PDA

Visualizza Versione Completa : Come fare soldi in una settimana



Lestat
21-04-2005, 22:31
Salve niubbacci :suspi:

Nonostante io odi il vostro lurido sottogruppo etnico :suspi: vi do qualche dritta su come guadagnare qualche spicciolo durante la settimana hattrickiana.
(ehm..sono ironico...)

Dò per scontato che avete letto le guide sugli allenamenti ecc, quindi immagino che tutti abbiate programmato un allenamento di giovani a lunga scadenza, lo stadio ecc...

Bene. Ora però, molto probabilmente, avrete lo stesso problema che ho avuto io quando ero uno di voi luridi, e cioè:" Ok la programmazione, i ricavi futuri.... ma a breve scadenza come faccio ad avere il bisettimanale attivo ?"

Voi siete fortunati perchè avete me che potete chiamare Capitano mio Capitano.

Dal prossimo post iniziano le dritte postate in capitoli (tipo un film di tarantino :cool: ).

Sexyalba
21-04-2005, 22:34
La


GUIDA AI SOLDI
di Lestat



Grande! Sono tutto orecchi!

e morivo dalla voglia di romperti il ritmo del 3d...

palmulli
21-04-2005, 22:44
Attendiamo trepidanti!

Simodium
21-04-2005, 22:44
Illuminaci tu, oh Capitano mio Capitano !
(certo che l'appellativo te lo potevi scegliere + corto, posso chiamarti "capi" ? :asd: )

luposolitario
21-04-2005, 22:45
Salve niubbacci :suspi:

Nonostante io odi il vostro lurido sottogruppo etnico :suspi: vi do qualche dritta su come guadagnare qualche spicciolo durante la settimana hattrickiana.
(ehm..sono ironico...)

Dò per scontato che avete letto le guide sugli allenamenti ecc, quindi immagino che tutti abbiate programmato un allenamento di giovani a lunga scadenza, lo stadio ecc...

Bene. Ora però, molto probabilmente, avrete lo stesso problema che ho avuto io quando ero uno di voi luridi, e cioè:" Ok la programmazione, i ricavi futuri.... ma a breve scadenza come faccio ad avere il bisettimanale attivo ?"

Voi siete fortunati perchè avete me che potete chiamare Capitano mio Capitano.

Dal prossimo post iniziano le dritte postate in capitoli (tipo un film di tarantino :cool: ).





...beh pero ti manca il capitolo......come ci si salva in V ...... :D :D :D

Lestat
21-04-2005, 22:48
...beh pero ti manca il capitolo......come ci si salva in V :D :D :D

:asd: :asd: :asd:

'stardo.....ero assente quel giorno ! :D

Lestat
21-04-2005, 22:49
La settimana hattrickiana inizia domenica.


- Chapter 1. Domenica. -

Giornata post-sbronza.

Vi collegate tardi perchè siete stanchi del sabato alcolico, e perchè siete andati allo stadio o a casa della vostra ragazza, quindi si lavora a mezzo servizio.

Dovete sondare il mercato e comprare giocatori adatti allo Slot Trading, cioè giovani vicino allo scatto nella skill che NON allenate (per i portieri c'è il keeper tool, per gli altri il prophet) anche perchè, come detto sopra, do per scontato che avete tutti gli slot della skill che allenate occupati da giovani che allenerete per tutta la stagione e anche di più.


- Chapter 2. Lunedi. -

Giornata già di per sè di merda perchè è lunedi.

Vi collegate per vedere se i vostri vecchietti hanno avuto qualche calo di skill in attacco o in passaggi (se li avete avuti in altre skill cosa aspettate a venderli ? Le carrozze ???) e se il vostro allenatore ha ancora un carisma decente.

Dovete mettere in vendita i giocatori che avete acquistato domenica, quelli per lo Slot Trading, in modo che scadano il giovedi...poi vedremo il perchè.



- Chapter 3. Martedi -

Giornata di amichevole.

Dopo aver controllato gli aumenti di esperienza dei vostri giocatori e ragionato su quanto sia importante l'esperienza in Hattrick, dovete schierare in amichevole i giocatori che avete messo in vendita il giorno prima. Ognuno nel suo ruolo: in questo modo oltre che allenare i vostri giovani (quelli a lungo termine) nella skill che allenate, prestate i vostri slot disponibili negli altri ruoli agli altri utenti che ora sono ignari, ma che se ne accorgeranno giovedi quando cercheranno sul mercato giovani vicini allo scatto che hanno giocato in settimana, in modo che prendano l'allenamento nella skill del compratore e quindi scattino subito.

In questo modo, vi assicurate discreti guadagni su giocatori che avete preso a poco prezzo e che rivendete a prezzo maggiorato, cioè quasi pari al livello di una skill in più, visto che praticamente il compratore li troverà già scattati il giorno del cambio di allenamento (venerdi se è italiano).




[SEGUE]

luposolitario
21-04-2005, 22:50
:asd: :asd: :asd:

'stardo.....ero assente quel giorno ! :D



...se vuoi ti passo il faldone ... ;)

Lumberoom
21-04-2005, 23:01
Sagace.........Lestat :eek:

Attendo trepidante il continuo della saga :) :)

Lestat
21-04-2005, 23:04
- Chapter 4. Mercoledi. -

Serata di Champions League.

