PDA

Visualizza Versione Completa : Portavoce (di Bassa lega)



FranzO
10-05-2005, 01:26
Sono in VIII che fortunatamente dalla stagione 26 non sarà l'ultima serie :asd:
Questa stagione sono arrivato 3° ed ho circa 400 tifosi :suspi: prevedo un discreto campionato; al momento ho un portavoce solo... stavo pensando di aggiungerne uno o due, avrei qlc effetto positivo rispetto al mio attuale portavoce?
Per il mio bilancio avere i famosi 5 portavoce sarebbe troppo gravoso, e non so se può valerne la pena, sapreste consigliarmi??
Nel caso in cui dovessi assumerne alcuni, quando sarebbe il momento + adatto??

Cicio79
10-05-2005, 02:04
ci sono degli studi su questo argomento... con 5 portavoce incasserai abbastanza di + per giustificarne l'esistenza.

l'anno scorso stavamo parlando proprio se convenisse averne addirittura 10.

io,vista la serie, ti consiglio 5 portavoce.

Celadan
10-05-2005, 02:20
5 portavoce penso siano l'ideale per l' VIII

SuperMarco
10-05-2005, 07:58
si anche io metterei 5 portavoce

palmulli
10-05-2005, 08:50
io la scorsa stagione ne ho avuti 10 e sono partiti da 27k per arrivare a fine stagione a 33k, ero in VIII e sono stato promosso in VII, con 450 tifosi.

FranzO
10-05-2005, 11:31
io la scorsa stagione ne ho avuti 10 e sono partiti da 27k per arrivare a fine stagione a 33k, ero in VIII e sono stato promosso in VII, con 450 tifosi.

Per le mie finanze 10 assistenti sono assolutamente troppi... ora faccio un pensiero a 5 ma anche 5 mi sa che mi dissanguerebbero in poco tempo, averi da comprare anche l'allenatore buono, ma vorrei farlo prima che i miei giovani diventino anziani :D
io sono partito da 19k arrivando a 28k. Con una trafila di 5 vittorie consecutive adesso i tifosi mi aumentano di 13 ogni volta. quanto mi conviene realmente spendere 6k in + a settimana?? o addirittura 13,5k...
Mi sembra sconveniente...

giuntaman
10-05-2005, 11:36
infatti non ti conviente x nulla...

max 5... ma valuta anche l'opzione 3-4... magari inizia con 5... in modo che il morale ti salga subito...
e poi togline 1-2 in corso d'opera....

palmulli
10-05-2005, 11:37
Per le mie finanze 10 assistenti sono assolutamente troppi... ora faccio un pensiero a 5 ma anche 5 mi sa che mi dissanguerebbero in poco tempo, averi da comprare anche l'allenatore buono, ma vorrei farlo prima che i miei giovani diventino anziani :D
io sono partito da 19k arrivando a 28k. Con una trafila di 5 vittorie consecutive adesso i tifosi mi aumentano di 13 ogni volta. quanto mi conviene realmente spendere 6k in + a settimana?? o addirittura 13,5k...
Mi sembra sconveniente...
allora un pelino di matematica:
stipendio di un membro dello staff -> 1.500 €
assumere 10 membri dello staff -> 15.000 €

e queste sono le note negative e hai ragione. Se hai un'introito settimanale degli sponsor come me, che sono partito da 28K per arrivare a 33K, hai un guadagno pulito da 13K a 18 K. Non vedo il problema dell'economia che si dissangua....

pasqualino77
10-05-2005, 11:54
Io ho fatto iscrivere molte persone e posso dire che avere 10 portavoce conviene anche in VIII forse poco .. ma alla fine ho più tifosi di chi ne ha solo 5 o 1 ... e incasso quasi 4 in più ...

