PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti



Mr_Brown
10-06-2004, 22:09
Ciao a tutti,
Girando per diversi Forum sul Mondo di Ht penso di insediarmi su questo trovondalo molto ben strutturato e piacevole!
Facendo un po' di calcoli dalla Lista d' attesa di Ht penso di ricevere la squadra entro 3 giorni.....Vi consiglio di rilassarvi in questo lasso di tempo, perchè appena ricevuta la squadra vi tormentero' con le mie domande!

Ciao e a presto......Mr_Brown

p.s.: Forza RosaNero A.C. ;)

LuRiker
10-06-2004, 22:23
ciao Mr Brown benvenuto!:)

Uriele
11-06-2004, 00:09
Benvenuto :)

Spero che tu abbia già letto tutti i capitoli delle regole del gioco dal sito di hattrick che è già cosa buona :D
Comunque ti consiglio già da subito di scaricarti le guide dal sito di htita.it nella sezione download che sono fatte veramente bene e di seguire anche alcune istruzioni da altri siti postati nella sezione del forum newbie/link utili dove ci sono anche dei programmini da usare per la gestione dei dati (solo gestione non farti abbindolare dalle voci sulle posizioni dei giocatori) e per verificare quanto tempo occorre ai tuoi giocatori per scattare di skill (io personalmente uso buddy e sempre nella sezione download del sito c'è anche una guida al programma fatta da Dragan80)

I siti che secondo me ti potranno essere molto utili per capire approfondire le conoscenze sugli aspetti principali del gioco sono


http://www.databased.at/hattrick/ dove potrai anche vedere i listini prezzi per ingaggio allenatore, modo di ampliamenti stadio e relativi prezzi, ecc...
http://hem.passagen.se/hammervald/abc_of_tactics/abc_of_tactics_ita.htm e questo per capire bene fin da subito i riposizionamenti, le tattiche, relativi vantaggi e svantaggi
Lo so che è noioso leggere tutta sta roba, ma stai sicuro che leggendo bene il tutto e seguendo attentamente le discussioni sul forum, di domande non ne farai, o almeno ne farai pochissime :D

Tanis Mezzelfo
11-06-2004, 00:23
Bravo Uriele :D


Ps: di sto passo mi freghi il lavoro ghghgh continua così :D

Uriele
11-06-2004, 08:46
Bravo Uriele :D


Ps: di sto passo mi freghi il lavoro ghghgh continua così :D
:asd: :asd: :asd:

Mr_Brown
11-06-2004, 11:31
Quanto riguarda le guide già li ho praticamente stampate (ho un carpettone pieno:D) e lette tutte, quindi già penso di avere le idee abbastanze chiare. Cmq leggendo qualche vecchio topic in questo forum mi è stato molto d'aiuto!
Appena ricevero' la squadra le prime cose che faro' saranno portare lo stadio a 14.000 posti e assumere un allenatore Accettabile e scarso in carisma. Quanto riguarda l'allenamento iniziero' con 1 o 2 settimana di resistenza susseguita DA 1 settimana di generale e poi a palla con Regia fino a quando il reparto non mi sarà arrivato almeno ad insufficiente/accettabile!
L'unico dilemma è : Mi bastano i soldi per investire 20.000 da subito sulle giovanili ???

Che ve ne pare ??? Ho letto abbastanza??? ;)

sottocolle
11-06-2004, 11:37
ciao e benvenuto! io sono nuovo nuovo quindi di consigli non te ne posso proprio dare, solo una cosa mi sento di dirla sulla questione economica: se, come consigliato da tutti, si amplia lo stadio e si prende un allenatore nuovo si porta subito il bilancio in rosso. A questo punto investire 20.000 eurozzi nelle giovanili mi sembra quantomeno azzardato. Io per adesso ho solo ampliato lo stadio, cerco infatti di mantenere il bilancio sopra lo zero, poi piano piano, sperando in qualche colpo di fortuna e in qualche giocatore che scatta subito prenderò un nuovo allenatore e solo quando le finanze me lo permetteranno investirò nelle giovanili.
comunque buon hattrick!!!

