PDA

Visualizza Versione Completa : Convenienza a mettere in vendita un neo pescato



Deporpivo
10-05-2005, 16:31
Posto che siamo degli attenti e assidui "pescatori" dalle giovanile e che quindi settimanalmente col cuore in mano clikkiamo il tasto OK per farci vedere il neonato dalle giovanili e che il più delle volte il cuore dalle mani ci cade in terra pressi dall'inca....... di non vedere nemmeno un insufficiente nelle skill :mad: vorrei cercare di capire fino a che punto, o meglio, da che livello di skill conviene mettere in vendita i giocatori.
Mi spiego meglio:
promuovo un giocatore 17 o 18enne con le skill principali tutte scarse, è ovvio che lo licenzio immediatamente (salvo che non si tratti di un clown :D ),
quand'è che invece mi conviene mettere un giocatore sul mercato?
almeno un insufficiente nelle skill primarie?
e se invece ha un accettabile nelle skill secondarie (tipo passaggi)? Può essere appetibile dal mercato?
E' vero che mettendo sul mercato un giocatore spendo solo 1K, ma dopo i 20K settimanali e il costante passivo (malgrado un bisettimanale in positivo si investe di continuo) anche un solo k è oro.....

Spero di essere stato chiaro e che mi possiate dare delle opinioni autorevoli.

MgPlex
10-05-2005, 16:40
conviene sempre e comunque,anche perchè è una possibilità in piu che ti stai dando che qualcuno lo compri per allenarlo,magari fino a portarlo a livelli molto alti,e alla futura vendita prendi il 2%..
adesso tu mi dirai,che ci faccio?
ti faccio un esempio...all'inizio comprai un 17enne insuff in difesa,non avevo soldi..pagato 5k...la prox stagione lo venderò a splendido,(mi pare 2M di euro)quanto è il 2% di 2M? 40k...ok,non sarà tantissimo,ma perchè rinunciarci?
e se poi dopo 10 giorni quello a cui lo ho venduto,decidesse di rivenderlo di nuovo a 2 M? altri 40 a quello che lo aveva pescato e così via...
capisci? in 15 stagiondi di carriera,la possibilità che si trasferisca ancora è molto elevata...e quello che pescò quel pippone insufficiente farà comunque un pacco di soldi grazie a me...

Deporpivo
10-05-2005, 17:06
conviene sempre ........
ti faccio un esempio...all'inizio comprai un 17enne insuff in difesa,non avevo soldi..pagato 5k...la prox stagione lo venderò a splendido,(mi pare 2M di euro)..

Conviene sempre? Secondo me quando hanno scarsi nelle skill primarie sono da buttare.
Il tue esempio, non a caso, parte da insufficiente.
Infatti per me è da insufficinete che un giocatore può essere messo sul mercato. Poi dipende anche dal valore in skill trading; se è vicino allo scatto magari lo tieni un paio di giornate per farlo scattare e poi venderlo.

Guarda un giocatore tipo questo:
TSI: 190
Anni: 17
Forma: accettabile
Esperienza:disastroso
Resistenza: debole
Regia:*debole
Cross:*scarso
Attacco: scarso
Parate: disastroso
Passaggi: accettabile
Difesa: scarso
Calci piazzati:insufficiente

Se non fosse per quel accettabile in passaggi il volo lo avrebbe già fatto, ma visto che alleno regia magari mi passa velocemente a insufficiente in regia e tento di venderlo.
Secondo me sotto insufficinete si spreca 1k e nient'altro.

MgPlex
10-05-2005, 17:15
Conviene sempre? Secondo me quando hanno scarsi nelle skill primarie sono da buttare.
Il tue esempio, non a caso, parte da insufficiente.
Infatti per me è da insufficinete che un giocatore può essere messo sul mercato. Poi dipende anche dal valore in skill trading; se è vicino allo scatto magari lo tieni un paio di giornate per farlo scattare e poi venderlo.

Guarda un giocatore tipo questo:
TSI: 190
Anni: 17
Forma: accettabile
Esperienza:disastroso
Resistenza: debole
Regia:*debole
Cross:*scarso
Attacco: scarso
Parate: disastroso
Passaggi: accettabile
Difesa: scarso
Calci piazzati:insufficiente

Se non fosse per quel accettabile in passaggi il volo lo avrebbe già fatto, ma visto che alleno regia magari mi passa velocemente a insufficiente in regia e tento di venderlo.
Secondo me sotto insufficinete si spreca 1k e nient'altro.