Attualmente di sponsor ho 34,4k

giuntaman
10-05-2005, 11:58
pullulano premi nobel della matematica qui....

guarda che non paghi i 9 stipendi in + solo la prima settimana...
ma OGNI settimana...

x essere conveniente tu dovresti guadagnare rispetto a lui una quantità di denaro >= 13.500 € io vedo che a fine stagione siete arrivati ad avere una differenza di 5K quindi chi ha assunto 10 portavoce ha BUTTATO ogni settimana 7-8.000 €

ora poichè oltre a questi guadagni netti.. c'è un guadagno nascosto (morale supporter e tifosi... ) non conviene prenderne 1 ma 5

ma con il club tifoso esiguo come il suo ( e quindi i tifosi cresceranno indipendemente dai risultati...) 3-4 è la via giusta.

palmulli
10-05-2005, 12:02
mmmmh forse non sono stato chiaro.

Settimana entrate uscite

1 28 15
2 28 15
...
14 34 15

le uscite sono sempre costanti per ogni settimana, le entrate sono variabili in aumento e comunque oltre agli introiti degli sponsor puramente detti, ti portano in aumento i tifosi del tuo fan club -> maggiore affluenza allo stadio.
Vorrei poi il consiglio di qualcuno per capire se sto scrivendo castronerie o no!

giuntaman
10-05-2005, 12:06
:)
mmmmh forse non sono stato chiaro.

no.. lo sei stato...
ma tu hai appunto un guadagno pulito di 13K - 18 K... non ricordo + i numeri... aiut...

lui ha 28K mi pare di introiti.. e 1,5K di spese...

chi guadagna di +? :p

ora... io non dico di prenderne 1 xkè ha l'effetto negativo... sul morale sponsor e tifosi.. molto + variabile.... ma

prendendone 3-4 guadagnerebbe qualche K in +... ne spenderebbe qualche K in +.. quindi alla fine.. avrebbe + o meno gli stessi incassi.. abbinando l'effetto positivo dei portavoce :)


cmq.. la guida sui portavoce.. è abbastanza chiara.. con cifre.. e numeri vari...

palmulli
10-05-2005, 12:12
:)
no.. lo sei stato...
ma tu hai appunto un guadagno pulito di 13K - 18 K... non ricordo + i numeri... aiut...
lui ha 28K mi pare di introiti.. e 1,5K di spese...
chi guadagna di +? :p

ovvio che guadagna di + lui in senso assoluto (26,5k alla settimana) ma io in maniera oggettiva incasso di + (34K alla settimana).

giuntaman
10-05-2005, 12:14
ovvio che guadagna di + lui in senso assoluto (26,5k alla settimana) ma io in maniera oggettiva incasso di + (34K alla settimana).

:eek:

usciulu
10-05-2005, 12:18
Io ti consiglio di prenderne 5 per esperienza personale
Infatti quest'anno ero in VII e sono partito da 23K e adesso sono arrivato a 42K e grazie a loro riesco a chiudere in attivo anche quando gioco fuori casa

FranzO
10-05-2005, 12:27
Io ti consiglio di prenderne 5 per esperienza personale
Infatti quest'anno ero in VII e sono partito da 23K e adesso sono arrivato a 42K e grazie a loro riesco a chiudere in attivo anche quando gioco fuori casa

c'è da dire che per chiudere in attivo fuori casa con:
10 assistenti
2-3 fisio ,attualmente 2 ma penso di metterne 3
1 medico ,che tanto qlc infortunato cel'ho sempre
1-5 portavoce
è da complimenti!!

ed ho appena cominciato le giovanili... cosa folle ma mi piace molto...

Penso che passerò a 3 e vedro se cambia qlc di significativo...
Sapete dirmi quando prenderli al fine di massimizzare il rapporto spesa/effetto??

ovviamente ringrazio tutte per i giudizzi espressi che come sempre danno una gamma di esperienze notevole.


Ps: la matematica mi è nota, nel mio post precedente mi riferivo alle differenze da 1 a 10 con 13,5k, ((10-1)*1,5k) :o

epifanio
10-05-2005, 12:27
non ci sono molti dati sull'VIII serie, ma credo che 4-5 portavoce sia un buon compromesso.


riguardo al lungo periodo... sto fecendo due conti, però devo aspettare il reset per avere un'indicazione più precisa... ;)



pullulano premi nobel della matematica qui.... :confused: era necessario ?

