PDA

Visualizza Versione Completa : Help me!



palmulli
26-04-2005, 23:16
Salve a tutti, ho visogno di un aiutino economico:


Notizie Belle
- mi manca 1 punticino per essere promosso in VII, avendo un ritorno economico futuro di 68 400 €;
- Ho gli sponsor che questa settimana mi hanno portato 32 053 € e danzano per le strade
- ho un bilancio attivo di 134 402 € (92 739) € e ho 406 tifosi in delirio.

Notizie brutte
- ho lo stadio da 7K
- non ho nessun giocatore buono nella skill che alleno (forse tra una
settimana mi scatta a buono un 27enne)
- ho paura dei debiti, dato che non voglio essere mangiato nelle due
settimane di pausa dagli interessi passivi.

Morale della favola:
Facendo due conticini, con 406 tifosi, calcolando 25 spettatore a tifoso,
sono tentato di ingrandire lo stadio a 10k, con una spesa di 238 640 € ,
comprensive le spese dello stadio, andando in debito di oltre 100k.

Che faccio, o meglio, che fareste voi al mio posto?

oveja_negra
26-04-2005, 23:37
Ciao,
io amplierei tranquillamente a 15-20K... Personalmente dopo ogni pausa (questa sarà la mia seconda) mi ritrovo a -300/350K, ma se hai un bisettimanale in attivo e hai ben programmato non vedo problemi (da bravo seguace della Finanza Creativa :asd: ).

X quanto riguarda i giocatori che stai allenando: ma alleni un 27 accettabile????
Prima regola fondamentale x che comincia a giocare ad HT è avere tutti giovani di 17-18 anni nel reparto che si decide di allenare... se avessi fatto così ad inizio stagione ora avresti quasi tutti eccellenti... ;)

palmulli
26-04-2005, 23:42
X quanto riguarda i giocatori che stai allenando: ma alleni un 27 accettabile????
Prima regola fondamentale x che comincia a giocare ad HT è avere tutti giovani di 17-18 anni nel reparto che si decide di allenare... se avessi fatto così ad inizio stagione ora avresti quasi tutti eccellenti... ;)

Allora, questa è la mia prima stagione di HT. Sto allenando:
3 x 17 anni
2 x 18 anni
1 x 21 anni
2 x 26 anni (se scattano a buono, li vendo al primo pollo che incontro. Sono fondi di magazzino che mi servono come tappabuchi per infortuni dei giocatori precedenti, solo che hanno un valore di prophet altino, almeno uno che mi viene dato come quasi scattato)
Prima ho allenato un pò tutto, da generale a resistenza a due volte difesa fino a capire che l'allenamento viene preso con una partita sola (quando facevo difesa, giocavo con il 442 con gli stessi difensori sia in campionato che in amichevole). Ero talmente niubbo che avendo il bilancio grossomodo come ora, avevo assunto gli economisti perchè pensavo che mi portassero ordine nei conti ( -> Parmalat). Ora, mi sto trovando in questa situazione e ho paura matta ad ingrandire lo stadio.

Lele3737
26-04-2005, 23:45
Quoto Oveja: il tuo problema continuerà nel tempo se continui ad allenare 27enni! Compra qualche 17-18 e allena quelli!

palmulli
26-04-2005, 23:49
I giocatori che alleno sono tutti accettabili, solo che un 18enne mi fa a stenti una stella a partita, e un 17enne è infortunato, ecco il motivo per cui schiero i due 26enni

oveja_negra
26-04-2005, 23:49
Allora, questa è la mia prima stagione di HT. Sto allenando:
3 x 17 anni
2 x 18 anni
1 x 21 anni
2 x 26 anni (se scattano a buono, li vendo al primo pollo che incontro. Sono fondi di magazzino che mi servono come tappabuchi per infortuni dei giocatori precedenti, solo che hanno un valore di prophet altino, almeno uno che mi viene dato come quasi scattato)
Prima ho allenato un pò tutto, da generale a resistenza a due volte difesa fino a capire che l'allenamento viene preso con una partita sola (quando facevo difesa, giocavo con il 442 con gli stessi difensori sia in campionato che in amichevole). Ero talmente niubbo che avendo il bilancio grossomodo come ora, avevo assunto gli economisti perchè pensavo che mi portassero ordine nei conti ( -> Parmalat). Ora, mi sto trovando in questa situazione e ho paura matta ad ingrandire lo stadio.

