PDA

Visualizza Versione Completa : X risparmiare sulle giovanili.



Uafa
25-04-2005, 22:38
Ho letto il 3d inerente gli scatti del proprio settore giovanile e la velocità con la quale esso migliora a seconda degli investimenti dedicati.
Mi chiedevo se, x non investire sempre 20000 € in alcuni scatti, si possa seguire una strategia del genere:

da disastroso a tremendo 1 settimana (5000)
da tremendo a scarso 1 settimana (5000)
da scarso a debole 1 settimana (10000)
da debole a insufficiente 2 settimane (10000)
da insufficiente ad accettabile 3 settimane (20000)

e poi proseguire investendo sempre 20000 con i relativi tempi di miglioramento.

E' possibile risparmiare ed avere questa evoluzione o è solo spendendo sempre 20000 che gli incrementi di livello si susseguono in maniera coerente?
Grazie fin da ora a chi saprà darmi delucidazioni in merito.

oveja_negra
25-04-2005, 22:44
Io dopo aver letto quei 3d ho pensato di fare la stessa cosa, ma x esperienza diretta ti dico che quelle previsioni sugli scatti delle giovanili non sono proprio precisissime: spesso è stata necessaria qualche settimana in +... ;)

Il mio consiglio è di investire tutto quello che ci consentono le nostre "povere" economie; senza cmq ridurre mai l'importo dell' investimento settimanale. :)

epifanio
25-04-2005, 22:45
benvenuto nel forum!

i tempi di scatto delle giovanili si allungano investendo cifre inferiori ai 20.000, però la tua tabella mi sembra un ottimo compromesso per chi inizia adesso a giocare e quindi, anche a causa dei pochi tifosi, ha problemi di bilancio.

Uafa
25-04-2005, 22:55
Grazie per l'accoglienza. :)
Difatti la tabella è riservata a ki come me ha iniziato con poki tifosi e poke finanze: non c'è l'assillo del risultato immediato e la cifra investita, con le finanze adeguatamente gestite, non è proibitiva.

pasqualino77
26-04-2005, 11:50
Benvenuto uafa ...

Io vado contro molti ... vado controcorrente ...

Io ti posso dire anche se hai appena iniziato puoi costruire una squadra con i controfiocchi e investire nelle giovanili 20k...

Io ho iniziato a giocare 11 settimane fa .. ho fatto una bella squadra (1° con 34 punti su 36), noi non abbiamo l'obbligo din ingrandire lo stadio come i nostri predecessori...

Quando sono state fatte molte delle guide ... le squadre avevano 500 tifosi e 7000k quindi dovevano spendere parte dei soldi per fare lo stadio...

Visto che siamo alla 12° giornata ti conviene comprare con i saldi di fine stagione... senza spendere una cifra ti fai la squadra e compri un pò di giocatori per la VII-VIII serie ...

Per me da subito puoi investire 20k alle giovanili .. se hai un pò di sale in zucca e se ascolti i consigli giusti e se rompi le scatole di continuo a epifanio e claudio in privato su msn ... puoi fare tutto insieme .... Io ne sono la dimostrazione senza modestia..

Squadre forte, givanili a buono e alleno 7 giocatori con già tutti uno scatto sulle spalle ....

INVESTI E ALLENA

CIAO

vlosly
26-04-2005, 11:55
Ragazzi, se le giovanili hanno raggiunto livello 'buono' con 20k a settimana ed allora si abbassano gli investimenti al minimo di 5k, il livello viene mantenuto o rischia di scendere?

Conte Dra-culo
26-04-2005, 11:56
non rischia... scende e basta... :D

vlosly
26-04-2005, 12:04
Quindi una volta raggiunto un certo livello, bisogna investire sempre il massimo?

Elaidon
26-04-2005, 12:04
io che sono un poveretto e ho un team poveretto investo 0€ a settimana nelle giovanili e da quanto alleno il team ho risparmiato già 220.000€ rispetto al caso in cui avessi investito sempre 20.000€/sett. Penso ke con questi 220.000€ mi comprerò un buon giocatore.

Conte Dra-culo
26-04-2005, 12:05
si... sennò cala il livello...

Michy
26-04-2005, 12:08
uafa,io ho fatto la tua stessa identica tabella appena ho iniziato a giocare,e le giovanili mi sono salite nelle settimane giuste.quindi il risultato è stato uguale ad aver speso 20k settimanali,ma il costo è stato minimizzato:)

Deporpivo
26-04-2005, 12:09
Comunque tutti questi investimenti nelle giovanili non mi hanno ancora dato dei veri e propri frutti.
Ho pescato ogni settimana (premetto che sol oal massimo livello delle giovanili); capita ogni tanto di prendersi un buono in una skill ma poi hai almeno 4-5 settimane di giocatori da cestinare senza pensarci unattimo.
E allora mi chiedo: hanno senso tatni investimenti o mi conveniva risparmiarli per poi acquistare un buon giocatore sul mercato?

