PDA

Visualizza Versione Completa : Creazione sito supermegawow! LEGGETE!



ingegnerlillo
13-05-2005, 12:27
Insieme ad altri due mie compagni di studio dobbiamo stilare come elaborato un sito in xhtml su un argomento da noi scelto, e per vostra somma disgrazia la preferenza si è fermata proprio su hattrick... :asd:

L'idea che avevo, e di cui ne avevo già parlato brevevemente con MAD, era quella di riutilizzare parte delle FAQ e delle guide presenti su htita come materiale, per evitare di riscrivere tutto, di rimettere il sito completo al vostro giudizio ed eventualmente di hostarlo da qualche parte.

Quello che mi chiedevo è se gli autori delle guide son daccordo ad una eventuale messa on-line di tale materiale nel sito nascituro ( ovviamente sempre firmate ), e se htita avrebbe un pelino di posto per hostarci...

Commenti, proposte, infamate a Trenis sono ben accette... :asd:

Lestat
13-05-2005, 13:31
Consigli a quelli che hanno scritto le guide: fatevi pagare il copyright dall'ingegnerlillo :asd: :asd:

Conte Dra-culo
13-05-2005, 13:33
ATTENZIONE: Ingegnerlillo pagherà il copyright in natura...

:asd::asd::asd:

Tanis Mezzelfo
13-05-2005, 14:24
assolutamente contrario alla cosa.


ps: se non hai ancora l'autorizzazione da htita non vedo perchè ti porti avanti a chiedere ad altri.


pps: ci sono host gratuiti tipo altervista.

MaD
13-05-2005, 14:25
Quindi praticamente le proposte sono 2:
1) Facciamo un clone di HTita e magari disperdiamo pure i contatti.
2) Hostiamo un clone di HTita.

Ma quando ti dicevo di parlare con fantaluca se volevi fare qualcosa di utile tu mi ascoltavi?

ingegnerlillo
13-05-2005, 15:14
Allora, prima di tutto non capisco il perchè di tanta ostilità, ho semplicemente fatto una proposta per una cosa a mio modo di vedere carina, e secondo me mad stavolta sei stato un po' troppo arrogante. Dunque vediamo di spiegare meglio la situazione:

Come prima cosa diciamo che io questo elaborato lo devo fare comunque, che venga messo on-line o no non me ne frega francamente nulla, era solo per rendere qualcosa che ritenevo utile a disposizione di tutti.



ps: se non hai ancora l'autorizzazione da htita non vedo perchè ti porti avanti a chiedere ad altri.

Questa non l'ho proprio capita, io il sito lo posso hostare dove mi pare, o posso benissimo non hostarlo, però mi sembrava giusto interpellare coloro che hanno scritto le guide ed ai titolari di htita, e siccome io quando presento un progetto sono abituato a presentarlo nella sua interezza (deformazione di un informatico?) ho pensato di fare un solo post che presentasse il problema e facesse presenti le necessità.


pps: ci sono host gratuiti tipo altervista.

Conosco almeno un'altra decina di posti dove hostarlo, non è certo questo il problema, è che siccome ritenevo la cosa utile un po' per tutti mi era sembrato giusto cercare di legarla al più importante forum italiano sul gioco, forum dove fra le altre cose è stato linkato tantissime volte, e anche nella guida ai niubbi, hattrix-files, un sito esterno che dovrebbe un po' essere la traccia per quello che noi andremo a costruire.


Quindi praticamente le proposte sono 2:
1) Facciamo un clone di HTita e magari disperdiamo pure i contatti.
2) Hostiamo un clone di HTita.

Anche questa mi sfugge alquanto, non capisco proprio l'obiezione...
La mia idea era quella di realizzare con css ecc. una pagina web ben fatta con qualche features carina e cose del genere, senza assolutamente creare un forum o un clone di htita. Quindi non capisco assolutamente nè quando parli di "dispersione dei contatti" nè di "clone di htita", se me lo spieghi meglio son disponibilissimo a discuterne...


Ma quando ti dicevo di parlare con fantaluca se volevi fare qualcosa di utile tu mi ascoltavi?

Speravo francamente di parlarci su MSN, ma poichè ho poco tempo ultimamente non ci siamo mai beccati e ho così pensato di postare qui. Non vedo assolutamente qual'è il problema, visto che comunque in qualità di admin avrebbe comunque il diritto di veto su qualsiasi decisione in merito e che non capisco cosa ci sia da tenere segreto.

Concludo dicendo che nella mia onestissima opinione non credevo di aver fatto nulla di male, se mi spiegate dove ho sbagliato con post un po' meno prolissi sarò disponibilissimo ad accettare qualsiasi discussione, correzione, rifiuto ecc..

MaD
13-05-2005, 15:34
Prova ad andare sul sito delle Gazzetta e a dirgli che vuoi usare i loro articoli per fare un tuo sito e guarda cosa ti dicono; ah, in calce chiedigli anche se te lo possono hostare.

P.S. Che io sia arrogante e' un dato di fatto, così come e' un dato di fatto che non sempre ho torto.

Tanis Mezzelfo
13-05-2005, 15:46
Scusa Lillo ma non capisco davvero. Vuoi fare un sito con i contenuti di htita e ci chiedi pure se lo hostiamo, a che pro? :|

ingegnerlillo
14-05-2005, 19:48
Semplicemente per avere qualcosa di fatto bene, funzionante ed accessibile per tutti, nient'altro!

Mai mi son sognato di rubare iscritti a questo forum, e la pagina si può per me benissimo chiamare htita qualcosa, come volete voi, era solo per cercare di non gettar via un lavoro che tanto devo fare.

