PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio x la sesta serie



supertheo
06-05-2005, 13:58
sono appena stato promosso in VI!!
consigliatemi come investire 400k
cambio l'allenatore da accettabile (carisma scarso) con un buono (carisma scarso)
o aumento lo stadio da 15000 a 20000 posti?
i miei centrocamp hanno tutti buono in regia...devo prenderne almeno uno eccellente?
su cosa devo rinforzarmi per una sesta serie tranquilla?

greendario
06-05-2005, 14:00
mah guarda conta ke l'allenamento è una cosa fondamentale in hattrick, quindi l'allenatore buono x me bisognerebbe sempre averlo, sia per risparmiare una settimana di allenamenti sia per la forma globale...poi cmq ti avanza qualcosa, anke se di poco potresti cmq ingrandirlo lo stadio....

Splatters
06-05-2005, 14:05
quoto.
in VI inoltre conta molto il centrocampo.

Simodium
06-05-2005, 14:09
i giocatori li puoi comprare durante la stagione appena vedi i frutti dell'allenamento o degli incassi, a seconda che tu decida di investire nell'allenatore e o nello stadio.
è un bel dilemma ma io credo che lo stadio adesso meriti maggiore attenzione, in fondo per l'allenatore vale lo stesso discorso che per i giocatori

TheAubergine
06-05-2005, 14:34
Credo che per una VI, tra le 3 cose che ti servono, ha priorità lo stadio soprattutto se pensi di finire in una VI dove puoi competere. Tutto naturalmente IMHO :)

Uafa
06-05-2005, 14:54
Dai priorità all'allenatore, così i giovani buoni scatteranno prima. Vendutone qualcuno allarghi lo stadio.

TheAubergine
06-05-2005, 14:57
Dai priorità all'allenatore, così i giovani buoni scatteranno prima. Vendutone qualcuno allarghi lo stadio.
Ragazzi considerate che fra 15 giorni allargare lo stadio gli costerà il doppio, mentre l'allenatore costerà uguale...

uanmor
06-05-2005, 15:04
Lo stadio lo lascerei perdere per così pochi posti..
L'allenatore per esperienza lo prenderei buono ma con carisma più alto per cui aspetta un po'..
Io investirei nelle giovanili a lungo termine.. quindi prenderti qualche 17enne da fare crescere in due stagioni e magari un eccellente a centrocampo (tanto te ne bastano 200K)

Uafa
06-05-2005, 15:11
Ragazzi considerate che fra 15 giorni allargare lo stadio gli costerà il doppio, mentre l'allenatore costerà uguale...

Ma allargare lo stadio ora rallenterebbe (se la vuole attuare) la politica di investimento nelle giovanili, per la quale l'allenatore gioca un ruolo importante.
In quel caso recupererebbe molto più in là i soldi derivanti dalla vendita di atleti del vivaio.
Per lo stadio i prezzi x posto raddoppiano, ma almeno sono calate le spese fisse ke si devono sostenere per i lavori.

antogm
06-05-2005, 15:19
penso: allenatore BUONO/SCARSO ; stadio conviene ingrandire di almeno 2000 posti(secondo la matematica)ma secondo me 5000-6000 almeno vanno benissimo,infondo nn hai molti posti; ed un eccellente nn sarebbe male in REGIA. forse si fanno un po di debiti(nn sai come starò messo io subito dopo l'ampliamento),ma se la squadra nn va male si recupera in fretta!! e poi che mondo sarebbe senza cambiali?????????????

venezia4ever
06-05-2005, 15:46
giusto non fare come me che sono in VI e preso con le bombe perchè in rosso da due stagioni e senza la possibilità di ampliare lo stadio e comprare giovani decenti!

draghetto
07-05-2005, 19:34
Capisco ma adesso essere promossi in VI con 15k di stadio è molto dura considerate che adesso, per lo meno nel mio girone ci sono squadra con stadi dai 40 ai 60 mila posti

Con uno stadio da soli 15k è dura competere con gli incassi ed alla fine si è costretti cmq ad intaccare l'allenamento se non si vuole retrocedere

almeno questa è la mia opinione

Quindi vendi, tira su un milione ed amplia almeno a 35k!

narcisyus
07-05-2005, 19:49
In sesta quasi sempre sei in deficit, controlla il numero dei tifosi e valuta l'ampliamento dello stadio prima di ogni cosa. Tieni conto che se hai fatto molto bene in settima, raramente rischi in VI.

newlampie
08-05-2005, 10:30
15000 in VI sono pochini, quello che ci rimetti settimanalmente può rivelarsi molto pesante impedendoti di restare in attivo, per cui forse è la prima cosa da considerare

Fiabeschi
08-05-2005, 14:00
Io personalmente ho dato la priorità all'allenatore buono, poi a un rinforzo per il centrocampo e con i soldi che ho avanzato amplierò lo stadio a 23.000 [finendo con un deficit mostruoso, ma amen]

Takezo_Shinmen
08-05-2005, 14:05
io ti consiglio lo stadio.
con gli aumenti che ci saranno diventerà una mazzata ampliarlo e senza gli introiti di quello (ora che è diventato più facile fare tanti spettatori pur non andando benissimo) si è fregati. in fondo tempo per acquistare l'allenatore buono e i giocatori giusti ce n'è, tempo di fare lo stadio a questi prezzi no.