Prima di andare al bar a seguire la Champions League ed esprimere la vostra solidarietà ai depressi interisti, dovete collegarvi parecchie ore.

Ci sono 2 ragioni: la prima è che il Mercoledi in hattrick non succede un belino di niente e quindi ci sono meno utenti collegati e quindi più possibilità di fare affari, la seconda è appunto il mercato.

Ho allenato i miei baldi giovani, ho fatto Slot-T, allora che cavolo di affari faccio mercoledi ??? Quelli più semplici: i clown e i futuri allenatori.

Ci vuole parecchia pazienza, perchè dovete spulciarvi ad uno ad uno TUTTI i giocatori che sono in vendita (!).....ma ne vale la pena ?
Chiedetelo a loro:
Favágók FC (159024) (clown trader)
M.G.F.C. (233481) (future trainer trader)

Non sono più intelligenti di voi (di papclems si però..) eppure trovano clown e futuri allenatori in abbondanza e si arricchiscono...bene! E' ora di fargli concorrenza!
Sondate il mercato e comprate i clown (ce ne sono tantissimi) e i F A (un tipo di trading che richiede però un lauto investimento...) e rimetteli subito in vendita ai prezzi adatti (79500 per i clown, consultare hattriX-file per i FA)





[SEGUE]

luposolitario
21-04-2005, 23:04
Sagace.........Lestat :eek:

Attendo trepidante il continuo della saga :) :)


ho gia letto il capitolo.... :D ...finisce che giovedi' i suoi presunti ominidi scattanti non se li fila nessuno e Lestat e costretto a cambiare allenamento per farli scattare...ghghghgh :asd: :asd: :asd:

luposolitario
21-04-2005, 23:07
- Chapter 4. Mercoledi. -

Serata di Champions League.

Prima di andare al bar a seguire la Champions League ed esprimere la vostra solidarietà ai depressi interisti, dovete collegarvi parecchie ore.

Ci sono 2 ragioni: la prima è che il Mercoledi in hattrick non succede un belino di niente e quindi ci sono meno utenti collegati e quindi più possibilità di fare affari, la seconda è appunto il mercato.

Ho allenato i miei baldi giovani, ho fatto Slot-T, allora che cavolo di affari faccio mercoledi ??? Quelli più semplici: i clown e i futuri allenatori.

Ci vuole parecchia pazienza, perchè dovete spulciarvi ad uno ad uno TUTTI i giocatori che sono in vendita (!).....ma ne vale la pena ?
Chiedetelo a loro:
Favágók FC (159024) (clown trader)
M.G.F.C. (233481) (future trainer trader)

Non sono più intelligenti di voi (di papclems si però..) eppure trovano clown e futuri allenatori in abbondanza e si arricchiscono...bene! E' ora di fargli concorrenza!
Sondate il mercato e comprate i clown (ce ne sono tantissimi) e i F A (un tipo di trading che richiede però un lauto investimento...) e rimetteli subito in vendita ai prezzi adatti (79500 per i clown, consultare hattriX-file per i FA)





[SEGUE]







scusa Lestat ora capisco perche sei ultimo della tua serie...a furia di fare ste minchiate avrai il TS sotto le suole delle scarpe e hai voglia quanti clown ti ci vogliono per risollevarlo......il TS logicamente (che avevi capito? :D )

pasqualino77
21-04-2005, 23:25
Ok ma ci devi dice anche come individuare ... i giocatori vicino allo scatto che non siano solo portieri ....

semplice

Lestat
21-04-2005, 23:26
scusa Lestat ora capisco perche sei ultimo della tua serie...a furia di fare ste minchiate avrai il TS sotto le suole delle scarpe e hai voglia quanti clown ti ci vogliono per risollevarlo......il TS logicamente (che avevi capito? :D )

E il rischio di chi vuol far soldi.

karate ha fatto più di 5000 trasferimenti, ma non è che se la passi tanto male..

Comunque nelle note finali aggiungerò anche i contro di tutti gli aspetti presi in esame ;)

Lestat
21-04-2005, 23:29
- Chapter 5. Giovedi. -

Serata universitaria.

Il giovedi sera è dedicato alla serata universitaria, collegatevi la mattina in cerca di amichevoli internazionali....vi hanno detto solo in casa perchè si risparmia.....bella minchiata !

Dovete trasformare la vostra amichevole del martedi (rigorosamente internazionale per avere più esperienza) in una fonte di guadagno: cercate squadre che militino minimo in una serie maggiore alla vostra (fate le dovute proporzioni) con i seguenti requisiti:

a) nell'ultima amichevole che hanno giocato in casa hanno fatto MINIMO 3000 spettatori
b) da quella amichevole non hanno più perso in campionato
c) la prossima partita di campionato (che ancora si deve giocare ma che si giocherà prima dell'eventuale amichevole contro di voi) deve essere un turno facile, sulla carta da goleada

Sfidandolo in casa sua è probabile che il nostro avversario accetti anche di giocare con un lurido niubbo puzzolente come voi che di solito fa 700 spettatori in amichevole casalinga.

