PDA

Visualizza Versione Completa : centrocampista aggiunto



capitanzanetti
12-04-2004, 17:31
perchè il mio centrocampista aggiunto è sempre il peggiore in campo a prescindere dal giocatore che faccio giocare in quella posizione?:confused:

Dragan80
12-04-2004, 18:16
Con il riposizionamento perde una parte di valutazione (personalmente ho notato mezza stella, ma non so se é una misura fissa)

Diawara
12-04-2004, 18:37
dragan,quello che dici tu forse succede mettendo ad esempio un ala verso il centro,non impostando un dif come centrocampista aggiunto ;)



Cmq,nelle ultime partite hai giocato con Infantino in quel ruolo,debole di forma. Non so che skill abbia (in regia e resitenza in particolare),ma dal valore non mi pare un giocatore che va aldilà della stella e mezza con quella forma.

capitanzanetti
12-04-2004, 19:39
regia 6 resistenza 5.....

Dave Pax
13-04-2004, 05:12
Con il riposizionamento perde una parte di valutazione (personalmente ho notato mezza stella, ma non so se é una misura fissa)Esatto, un giocatore riposizionato non rende al meglio.

Dal regolamento (cap.12):
"Quando riposizioni un giocatore si comporterà come qualsiasi giocatore che tenga normalmente quella posizione, a parte il fatto che non sarà in grado di rendere al massimo (contribuirà leggermente meno con l’ordine “centrocampista extra" che se venisse messo nella vera posizione del centrocampista). Questo perché se ci sono troppi giocatori nella stessa zona, finiscono per ostacolarsi."

Le regole non parlano di quanto peggio giocherà questo giocatore, ma concordo con Dragan sulla mezza stella in meno nella valutazione.

Roma82
13-04-2004, 15:41
Esatto, un giocatore riposizionato non rende al meglio.

Dal regolamento (cap.12):
"Quando riposizioni un giocatore si comporterà come qualsiasi giocatore che tenga normalmente quella posizione, a parte il fatto che non sarà in grado di rendere al massimo (contribuirà leggermente meno con l’ordine “centrocampista extra" che se venisse messo nella vera posizione del centrocampista). Questo perché se ci sono troppi giocatori nella stessa zona, finiscono per ostacolarsi."

Le regole non parlano di quanto peggio giocherà questo giocatore, ma concordo con Dragan sulla mezza stella in meno nella valutazione.
Davvero??? Allora mi sorge una domanda interessante :D

Siccome il mio centrocampista aggiunto è COSTANTEMENTE il migliore in campo e fa sempre 3 stelle, se lo mettessi a centrocampo normale renderebbe ancora di più...
Solo che io schiero solitamente il 352 con un mediano, un aggiunto e un offensivo... Se mettessi uno dei 2 centrali normali dovrei rinunciare o al mediano o al centrocampista offensivo...

Che mi consigliate?:)

capitanzanetti
13-04-2004, 18:16
Esatto, un giocatore riposizionato non rende al meglio.

Dal regolamento (cap.12):
"Quando riposizioni un giocatore si comporterà come qualsiasi giocatore che tenga normalmente quella posizione, a parte il fatto che non sarà in grado di rendere al massimo (contribuirà leggermente meno con l’ordine “centrocampista extra" che se venisse messo nella vera posizione del centrocampista). Questo perché se ci sono troppi giocatori nella stessa zona, finiscono per ostacolarsi."

Le regole non parlano di quanto peggio giocherà questo giocatore, ma concordo con Dragan sulla mezza stella in meno nella valutazione.scusate ma allora questo vuole palesemente dire che la tattica migliore è il 4-4-2!!!

Tanis Mezzelfo
13-04-2004, 18:28
assolutamente no..... perchè il mio 352 cmq a centrocampo sarebbe superiore ad un 442 con giocatori dello stesso valore a centrocampo.

Diomedeo
13-04-2004, 19:06
Secondo me la perdità è minore di mezza stella...

Io comunque cerco sempre di riposizionare il centrocampista più debole, perchè essendo probabilmente la perdita in percentuale vado a perderci di meno (non so dove l'ho letta sta scemenza, comunque è un'interpretazione che mi piace, e finchè non si sa nulla di certo... :D), questo sempre a meno che non necessiti di settare con un ordine individuale i due centrali "principali" :)

Roma82
13-04-2004, 21:53
Uhm, devo dire che quello che mi è successo oggi avvalora la tesi...

Avevo in panchina un cc buono di esperienza che con forma perennemente eccellente mi faceva sempre 3 stelle... oggi era buono di forma ed è entrato come cc offensivo (invece che aggiunto), e ha preso 3 stelle e mezzo, con una tacca in meno di forma quindi... :D

Magari non si tratterà di mezza stella, forse di decimali di stella :D però sembra essere vero...

Sabato lo proverò offensivo e vedremo :)

Diomedeo
13-04-2004, 22:42
Beh dipende anche dal valore delle secondarie, se ha un buon livello di assist e poca difesa da offensivo rende meglio che da normale (col riposizionamento) :)

Dave Pax
15-04-2004, 05:11
scusate ma allora questo vuole palesemente dire che la tattica migliore è il 4-4-2!!!Eh assolutamente no :D

Per esempio, ipotizziamo di avere un centrocampo con valutazione Buono.
Il nostro centrocampista schierato Normale prende 3 stelle. Questo centrocampista diciamo che contribuisce alla valutazione del centrocampo con 2 punti (nel senso che se togliessimo lui e mettessimo un difensore al suo posto passando al 4-4-2 avremmo preso Insufficiente a centrocampo).

Considerando lo stesso centrocampo prendiamo lo stesso centrocampista schierato prima Normale e lo mettiamo in difesa riposizionandolo come Centrocampista Aggiunto.
Questo giocatore in quella valutazione prenderà un pò meno, diciamo 2.5 stelle, ma il nostro centrocampo sarà lo stesso Buono e lui influirà sempre con 2 punti sulla valutazione del reparto.

Questo perchè? Perchè la sua Regia, Resistenza e Forma sono le stesse nei 2 casi, e quindi lui contribuirà alla stessa maniera nella valutazione del centrocampo (anche se giocando riposizionato rende mezza stella di meno).

Non sono le stelle dei giocatori che influiscono sulle valutazioni dei reparti ma le loro skills.
Ma qui ci sarebbe da aprire un altro discorso più complicato :D

il_Moro
15-04-2004, 14:10
Allora scusate se mi intrometto...
Ma le stelle a che minkia servono?!
Cioè... se un giocatore mi prende due o tre stelle... il suo "apporto" alla squadra è sempre lo stesso?!
:O

Diawara
15-04-2004, 19:43
Cioè... se un giocatore mi prende due o tre stelle... il suo "apporto" alla squadra è sempre lo stesso?!
:O

A parità di skill,presumo mi si O_O

O no? O_o

MaD
15-04-2004, 21:01
Le stelle servono a valutare la prestazione del giocatore e non c'entrano nella valutazione dei reparti.
Per fare un esempio, se abbiamo un giocatore con Regia 7, Difesa 7 e Assist 2, schierato offensivo prendera' meno stelle rispetto a quando viene schierato difensivo perche' e' nella sua natura rendere meglio in posizione difensiva. Questo pero' non cambia il suo apporto alla valutazione del centrocampo che sara' sempre dipendente dal 7 in regia.

Queste sono considerazioni che prescindono dalla forma: e' chiaro che se la forma si abbassa rendera' di meno e aiutera' quindi di meno tutti i reparti.