PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio Vendo o Alleno



FranzO
02-05-2005, 19:45
Innanzi tutto Salve a tutti!

Mi sono inscritto da poco a questo forum, e vorrei salutare tutti quelli che partecipano a queste discussioni.
Mi sono avvicinato da qlc mese al "Fantastico" mondo di Hattrick e mi sono "appassionato". Ho letto per un po discussioni su molti argomenti cercando di farmi una piccola cultura su questo mondo prima di inscrivermi per non risultare TROPPO NEWBBONE... ora il "problema":

Alleno Cross e la cosa mi piace, ho un ragazzo

ANONIMO :D
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 580
Ingaggio: 563 €/settimana

Resistenza: disastroso Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: tremendo
Cross: formidabile Difesa: scarso
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

(Aggiungo per completezza che il ragazzo prende 3 stelle con buona frequenza, anche se le stelle non sono "tutto", schierandolo come ala offensiva)

Scattato la scorsa settimana, ho deciso di tenerlo perchè dato il Tsi, la concomitanza del fine-stagione, e la sua giovane età mi sembra più "remunerativo" allenarlo un'altro pò e rivenderlo quando sarà più "goloso".
Non so quanto potrebbe valere perchè non mi da confronto di trasferimenti.
Secondo voi sbaglio a volerlo far crescere ancora?? :confused:

milosky
02-05-2005, 20:07
manca l'eta..

Gandalf
02-05-2005, 20:26
Innanzitutto ciao e "benvenuto" sul forum...

Io la vedo così.. ha un tsi orendo, però senza l'età è difficile darti un consiglio specifico. In generale è ovvio che più lo alleni più soldi ci farai ergo se non hai fretta di fare soldi (per rifare lo stadio per esempio) ti conviene tenerlo.
Quindi: hai bisogno ORA di soldi? vendi.. altrimenti continua ad allenare...

Merovingius
02-05-2005, 20:29
io se fossi in te gli farei qualche settimana in resistenza( soprattutto in queste 2 di pausa)...per decidere se continuare ad allenarlo vedi qualè la tua disponibilità economica,se hai bisogno di denaro per rinforzare la squadra vendilo altrimenti continua pure.....controlla anche l età perchè sopra i 20 anni nn conviene molto

FranzO
02-05-2005, 21:11
In effetti... cmq ha 17 anni, va per i 18... :D
Al momento il mio conto in banca è a posto, hoincominciato ad investire nelle giovanili ed ho intenzione di fare solo acquisti "economici", quindi non ho necessità impellente di fondi.
Ho in programma di vendere 2 giocatori appena saranno scattati, ma questo avverrà a stagione 26 iniziata.
Avevo già programmato 1 o 2 sedute di resistenza. Quanto è meglio allenare resistenza? in tale periodo è bene far giocare i "titolari" o forse conviene le riserve? è meglio 2 settimane di resistenza, o 1+1 con forma?
Grazie per le risposte :o

Bradipo
03-05-2005, 00:12
In effetti... cmq ha 17 anni, va per i 18... :D
Al momento il mio conto in banca è a posto, hoincominciato ad investire nelle giovanili ed ho intenzione di fare solo acquisti "economici", quindi non ho necessità impellente di fondi.
Ho in programma di vendere 2 giocatori appena saranno scattati, ma questo avverrà a stagione 26 iniziata.
Avevo già programmato 1 o 2 sedute di resistenza. Quanto è meglio allenare resistenza? in tale periodo è bene far giocare i "titolari" o forse conviene le riserve? è meglio 2 settimane di resistenza, o 1+1 con forma?
Grazie per le risposte :o

Se ha 17 anni e non hai problemi economici direi che non ci sono dubbi...CONTINUA AD ALLENARLO!!! Gli fai fare nella pausa 2 settimane di resistenza, lo alleni per la prossima stagione e gli fai fare altre 2 settimane di resistenza e vedrai che ci farai molti più soldi di quelli che puoi fare adesso, anche se non ha secondarie!

