
a me però nn so niente della storia (vò un pò a fantasia.. ) mi sembra come se a loro puzzasse che un italinao li va a sfidare in casa loro..

magari torglierli questi soldi serve per impedirgli di migliorare la squadra.
Oppure lui era messo un pò così (ripeto vò a fantasia) ed un altro italico pensava bene di aiutarlo...

Non conoscendo i fatti resta solo un punto interrogativo. Anche qui c'è un pò di realismo... qualche combine c'è pure nel calcio che conta.. :D

Conte Dra-culo
13-06-2004, 22:03
Tutto ciò mi da da pensare..
possibile che un gmtolga soldi senza delle prove precise che quel prezzo sia stato gonfiato?

Rui Magico 10
14-06-2004, 00:07
Ha fatto bene il Gm, lui puo fare e fa!Prrrr!:D:D

Scherzo, sinceramente mi sembra una storia un po assurda, non sono totalmente convinto che questa sia la vera verità..

Correl
14-06-2004, 00:51
Non capisco perché i gm italiani non possono fare nulla..... senza alzare un polverone basta reintegrargli si soldi trattenuti aumma aumma ;)
Tanto non sono mica soldi veri no?quando leggo stè robe penso che il luogo comune italia=mafia sia fondato

nulla di personale, hai detto quello che pensano buona parte di chi ha postato prima di te, a anche di chi posterà dopo


non potete pareggiare un'ingiustizia con un'altra ingiustizia, se la pensate così non siete migliori poi così migliori del gm svedese (la cui linea è in disappunto col trend della sua nazione, se vogliono rallentare i daytreader devono fare molto di più e fare in modo che sia una cosa più omogenea, non 400k a uno e niente a tanti altri)

oronzo cana'
15-06-2004, 12:40
quando leggo stè robe penso che il luogo comune italia=mafia sia fondato

nulla di personale, hai detto quello che pensano buona parte di chi ha postato prima di te, a anche di chi posterà dopo...

hai detto una corbelleria di cui credo dovresti scusarti.

ciao

papclems
15-06-2004, 14:09
penso proprio pure io...

tasso1976
15-06-2004, 14:23
Cerchiamo di tornare prettamente In topic e non degeneriamo ( meglio prevenire che curare...:p ), grazie. :)

Indmal
15-06-2004, 18:56
quando leggo stè robe penso che il luogo comune italia=mafia sia fondato
Perché è nata in Norvegia ?


non potete pareggiare un'ingiustizia con un'altra ingiustizia,
Restituire i soldi trattenuti impropriamente (non so se è il caso di Sverolone) a un giocatore non mi sembra un'ingiustizia.


se la pensate così
E' una cosa che ho scritto io, gli altri non c'entrano e per di più non sono mafiosi ;)


non siete migliori poi così migliori del gm svedese
Su questo devo darti atto che hai ragione. Ma ci vuole poco ad essere migliori di me :o

Scusate, sono tornato sull' OT per rispondere a Corel, non tanto x ciò che ha scritto, che può essere pienamente condivisibile, ma perchè volevo specificare che ciò che ho scritto nella mail precedente era un pensiero espresso a titolo personale.

Ciao ciao
Indmal

Ps Con questo post spero di non riaprire il discorso.

oronzo cana'
18-06-2004, 14:11
Qualcuno sa come è andata a finire?


ciao

Sorhin81
20-06-2004, 03:22
come ha ridotto il suo anche il prezzo a cui lo aveva comprato allora era eccessivo...questo secondo la testa del GM...
effettivamente c'è qualcosa di grande che non quadra :suspi:

papclems
20-06-2004, 18:36
ma si sa come è finita ???
lameno la chiariamo una volta per tutte se no rimaniamo coi dubbi

Cabraizinho
29-06-2004, 21:21
Per me è una ca**ata!!!
Ognuno è libero di comprare chi vuole, anche xkè sverolone non è assolutamente andato contro il regolamento!!! A questo punto il GM si deve solo dimettere!!!!

E poi il fatto che i GM possano "aggiustare" le offerte mi sembra proprio ridicolo!!!

Quindi, sverolone, NON MOLLARE!!!!!

barthleby
29-06-2004, 21:37
Decisione indebita.

I GM hanno troppo potere?
Questo comunque mi sembra assurdo...
Ma le teste di cocco esistono ovunque...

Vedi Byron Moreno...

papclems
30-06-2004, 08:35
si ripeto . ma come è finita ?? Sverolone continua o segue la decisione che aveva paventato all'inizio ??

barthleby
30-06-2004, 11:23
Sul sito ufficiale non c'è niente.

Giangio
30-06-2004, 11:42
Continua, continua...