PDA

Visualizza Versione Completa : Allenatori assistenti / % Allenamento



Helldez
28-04-2005, 23:22
Ciauz...chiedo a voi di illuminare la mia nubbiagine...allora ho 5 allenatori assistenti, e ho 2 fisio con % di allenamento a 95, ora vorrei chiedervi se secondo voi dovrei aumentare i fisio e portare la percentuale di allenamento a 100 però diminuendo gli allenatori assistenti per problemi di budget, o lasciare tutto cosi???
P.S. ho letto da qualche parte nella "sacra raccolta delle guide" che per ogni 1% in piu sopra il 90% ci vuole anche un fisio in piu...è vero???

diro216
28-04-2005, 23:34
aumenta al 100% e prendi un altro allenatore

epifanio
28-04-2005, 23:56
P.S. ho letto da qualche parte nella "sacra raccolta delle guide" che per ogni 1% in piu sopra il 90% ci vuole anche un fisio in piu...è vero???
in quale guida ?
per molti quella informazione è solo una leggenda metropolitana.
parecchi utenti di questo forum allenano al 100% e non hanno di sicuro 10 fisioterapisti.
certo, qualche infortunio ci scappa, ma ci scapperebbe lo stesso, mentre la forma e l'allenamento danno migliori risultati.

Gandalf
29-04-2005, 00:02
in quale guida ?

Credo sia riportato anche nella guida di Nico... :(

epifanio
29-04-2005, 00:20
Credo sia riportato anche nella guida di Nico... :(

mannaggia a te!
mi hai fatto prendere un colpo !


dalla guida di NG-Nico:
Esiste una voce molto diffusa nella conference Italia secondo cui la scelta ideale sarebbe di prendere un fisioterapista per ciascun punto percentuale di allenamento oltre il novantesimo. Non solo non ci sono conferme di questa teoria empirica, ma ci sono diversi fattori matematici e regolamentari che la rendono poco verosimile. [...] All’inizio ci si può, ad esempio, limitare a 3 o 4 allenatori (il contrario se si allena parate) e 3 o 4 fisioterapisti.

Acacioperalta
29-04-2005, 11:49
Per quella che è la mia esperienza vai a
100% allenamento
9 allenatori assistenti (+1 allenatore portieri)
1 fisioterapista

Sugli infortuni sono tutte balle. A me si sono spaccati sempre con % di allenamento più basse. E' il vero TRIONFO del caso... quindi tanto vale ottimizzare l'allenamento

Ammiraglio
29-04-2005, 12:38
quoto

magri se hai soldi di fisio prendine 3 giusto per...

Helldez
29-04-2005, 14:38
...ho seguito i vostri consigli...ora ho 2 fisio e ho portato la percentuale di allenamento a 100..grazie!

predestinato
29-04-2005, 17:49
se nn alleni parate e te li puoi permettere sparati 10 allenatori assistenti e licenzia l'assistente portieri ;)

venezia4ever
29-04-2005, 18:41
Per quella che è la mia esperienza vai a
100% allenamento
9 allenatori assistenti (+1 allenatore portieri)
1 fisioterapista

Sugli infortuni sono tutte balle. A me si sono spaccati sempre con % di allenamento più basse. E' il vero TRIONFO del caso... quindi tanto vale ottimizzare l'allenamento


non vorrei mai portarmela nera...però io alleno con 100% e 0 fisioterapisti e ho notato che la casualità degli infortuni è la stessa...posso anche essere solo fortunato io.. :rolleyes: