PDA

Visualizza Versione Completa : Economia Societaria



killar
12-05-2005, 19:42
Eccolo qua il mio primo post in questo forum!! speriamo che qualcuno possa essermi d'aiuto

dunque 1 mesetto fa mi son iscritto a hattrick così.. x sfizio.. nn sapevo cosa fosse e così.. su consiglio di un amico (maledetto...) mi sono deliziato all'acquisto di giocatori e giovani privi di futuro, con l'unico scopo di non andare in rosso.. insomma.. ho scambiato hattrick per una sorta di football manager! risultato: ho speso i 300.000 euro iniziali in : giocatori, licenziamenti e cessioni andate male. Salvo poi leggere qualche guida e mettermi a piangere leggendo i consigli x i novizi (es. cambiare allenatore, settare bene gli allenamenti.. e altre figate di cui io ero perfettamente ignaro).
ho dunque una domanda da 10000 punti:

COME FACCIO A RISANARE LA MIA ECONOMIA CON UN UTILE DI 9000 EURO???
da dove posso partire per raggranellare qualcosina dato che lo stadio è quello che è .. e dato che non ce la faccio a privarmi degli unici giocatori che potrebbero garantire un campionato "decente" x la mia squadra???

grazie mille! 100000 punti a chi azzecca la risposta vincente!!!

MgPlex
12-05-2005, 19:47
prima cosa: postaci tutti i dati: stadio tifosi staff economia completa
cosa alleni,percentuale e tutto il resto ;)

vedrai che qualcosa sapremo dirti!

dimenticavo: benvenuto nel forum! :D

killar
12-05-2005, 20:03
ECCOLI QUA TUTTI I DATI!!!!

STADIO:
Posti totali: 12000

Gradinate: 8000
Tribune: 3000
Tribune coperte: 1000
Poltrone VIP: 0


Sponsor: irritati
Club tifosi: 239 membri
Tifosi: contenti


Livello giovanili: scarso
Investimenti nelle giovanili: 0.0 € / settimana


Allenatori Assistenti: 1
Medici: 1
Spesa totale: 3000 settimanali


BILANCINO:
Entrate Uscite
Spettatori 553 Stadio 7 100
Sponsor 20 738 Stipendi 16 817

Attuale credito: 9.000

ALLENAMENTO:
Livello Allenamento: 100%
Tipo Allenamento: Regia (appena mutato dopo l'infruttuoso "Passaggi")
Allenatore: debole e difensivista (peggio di così...)

può bastare??? ;)

MgPlex
12-05-2005, 20:07
ECCOLI QUA TUTTI I DATI!!!!

STADIO:
Posti totali: 12000

Gradinate: 8000
Tribune: 3000
Tribune coperte: 1000
Poltrone VIP: 0


Sponsor: irritati
Club tifosi: 239 membri
Tifosi: contenti


Livello giovanili: scarso
Investimenti nelle giovanili: 0.0 € / settimana


Allenatori Assistenti: 1
Medici: 1
Spesa totale: 3000 settimanali


BILANCINO:
Entrate Uscite
Spettatori 553 Stadio 7 100
Sponsor 20 738 Stipendi 16 817

Attuale credito: 9.000

ALLENAMENTO:
Livello Allenamento: 100%
Tipo Allenamento: Regia (appena mutato dopo l'infruttuoso "Passaggi")
Allenatore: debole e difensivista (peggio di così...)

può bastare??? ;)

già ci siamo ;)
allora vediamo...ci sono diversi problemini....
per esempio lo staff non va bene per nulla...
prendi almeno 5 portavoce (ti alzano gli sponsor)
prendo almeno altri 5 (possibilmente anche 7-8) assistenti allenatori,sono fondamentali per i risultati dell'allenamento!
anche un paio di fisioterapisti non farebbero male!
il discorso è che senza allenamento non si cresce,e allo stato attuale sprechi un sacco di tempo senza assistenti...
l'allenatore cambialo all'istante,col debole non ci fai nulla...
prendilo accettabile/scarso,costo 79.500..
possibilmente entro stasera,così fa effetto già da stanotte!

appena mi viene in mente qualcos'altro te lo faccio sapere!


imparati a memoria queste guide!!! :D

http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=82544

http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=85118

CiEsSe82
12-05-2005, 20:12
ti sei iscritto un mese fa e hai già tutti quei tifosi?!?!!? cmq non preoccuparti.. io sto a -350000 e mi preoccupo di meno!!!

killar
12-05-2005, 20:13
dici che valga la pena di andare in rosso??? so che i portavoce sono importanti ma ho sta "paura del sotto zero"

milosky
12-05-2005, 20:15
quoto le parole di mgplex
aggiungendo e modificando delle piccolezze


1)gli economisti aspetta l'inizio del prox anno per comprarli intanto risparmi ingaggi
2) controlla i giocatori che vuoi allenare visto che hai cambiato in regia(tienila almeno 2 stagioni) dovresti avere nella squadra dei 17-18 enni da allenare nella skill Insufficienti come minimo se non ce l'hai provvedi prima di andare sotto di 200k .
3) fai queste cose subito perche' nei poi con le due settimane di pausa dove non incassi nulla non avrai piu' +9k ma andrai in rosso di brutto

ciao ciao

MgPlex
12-05-2005, 20:15
dici che valga la pena di andare in rosso??? so che i portavoce sono importanti ma ho sta "paura del sotto zero"

ci ho vissuto dal primo giorno,e ci stò ancora!
...devi investire il piu possibile( facendo cose sensate però)!!