Allora scusa x quello che ti ho detto prima; se sei messo così è solo questione di tempo: alla fine della prossima stagione (dopo aver venduto alcuni dei giocatori che stai allenando) inizierai ad avere un'ottima situazione economica...
Io andrei tranquillamente anche a -400K se il mio bisettimanale rimane ugualmente in attivo... :o
Unico problema: (mi sembra che arriverai secondo in campionato, giusto?) giocherai la maggior parte delle partite del girone di andata fuori casa, quindi fai bene i conti x il tuo bisettimanale (considerando anche quando giocherai 2 turni consecutivi in trasferta)... dal girone di ritorno, facendo un campionato di media classifica, non dovresti avere + problemi!!!

Cmq avere uno stadio adeguato al proprio fan club è fondamentale x avere una buona economia, quindi allarga!!!!!!! :D :D

Lele3737
26-04-2005, 23:50
Stavo postando mentre rispondevi al primo messaggio di Oveja! Hai pienamente ragione! :)

palmulli
26-04-2005, 23:52
Allora scusa x quello che ti ho detto prima; se sei messo così è solo questione di tempo: alla fine della prossima stagione (dopo aver venduto alcuni dei giocatori che stai allenando) inizierai ad avere un'ottima situazione economica...
Io andrei tranquillamente anche a -400K se il mio bisettimanale rimane ugualmente in attivo... :o
Unico problema: (mi sembra che arriverai secondo in campionato, giusto?) giocherai la maggior parte delle partite del girone di andata fuori casa, quindi fai bene i conti x il tuo bisettimanale (considerando anche quando giocherai 2 turni consecutivi in trasferta)... dal girone di ritorno, facendo un campionato di media classifica, non dovresti avere + problemi!!!

Ho fatto errori di gioventù e li sto pagando ora. Quasi quasi che aspetto la 3^ - 4^ giornata, quando i giovincelli saranno scattati a buono, li vendo e ingrandisco?


Cmq avere uno stadio adeguato al proprio fan club è fondamentale x avere una buona economia, quindi allarga!!!!!!! :D :D

E di quanto?

palmulli
26-04-2005, 23:54
Matteo Schifano (53737039)
26 anni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, calma e retta.
E' scarso in esperienza e scarso in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 550
Ingaggio: 760 €/settimana
Proprietario: Rudiae FC
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: accettabile Passaggi: disastroso
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: debole

questo è il 26enne ormai titolare, è un multiskill (regia+attacco+resistenza+CP) che vorrei vendere appena arriva a Buono in attacco.

Dampyr
26-04-2005, 23:58
Calci piazzati? :suspi:

oveja_negra
26-04-2005, 23:59
Ho fatto errori di gioventù e li sto pagando ora. Quasi quasi che aspetto la 3^ - 4^ giornata, quando i giovincelli saranno scattati a buono, li vendo e ingrandisco?
Io i giovani li venderei almeno ad eccellente, quindi a fine stagione prossima + o -. Ma cosa alleni?




E di quanto?

Con 500/600 tifosi (considerando anche il +10% per la promozione) lo porterei almeno a 15K; se poi puoi permettertelo anche a 20K...

Io ho lo stadio da 20K e ho fatto il tutto esaurito anche la passata stagione quando ero 3°-4° con 650/700 tifosi... ovviamente questa stagione (con quasi 1000 tifosi e avendo vinto tutte le partite con buone differenze goal :D ) ho fatto sempre il tutto esaurito!!!!

oveja_negra
27-04-2005, 00:02
Matteo Schifano (53737039)
26 anni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, calma e retta.
E' scarso in esperienza e scarso in carisma.

Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 550
Ingaggio: 760 €/settimana
Proprietario: Rudiae FC
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: accettabile Passaggi: disastroso
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: debole

questo è il 26enne ormai titolare, è un multiskill (regia+attacco+resistenza+CP) che vorrei vendere appena arriva a Buono in attacco.

Questo quando arriva a buono in attacco lo vendi a 50K (se ti va bene)
Quando un tuo giovane che stai allenando si infortunia e non riesci a recuperarlo x la settimana succesiva prova piuttosto a sfruttare lo slot di allenamento x fare del sano skill-traiding!!! ;) ;) (X informazioni rivolgersi a Ciesse e Ingegnerillo :p )

CiEsSe82
27-04-2005, 00:43
Ciao,
io amplierei tranquillamente a 15-20K... Personalmente dopo ogni pausa (questa sarà la mia seconda) mi ritrovo a -300/350K, ma se hai un bisettimanale in attivo e hai ben programmato non vedo problemi (da bravo seguace della Finanza Creativa :asd: ).