ingegnerlillo
11-06-2004, 11:39
Quanto riguarda le guide già li ho praticamente stampate (ho un carpettone pieno:D) e lette tutte, quindi già penso di avere le idee abbastanze chiare. Cmq leggendo qualche vecchio topic in questo forum mi è stato molto d'aiuto!
Appena ricevero' la squadra le prime cose che faro' saranno portare lo stadio a 14.000 posti e assumere un allenatore Accettabile e scarso in carisma. Quanto riguarda l'allenamento iniziero' con 1 o 2 settimana di resistenza susseguita DA 1 settimana di generale e poi a palla con Regia fino a quando il reparto non mi sarà arrivato almeno ad insufficiente/accettabile!
L'unico dilemma è : Mi bastano i soldi per investire 20.000 da subito sulle giovanili ???

Che ve ne pare ??? Ho letto abbastanza??? ;)
Bravo Mr. Brown, vedo che, se ti applichi, i risultati arrivano! Scherzi a parte, con lo stadio da 14mila se hai un buon andamento dovresti rientrarci, se poi fai qualche pescata decente non ci sono problemi... Però se peschi sempre e solo portieri tremendi come faccio io la vedo già più dura!

Rui Magico 10
11-06-2004, 11:42
Benvenuto:)

Io spero che tu ce la faccia a investire 20k subito, ma facendo un rapido conto: 14000 posti dello stadio dovrebbero costare 200k, l'allenatore (che ti consiglio acc/deb) 80k..qualche giocatore lo vorrai pur prendere?io dubito che tu ce la faccia, come quasi tutti all'inizio..io aspetterei ad investire, anche un mesetto credo che sia sufficente, poi dipende dalle tue finanze..:)

Mr_Brown
11-06-2004, 11:46
Scusate ma non si parte da un capitale di 300.000 euro ???
80.000 circa sono per l'allenatore
160.000 circa per lo stadio
Rimangono 60.000 .... certo bisogna comprare qualche giocatore, qualche centrocampista giovane.... ma senza avere premura!
Oppure ti affidano una squadra con tutte schiappe???:(

Correl
11-06-2004, 11:48
se, come consigliato da tutti, si amplia lo stadio e si prende un allenatore nuovo si porta subito il bilancio in rosso. A questo punto investire 20.000 eurozzi nelle giovanili mi sembra quantomeno azzardatochi non risica non rosica, io dico 20K da subito

Mr_Brown
11-06-2004, 11:49
Benvenuto:)

Io spero che tu ce la faccia a investire 20k subito, ma facendo un rapido conto: 14000 posti dello stadio dovrebbero costare 200k, l'allenatore (che ti consiglio acc/deb) 80k..qualche giocatore lo vorrai pur prendere?io dubito che tu ce la faccia, come quasi tutti all'inizio..io aspetterei ad investire, anche un mesetto credo che sia sufficente, poi dipende dalle tue finanze..:)
Probabilmente l'investimento sulle giovanili fin dall'inizio sarà una cosa alla quale rinuncero'!!!
Ma nell'ampliare lo stadio e assumere allenatore accettabile....sei d'accordo con me ???

ingegnerlillo
11-06-2004, 11:50
Scusate ma non si parte da un capitale di 300.000 euro ???
80.000 circa sono per l'allenatore
160.000 circa per lo stadio
Rimangono 60.000 .... certo bisogna comprare qualche giocatore, qualche centrocampista giovane.... ma senza avere premura!
Oppure ti affidano una squadra con tutte schiappe???:(
Se cambi l'allenatore, ti ci vogliono i giovani da allenare... Possibilmente 17enne e possibilmente accettabili nella skill che vuoi allenare... e costano parecchino, te lo assicuro!