Ai posteri (o ai più esperti di me) la risposta....

claudio1
26-04-2005, 12:10
le squadre avevano 500 tifosi e 7000k quindi dovevano spendere parte dei soldi per fare lo stadio...

Cioè avevano 7 milioni di posti allo stadio? Vabbé, in serie A di più però, vero? :D

Majino
26-04-2005, 12:17
Comunque tutti questi investimenti nelle giovanili non mi hanno ancora dato dei veri e propri frutti.
Ho pescato ogni settimana (premetto che sol oal massimo livello delle giovanili); capita ogni tanto di prendersi un buono in una skill ma poi hai almeno 4-5 settimane di giocatori da cestinare senza pensarci unattimo.
E allora mi chiedo: hanno senso tatni investimenti o mi conveniva risparmiarli per poi acquistare un buon giocatore sul mercato?

Ai posteri (o ai più esperti di me) la risposta....

io non ho ancora pescato un giocatore vendibile, sempre 20k nelle giovanili da quando ho iniziato a giocare (settembre 2004) ... nn li diminuirò mai, sai perchè? perchè mi piace troppo l'eccitazione prima di cliccare :) secondo me la pescata è una delle cose migliori di hattrick, nn la baratterei con niente al mondo :D

ElPorro
26-04-2005, 12:39
io che sono un poveretto e ho un team poveretto investo 0€ a settimana nelle giovanili e da quanto alleno il team ho risparmiato già 220.000€ rispetto al caso in cui avessi investito sempre 20.000€/sett. Penso ke con questi 220.000€ mi comprerò un buon giocatore.


tremenda cazzata, anche io pensavo potesse funzionare come ragionamento, ma immaginati di pescare un buon giovane 17enne, magari portiere, hai idea di quanto ti renda di più rispetto ai 220k di cui parli?

pasqualino77
26-04-2005, 12:44
E immaggina con il tempo quanti soldi ci fai con il 2% per ogni giocatore

Terminator58
26-04-2005, 13:06
Nella mia brevissima esperienza di HT, ricordo di avere letto da qualche parte, che se il giovane pescato, lo si trattiene anzichè venderlo, le pescate successive sarebbero state "scarse".

Vi risulta corrisponda al vero ?

colonnello miki
26-04-2005, 13:12
tremenda cazzata, anche io pensavo potesse funzionare come ragionamento, ma immaginati di pescare un buon giovane 17enne, magari portiere, hai idea di quanto ti renda di più rispetto ai 220k di cui parli?
Come dice Pap... te l'appoggio :asd:

E poi pensa che potresti contribuire a rendere più forte la nostra nazionale...

Elaidon
26-04-2005, 13:19
immagino immagino, ma uno dei principi base dell'economia è la prudenza e avendo io ben poco denaro a disposizione preferisco non rischiare di spendere 20.000€ per una stagione = 20.000€ x 16 = 320.000€ con la certezza di dover aspettare almeno tutta la stagione affinkè il livello delle mie giovanili salga da tremendo a buono. Solo nella mia seconda stagione quindi potrei pensare di pescare qualcosa di decente.
Quindi 2 stagioni = 640.000€ con un fortissimo riskio di pescare ben poco. No, francamente per un team ke ha appena iniziato non è accettabile come riskio.
Seconda cosa, se in 2 stagioni spendo 640.000€ per le giovanili è ovvio ke nn mi interessa incassare a sufficienza per coprire le spese se no che lo faccio a fare? I soldi investiti devono avere un buon ROI (ritorno sugli investimenti), la cazzata è riskiare per poi andare solo in pari. Vedete io risparmiando un sacco di soldi dalle giovanili mi sono potuto permettere di prendere subito giocatori giovani ke valgono di + di quanto avrei potuto fare dovendo sborsare settimanalmente 20.000. Li allenerò e mi scatteranno + volte in 2 stagioni. Non solo, prendendo giocatori migliori ho vinto tutte le partite meno una, quindi il mio club tifosi è cresciuto nel migliore dei modi, quindi sono cresciute benissimo le entrate da stadio. Se avessi preso giocatori meno buoni da allenare tutto ciò probabilmente non sarebbe stato possibile o comunque molto più improbabile. Quindi avrei avuto un funclub più piccolo e quindi incassi molto inferiori. In 11 partite della mia gestione riesco ad avere + di 7.000 tifosi nelle partite in casa...nessuno dei miei avversari di girone riesce ad avere nemmeno il 66% dei tifosi ke ho io. E questi sono soldi sicuri.
Quindi non solo a investire 20.000€ a settimana nelle giovanili mi ci vuole tutta la prima stagione ad arrivare ad un livello buono, ma aumenta la probabilità di non riuscire ad avere una team altamente competitivo e ke ti permette di aumentare il funclub in fretta. Il costo beneficio di investire 20.000€ a settimana nella prima stagione, quando sei ancora a lottare con la matematica per ottenere un bilancio bisettimanale positivo, è proprio a sfavore delle giovanili. Nella seconda stagione forse migliora la possibilità di sganciare qualke lira per i giovani, ma il rischio di nn ottenere nulla è troppo alto e quindi il rendimento certo troppo basso per farlo. Sulla mia terza stagione non riesco ancora ad avere una visione. Certamente col tempo e bilanci bisettimanali sempre più positivi potrebbe diventare accettabile il riskio.
Per quanto è stata la mia esperienza però dico a tutti i nuovi allenatori di puntare decisamente tutti i loro investimenti della prima stagione a far quadrare i bilanci e di puntare sugli investimenti certi: vittorie = aumento funclub, allenamento = scatto giocatori = aumento loro quotazioni di mercato.