Se tutti i requisiti sono soddisfatti, il guadagno vale la tresferta, nel senso che al netto guadagnerete MOLTO di più di quanto non guadagnate con la solita amichevole contro il vostro vicino di casa o contro il niubbo sfigato di IX serie argentina disposto a venire a giocare da voi...

Non è finita.

Il giovedi è giorno di Skill Trading.

Ricordate gli utenti che stasera dovrebbero acquistare i vostri giocatori che avevate schierato martedi, perchè pensano che scattino con un solo allenamento ?
Bene, voi dovete fare la stessa cosa con gli altri.

Ciò significa che dovete sondare il mercato in cerca di giovani (max 20enni) vicino allo scatto nella skill che allenate e che abbiano giocato in settimana nel ruolo che allenate, comprarli e, prima di uscire per la festa universitaria, dovete accendere una candelina a parde pio affinchè stanotte li faccia scattare tutti senza neanche una partita nella vostra squadra (anche perchè non ve lo potete permettere visto che i vostri slot sono tutti occupati dai baldi giovincelli che allenate per stagioni e stagioni...)





[SEGUE]

Lestat
21-04-2005, 23:35
Ok ma ci devi dice anche come individuare ... i giocatori vicino allo scatto che non siano solo portieri ....

semplice

Giusto, poi alla fine rispondo a tutte le vostre curiosità (magari non stasera però... :D ) ma mi pare che c'era già un thread per questo.....poi se lo trovo lo linko :)

Lestat
21-04-2005, 23:51
- Chapter 6. Venerdi -

"Non mi ricordo bene come ti chiami..."

E' la frase che rivolgerete (o che vi sentirete rivolgere) alla tipa che trovate nel vostro letto se il giovedi universitario è andato bene :asd:

Sbrigatevi a riprendervi dalla sbornia e a mandare via Chiara, Mara, Sara (Tanis :confused: ) o come si chiama, perchè dovete collegarvi.

Giornata di allenamento.
Ci siamo.
Iniziate a minacciare Padre Pio se non ha fatto il suo dovere, vi collegate e verificate che i vostri skill trading siano scattati.
Nel caso positivo li mettete in vendita, cosi scadono lunedi e chi li compra ha tutto il tempo di allenarli in amichevole o in campionato.
Nel caso negativo non disperate....in fondo sono vicini allo scatto, cercate di infilarci un altro allenamento e scatteranno la prossima settimana.

La notte è dedicata alla pescata del giardiniere e all'occhiata alle previsioni meteo dopo le h.2


- Chapter 7. La partita. -

Il giorno della partita.

Sacro. Pranzo tra le 12,45 e le 13, partita rigorosamente in diretta.

Se vincete si prospetta un buon week-end, se perdete iniziate ad inveire contro il random perchè non ammettete che avete cannato la partita.

Niente mercato oggi.

Preparatevi per la serata con gli amici/ragazza e dimenticate HT



[Mancano ancora i "casi speciali", le "controindicazioni" e il "perchè a me non riesce" ma ora mi sono rotto :D....continueremo al più presto, la guida in diretta mi ha divertito :asd: se avete domande postate che vediamo di rispondere alla fine....quindi SEGUE]

luposolitario
22-04-2005, 00:05
- Chapter 6. Venerdi -

"Non mi ricordo bene come ti chiami..."

E' la frase che rivolgerete (o che vi sentirete rivolgere) alla tipa che trovate nel vostro letto se il giovedi universitario è andato bene :asd:

Sbrigatevi a riprendervi dalla sbornia e a mandare via Chiara, Mara, Sara (Tanis :confused: ) o come si chiama, perchè dovete collegarvi.

Giornata di allenamento.
Ci siamo.
Iniziate a minacciare Padre Pio se non ha fatto il suo dovere, vi collegate e verificate che i vostri skill trading siano scattati.
Nel caso positivo li mettete in vendita, cosi scadono lunedi e chi li compra ha tutto il tempo di allenarli in amichevole o in campionato.
Nel caso negativo non disperate....in fondo sono vicini allo scatto, cercate di infilarci un altro allenamento e scatteranno la prossima settimana.

La notte è dedicata alla pescata del giardiniere e all'occhiata alle previsioni meteo dopo le h.2


- Chapter 7. La partita. -

Il giorno della partita.

Sacro. Pranzo tra le 12,45 e le 13, partita rigorosamente in diretta.

Se vincete si prospetta un buon week-end, se perdete iniziate ad inveire contro il random perchè non ammettete che avete cannato la partita.

Niente mercato oggi.

Preparatevi per la serata con gli amici/ragazza e dimenticate HT



[Mancano ancora i "casi speciali", le "controindicazioni" e il "perchè a me non riesce" ma ora mi sono rotto :D....continueremo al più presto, la guida in diretta mi ha divertito :asd: se avete domande postate che vediamo di rispondere alla fine....quindi SEGUE]





....beh la 1 domanda spetta a me o Capitone o mio Capitone.......