Mr_Brown
11-06-2004, 11:51
Se cambi l'allenatore, ti ci vogliono i giovani da allenare... Possibilmente 17enne e possibilmente accettabili nella skill che vuoi allenare... e costano parecchino, te lo assicuro!
Io li cerchero' insufficienti in Regia e accettabili in Assist...ho detto che non ho premura;)

ingegnerlillo
11-06-2004, 11:56
Io li cerchero' insufficienti in Regia e accettabili in Assist...ho detto che non ho premura;)
comunque se sei così paziente, magari ti conviene rinunciare a qualcosa negli altri reparti per investire meglio nella skill allenata...
Per esempio, niubbate a parte, io appena ho iniziato o venduto uno dei 2 attaccanti buoni che mi avevano assegnato, incassando circa 100k investiti in un 19enne buono in difesa e accettabile in regia, scattato dopo 2 allenamenti ad eccellente e che rivenderò fra 4 settimane quando scatterà a formidabile per circa un milioncino ( spero! ), per un guadagno netto di 900k!

Mr_Brown
11-06-2004, 12:03
Complimenti x il tuo difensorino;)
Cmq tornando a me, questi sono idee che ho adesso...ancora non mi hanno affidato neanche la squadra. Io penso di allenare Regia xche' a quanto ho capito è il reparto che fà vincere le partite....ma chissà, quando ricevero' la squadra(il prima possibile spero...sto impazzendo:eek: ) valutero' ogni mio singolo giocatore e prendero' le mie decisioni...seguando anche i vostri consigli,s'intende:)

Uriele
11-06-2004, 12:07
Scusate ma non si parte da un capitale di 300.000 euro ???
80.000 circa sono per l'allenatore
160.000 circa per lo stadio
Rimangono 60.000 .... certo bisogna comprare qualche giocatore, qualche centrocampista giovane.... ma senza avere premura!
Oppure ti affidano una squadra con tutte schiappe???:(
Io nell'assegnazione della squadra sono stato molto fortunato avendo un portiere/acc, 1 dif/buono e 3 dif/acc, un att/buono e un att/acc, e decidendo di allenare regia ho comprato dei giovani 17 insuff in regia, insuf/acc in assist e insuf/acc in resistenza. Ho investito da subito 20k nelle giovanili e il perchè è questo:
Se hai una buona squadra e riesci a vincere sin da subito 2-3 partite lo stadio lo riempi incassando bei soldini; se poi hai anche un buon incasso da sponsor (con minimo 3 portavoce, ma si consiglia di averne 5) e sottraendo i costi per stipendi giocatori e staff ti trovi con bilancio bi-settimanale in attivo di 30-40k io ti consiglio di investire sin da subito 20 k nelle giovanili, altrimenti invensti 10k fino a quando non ti saranno scattate ad accettabile, e poi aumenti l'investimento a 20k per portarle ad un livello superiore quando ti sarai stabilizzato un po' con l'economia

Comunque c'è anche chi non investe niente nelle giovanili dicendo che sono solo soldi buttati, chi dice altro ancora, ecc....
Come ti senti di fare così farai; per me è emozionante il momento della pescata e maggiore sarà il livello delle tue giovanili maggiore sarà la possibilità di pescare un giovane buono.

:asd: Mi piace troppo 'sto smile :asd:

Conte Dra-culo
11-06-2004, 12:12
La squadra mi sa che dovrai aspettare la prox settimana quando saranno disponibili le squadra di VII... cmq secondo me ce la fai bene... mi raccomando vendi, se allora vuoi allenare regia, tutti i centrocampisti che ti saranno assegnati e compra 17n insufficienti/accettabili in regia e con una skill secondaria accettabile ;)

