PDA

Visualizza Versione Completa : Problema di niubbi: L'economia



vampyr8
14-05-2005, 10:59
Il problema che hanno tutti i niubbi all'inizio della loro "carriera" è l'economia... con perdite puntualmente ogni settimana... e all'inizio non ci sono modi immediati per recuperare denaro...
Tutti abbiamo iniziato da niubbi, quindi mi rivolgo agli ex-niubbi, come avete fatto per invertire la tendenza e quando è iniziata?
Io starò sabato prossimo a -191mila e un pò inizio a preoccuparmi...

balanite83
14-05-2005, 11:08
a -191 k non c'è niente da preoccuparsi, all'inizio con i primi investimenti è logico un po' di perdita, andando avanti con le stagioni, gli investimenti daranno i loro frutti, non preoccuparti

venezia4ever
14-05-2005, 14:55
io sono stato per due intere stagioni a -200 -250 k adesso investendo nelle giovanili e avendo portato lo stadio a quel poco ho potuto ampliarlo (15.000) sono riuscito a risollevarmi passando a -100 k
basta avere un pò di pazienza e tutto torna a posto...l'unica cosa che ti posso dire è di prendere un economista se vai sotto i 200k

Lestat
15-05-2005, 19:29
Il problema che hanno tutti i niubbi all'inizio della loro "carriera" è l'economia... con perdite puntualmente ogni settimana... e all'inizio non ci sono modi immediati per recuperare denaro...
Tutti abbiamo iniziato da niubbi, quindi mi rivolgo agli ex-niubbi, come avete fatto per invertire la tendenza e quando è iniziata?
Io starò sabato prossimo a -191mila e un pò inizio a preoccuparmi...

Come diceva balanite -191k non è un passivo preoccupante, cmq questo thread ti può essere utile

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=12834

salentino12
16-05-2005, 00:16
perdite puntualmente ogni settimana


Quanto ti danno settimanalmente solo gli sponsor?

Fiabeschi
16-05-2005, 11:22
Il problema dei niubbi è che con il raddoppio dei costi dello stadio adesso nessuno conosce delle strategie efficaci per tenere alta l'economia...La guida all'economia creativa non è più applicabile "così com'è"...Ci sono adattamenti in corso? :D

Correl
16-05-2005, 14:10
Il problema dei niubbi è che con il raddoppio dei costi dello stadio adesso nessuno conosce delle strategie efficaci per tenere alta l'economia...La guida all'economia creativa non è più applicabile "così com'è"...Ci sono adattamenti in corso? :D
visto che adesso lo stadio te lo danno da 12000 e di tifosi solo 100 non credo sia necessario ampliarlo da subito

ciò che fà funzionare l'economia è l'allenamento intelligente (come prima, del resto)

venezia4ever
16-05-2005, 15:32
ciò che fà funzionare l'economia è l'allenamento intelligente (come prima, del resto)

secondo me oltre all`allenamento intelligente ci vuole anche un lento investimento nelle giovanili che poi ripaga moltissimo!!!

Fiabeschi
16-05-2005, 15:57
visto che adesso lo stadio te lo danno da 12000 e di tifosi solo 100 non credo sia necessario ampliarlo da subito

ciò che fà funzionare l'economia è l'allenamento intelligente (come prima, del resto)

Assolutamente d'accordo, ma nessuno al momento sa ancora quando bisognerà ingrandirlo, ne come muoversi. In questo senso il vecchio modo di comportarsi non funziona più per i nuovi arrivati.

Sul fatto che i soldi si facciano con l'allenamento sono perfettamente d'accordo, però bisogna fare anche attenzione a non farsi mangiare troppi soldi dalla gestione della squadra...

venezia4ever
16-05-2005, 18:10
però bisogna fare anche attenzione a non farsi mangiare troppi soldi dalla gestione della squadra...

cosa intendi??

Fiabeschi
16-05-2005, 18:58
cosa intendi??
Che se non ti metti in condizione di avere il bisettimanale in attivo, la semplice gestione della squadra ti fa scendere il conto in banca, senza acquistare giocatori, allenatori o altro...

Lestat
16-05-2005, 19:28
visto che adesso lo stadio te lo danno da 12000 e di tifosi solo 100 non credo sia necessario ampliarlo da subito


Prima il primo consiglio che si dava era ampliare lo stadio e prendere l'allenatore accettabile.

Adesso darei come primo consiglio quello di prendere subito l'allenatore buono

Fiabeschi
16-05-2005, 23:04
Prima il primo consiglio che si dava era ampliare lo stadio e prendere l'allenatore accettabile.
Adesso darei come primo consiglio quello di prendere subito l'allenatore buono
Così facendo gli si riduce al minimo la possibilità di fare una campagna acquisti, sia di giovani da allenare che di giocatori per gli altri ruoli. Lo stadio lo si poteva fare dopo aver preso allenatore e giocatori dato che non c'era il vincolo dei -200k.

braccino corto
16-05-2005, 23:14
io sono ancora niubbo all'ennesima potenza, però ho risolto il problema vendendo il mio miglior giocatore e sparando alto: ero a meno 90k ora sono a +180k. purtroppo ho preso la squadra alle ultime tre partite e quindi subito retrocesso con la beffa di perdere il 10% dei tifosi. non mi lamernto perchè sono riuscito (grazie ai consigli di questo forum e di tutti gli iscritti che voglio ancora ringraziare) a fare buoni acquisti e una squadra subito competitiva, ma andare subito così sotto di economia con la prospettiva di perdere circa 30k a settimana mi metteva in apprensione. quindi il consiglio che sento di poterti dare è di vendere il tuo miglior giocatore e sparare alto sperando che qualcuno acquisti. per la cronaca da me ha acquistato un taiwanese ;)