Conte Dra-culo
10-05-2005, 12:30
io consiglio sempre e comunque 10 portavoce... hai un guadagno migliore rispetto sia ai 5 che a qualsiasi altro numero... ;)

giuntaman
10-05-2005, 12:33
Ps: la matematica mi è nota, nel mio post precedente mi riferivo alle differenze da 1 a 10 con 13,5k, ((10-1)*1,5k) :o

ma infatti non era riferito a te.. tu i conti li hai fatti giusti.. ti ho suggerito di provare ad aggiungerne 3-4... xkè il guadagno netto ti resterà praticamente invariato... ma otterrai + benefici (morale)

giuntaman
10-05-2005, 12:34
:confused: era necessario ?

sorry non ho resistito... :D
ma insistono pure... :o

vabbè mi mordo le dita e sto fermo :p

oveja_negra
10-05-2005, 12:38
Io consiglio di iniziare con 10 portavoce a inizio stagione (x iniziare con un gettito forte dopo il reset) e di ridurli a 5 dopo l'ottava giornata, quando secondo studi sui portavoce questi rendono di meno... :)

Potrebbe essere un buon compromesso, no?

Io ho fatto così e questa stagione in VII sono partito con 700 tifosi e 35K dagli sponsor e ora (finito la stagione a punteggio pieno) ho 1100 tifosi e 55K dagli sponsor :D :D

Mimix
10-05-2005, 14:46
io sono in VIII ...
per esperienza personale con 5 portavoce ho avuto un buon rendimento, però tieni conto che ho fatto le mie belle vittorie in campionato.

Poi va da sè che ad avere denaro chiunque prenderebbe 10 portavoce, e 10 di tutto...

VashTheStampede
10-05-2005, 20:21
serve un consiglio pure a me...
qst'anno stavo in settima con 5 portavoce...
sono arrivato a 51k di sponsor e 28/30 tifosi iscritti a settimana durante il campionato e 22 a fin stagione...
volevo sapere se mi conveniva prendere 10 portavoce visto ke la prox stagione starò in VI ...
però il dubbio è qst: qst stagione ho vinto 13 partite su 14, e cio rendeva alto morale di tifosi e sponsor facendomi guadagnare un bel gruzzoletto...
ma sta stagione ke starò in VI e nn vincerò mai 13 partite anzi è probabile ke prenderò delle belle zuppe, mi conviene prendere 10 portavoce riskiando di avere un guadagno minimo in caso di sconfitte (alcune probabilmente pesanti... :) )??

Gandalf
10-05-2005, 21:25
No ma scusate.. io che lavoro a fare?? La più bella tra le guide su htita è proprio la mia ( :cool: ) sui portavoce, e voi mi liquidate con "ci sono studi..."?? Ma uff.. ingrati... DAcci un'occhiata FranzO.. anzi DATECELA TUTTI! :p

VashTheStampede
10-05-2005, 21:42
a bello!!! guarda che l'ho letta la tua guida :D
ciò nn tiglie xò ke so indeciso sul da farsi!

Gandalf
10-05-2005, 21:49
a bello!!! guarda che l'ho letta la tua guida :D
ciò nn tiglie xò ke so indeciso sul da farsi!

Pff.. ecco cos'è il mio lavoro... perle ai porci.. ;) :) :asd: :asd: :asd: :p :D

EvilEmpireV
10-05-2005, 22:09
Pff.. ecco cos'è il mio lavoro... perle ai porci.. ;) :) :asd: :asd: :asd: :p :D

se poi la finiamo anche di spammare e' cosa gradita...va bene una battuta,va bene 2,ma esagerare sempre e per forza mi fa girare le palle dopo un po

Gandalf
10-05-2005, 23:58
Il primo messaggio NON era spam in quanto tra le righe (non è difficile, basta astrarre un pò) quel che cìè scritto è: in merito a quanto te chiesto ti consiglio di fare ciò che indico sulla guida.

Il secondo messaggio equivale a: Io ho fatto ciò che dovevo fare..tu sei libero di comportarti come meglio credi.

