PDA

Visualizza Versione Completa : Export Hattrick Organizer



HEM
02-05-2005, 13:57
Ho 2 domande da fare:

1 - Uso HO sia al lavoro che a casa e funziona su entrambi i PC.
Ho provato a copiare tutta la directory del programma da casa a lavoro o viceversa ed in questo caso il programma non parte e si "impalla" sul logo di HO.

E' successa anche a voi una cosa del genere ???

Premetto che la versione on-site funziona su entrambi i PC e Java è installato su tutte e 2 i PC. La mia necessità è di avere un DB facilmente esportabile (con settaggi e formazioni uguali per entrambi).

2 - Avete mai provato ad avere HO su una chiavetta USB ed a farlo partire direttamente da lì ??? Per caso il programma si linka nel DB il path della directory da cui parte ???


Spero di essere stato chiaro, ciao a tutti e grazie in anticipo delle risposte. :asd:

draghetto
02-05-2005, 15:05
Ciao, mi dispiace ma quello che dici è stranissimo, io per esempio tengo HO su una chiavetta e lo uso da due pc diversi quindi non ci sono problemi

Così sparando mi vengono in mente 2 motivi

1) Sui 2 pc hai 2 versioni di java diverse e questo causa problemi, lo dico ma ci credo poco

2) Opzione gia più plausibilie hai 2 locale diversi sui 2 pc, per cui su uno funziona e sull'altro no... questo potrebbe gia essere

In generale quando crasha così è dovuto ad errori di creazione ed accesso al file DB che usa HO, ed il locale e la versione potrebbero avere a che fare con esso

Fammi sapere

HEM
02-05-2005, 15:27
...
io per esempio tengo HO su una chiavetta e lo uso da due pc diversi quindi non ci sono problemi
....

Fai partire l'applicazione direttamente dalla chiavetta (funziona anche così??) o copi ogni volta il tutto in locale??



...
1) Sui 2 pc hai 2 versioni di java diverse e questo causa problemi, lo dico ma ci credo poco
...

Sono convinto di no



...
2) Opzione gia più plausibilie hai 2 locale diversi sui 2 pc, per cui su uno funziona e sull'altro no... questo potrebbe gia essere

questa non l'ho capita :suspi:




unica differenza è che dall'ufficio esco con un proxy, ma penso che il problema si evidenzi solo nel momento che aggiorno il DB... o sbaglio ???


Grazie x la risposta ;)


Edit: ...e complimenti x il lavoro fatto !!!! :cool:

draghetto
02-05-2005, 17:34
Fai partire l'applicazione direttamente dalla chiavetta (funziona anche così??) o copi ogni volta il tutto in locale??
Lo lancio direttamente dalla chiavetta. Se lo copio sul pc è solo x motivi di performance ma non è obbligatorio.. se ti va bene più lento va benissimo tenerlo sulla chiave usb

Allora x la parte che non hai capito intendo che le impostazioni del computer sono in un caso italiano, e nell'altro inglese, tipicamente il problema a cui penso è che in un caso come saparatore usi "," e nell'altro il "."

PEr esempio io a casa ho italiano ed al lavoro inglese UK!

PEr il resto il proxy non causa nessun problema tranne la connessione come dici tu.. e grazie per i complimenti :eek: :eek:

HEM
03-05-2005, 14:19
Lo lancio direttamente dalla chiavetta. Se lo copio sul pc è solo x motivi di performance ma non è obbligatorio.. se ti va bene più lento va benissimo tenerlo sulla chiave usb

Allora x la parte che non hai capito intendo che le impostazioni del computer sono in un caso italiano, e nell'altro inglese, tipicamente il problema a cui penso è che in un caso come saparatore usi "," e nell'altro il "."

PEr esempio io a casa ho italiano ed al lavoro inglese UK!

PEr il resto il proxy non causa nessun problema tranne la connessione come dici tu.. e grazie per i complimenti :eek: :eek:

Grazie per la puntualità nelle risposte... farò altre prove... ti ridisturberò se riscontrerò altri problemi.
Ciao, ci sentiamo...