.....quanti milioni di euro ti sei fatto finora con questo illuminante sistema? :confused:

e la 2 e' pensi di farne altrettanti con la vendita della guida? :asd: :asd: :asd:

..e faro' pure la 3 ...sigh se uno ha 46 anni un figlio e una moglie come sostituisce tutti quei momenti dedicati al tempo con mara ..sara ...giulia o Tanis? :D

Lestat
22-04-2005, 00:08
....beh la 1 domanda spetta a me o Capitone o mio Capitone.......

.....quanti milioni di euro ti sei fatto finora con questo illuminante sistema? :confused:

e la 2 e' pensi di farne altrettanti con la vendita della guida? :asd: :asd: :asd:

No, non ho mai seguito questo sistema O_O.....il motivo lo scoprirete nell'ultimo emozionante capitolo della serie intitolato "perchè a me non riesce" :asd: :asd:

Ho già depositato il copyright per l'eventuale film su questa emozionante saga... :asd:

Lumberoom
22-04-2005, 00:08
Adesso si che posso riposare tranquillo...Grazie Lestat...... :)

Da domani il mio allenatore potrà girare in Ferrari e fare a gara a qualche semaforo....... :rolleyes:

Ciaoooooo :asd:

luposolitario
22-04-2005, 00:10
No, non ho mai seguito questo sistema O_O.....il motivo lo scoprirete nell'ultimo emozionante capitolo della serie intitolato "perchè a me non riesce" :asd: :asd:

Ho già depositato il copyright per l'eventuale film su questa emozionante saga... :asd:



...Lestat sei un grande.......! :p ...............(anche se ce l hai piccino :asd: )

Lestat
22-04-2005, 00:24
Va be'...un altro capitolo:

- Chapter 8. I casi speciali. -

Non sempre si può seguire questa "guida", perchè a volte la squadra trascorre settimane particolari che cambiano i nostri programmi.

Vediamone alcuni.

LA PAUSA.

Durante la pausa di solito si allena resistenza o calci piazzati o qualche altra secondaria. Vediamo di fare di necessità virtù.

Decido di allenare resistenza. Invece di cullarmi sugli allori di fine campionato, è il momento di attivare il cervello e di acquistare sul mercato tutti quei centrocampisti già belli e pronti che mancano solo proprio di resistenza !
Con 2 settimane e quindi 2 probabili scatti il valore di un centrocampista può moltiplicarsi....niente di più semplice, lo sapevate già tutti...allora perchè non farlo su larga scala ?
E ricordatevi del reset che cancella i cambi di TS ;)

Naturali anche gli skill trading in Calci piazzati o nelle secondarie, a seconda di cosa allenate nella pausa






[SEGUE]

furia ceca
22-04-2005, 02:23
...Lestat sei un grande.......! :p ...............(anche se ce l hai piccino :asd: )


già che lestat aiuti i niubbi (come me) è notevole....poi se non riempi il thread di post inutili magari si riesce anche a scorrerlo senza impiegare 20 minuti....che ne dici??? :rolleyes:

9 Chinaglia
22-04-2005, 02:47
ho gia letto il capitolo.... :D ...finisce che giovedi' i suoi presunti ominidi scattanti non se li fila nessuno e Lestat e costretto a cambiare allenamento per farli scattare...ghghghgh :asd: :asd: :asd:

Mi sono piegato :asd:


scusa Lestat ora capisco perche sei ultimo della tua serie...a furia di fare ste minchiate avrai il TS sotto le suole delle scarpe e hai voglia quanti clown ti ci vogliono per risollevarlo......il TS logicamente (che avevi capito? :D )


anche qua :asd:

MgPlex
22-04-2005, 03:09
dai ragazzi stò thread è molto interessante,non mandiamolo a donnine! ;)

greendario
22-04-2005, 10:04
si è ben fatta la tua guida, solo nn mi convince una cosa...nello slot trading visto ke quelli ke si comprano sono cmq vicini allo scatto, cosa ti fa pensare ke li paghi molto di meno di quanto li vendi poi dopo averli fatti giocare in amichevole? x me cmq ci spendi abbastanza...

ingegnerlillo
22-04-2005, 10:22
IMHO è la scoperta dell'acqua calda... :asd:

Ma da uno ottavo in V non ci si poteva aspettare molto di più... :asd:

vlosly
22-04-2005, 10:41
La cosa che non mi convince del tutto è l'affidabilità di tools come il prophet: credo che troppe skill possano oscillare in maniera significativa tra molto basso e molto alto, influenzando parecchio il TSI. Che ne pensate, espertoni?

kirk hammer
22-04-2005, 11:13
il prophet è utile se lo usi con oculatezza, da solo non serve a niente. Mi pare ci sia un thread fatto apposta per il calcolo del tsi (e che magari andrebbe messo in sticky)

edit: il thread in questione: http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=12379

delu
22-04-2005, 11:42
La cosa che non mi convince del tutto è l'affidabilità di tools come il prophet: credo che troppe skill possano oscillare in maniera significativa tra molto basso e molto alto, influenzando parecchio il TSI. Che ne pensate, espertoni?

io ho fatto SkillTrading (anche WT ma in questo momento non ci interessa :) ) le prime settimane...su 21 giocatori su cui ho fatto lo ST, utilizzando prophet in modo intelligente, ne ho sbagliati solo 3...e poi, man mano che passa il tempo, ne sbagli sempre meno, perchè ti segnerai su un db le skill e il tsi e oltre a questo, sicuramente ti farai l'occhio.

ps: i consigli di lestat sono ottimi, però non metteteli in pratica in questo momento della stagione: il margine di guadagno è molto diminuito rispetto all'inizio

CiEsSe82
22-04-2005, 11:57
Lestat quando avrò i soldini necessari seguirò la tua guida.. nel frattempo sai pure come guadagnare senza poter comprare nessuno!?!? Ovviamente considerando che non posso nemmeno ancora vendere sennò non ci faccio niente..