X quanto riguarda i giocatori che stai allenando: ma alleni un 27 accettabile????
Prima regola fondamentale x che comincia a giocare ad HT è avere tutti giovani di 17-18 anni nel reparto che si decide di allenare... se avessi fatto così ad inizio stagione ora avresti quasi tutti eccellenti... ;)

siccome è la prima stagione di HT, mi dici come mai si arriva con quel deficit?!?!?!?

oveja_negra
27-04-2005, 00:45
siccome è la prima stagione di HT, mi dici come mai si arriva con quel deficit?!?!?!?

In che senso???
Sarà l'ora ma non ho ben capito la domanda... :p

CiEsSe82
27-04-2005, 00:48
hai detto che dopo la pausa ti trovi a -300 -350.. come mai!?!?!

oveja_negra
27-04-2005, 00:54
hai detto che dopo la pausa ti trovi a -300 -350.. come mai!?!?!

La scorsa stagione ho ampliato lo stadio da 7K a 20K e questa lo amplierò a 30K... ecco il motivo!!! Ma ripeto se hai il bisettimanale in attivo e hai ben programmato l'allenamento non ci sono problemi!!! :D :D

Senza vendere nessuno sono riuscito a riportare il bilancio verso metà stagione a +70K e ho preso l'allenatore buono; poi non ho avuto + nessun tipo di problema e la prossima stagione farò lo stesso!!! Almeno spero... :p

Buonanotte zzzzzzzzzzz.............. :)

epifanio
27-04-2005, 00:57
siccome è la prima stagione di HT, mi dici come mai si arriva con quel deficit?!?!?!?

confermo il collega oveja...

a quel deficit ci arrivi investendo e programmando bene... io sono passato per quota -460k :eek:

però con giocatori da vendere, incassi, etc... ho recuperato prima del previsto :rolleyes:

CiEsSe82
27-04-2005, 00:59
beati voi.. io per la prima stagione prevedo niente di buono.. sono già sotto di 300 e non posso comprà nessuno, aspetto solo che arrivi la pausa.. dopo quegli allenamenti, venderò e qualche soldino lo farò spero..

Aethiss
27-04-2005, 10:22
Se si allena con costanza i dindi arrivano.

antogm
27-04-2005, 12:31
Salve a tutti, ho visogno di un aiutino economico:


Notizie Belle
- mi manca 1 punticino per essere promosso in VII, avendo un ritorno economico futuro di 68 400 €;
- Ho gli sponsor che questa settimana mi hanno portato 32 053 € e danzano per le strade
- ho un bilancio attivo di 134 402 € (92 739) € e ho 406 tifosi in delirio.

Notizie brutte
- ho lo stadio da 7K
- non ho nessun giocatore buono nella skill che alleno (forse tra una
settimana mi scatta a buono un 27enne)
- ho paura dei debiti, dato che non voglio essere mangiato nelle due
settimane di pausa dagli interessi passivi.

Morale della favola:
Facendo due conticini, con 406 tifosi, calcolando 25 spettatore a tifoso,
sono tentato di ingrandire lo stadio a 10k, con una spesa di 238 640 € ,
comprensive le spese dello stadio, andando in debito di oltre 100k.

Che faccio, o meglio, che fareste voi al mio posto?

cmq allarga lo stadio ad almeno 15.000 posti,io in vii (fan club 900) ai vertici della classifica faccio anche 18.350 spettatori e se avessi più spazio riempirei ancora di più...quindi,metti 2 debiti tanto ritornano

pasqualino77
27-04-2005, 12:42
scusate se mi intrometto ...

io sabato scorso ho fatto tutto esautito 12k .. per fortuna non ho lo stadio da 7k ... (sei stato sfortunato)

ho 416 tifosi ... e penso di portarlo sicuro a 18k ... anche se lo vorrei portare a 24k ... m non ci riuscirò ...

Vuoi un consiglio aspetta i soldi della promozione (visto che non puoi arrivare primo) eppoi amplia più che puoi ... amplia tutto

E spera che l'anno prossimo non ti ritrovi contro di me ... HE he