In effetti non mi sono spiegato molto bene..
"conviene sempre" andava inteso con una skill almeno insufficiente come dicevi tu nel primo post :) ,è ovvio,perchè sennò è chiaro che vanno licenziati,nessuno compra uno scarso per allenarlo ;)
quello che hai postato lo devi chiaramente buttare...
ma magari un pazzo che non ha soldi e decide di allenarlo in regia può sempre uscir fuori(difficilissimo,ma l'accettabile in passaggi è una bella esca)

Svetty
10-05-2005, 17:18
concordo: sotto insufficiente non vale la pena metterli nemmeno sul mercato, a meno che non abbiano eccellente in una secondaria (passaggi e cp)

Simodium
10-05-2005, 17:27
come per tutte le domande ... dipende:

da quante serie ci sono
dal tsi
dalla primaria
dall'età
dal periodo della stagione
ecc.

milosky
10-05-2005, 17:57
Conviene sempre? Secondo me quando hanno scarsi nelle skill primarie sono da buttare.
Il tue esempio, non a caso, parte da insufficiente.
Infatti per me è da insufficinete che un giocatore può essere messo sul mercato. Poi dipende anche dal valore in skill trading; se è vicino allo scatto magari lo tieni un paio di giornate per farlo scattare e poi venderlo.

Guarda un giocatore tipo questo:
TSI: 190
Anni: 17
Forma: accettabile
Esperienza:disastroso
Resistenza: debole
Regia:*debole
Cross:*scarso
Attacco: scarso
Parate: disastroso
Passaggi: accettabile
Difesa: scarso
Calci piazzati:insufficiente

Se non fosse per quel accettabile in passaggi il volo lo avrebbe già fatto, ma visto che alleno regia magari mi passa velocemente a insufficiente in regia e tento di venderlo.
Secondo me sotto insufficinete si spreca 1k e nient'altro.

io lo licenziarei senza neanche pensarci .....non mi sembra fai una buona strategia ad allenarlo sprecando uno slot nella speranza che scatti a insufficiente per poi farci un kappino....
tranne casi particolari cioe' del tipo hai venduto tutti i centrocampisti e stai aspettando a ricomprarli..

Rainfall
12-05-2005, 08:17
licenzialo se no ci rimetti pure 1,5 k per metterlo sul mercato

Luka
13-05-2005, 11:00
nessuno compra uno scarso per allenarlo ;)

Come no? Eccomi :asd: :asd:
Alla prima settimana di HT presi uno scarso in regia (che alleno) e buono in assist a 2k (che affare ho fatto! mi dissi :asd: )
Ha giocato l'amichevole, poi ho cominciato a istruirmi e l'ho fucilato prima di pagargli lo stipendio

Adolfo
13-05-2005, 18:46
è ovvio,perchè sennò è chiaro che vanno licenziati,nessuno compra uno scarso per allenarlo ;)

Ci sono, ci sono :)
Qualche settimana fa era venuto fuori uno in conference che lo faceva ed era convinto che fosse conveniente...

Gandalf
13-05-2005, 19:23
Io personalmente butto via anche gli insuff a meno di secondarie molto alte...

Eternauta79
13-05-2005, 19:49
Guarda un giocatore tipo questo:
TSI: 190
Anni: 17
Forma: accettabile
Esperienza:disastroso
Resistenza: debole
Regia:*debole
Cross:*scarso
Attacco: scarso
Parate: disastroso
Passaggi: accettabile
Difesa: scarso
Calci piazzati:insufficiente

Se non fosse per quel accettabile in passaggi il volo lo avrebbe già fatto, ma visto che alleno regia magari mi passa velocemente a insufficiente in regia e tento di venderlo.
Secondo me sotto insufficinete si spreca 1k e nient'altro.

E' molto simile a un mio giovane pescato dalla primavera,solo che il mio c'aveva insufficiente in regia.Cmq l'ho portato a buono (prossimo allo scatto ad eccellente) in assist,e adesso lo sto allenando in regia.Alla fine della prossima stagione,dopo una trentina di settimane di vita,avrò un centrocampista coi fiocchi da circa 500k,ma a quel punto penso che la sua promettente carriera continuerà all'interno della società (per la serie:le bandiere esistono ancora!)...

Poi quando avrà circa 28 anni un calcio nel sedere e via sul mercato... :D

SuperMarco
14-05-2005, 00:34
io di solito a meno che non sia una visione orrenda tendo a vendere tutte le mie pescate anche se so che non diventeranno mai grandi giocatori, ma mi spiace licenziarli così.... a volte poi se restano invenduti allora licenzio....