Lestat
22-04-2005, 12:15
ps: i consigli di lestat sono ottimi, però non metteteli in pratica in questo momento della stagione: il margine di guadagno è molto diminuito rispetto all'inizio

Esatto, ieri notte mi scadeva un portiere con 1480 di TSI rimasto invenduto :(

sarà per la prox settimana (magari lo metto a 0, ma sempre dopo aver giocato l'amichevole)...


Sulle altre domande ci torno a fine guida, intanto postatele e chi le sa magari può rispondere ;)

Lele3737
22-04-2005, 12:18
OK, GRANDE, tutto perfetto. :cool:
Tranne una cosa che mi scombussola completamente la programmazione:


Qui a Udine la serata universitaria è il Mercoledì !!!! :eek: :eek: :eek:




... come faccio?

Lestat
22-04-2005, 12:21
Va be'...un altro capitolo:

- Chapter 8. I casi speciali. -

Non sempre si può seguire questa "guida", perchè a volte la squadra trascorre settimane particolari che cambiano i nostri programmi.

Vediamone alcuni.

LA PAUSA.

Durante la pausa di solito si allena resistenza o calci piazzati o qualche altra secondaria. Vediamo di fare di necessità virtù.

Decido di allenare resistenza. Invece di cullarmi sugli allori di fine campionato, è il momento di attivare il cervello e di acquistare sul mercato tutti quei centrocampisti già belli e pronti che mancano solo proprio di resistenza !
Con 2 settimane e quindi 2 probabili scatti il valore di un centrocampista può moltiplicarsi....niente di più semplice, lo sapevate già tutti...allora perchè non farlo su larga scala ?
E ricordatevi del reset che cancella i cambi di TS ;)

Naturali anche gli skill trading in Calci piazzati o nelle secondarie, a seconda di cosa allenate nella pausa






[SEGUE]



Continuo i casi speciali

LO SPAREGGIO

Di solito in vista dello spareggio si allena Generale, sacrilegio......che tipo di mercato posso fare allenando generale ? Mica posso fare il trading della forma :asd:.......però posso tentare la fortuna con un portiere !
Trovate un portiere vicinissimo allo scatto, uno che il keeper tool dà già per scattato ma che inspiegabilmente ancora non lo è. Ad un giocatore del genere può bastare (ma è un rischio) un allenamento in generale per scattare, meglio ancora se riuscite a trovarne uno da schierare nella vostra amichevole e altri (!) che hanno già giocato in settimana col vecchio proprietario.
Onestamente difficile da trovare......ma chissà, le vie di HT-Bjorn sono infinite ! :D

Lestat
22-04-2005, 12:23
OK, GRANDE, tutto perfetto. :cool:
Tranne una cosa che mi scombussola completamente la programmazione:


Qui a Udine la serata universitaria è il Mercoledì !!!! :eek: :eek: :eek:




... come faccio?

MALOL :asd:

Cambia città....è l'unica soluzione :suspi:

CiEsSe82
22-04-2005, 12:27
Magari spiega anche come determinare il prezzo di partenza giusto per i giocatori messi in vendita..

delu
22-04-2005, 12:38
Magari spiega anche come determinare il prezzo di partenza giusto per i giocatori messi in vendita..


io quando ho fatto ST ho messo sempre prezzo base 0..tanto quello che ti interessa è venderli, e se hai fatto tutto a regola d'arte, incasserai comunque molto di più di quanto hai speso.
quindi tanto vale mettere 0...dai visibilità al giocatore, e sicuramente lo vendi, ed è sicuramente meglio di mettere un prezzo base alto, e rischiare di non venderlo con il rischio di non aver soldi da investire per la settimana successiva

Lestat
22-04-2005, 12:39
IL DAYTRADING

Diciamo che rispetto alla settimana proposta dalla guida è un caso speciale, ma può sempre capitare che girando per il mercato, magare nelle ore notturne, ci si imbatta in qualche affare, in un giocatore che sta per essere venduto a prezzo molto più basso rispetto al suo valore.

Non esitate a comprarlo, fate un rapido calcolo con le tasse che vi verranno detratte dal guadagno ed entrate in azione.
Se siamo in un orario decente e vedete che nonostante le cifre ancora troppo basse si è scatenata un asta, potete provare a rimetterlo in vendita subito dopo averlo preso, in modo che gli altri che stavano rilanciando potrebbero non essersi accorti del cambio di proprietà e continuano a rilanciare l'asta (magari gli si era impallato Hattrick per un attimo...)
Altrimenti la prassi normale è comprare a basso costo ad orari assurdi e rivendere a prezzi di mercato in orari di punta.