Sexyalba
08-05-2005, 14:41
io ti consiglio lo stadio.
con gli aumenti che ci saranno diventerà una mazzata ampliarlo e senza gli introiti di quello (ora che è diventato più facile fare tanti spettatori pur non andando benissimo) si è fregati. in fondo tempo per acquistare l'allenatore buono e i giocatori giusti ce n'è, tempo di fare lo stadio a questi prezzi no.
Quoto in tutto e per tutto..

Stadio subito, l'allenatore resta uguale prenderlo ora o dopo.

Correl
09-05-2005, 10:10
non gli conviene ampliare lo stadio per così poco, se non ci credete calcolate quanto è l'incasso per 5000 posti in più in confronto ai costi per ampliarlo e otterrete il numero di partite CON PIENONE che gli servirebbero per rifarsi dell'investimento

il conto l'ho fatto io con l'arenasizer

possibile incasso aggiuntivo 34000€

spesa di costruzione 259000€

risultato? 7,6 partite

Più di una stagione, e in più dovete pensare ai costi di mantenimento che per una stagione gli costeranno 48000€ in più, più di un incasso col pienone dei posti aggiunti



secondo me lo stadio và sempre ampliato quando davvero ne trarresti vantaggi, certo non per una neopromossa

quindi via con l'allenatore buono

Shark
09-05-2005, 10:56
Amplia assolutamente lo stadio, e se sei a +400K considera che puoi investire circa 600K e stare tranquillo quindi in questo caso amplia ulteriormente lo stadio con 500-600K ci fai 12000-13000 posti in più.... Io appartengo a quelli che pensano che lo stadio o lo fai oggi o non lo fai mai più... Purtroppo :(

Io per primo ho sacrificato il mio miglir centrocampista qualche settimana fa per ampliare lo stadio da 20K a 30K posti e mi trovo ancora in rosso per questa mossa però che altro potevo fare?? Adesso patirò sicuramente la mancanza di rinforzi però a lungo andare sono convinto che avrò fatto bene.

Calcola che ampliando lo stadio con più o meno 3 pienoni ti fai l'allenatore buono, mentre sai quante settimane di allenamento ci vanno per ampliare lo stadio grazie ai frutti dell'allenatore buono?? ;)

Takezo_Shinmen
09-05-2005, 19:03
non gli conviene ampliare lo stadio per così poco, se non ci credete calcolate quanto è l'incasso per 5000 posti in più in confronto ai costi per ampliarlo e otterrete il numero di partite CON PIENONE che gli servirebbero per rifarsi dell'investimento

il conto l'ho fatto io con l'arenasizer

possibile incasso aggiuntivo 34000€

spesa di costruzione 259000€

risultato? 7,6 partite

Più di una stagione, e in più dovete pensare ai costi di mantenimento che per una stagione gli costeranno 48000€ in più, più di un incasso col pienone dei posti aggiunti



secondo me lo stadio và sempre ampliato quando davvero ne trarresti vantaggi, certo non per una neopromossa

quindi via con l'allenatore buono
con 400k di attivo si può tranquillamente ampliare di 10k posti e ti avanzano altri 120k di spese possibili per acquistare giocatori.

milosky
09-05-2005, 21:05
Calcola che ampliando lo stadio con più o meno 3 pienoni ti fai l'allenatore buono, mentre sai quante settimane di allenamento ci vanno per ampliare lo stadio grazie ai frutti dell'allenatore buono?? ;)[/QUOTE]


Veramente dovresti calcolare la differenza fra quanto lo avevi grande prima (lo stadio ) e quanto dopo l'ingrandimento ....

quindi sara' un ricavo a pienone ci circa 50k ( con 10.000 posti in piu') circa mi fa' fatica fare il calcolo

quindi considerato che hai 8 partite in casa e difficilmente (praticamente impossibile) fare il pienone diciamo avrai in un anno un aumento di guadagno a esagerare di 200k ......fai te poi se non pensi di guadagnare di piu' con l'allenatore buono 1 settimana in meno per 8 giocatori ( non so cosa alleni)

ciao ciao

Shark
10-05-2005, 00:07
Tu vuoi dirmi che con il guadagno di una settimana per 8 giocatori ricavi gli 800K necessari l'anno prossimo per ingrandire di 12.000 posti lo stadio?? :suspi: :suspi:

Beato te allora!!

A me non funziona così quindi meglio aumentare prima lo stadio e impiegare una settimana di più che guadagnare una settimana e impiegarci 3 stagioni ad ampliare lo stadio o sacrificare il gioiello della squadra

milosky
10-05-2005, 16:45
Tu vuoi dirmi che con il guadagno di una settimana per 8 giocatori ricavi gli 800K necessari l'anno prossimo per ingrandire di 12.000 posti lo stadio?? :suspi: :suspi:

Beato te allora!!

A me non funziona così quindi meglio aumentare prima lo stadio e impiegare una settimana di più che guadagnare una settimana e impiegarci 3 stagioni ad ampliare lo stadio o sacrificare il gioiello della squadra


Veramente io ho detto che in un'anno guadagni con l'ingrandimento dello stadio circa 200k (al max) e se invece ti compri un allenatore buono risparmi sul prezzo iniziale visto che costa meno dell'ingrandimento dello stadio da 10.000 e in piu' guadagni una settimana a ciclo di scatto quindi in un'anno i tuoi giovini saliranno piu' velocemente di almeno due settimane .....credo che questo scatti anticipati ti porteranno piu' di 200k di incasso tutto imho...
in ogni caso servirebbe sia l'allenatore sia lo stadio

Nails74
10-05-2005, 17:00
Anche per me ti conviene lo stadio dopo l'aumento sarà una mazzata clamorosa....

Io aggiungero altri 5k al mio.....