Svetty
03-05-2005, 00:23
a parte che quel TSI orrendo può essere dettato dalla forma bassa (che non è nota), se non hai bisogno di soldi concordo con chi dice di continuare ad allenarlo ancora un annetto: male non gli fa.
Ora come ora credo possa valere sui 500k

FranzO
03-05-2005, 08:55
Vittorio Biagiotti (55400331)
TSI = 580 , 17 anni, buono di forma
E' disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Di forma sta molto bene... :) può essere che oltre ad avere le altre skill bassissime ha pure i decimali bassissimi...
cmq lo alleno cross/resistenza e se non ho problemi di soldini all'inizio della stagione 27 lo vendo!
Ringrazio tutti, se qlc allenatore di Cross volesse farmi da mentore mi contatti pure :asd:

Maczinga
03-05-2005, 09:24
mi sembra scarso nei passaggi: lo allenerei in resistenza e cercherei di farci i soldoni

The jackal
03-05-2005, 11:09
Vittorio Biagiotti (55400331)
TSI = 580 , 17 anni, buono di forma
E' disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Di forma sta molto bene... :) può essere che oltre ad avere le altre skill bassissime ha pure i decimali bassissimi...
cmq lo alleno cross/resistenza e se non ho problemi di soldini all'inizio della stagione 27 lo vendo!
Ringrazio tutti, se qlc allenatore di Cross volesse farmi da mentore mi contatti pure :asd:

io ho allenato cross la scorsa stagione riprendo questa stagione...580 è veramente poco...portarlo almeno a scarso in resistenza e poi puoi continuare ad allenarlo.....anchese secondo me ti conviene operare in modo diverso.....io scenderei adesso sul mercato per un'ala (io ne ho prese 3 con secondarie a ottimi prezzi.....chiedere a Epi per conferma :asd: ) visto che adesso i prezzi sono in crollo, e questa la rivendi a inizio stagione a 400-450k.....e in tutto ciò secondo i miei calcoli ci guadagni anche un 100-120k.....Questo è il jackalpensiero...poi fai tu...

Alen
03-05-2005, 14:40
Allenalo ancora vista la giovane età, comunque ti consiglio di cercare ali da allenare con un po' più di regia e di passaggi, le paghi di più, ma quando le rivendi c'è una bella differenza rispetto ad un monoskill. ;)

ZAGLF
03-05-2005, 15:40
Personalmente, visto che sei in VIII, lo venderei (in quella serie un FORMIDABILE è sprecato!) e ci comprerei dei accettabile/buono con delle secondarie almeno insufficiente...... poi cercherei anche di equilibrare molto la squadra anche negli altri ruoli (non ha senso avere qualche formidabile e il resto della rosa decisamente scarso o cmq non in linea con la serie .. ovviamente questo IMHO e detto in generale)

...ah .. dimenticavo... BENVENUTO!

Bradipo
03-05-2005, 15:43
Sicuramente conviene allenare giovani con un minimo di secondarie rispetto a questo,però (senza entrare nei prezzi, che non mi intendo di ali) essendo ancora giovanissimo, secondo me è un peccato non allenarlo ancora per una stagione.Tenete conto che il ridicolo valore di TSI è dovuto esclusivamente al disastroso in resistenza, che allenata per 4 volte (questa pausa e quella della prossima stagione), arriverà come minimo a debole (ma sarebbe proprio sfiga...sono certo che arriverà ad insufficente o accettabile), portando su il TSI in maniera cosiderevole.

FranzO
03-05-2005, 16:45
Ringrazio tutti per le opinioni espresse, adesso ho più chiare le sfaccettature della questione. :)
Penso che lo terrò e gli farò fare anche resistenza, dato che ho già in programma di cedere 2 ali e liberarmi in un colpo solo di tutte le ali che ho allenato questa stagione sarebbe a dir poco Disastroso per i miei risultati.
Al momento sono più orientato per una gestione bi-stagionale degli allenamenti :P