Il daytrading è adatto dopo un lungo down del sito.

Se avete acquistato un giocatore sotto prezzo ma non siete riusciti a rivenderlo al prezzo che volete voi, non disperate subito, ma rimettetelo in vendita ancora e ancora, alla fine magari anche a 0: a volte lo scatenarsi di un'asta fa si che il giocatore rimanga in vendita per più tempo del solito (ogni rilancio finale allunga l'asta di 3 minuti e di conseguenza il giocatore resta più visibile e magari becchiamo chi si è collegato proprio all'ultimo secondo) e soprattutto può far salire il prezzo più di quanto stavate sperando.

Lestat
22-04-2005, 13:54
- Chapter 9. Controindicazioni e Consigli. -

"Mannaggia a me e a quando ho letto quella guida !"

Per evitare frasi del genere, chiariamo subito che seguire la guida ha anche i suoi contro.

Prima di tutto, come diceva luposolitario, il problema principale per chi fa numerosi scambi è il calo del TS: non illudetevi che se comprate giocatori simpatici non succederà, perchè il TS può calare con qualsiasi carattere.

Per questo motivo consiglio di "dosare" il proprio comportamento, nel senso che in vista di partite importanti, o subito dopo un MOTS, non è prudente mettere a rischio il proprio TS se non per cifre importanti.

Un altro fattore che può rendere difficoltoso seguire la guida è il tempo, infatti il bravo trader deve essere spesso online.

Inoltre è necessario mettere in conto, almeno all'inizio, una serie di acquisti sbagliati, di "sole" clamorose, di trading all'apparenza perfetti rimasti invenduti ecc.. E' assolutamente normale perchè la principale discriminante tra un bravo trader e un novellino (come me.....e come l'allenatore della sampdoria :p ) è l'esperienza, il cosi detto "occhio".
Conoscere la teoria è importante, avere occhio lo è di più, perchè chi ha occhio (che si acquista con l'esperienza) può anche agire di istinto, essere collegato per un terzo del tempo che ci siamo noi e farà comunque maggiori affari e maggiori guadagni di noi.

Infine bisogna valutare bene il periodo della stagione. A fine stagione i piccoli trading non funzionano molto, quelli di più grande portata (e quindi che richiedono maggiore investimento) resistono sempre. Bisogna poi valutare le fluttuazioni di mercato (ad esempio il finale della stagione scorsa, quando tutti investivano nello stadio) e cercare di comportarsi in maniera opposta alla massa per beneficiare della scarsa concorrenza e per acquisire una posizione privilegiata rispetto agli altri.
Ad inizio stagione invece il trading dei giovani rende circa il doppio, ma richiede anche il doppio di investimento !

Inoltre ogni tipo di giocatore ha le sue ore di punta, quindi ci sono giorni della settimana che è più opportuno vendere un pescato, altri che sono adatti per i portieri e cosi via...tenendo sempre presente che diversi tipi di giocatori hanno momenti della stagione più adatti, quindi, come accennato sopra, un 18enne ha più mercato ad inizio stagione, i clown in periodi diversi e cosi via...

CiEsSe82
22-04-2005, 14:27
e quali sono questi periodi?

Simodium
22-04-2005, 15:29
e quali sono questi periodi?
tu sei il tipico secchione del primo banco sempre pronto ad alzare la manina :asd:
sto corso mi fa spanciare, bravo Lestat !

Conte Dra-culo
22-04-2005, 15:32
ti fa spanciare perchè non lo segui alla lettera... provaci... vedrai che mal di testa... ;)

CiEsSe82
22-04-2005, 16:45
tu sei il tipico secchione del primo banco sempre pronto ad alzare la manina :asd:
sto corso mi fa spanciare, bravo Lestat !

IO TI AMO SIMODIUM.. GIURO CHE TI AMO!

pasqualino77
22-04-2005, 17:04
e quali sono questi periodi?

Ti prego lestat dimmi quando posso andare al bagno ... ho letto tutta la settimana di hattrick .. che me la devo tenere tutta la settimana ...

Si mangia si guarda la partita, ci si ubriaca, si tromba ... ma non si và al bagno...


comunque complimenti ...

C'è una cosa che non ho capito ... tra tasse e spese conviene fare tutta stà giostra? dobbiamo stare una marea di tempo collegati ...

Posso capire quella dei clown lo compri a 10k lo rivendi a 69k ... posso capire il daytraining .. ma per gli altri il gioco vale la candela?

Lestat
22-04-2005, 20:55
nello slot trading visto ke quelli ke si comprano sono cmq vicini allo scatto, cosa ti fa pensare ke li paghi molto di meno di quanto li vendi poi dopo averli fatti giocare in amichevole?

La convenienza sta nel fatto che tu li hai fatti giocare in settimana, quindi sono potenzialmente scattati. Al momento dell'acquisto sono solo "prossimi allo scatto", quindi valgono un po' di meno...poi sta a chi fa slot trading valutare la convenienza per ogni giocatore

Lestat
22-04-2005, 20:57
Per le domande sul TSI dei giocatori vi ha già risposto kirk linkando il thread dove se ne parla ;)

Lestat
22-04-2005, 21:01
Lestat quando avrò i soldini necessari seguirò la tua guida.. nel frattempo sai pure come guadagnare senza poter comprare nessuno!?!? Ovviamente considerando che non posso nemmeno ancora vendere sennò non ci faccio niente..