Se vi piace di più diciamo che la mia idea era di riorganizzare tutto il materiale presente su htita in una maniera più accessibile, usando il vostro nome proprio per non voler fare concorrenza a nessuno ed aggiungendo semplicemente in calce qualcosa del tipo: realizzato da marco sangiorgi ecc..., nulla di più.

E' ovvio che non mi son mai sognato di aprire una pagina con i contenuti appartenenti a questo forum copiati pari pari, è per questo che avevo chiesto di essere hostato, proprio per "essere una frangia di" htita...

E sempre per questo ho detto:

di rimettere il sito completo al vostro giudizio
volevo farlo, farlo vedere agli utenti che secondo me sono i veri interessati e se gli piaceva di più dell'organizzazione presente adesso lasciarlo on-line, altrimenti cestinarlo.

Comunque se il problema è così grosso posso tranquillamente eliminare l'idea, casomai se ho voglia riscrivo tutto e lo metto da un'altra parte, era semplicemente per evitare di farvi "concorrenza"...

P.S.: scusa mad se ti ho dato dell'arrogante, non volevo offenderti, mi è scappato, chiedo venia...

Edit: edito per dire soltanto che forse la mia idea è nata principalmente dal fatto che ho sempre considerato htita come un forum dove è presente qualcosa in più, come le guide, le faq ecc., e ho sempre creduto queste come riorganizzabili per adeguarsi alla funzione principale che IMHO è appunto quella di forum su hattrick...

milosky
14-05-2005, 20:04
io non centro niente do' solo un commento come utente del forum.....

io credo che l'Ingegner puo' fare il suo lavoro...e utilizzare le informazioni del sito(sempre lasciando le firme di chi ha realmente realizzato l'oggetto utilizzato) poi una volta terminato il lavoro puo' postarlo a quelli che sono admin del sito htita e loro giudicheranno se e' interessante da implementare all'interno o se e' solo un'informazione ridondante.

Mi sembra che possa essere utile per aiutare ancora di piu' htita a crescere avere persone che lavorano e che mandano quello che fanno agli admin ....pero' e' importante che poi siano gli Admin a scegliere se utilizzarlo oppure no ...e da come avevi scritto nel primo messaggio Ingegnere questo non si capiva molto .....sembrava tutta un'altra cosa....

ciao

ingegnerlillo
14-05-2005, 20:22
Chiedo umilmente scusa per essermi spiegato male...

valdar
14-05-2005, 20:26
alora io non ci azzecco niente con questa questione ma visto che so di che elaborato si tratta (visto che l'ho fatto a suo tempo anche io) volevo spendere 2 parole per spiegare meglio di cosa si dovrebbe trattare: il caro ingegnere per un esame universitario deve realizzare un sito accessibile livello AAA (che tradotto significa con contenuto fruibile anche da persone con handicap o da dispositivi strani tipo palmari lettori di siti per cechi ecc. ecc.) lui ha giustamente pensato di non fare lavoro meramente accademico e di prendere i contenuti di htita relativi alla parte sulle guide integrarli e di farci una pagina accessibile AAA appunto.

Ora,questa cosa la può benissimo fare senza il vostro consenso, tanto il sito gli viene valutato cmq anche se non è on-line. Però, per non buttare via il lavoro, vi ha chiesto se volete utilizzarlo voi integrandolo nel sito avendo così almeno la sezione delle guide accessibile AAA (ossia a tutti anche chi è meno fortunato di noi).

Mi pare in definitiva una bella cosa e da tenere di conto, torppo spesso l'accessibilità dei siti web è sottovalutata; impedendo a determinate persone di fruirne i contenuti...

Insomma io ci penserei ...


Prova ad andare sul sito delle Gazzetta e a dirgli che vuoi usare i loro articoli per fare un tuo sito e guarda cosa ti dicono; ah, in calce chiedigli anche se te lo possono hostare.

Vediamola in questo modo: pova ad andare sul sito della gazzetta e a dirgli che vuoi rendergli gratuitamente il sito accessibile livello AAA e vediamo cosa ti dicono?

se sono persone furbe accettano e ti ringraziano.

Mimix
14-05-2005, 21:49
Io credo una cosa... le FAQ credo che in ogni caso possano essere riorganizzate meglio... Ora, se riflettiamo un po', non credo che ce ne sia tanta di gente nel forum con parecchio tempo (e pazienza) a disposizione per fare un lavoro del genere. Anche a me piacerebbe fare molte cose utili ma non ho tempo neanche per farne altre molto + importanti (ebbene si ... c'è un altro mondo la fuori...).

Quindi onore all'ingegnere che unisce l'utile (bell'idea tra parentesi...) per lui, all'utile per la community: pensate che bella una pagina delle FAQ nuova fiammante, strutturata per benino (come dovrebbe essere una sezione importantissima di un forum veramente ben fatto come HTITA), GRATIS ( :D ) e , non ultimo per importanza, socialmente corretta: purtroppo non so quanti siti siano ad "accesso facilitato" (appoggio a Valdar).

In più è da apprezzare la lealtà a proporre un progetto proprio allo staff del forum, ed agli stessi autori degli articoli...in fin dei conti così come ci sono altri progetti interessanti (per esempio magazine hattrickiano) legati al forum,
non vedo perchè non sfruttare anche questa idea

L'ingegnere (voto 9): tanta voglia di fare al servizio della squadra; altruista e leale...

PS
oramai le faq sono moltissime...tutte le cose quando aumentano di volume e di importanza devono evolvere (soprattutto nell'informatica): quale occasione migliore? ;)

MaD
14-05-2005, 22:15
In tutti i casi questo thread non serve a niente.