Se avessi risposto così non mi avresti dato dello spammer quindi i casi sono due: o si diventa spammer mettendo giù le cose in maniera simpatica (cosa che sua altezza Evil può chiedermi di NON fare) o tu a sto giro hai proprio scazzato... Mi rimetto al tuo giudizio...

Inoltre..


va bene una battuta,va bene 2,ma esagerare sempre e per forza mi fa girare le palle dopo un po

Anche ammetendo che la prima delle mie affermazioni fosse spam e/o una battuta.. e ammetendo che lo fosse anche la seconda....


va bene una battuta,va bene 2

Due sarebbero le battute fatte, quindi ancora nel regime di "ciò che va bene.."
Non mi pare di esagerare..ne' sempre, tantomeno per forza... stai dando la caccia ai fantasmi Evil...

Ora .. dai...chiudi il topic..bla bla bla e cazzi vari... ma mi pare che questa volta te la stia andando a cercare la polemica...

EvilEmpireV
11-05-2005, 18:20
Il primo messaggio NON era spam in quanto tra le righe (non è difficile, basta astrarre un pò) quel che cìè scritto è: in merito a quanto te chiesto ti consiglio di fare ciò che indico sulla guida.

Il secondo messaggio equivale a: Io ho fatto ciò che dovevo fare..tu sei libero di comportarti come meglio credi.

Se avessi risposto così non mi avresti dato dello spammer quindi i casi sono due: o si diventa spammer mettendo giù le cose in maniera simpatica (cosa che sua altezza Evil può chiedermi di NON fare) o tu a sto giro hai proprio scazzato... Mi rimetto al tuo giudizio...

Inoltre..


Anche ammetendo che la prima delle mie affermazioni fosse spam e/o una battuta.. e ammetendo che lo fosse anche la seconda....


Due sarebbero le battute fatte, quindi ancora nel regime di "ciò che va bene.."
Non mi pare di esagerare..ne' sempre, tantomeno per forza... stai dando la caccia ai fantasmi Evil...

Ora .. dai...chiudi il topic..bla bla bla e cazzi vari... ma mi pare che questa volta te la stia andando a cercare la polemica...

Guarda piu' in la del tuo naso,e' chiaro che non mi riferisco solo a questo thread,e impara anche a usare i PM,e soprattutto,vediamo di finirla.
Se hai qualcosa da dire,ora usa un PM,spero di essere stato chiaro

ingegnerlillo
13-05-2005, 10:40
Boni bambini bboooooniiiiiiii! :asd::asd:

Dai su, un po' di simpatia IMHO nel forum ci sta bene, ma anche tu Gandalf cerca di non esagerare! Datevi un bacetto e fate pace, su! :asd:

Tornando al discorso dei portavoce, personalmente ne consiglierei almeno 5 in qualsiasi serie, in quanto ritengo gli sponsor una entrata importante con cui comprire le spese dello staff, quelle della manutenzione stadio e gli stipendi, ed è importante farli crescere presto onde evitare, nel momento del salto di qualità della squadra, di farsi trovare totalmente impreparati...

FranzO
14-05-2005, 00:21
Boni bambini bboooooniiiiiiii! :asd::asd:

Dai su, un po' di simpatia IMHO nel forum ci sta bene, ma anche tu Gandalf cerca di non esagerare! Datevi un bacetto e fate pace, su! :asd:

Tornando al discorso dei portavoce, personalmente ne consiglierei almeno 5 in qualsiasi serie, in quanto ritengo gli sponsor una entrata importante con cui comprire le spese dello staff, quelle della manutenzione stadio e gli stipendi, ed è importante farli crescere presto onde evitare, nel momento del salto di qualità della squadra, di farsi trovare totalmente impreparati...

grazie per il consiglio, penso che inizierò con 5 e poi se le spese mi distruggono ne toglierò a stagione inoltrata, magari nella seconda metà... mi appunterò i risultati e li comunicherò a chi saràinteressato :P

imax
14-05-2005, 09:49
io sono in VII, ho 5 portavoce...ho fatto un campionato da schifo, ma i tifosi sono SEMPRE aumentati e adesso ne ho 803