Chiamami semplicemente Capitano mio Capitano :asd:

Senza investimento è difficile guadagnare, un consiglio è quello delle amichevoli "intelligenti" del giovedi, poi lo stadio è la prima fonte di guadagno...ma queste cose già le saprai...

Ah, importante: dimenticate la finanza creativa di papclems !

Lestat
22-04-2005, 21:07
Magari spiega anche come determinare il prezzo di partenza giusto per i giocatori messi in vendita..

I clown hanno prezzo fisso, per i FA ci si regola dall'HattriX-File, per gli Slot-T prezzo un po' più basso di quello di un giocatore con la skill già scattata...il compratore deve comunque guadagnarci ! Comunque con l'esperienza vi regolerete meglio da soli

Lestat
22-04-2005, 21:14
C'è una cosa che non ho capito ... tra tasse e spese conviene fare tutta stà giostra? dobbiamo stare una marea di tempo collegati ...

Posso capire quella dei clown lo compri a 10k lo rivendi a 69k ... posso capire il daytraining .. ma per gli altri il gioco vale la candela?

Conviene se fatto su larga scala ma tenete sempre presente che anche 1 è sempre più di zero, quindi direi di si

tk2two
22-04-2005, 21:27
sta roba e' in vendita???? no dico sarei intenzionato...

Lestat
22-04-2005, 21:31
sta roba e' in vendita???? no dico sarei intenzionato...

cosa ? :confused:

tk2two
22-04-2005, 21:39
sto manuale cmq credo che in tutto sto popo' di cose se uno studia bene credo tu abbia ragione,ci sono delle strategie che magari un niubbo come me nn pensava nammeno e' dire che io ho rinunciato allo st x via degli slot occupati cmq consentimi una cosa trovare il giovane che e' vicinissimo allo scatto che per giunta ha giocato martedi e' utopico??? o almeno molto difficile x uno come me sposato con un bimbo di un anno e 3 mesi con la moglie incinta che spetta una bambina e che lavora dalle 6 del mattino sino alle 7(almeno) di sera. hai dritte x tutto cio'? le tue teorie cmq sono ottime complimenti :D

epifanio
23-04-2005, 01:11
sto manuale cmq credo che in tutto sto popo' di cose se uno studia bene credo tu abbia ragione,ci sono delle strategie che magari un niubbo come me nn pensava nammeno e' dire che io ho rinunciato allo st x via degli slot occupati cmq consentimi una cosa trovare il giovane che e' vicinissimo allo scatto che per giunta ha giocato martedi e' utopico??? o almeno molto difficile x uno come me sposato con un bimbo di un anno e 3 mesi con la moglie incinta che spetta una bambina e che lavora dalle 6 del mattino sino alle 7(almeno) di sera. hai dritte x tutto cio'? le tue teorie cmq sono ottime complimenti :D
:eek: in generale non è banale, ma nel tuo caso diventa veramente utopia...
comunque anche per il tuo caso si possono trovare sono strategie interessanti... ;)

Lestat
23-04-2005, 01:57
consentimi una cosa trovare il giovane che e' vicinissimo allo scatto che per giunta ha giocato martedi e' utopico??? o almeno molto difficile x uno come me sposato con un bimbo di un anno e 3 mesi con la moglie incinta che spetta una bambina e che lavora dalle 6 del mattino sino alle 7(almeno) di sera. hai dritte x tutto cio'? le tue teorie cmq sono ottime complimenti :D

Se hai poco tempo è dura, ma la fortuna fa sempre la sua parte ;)



Poi quando sarai più esperto, vedrai che il tempo sarà sufficiente a fare skill trading perchè come dicevo prima:

Conoscere la teoria è importante, avere occhio lo è di più, perchè chi ha occhio (che si acquista con l'esperienza) può anche agire di istinto, essere collegato per un terzo del tempo che ci siamo noi e farà comunque maggiori affari e maggiori guadagni di noi.

CiEsSe82
23-04-2005, 02:24
LEstat un'altra domanda.. come faccio a sapere il prezzo da dare come base d'asta ai giocatori che voglio vendere?

yallo
23-04-2005, 02:33
Lestat...se hai il tempo di:
1 fare l'università decentemente
2 uscire con gli amici
3 avere una tipa
4 fare ogni giorno quello che scrivi che bisogna fare in hattrik pre diventare paperon de paperoni...

allora sei il mio eroe preferito

edit: ho aggiunto la faccina che non vorrei mai offendere un mostro sacro come Lestat


(se qualcuno ha dubbi se sto facendo il lecchino o no glieli tollgo...sto facendo il lecchino)

Lestat
23-04-2005, 12:18
LEstat un'altra domanda.. come faccio a sapere il prezzo da dare come base d'asta ai giocatori che voglio vendere?


http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=102536&postcount=48

Lestat
23-04-2005, 12:21
Lestat...se hai il tempo di:
1 fare l'università decentemente
2 uscire con gli amici
3 avere una tipa
4 fare ogni giorno quello che scrivi che bisogna fare in hattrik pre diventare paperon de paperoni...

allora sei il mio eroe preferito


Non ho detto che io faccio cosi....vi ho solo descritto una strategia, la pratica è difficile per tutti :D

papclems
23-04-2005, 12:24
quasi per tutti.


