PDA

Visualizza Versione Completa : Un attacco laterale e basta



Yoshi
26-04-2005, 11:06
Volevo riproporre un argomento che devo aver sentito da qualche parte in conference o in qualche forum, ma che mi sembra discretamente interessante:

AOL e AOR. Ovvero "Attack on left" e "Attack on right".

Non esistendo questi due attacchi i dev affermano la netta superiorità dell'AIM rispetto agli attacchi laterali...

Infatti se io metto AOW, ma ho un solo attacco laterale forte rischio di veder vanificare i miei sforzi (vedasi ultima mia partita, che è pure strana perchè ho avuto solo attacchi centrali visibili :P) perchè gli attacchi sul lato potrebbero andare sul lato debole!

Anche in nazionale maggiore si è verificato lo stesso problema quando abbiamo applicato il 4-5-1 con Palladino offensivo su un lato. Se avessimo avuto AOL ci saremmo risparmiati il rischio di perdere metà dei teorici attacchi disponibili!

Con AIM, invece, sono doppiamente avvantaggiato.. Posso mettere entrambe le ali TM (nei centrocampi a 5) e l'ala TM (in quelli a 4). Nell'altro caso devo mettere 2 ali offensive per sfruttarlo al meglio!

Queste nuove tattiche dovrebbero rendere più utile il ruolo dell'ala (ancora tanto bisfrattata :(()..

Dal punto di vista dell'implementazione io la proporrei in questo modo:

AOL (sulla sinistra): Attacchi sul lato sinistro e indebolimento difesa destra e difesa centrale

AOR (sulla destra): Attacchi concentrati sul lato destro ed indebolimento difesa centrale e sinistra.

In questo modo sono svantaggiosi perchè riducono 2 difese su 3, ma permettono di sfruttare al massimo l'unica ala che hai in squadra!!

Voi cosa ne pensate?

Grazie delle risposte ;)

Questo è un post che ho fatto in conference: 2993508.1
Voi cosa ne pensate?
Siete d'accordo?

(postate sia qui sia in conference se volete)

Vorrei sapere la vostra opinione...

Correl
26-04-2005, 11:50
penso che và bene come è ora

al momento non ho il tempo di rispondere, visto che tra 2 ore ho un esame...

Conte Dra-culo
26-04-2005, 12:02
interessante come cosa... bisognerebbe sapere cosa ne pensano i dev... anche se a me sembra giusto così come è ora...

Yoshi
26-04-2005, 12:25
Perchè vi sembra giusto come è ora?
Vorrei sapere le vostre opinioni ;)

Altrimenti avrei postato direttamente in global se non fossi dubbioso!

Con questa tattica gli allenatori di ali riuscirebbero finalmente a vendere i loro preziosi in maniera decente e non sarebbe più un allenamento di nicchia (meno di passaggi!!!) e si potrebbero giocare in maniera più imprevedibile molte partite!

Ps.In bocca al lupo Correl

kamakama
26-04-2005, 12:39
anche secondo me sarebbe una buona idea, lasciando comunque anche l'opzione AOW.