PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova skill di giocatore (no appoggi)



staraldo
06-05-2005, 10:47
PROPOSTONA!!!!!
Io inserirei una nuova skill (nascosta) ai giocatori: il livello di crescita di un giocatore.
Secondo me sarebbe una cosa divertente dover tener conto nell'allenamento del valore di crescita... accorgersi che l'accettabile pescato sta crescendo più velocemente e arriverà formidabile prima del buono pagato 300k...

Magari solo 10 livelli.... tutti gli attuali giocatori avrebbero 5 mentre d'ora in poi i nuovi giocatori generati prenderebbero un valore random in questo livello.
Ovviamente senza variazioni esagerate nel numero di settimane necessarie allo scatto, però sarebbe un valore divertente che toglierebbe un po' di prevedibilità all'allenamento...

Che ne pensate....

nb: se qualcuno è interessato al fornitore, contattatemi in pvt :asd:

papclems
06-05-2005, 11:13
hai un pvt.

:p:p:p

kirk hammer
06-05-2005, 11:19
potrebbe essere una skill nascosta chiamata talento....

uhm non mi sembra malaccio come idea.... te l'app...rovo :asd:

staraldo
06-05-2005, 11:22
potrebbe essere una skill nascosta chiamata talento....

uhm non mi sembra malaccio come idea.... te l'app...rovo :asd:
Appoggio scampato.... bravo il nome della skill non mi veniva proprio.... TALENTO sarebbe perfetto!

C_Pravettoni
06-05-2005, 11:39
Che se tolgono prevedibilità pure all'allenamento questo gioco è finito :asd:
Ergo, non te lo appoggio (contento?) :asd:

Lestat
06-05-2005, 11:41
Mia opinione: naaaaa....!

Aggiungerebbe random pure agli allenamenti....non te l'appoggio :asd:

TheAubergine
06-05-2005, 11:44
Io appoggio skill nascoste come "fiuto del gol" e "propensione agli infortuni", il "talento" non fa per me... non riesco ad appoggiarlo. :D

staraldo
06-05-2005, 11:50
Io appoggio skill nascoste come "fiuto del gol" e "propensione agli infortuni", il "talento" non fa per me... non riesco ad appoggiarlo. :D
Almeno riesco a camminare ancora a gambe strette..... :D

uanmor
06-05-2005, 15:06
PROPOSTONA!!!!!
Io inserirei una nuova skill (nascosta) ai giocatori: il livello di crescita di un giocatore.
Secondo me sarebbe una cosa divertente dover tener conto nell'allenamento del valore di crescita... accorgersi che l'accettabile pescato sta crescendo più velocemente e arriverà formidabile prima del buono pagato 300k...

Magari solo 10 livelli.... tutti gli attuali giocatori avrebbero 5 mentre d'ora in poi i nuovi giocatori generati prenderebbero un valore random in questo livello.
Ovviamente senza variazioni esagerate nel numero di settimane necessarie allo scatto, però sarebbe un valore divertente che toglierebbe un po' di prevedibilità all'allenamento...

Che ne pensate....

nb: se qualcuno è interessato al fornitore, contattatemi in pvt :asd:


non condivido..
un giocatore pescato o comprato hanno le stese caratteristiche e capacità..

Setzer
06-05-2005, 15:43
No, pensa che fregatura alcuni giocatori...

Conte Dra-culo
06-05-2005, 15:49
Appoggio ma solo se non è nascosto... se non fosse nascosta sta cosa sarebbe ancora + bello il gioco..una variabile in + da dover calcolare... ;)

delu
06-05-2005, 15:51
io l'appoggio in pieno

così il gioco è troppo prevedibile..e poi nella realtà quanti giocatori molto blasonati da giovani, non sono riusciti a emergere, mentre altri molto meno considerati, sono esplosi improvvisamente??

sarebbe tutto più conforme alla realtà...voi direte "ma hattrick è un gioco, non la realtà"...beh ma è pur sempre un gioco di calcio, quindi si ispira alla realtà. e deve cercare di avvicinarsi almeno un po'

geb71
06-05-2005, 16:03
Tutto sommato a me sembra un'ottima idea.
La prevedibilità degli scatti con la pianificazione economica del''allenamento che ne consegue, è secondo me la parte meno realistica del gioco. Il fatto di dover "conoscere" un giocatore prima di capire quanto vale realmente concederebbe un pò di più al talento e all'intuizione (del manager) rispetto alla bassa contabilità....
viva il talento!!!!