Mr_Brown
11-06-2004, 12:25
Oggi hanno assegnato 21 squadre a persone che avevano fatto richeiesta il 26 Maggio...io l'ho fatta il 28...penso che la ricevero' domani o al massimo domenica,non credi???
Quanto riguarda l'investimento sulle giovanili forse iniziare da 10.000 è la mossa piu' azzecata!
Quanto riguarda i miei giocatori, come già detto, aspetto di ricevere la squadra per valutarli
:asd::asd::asd:

Correl
11-06-2004, 12:28
Oggi hanno assegnato 21 squadre a persone che avevano fatto richeiesta il 26 Maggio...io l'ho fatta il 28...penso che la ricevero' domani o al massimo domenica,non credi???
Quanto riguarda l'investimento sulle giovanili forse iniziare da 10.000 è la mossa piu' azzecata!
Quanto riguarda i miei giocatori, come già detto, aspetto di ricevere la squadra per valutarli
:asd::asd::asd:credo che la settima sarà implementata stanotte, altrimenti ti ci vorranno almeno altri 3 giorni

Mr_Brown
11-06-2004, 12:31
Ma da quando le incominciano ad assegnare le squadre per la VII serie ??? :confused:
Mi stà venendo un brutto presentimento :(

ingegnerlillo
11-06-2004, 12:35
Ma da quando le incominciano ad assegnare le squadre per la VII serie ??? :confused:
Mi stà venendo un brutto presentimento :( Se è perchè hai paura di finire in settima, non ti preoccupare... hattrick è un gioco che richiede pazienza, meglio una squadra partita dal basso ma costruita con ottime fondamenta che cercare a tutti i modi di salire di categoria per poi fare pessimi risultati... Senza contare che se perdi parecchie partite, la gente non viene allo stadio, gli sponsor non pagano ecc...

Mr_Brown
11-06-2004, 12:40
Ma quando le incominciano ad assegnare lo sai ???

Bertomanson
11-06-2004, 12:51
ciao ben arrivato :D da queste parti

Correl
11-06-2004, 13:08
Ma quando le incominciano ad assegnare lo sai ???domani notte al massimo ci saranno i nuovi calendari, presumibilmente già i gironi di vii saranno attivi

sinceramente io auguro ai nuovi di finire in vii perchè se vanno in vi dovranno quasi certamente lottare per non retrocedere, che non è piacevole come lottare per la promozione (specialmente se sei al primo anno)

Rui Magico 10
11-06-2004, 15:09
sinceramente io auguro ai nuovi di finire in vii perchè se vanno in vi dovranno quasi certamente lottare per non retrocedere, che non è piacevole come lottare per la promozione (specialmente se sei al primo anno)
Perfettamente d'accordo..è molto piu facile creare una squadra con delle solide basi, sapendo che male che vada non c'è la retrocessione, che avere anche l'angoscia di questo pericolo..

Riallacciandomi ad un discorso di Mr. Brown, direi che allenatore in primis e allargamento dello stadio in secundis (si dirà cosi?boh) sono i primi 2 comandamenti di Ht..

Mr_Brown
11-06-2004, 17:55
Capisco benissimo il vostro discorso, Ma a me piacerebbe lo stesso iniziare in VI serie.
Volete un motivo valido? Partecipano alla coppa solo le prime 6 classificate in ogni sesta serie....Quando ci sarà la settima parteciperanno solo le prime 4 o le prime 3 ???:suspi:

giank
11-06-2004, 18:00
Capisco benissimo il vostro discorso, Ma a me piacerebbe lo stesso iniziare in VI serie.
Volete un motivo valido? Partecipano alla coppa solo le prime 6 classificate in ogni sesta serie....Quando ci sarà la settima parteciperanno solo le prime 4 o le prime 3 ???:suspi:
Non dovrebbe cambiare il regolamento..sempre le prime 5 della sesta e le migliore seste. In settima nessuno

