PDA

Visualizza Versione Completa : Giocatori Multi-Primarie



Stalflare
24-04-2005, 11:11
Ciao a Tutti,

Scusate di nuovo, non so se è una domanda da niubbo, cmq mi sono recentemente trovato per le mani (leggi comprati) 2 giocatori con buono in regia, ed accettabile in difesa (a dir la verità uno ha anche accettabile in passaggi). Farli giocare come centrocampisti difensivi cosa comporta per la squadra? io do solito gioco il 3-4-3 e pensavo di far giocare uno dei due difensivi per coprire il difensore riposizionato attaccante, ma il centrocampo perde il suo "buono" in regia facendo così?
Se si fanno giocare difensivi sulle fascie cosa succede?
Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie!

epifanio
24-04-2005, 11:19
l'ordine individuale difensivo o offensivo NON incide sulla valutazione del centrocampo.

regista difensivo
- rafforza la difesa centrale
- indebolisce l'attacco centrale

regista offensivo
- rafforza l'attacco centrale
- indebolisce la difesa centrale


giocare difensivi sulla fascia? intendi le ali ?
incidono su difesa e attacco laterale

Correl
24-04-2005, 11:28
consulta questo sito per capire come incidono gli ordini individuali dei giocatori

http://hem.passagen.se/hammervald/abc_of_tactics/abc_of_tactics_ita.htm

lucapolva
24-04-2005, 11:30
Farli giocare come centrocampisti difensivi cosa comporta per la squadra? io do solito gioco il 3-4-3 e pensavo di far giocare uno dei due difensivi per coprire il difensore riposizionato attaccante, ma il centrocampo perde il suo "buono" in regia facendo così? Grazie!
infatti è proprio così che devi fare!! ;) anch' io gioco col 3-4-3 e il mio cc con accettabile in difesa gioca sempre difensivo davanti al difensore riposizionato attaccante. per quanto riguarda il suo buono in regia...non ti preoccupare, non diminuisce assolutamente il suo apporto a centrocampo. L' altro cc buono, se ho capito bene ha acc in passaggi: ecco, lui dovresti farlo giocare offensivo. infatti in questo modo i tuoi cc, pur senza diminuire in alcun modo il loro apporto al centrocampo, rafforzeranno rispettivamente la difesa e l' attacco (in particolare, se non sbaglio, il cc difesivo rinforza sia la difesa centrale che quella laterale a lui + vicina. il cc offensivo, invece, dovrebbe rinforzare solo l' attacco centrale...ma a tale proposito potrei anche sbagliarmi).

Se si fanno giocare difensivi sulle fascie cosa succede?

cioè: vuoi dire se fai giocare le ali difensive? beh...in questo caso indebolirai il tuo attacco laterale x rinforzare la difesa laterale: ma a patto che le tue ali abbiano le caratteristiche adatte (nel senso che dovrà avere un valore decente in difesa)...sennò servirà a poco o nulla, e in compenso avrai indebolito il tuo attacco laterale, senza vere significativi vantaggi in difesa.

spero di esserti stato d' aiuto. ciao

EDIT: ehm...sono arrivato tardi...c' ho messo un po' troppo a scrivere la risposta e nel frattempo sono stato anticipato da epi e correl... :(

papclems
24-04-2005, 15:21
D'altronde il riposizionamento permette anche al giocatore di esprimersi al meglio.
Difatti se riposizionato rende qualche volta un pò + di quanto renderebbe se lasciato normale. :D

Sexyalba
24-04-2005, 15:27
Difatti se rende riposizionato qualche volta un pò + di quanto renderebbe se lasciato normale. :D
:suspi:

Che lingua è?





:asd: :asd: :asd:
scherzo Pap

Stalflare
24-04-2005, 19:39
Grazie per le risposte!! Molto chiare, speriamo di farne buon uso! :)