milosky
06-05-2005, 16:12
se hai gia' dei soldi e un'economia stabile e' un'ottima cosa..

certo iniziare ora ...con pochi tifosi ....dover ingrandire lo stadio cambiare allenatore investire in pescate che buone non sono mai ...dover lottare contro altri che hanno iniziato prima di te....
riesci a fare tutto questo te vai a comprare un paio di 17 enni per allenarli con gli ultimi risparmi e cosa succede.....hanno talento 1 e ci mettano 30 settimane per scattare ! :eek: ! ! ! !! ! ARGHHHHHHHHHH sBonK mi uccido !!!

Takezo_Shinmen
06-05-2005, 16:35
contrario.
uno spende un capitale e si ritrova un pippone.
già i soldi sono relativamente pochi, se poi uno deve convinvere con questi problemi non farebbe altro che diventare pazzo

Jacio
06-05-2005, 16:37
Contrario anch'io. Potrei accettarlo solo se tale skill è visibile e nn nascosta, ma se fosse così non avrebbe senso di esistere... quindi... naaaaa

Dragan80
06-05-2005, 16:40
In altri manageriali c'é questa skill. Rende il gioco un po' più imprevedibile, però Hattrick mi piace così

staraldo
06-05-2005, 17:02
se hai gia' dei soldi e un'economia stabile e' un'ottima cosa..

certo iniziare ora ...con pochi tifosi ....dover ingrandire lo stadio cambiare allenatore investire in pescate che buone non sono mai ...dover lottare contro altri che hanno iniziato prima di te....
riesci a fare tutto questo te vai a comprare un paio di 17 enni per allenarli con gli ultimi risparmi e cosa succede.....hanno talento 1 e ci mettano 30 settimane per scattare ! :eek: ! ! ! !! ! ARGHHHHHHHHHH sBonK mi uccido !!!
oppure con gli ultimi risparmi acquisti un accettabile basso e ti ritrovi un eccellente in una stagione!!!

milosky
06-05-2005, 17:22
oppure con gli ultimi risparmi acquisti un accettabile basso e ti ritrovi un eccellente in una stagione!!!


Si certo inguaribile ottimista ....posso pensare anche di pescare Titanici tutte le settimane dalle giovanili....lo stadio e' sempre pieno certo certo...

di solito le modifiche devono cercare di cautelare e minimizzare nelle situazioni di difficolta' non in quelli di fortuna

staraldo
06-05-2005, 17:24
contrario.
uno spende un capitale e si ritrova un pippone.
già i soldi sono relativamente pochi, se poi uno deve convinvere con questi problemi non farebbe altro che diventare pazzo

Non credo che sarebbe così.
Diciamo che tutti i giocatori già esistenti avrebbero 6 d'ufficio, d'ora in avanti possono essere generati giocatori con talento da 1 a 9 (così il 5 è esattamente in mezzo)!
Poi non dico che dovrebbe esserci chissa quale differenza...
Magari partendo da una media di talento 5 (cioè i tempi attuali di scatto) il talento potrebbe incidere in questo modo

valore talento/settimane in più o in meno rispetto ad ora

1/4 settimane in +
2/3 settimane in +
3/2 settimane in +
4/1 settimana in +
5/0 settimana
6/1 settimana in -
7/2 settimane in -
8/3 settimane in -
9/4 settimane in -

Z@pp@
06-05-2005, 17:25
Sarebbe troppa la paura di prendere un pippone, andrebbe seguito per almeno 1-2 settimane e allora scadrebbe prima l'asta. Secondo me come idea è anche bella ma irrealizzabile per come è concepito il mercato attualmente.
Si potrebbe sempre andare a naso ma sarebbe un elemento molto "random".