Mr_Brown
11-06-2004, 18:02
Appunto...allora vedi che ho buoni motivi di sperare di iniziare subito in VI serie ? ;)

giank
11-06-2004, 18:06
Appunto...allora vedi che ho buoni motivi di sperare di iniziare subito in VI serie ? ;)
Dipende dalla VI.. se vai in una tipo la mia con utenti quasi tutti nuovi non avresti grandi problemi..se vai in una con giocatori + esperti forse sarebbe meno piacevole:D

Mr_Brown
11-06-2004, 18:10
Vabbè...ci mancherebbe, Come d'altronde partecipare alla coppa significherebbe uscire al primo turno....ma qualche soldino in piu' non fa' mai male,giusto? :D

Rui Magico 10
12-06-2004, 09:43
Giusto, però essere in sesta per fare una partita di coppa e avere lo sculo di capitare in un girone difficile rischiando di retrocedere, vorrebbe dire perdere quest'anno perchè non sei riuscito a fare soldi per poter comprare giocatori forti e vincere e nel caso di retrocessione andresti in VII perdendo un ulteriore anno..questa è la mia idea..:)

TheAubergine
12-06-2004, 11:09
Anch'io sono nuovo... ciao a tutti!
Sto aspettando una squadra dal 3 giugno, a occhio e croce la dovrei prendere il 19... speriamo che con la creazione della serie VII velocizzano... che smania :)

Rui Magico 10
12-06-2004, 14:43
Io aspettai 4 giorni e gia ero scemo dalla voglia, te piu di 2 settimane...

TheAubergine
12-06-2004, 14:54
bravo! pensa come sto... meno male che non sono gobbo così mi capisci al 100% ;)

Rui Magico 10
12-06-2004, 15:03
Me piace sto qui:D:D

papclems
12-06-2004, 17:47
ci avrei scommesso che ti piacevo dopo l'ultima dichiarazione !!


:D

spero per voi che la danno svelto.. :look:

Conte Dra-culo
13-06-2004, 21:57
Qualcosa mi dice che non ti darò il benvenuto.... :P
;)

Rui Magico 10
14-06-2004, 00:04
Io si, io si!!!!benvenuto!!!:D:P

TheAubergine
14-06-2004, 09:20
E allora bentrovati!!! :D

Correl
14-06-2004, 21:24
oggi hanno messo le squadre di VII, probabilmente stanotte assegnano tutti quelli iscritti da almeno 4 giorni

Lollo80-DX
14-06-2004, 22:58
Scusate ma non si parte da un capitale di 300.000 euro ???
80.000 circa sono per l'allenatore
160.000 circa per lo stadio
Rimangono 60.000 .... certo bisogna comprare qualche giocatore, qualche centrocampista giovane.... ma senza avere premura!
Oppure ti affidano una squadra con tutte schiappe???:(per la verità a me il preventivo per ingrandire lo stadio da 220.000 eurozzi... il che spiega perchè il mio sta ancora a 7000 posti in attesa di tempi migliori (che conto di raggiungere in poche settimane visto che ho 188k e ormai il mercato l'ho finito)

TheAubergine
15-06-2004, 10:10
oggi hanno messo le squadre di VII, probabilmente stanotte assegnano tutti quelli iscritti da almeno 4 giorniE domani infatti tocca a me! con 5 giorni di anticipo sulle stime... finalmente l'attesa è finita!

Lollo80-DX
15-06-2004, 11:28
oddio hanno messo la VII... lotta per non retrocedere arrivo!!! :asd:

papclems
15-06-2004, 14:31
ed ora si che si movimenta la 6° :D :D

TheAubergine
15-06-2004, 14:43
poveri voi... io mi godo la calmissima e pantofolaia VII senza rischi... punto al 7o posto! :p

Lollo80-DX
15-06-2004, 15:29
ed ora si che si movimenta la 6° :D :De ovviamente si movimenta quando sta iniziando la prima stagione in assoluto chi? ma ovvio, io! :asd:
sono sfigato geneticamente