Elaidon
26-04-2005, 13:24
per quanto riguarda la visione romantica per la quale se tutti allenano giovani avremo una nazionale potenzialmente più forte lascio il compito ad altri che sono interessati a questo. Io sono un economista, un manager e mi interessa e sono contento quando vedo vincere la mia squadra. Se vince l'italia, che è una squadra allenata da un altro, sono contento per lui, ma proprio non mi cambia nulla. Voglio dire, non tutti abbiamo gli stessi interessi e precedenze. C'è a ki piace la pallavolo e a ki il calcio. A me piace vincere col mio team e non mi interessa della nazionale. Penso sia legittimo.

claudio1
26-04-2005, 13:29
immagino immagino, ma uno dei principi base dell'economia è la prudenza e avendo io ben poco denaro a disposizione preferisco non rischiare di spendere 20.000€ per una stagione = 20.000€ x 16 = 320.000€ con la certezza di dover aspettare almeno tutta la stagione affinkè il livello delle mie giovanili salga da tremendo a buono. Solo nella mia seconda stagione quindi potrei pensare di pescare qualcosa di decente.
Quindi 2 stagioni = 640.000€ con un fortissimo riskio di pescare ben poco. No, francamente per un team ke ha appena iniziato non è accettabile come riskio.
Seconda cosa, se in 2 stagioni spendo 640.000€ per le giovanili è ovvio ke nn mi interessa incassare a sufficienza per coprire le spese se no che lo faccio a fare? I soldi investiti devono avere un buon ROI (ritorno sugli investimenti), la cazzata è riskiare per poi andare solo in pari. Vedete io risparmiando un sacco di soldi dalle giovanili mi sono potuto permettere di prendere subito giocatori giovani ke valgono di + di quanto avrei potuto fare dovendo sborsare settimanalmente 20.000. Li allenerò e mi scatteranno + volte in 2 stagioni. Non solo, prendendo giocatori migliori ho vinto tutte le partite meno una, quindi il mio club tifosi è cresciuto nel migliore dei modi, quindi sono cresciute benissimo le entrate da stadio. Se avessi preso giocatori meno buoni da allenare tutto ciò probabilmente non sarebbe stato possibile o comunque molto più improbabile. Quindi avrei avuto un funclub più piccolo e quindi incassi molto inferiori. In 11 partite della mia gestione riesco ad avere + di 7.000 tifosi nelle partite in casa...nessuno dei miei avversari di girone riesce ad avere nemmeno il 66% dei tifosi ke ho io. E questi sono soldi sicuri.
Quindi non solo a investire 20.000€ a settimana nelle giovanili mi ci vuole tutta la prima stagione ad arrivare ad un livello buono, ma aumenta la probabilità di non riuscire ad avere una team altamente competitivo e ke ti permette di aumentare il funclub in fretta. Il costo beneficio di investire 20.000€ a settimana nella prima stagione, quando sei ancora a lottare con la matematica per ottenere un bilancio bisettimanale positivo, è proprio a sfavore delle giovanili. Nella seconda stagione forse migliora la possibilità di sganciare qualke lira per i giovani, ma il rischio di nn ottenere nulla è troppo alto e quindi il rendimento certo troppo basso per farlo. Sulla mia terza stagione non riesco ancora ad avere una visione. Certamente col tempo e bilanci bisettimanali sempre più positivi potrebbe diventare accettabile il riskio.
Per quanto è stata la mia esperienza però dico a tutti i nuovi allenatori di puntare decisamente tutti i loro investimenti della prima stagione a far quadrare i bilanci e di puntare sugli investimenti certi: vittorie = aumento funclub, allenamento = scatto giocatori = aumento loro quotazioni di mercato.

Sono d'accordo, io infatti ho rimandato sempre l'inizio degli investimenti sulle giovanili... fin quando 20k a settimana pesano, secondo me ci sono altre priorità da seguire, mentre quando si inizia a "muovere" settimanalmente quantità ben superiori di denaro, la cosa può iniziare ad avere i suoi lati positivi. Io non ho investito niente per 2 stagioni, ora ho iniziato 20k da pochissimo e sabato mi scatteranno le giovanili a insufficiente :)

ZAGLF
26-04-2005, 13:33
BENVENUTO ... e non aggiungo altro perchè ti hanno giù detto tutto...

A fini statistici posso dirti che la mia AnnAbella punta decisamente su binomio giovanili/allenamento .... e credo sia negli AllBlues (AnnAbella appunto) che nella nostra Nazionale....