Ergo, parzialmente contrario. :)

Sexyalba
06-05-2005, 17:27
Contrario, perchè è una modifica che aumenterebbe la percentuale di CULO necessaria x far bene. :D

Come detto anche da altri, sarebbe invece bello se fosse visibile: si potrebbero fare programmazioni del tipo "lo prendo + vecchio ma con talento" oppure "me ne frego della velocità e lo prendo 17enne ma senza talento", e altro.. sarebbe bello, aggungerebbe un aspetto in più

nirai
06-05-2005, 17:51
Non credo che sarebbe così.
Diciamo che tutti i giocatori già esistenti avrebbero 6 d'ufficio, d'ora in avanti possono essere generati giocatori con talento da 1 a 9 (così il 5 è esattamente in mezzo)!
Poi non dico che dovrebbe esserci chissa quale differenza...
Magari partendo da una media di talento 5 (cioè i tempi attuali di scatto) il talento potrebbe incidere in questo modo

valore talento/settimane in più o in meno rispetto ad ora

1/4 settimane in +
2/3 settimane in +
3/2 settimane in +
4/1 settimana in +
5/0 settimana
6/1 settimana in -
7/2 settimane in -
8/3 settimane in -
9/4 settimane in -

mi piace come idea... però abbasserei il range delle differenze... 8 settimane sono effettivamente troppe tra il talento e il non talento... magari 6 settimane cioè +3 o - 3 incidono già meno in negativo e molto in positivo... poi magari nascosta ma che conta nello TSI...

staraldo
06-05-2005, 18:44
mi piace come idea... però abbasserei il range delle differenze... 8 settimane sono effettivamente troppe tra il talento e il non talento... magari 6 settimane cioè +3 o - 3 incidono già meno in negativo e molto in positivo... poi magari nascosta ma che conta nello TSI...
ovviamente da definire, sì forse un arco di 6 sarebbe effetivamente meglio...

Se fosse nascosta ma si potesse evincere dal TSI sarebbe la fine del daytrading... non che mi dispiaccia... :asd:

Shark
06-05-2005, 19:00
A me l'idea piace molto.... e credo che sarebbe anche giusta per molti motivi:

1. Una squadra di bassa classifica e di bassa serie può trovarsi tra le mani un piccolo fenomeno pagato due lire e rivenderlo dopo l'esplosione stagionale a palate di soldi un po' come succede nel vero calcio (vedere Gilardino pagato due lire e rivenduto a milioni di euro quest'estate)

2. Rispecchierebbe la realtà Gattuso e Maradona si sono allenato lo stesso numero di settimane però uno è stato il più grande calciatore del mondo e l'altro è un gran lottatore ma nulla di più...

3. Darebbe un tocco di impredivibilità agli allenamenti che sono troppo scontati

4. Implementerebbe la possibilità di squadre sul modello Inter (comprano presunti talenti che poi sono delle sole) e sul modello Udinese (comprano delle sole e li fanno diventare fenomeni

leliup
06-05-2005, 23:52
Mi piace, tra l'altro potrebbe nascere anche la figura del talent scout più o meno bravo tra i membri dello staff ...
:suspi: : :suspi: :suspi: nooo, è una cagata (quella del talent scout !) :p

pasqualino77
07-05-2005, 00:17
io penso che questa skill ... esiste già ... altrimenti non mi si spiega come un giocatore faccio l' esempio nella mia squadra ho comprato due giocatori quello più debole ha quasi il doppio di tsi dell' altro ...

Shark
07-05-2005, 13:06
io penso che questa skill ... esiste già ... altrimenti non mi si spiega come un giocatore faccio l' esempio nella mia squadra ho comprato due giocatori quello più debole ha quasi il doppio di tsi dell' altro ...

Quello pasqualino è dovuto ai decimali delle skill ;)

Fiabeschi
07-05-2005, 14:20
Assolutamente contrario. A parte che le 8 settimane di range proposte sono assurde, non ne vedo proprio la necessità. Già pianificare bene il proprio futuro economico non è facilissimo dato che bastano infortuni ai giocatori allenati a mandare tutto a bagasce, aggiungere ancora una caratteristica che rischia di fregarti in modo assolutamente randomizzato mi sembra piuttosto stupido. Se fosse invisibile non sarebbe desumibile, quindi trovarsi un talentuoso o una sola sarebbe solo ed esclusivamente questione di culo.

Inoltre un giocatore con talento 10 diventerebbe allenabile per veramente tanto (troppo) tempo [con il -4 di settimane di scatto].