come sono messi stì ragazzi che alleni in regia?
quanti anni hanno?

edit: milosky ha detto cose giuste!
però intendeva portavoce,non economisti,mi raccomando! :asd: :asd:

delu
12-05-2005, 20:19
quoto tutti
e aggiungo che secondo me devi entrare nell'ottica di idee di investire il più possibile..non importa che tu adesso abbia 9k in cassa o meno, puoi investire fino a -200 quindi investi pure, i benefici li avrai in futuro.

io per le prime due stagioni e mezza son stato praticamente fisso a -200...appena avevo soldi, reinvestivo....adesso sta per iniziare la quinta stagione, e ho 1 milione in cassa...quindi INVESTI INVESTI INVESTI :)

killar
12-05-2005, 20:21
come sono messi??? ahahaha il migliore è debole,... ;)
sono praticamente tutti delle ali.. hanno accettabile in cross ..
scommetto che devo cambiare allenamento... :)

delu
12-05-2005, 20:24
come sono messi??? ahahaha il migliore è debole,... ;)
sono praticamente tutti delle ali.. hanno accettabile in cross ..
scommetto che devo cambiare allenamento... :)

beh ma allora se proprio vuoi allenare regia nella tua vita hattrickiana, fai fare un paio di scatti a questi giocatori in cross, e poi passa a regia, prendendo giocatori adatti

ps: ad età come sono messi?

killar
12-05-2005, 20:25
tutti 17 anni!!!!! migliorabili cosa dici???

delu
12-05-2005, 20:27
tutti 17 anni!!!!! migliorabili cosa dici???

ok..età ottima :)

allora adesso scegli..se nel futuro vorrai allenare regia, un paio di scatti a questi, poi li vendi, e prendi 17enni insufficienti(alti) in regia o se puoi anche meglio

altrimenti, puoi sempre allenare cross ad oltranza..si dice sia un allenamento molto redditizio economicamente, ma credo con giocatori di livello più alto.

ps: ricordati dell'allenatore...accettabile con scarso in carisma...è importante :cool:

killar
12-05-2005, 20:38
ultima cosa:

allora adesso procederò con alcuni cambiamenti volti alla rinascita del club:
1) cambio dell'allenatore
2) cambio dell'allenamento in "cross"
3) assunzione di 5 portavoce alla 1^ giornata della nuova stagione?

ragazzi dico bene? sono sulla buona strada? ho capito qualcosa o sono "de coccio"??

MgPlex
12-05-2005, 20:38
ultima cosa:

allora adesso procederò con alcuni cambiamenti volti alla rinascita del club:
1) cambio dell'allenatore
2) cambio dell'allenamento in "cross"
3) assunzione di 5 portavoce alla 1^ giornata della nuova stagione?

ragazzi dico bene? sono sulla buona strada? ho capito qualcosa o sono "de coccio"??

stai andando benissimo!
ma allenatore e assistenti allenatori prendili entro stasera!

killar
12-05-2005, 20:42
azz... ultimissima cosa: investimenti sulle giovanili??? 0 x ora va bene???

EvilEmpireV
12-05-2005, 20:45
Visto che e' stato detto tutto,aggiungo solo,che andare in rosso non sara' poi cosi' male,anzi,all'inizio e' spesso necessario per poter cominciare ad allenare giocatori interessanti,che in 2 stagioni rivendi guadagnandoci 1000 volte la spesa iniziale.

Una nota statistica,sabato,saro' per la priuma volta dopo 4 stagioni in attivo e di 400k...per poco pero' perche' cambio allenatore:D:D:D:D

Quindi non avere paura dei debiti,imparerai a conviverci e come ho fatto io,a navigare attorno ai -200k,fin quando finito il ciclo di allenamento rivendi a prezzi alti,compri giovani un po migliori dei primi,e avanzi qualcosa per regalarti giocatori discreti nei reparti che non alleni:D

Shaw
12-05-2005, 20:46
Gli investimenti delle giovanili sono veramente l'ultima cosa, secondo me. Ti consiglio di vedere come procede la situazione per 3-4 settimane e poi semmai iniziare ad investire.

delu
12-05-2005, 20:47
azz... ultimissima cosa: investimenti sulle giovanili??? 0 x ora va bene???

io ogni volta che leggo "giovanili 0" mi intristisco...
però vabbè...vedi se puoi permettertelo...però fai piccoli passi...non andare subito a 20k...che magari poi ti rendi conto che non puoi permetterteli, e ti ricordo che abbassando l'investimento, scende subito il livello delle giovanili

ps: noto solo ora che sei un mio conterraneo!! :) :) complimenti per il nome della squadra, rosicate interisti!!

pps: scusate questo messaggio stile flusso di coscienza, ma sono di fretta

mandi! :)

palmulli
12-05-2005, 20:49
stai andando benissimo!
ma allenatore e assistenti allenatori prendili entro stasera!

quoto ciò che hai detto, ma secondo me sarebbe conveniente prendere stasera i 5 portavoce (per vedere di avere un introito economico degli sponsor già sabato)... o sbaglio? :confused: :confused: :confused:

Luka
12-05-2005, 21:00
secondo me prendendoli adesso non ha un incremento di 7500€ negli sponsor. Ergo, ci perderebbe

killar
12-05-2005, 21:31
benissimo grazie a tutti x i consigli!!!!!!!! speriamo abbiano i loro frutti!!!!!!!! sul sito domani rivelerò il nome del nuovo allenatore!!!! hahaha grazie ancora!!!!

un grazie particolare a delu in quanto conterraneo, ma sia chiaro, senza discriminazioni!!!!;)