:D :D


e lestat non fa l'UNI.... la frequenta con comodo..:asd:

Lestat
23-04-2005, 12:26
è un hobby molto interessante :asd:

CiEsSe82
23-04-2005, 15:08
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=102536&postcount=48

Si ma se voglio vendere un centrocampista dal tsi x e abilità y e skill z ? non parlo di casi specifici e nemmeno di giocatori che voglio comprare

stevegil
18-07-2005, 18:37
Bruno Pizzul MODE ON

Tutto Moltoo Belloooooo ! :asd:

Bruno Pizzul MODE OFF

a parte la battutaccia....questa interessantissima guida....tutta ben rilegata...prenderà il posto di "l'insostenibile leggerezza dell'essere" sul mio comodino! :asd:

Exelion
18-07-2005, 19:23
Secondo me questa guida è pericolosa... bisognerebbe specificare in cima al primo messaggio che così facendo il TS andrà quasi immediatamente a donne di facili costumi e, soprattutto, che non sono strategie che richiedano poco tempo per essere fruttuose (a trovare i giocatori sottoprezzo o in prossimità dello scatto sono capaci tutti, credo... il problema è trovare quelli per i quali non scatti un'asta che ridurrà i possibili guadagni a cifre ridicole).

Lestat
18-07-2005, 19:36
Secondo me questa guida è pericolosa... bisognerebbe specificare in cima al primo messaggio che così facendo il TS andrà quasi immediatamente a donne di facili costumi e, soprattutto, che non sono strategie che richiedano poco tempo per essere fruttuose (a trovare i giocatori sottoprezzo o in prossimità dello scatto sono capaci tutti, credo... il problema è trovare quelli per i quali non scatti un'asta che ridurrà i possibili guadagni a cifre ridicole).

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=102330&postcount=39

Exelion
18-07-2005, 19:41
Ah, non l'avevo visto quel post. :D

zeus78
18-07-2005, 21:53
a parte la battutaccia....questa interessantissima guida....tutta ben rilegata...prenderà il posto di "l'insostenibile leggerezza dell'essere" sul mio comodino! :asd:[/QUOTE]


NOOOOOOOOO, è un libro meraviglioso e kundera è un genio. lascia stare la guida e leggiti il libro.

ReibeN
01-10-2005, 11:28
Sfidandolo in casa sua è probabile che il nostro avversario accetti anche di giocare con un lurido niubbo puzzolente come voi che di solito fa 700 spettatori in amichevole casalinga.

Se tutti i requisiti sono soddisfatti, il guadagno vale la tresferta, nel senso che al netto guadagnerete MOLTO di più di quanto non guadagnate con la solita amichevole contro il vostro vicino di casa o contro il niubbo sfigato di IX serie argentina disposto a venire a giocare da voi...


Quale sarebbe il guadagno? sono niubbo :(

Mr _Lellino
01-10-2005, 12:01
Quale sarebbe il guadagno? sono niubbo :(
3000 euro circa al posto di 500...2500 di differenza

scubahero
01-10-2005, 12:38
Cari amici niubbi,
detto questo mi faccio il pdf di questa roba...
Mille grazie Capitano o mio Capitano!

Sarei più niubbo di quanto sono già se seguissi alla lettera ciò che ho letto... Faccio prima a dare la psw all'autore e faccio giocare lui... Però ci sono molti spunti di riflessione!

Ora la domanda che mi sorge è:
voi dire che il solo compiacimento per la riconoscenza di una dozzina di niubbi spinga a scrivere tutto ciò???
Certamente tu sarai ad un livello molto superiore della mai plebaggine, ma mi rimane comunque il dubbio sul perchè.....

ReibeN
01-10-2005, 12:51
3000 euro circa al posto di 500...2500 di differenza

ti entrano 2500? azz non lo sapevo. e che soldi sarebbero? per cosa insomma?

Mr _Lellino
01-10-2005, 13:00
- Chapter 4. Mercoledi. -

Serata di Champions League.

Prima di andare al bar a seguire la Champions League ed esprimere la vostra solidarietà ai depressi interisti, dovete collegarvi parecchie ore.

Ci sono 2 ragioni: la prima è che il Mercoledi in hattrick non succede un belino di niente e quindi ci sono meno utenti collegati e quindi più possibilità di fare affari, la seconda è appunto il mercato.

Ho allenato i miei baldi giovani, ho fatto Slot-T, allora che cavolo di affari faccio mercoledi ??? Quelli più semplici: i clown e i futuri allenatori.

Ci vuole parecchia pazienza, perchè dovete spulciarvi ad uno ad uno TUTTI i giocatori che sono in vendita (!).....ma ne vale la pena ?
Chiedetelo a loro:
Favágók FC (159024) (clown trader)
M.G.F.C. (233481) (future trainer trader)

Non sono più intelligenti di voi (di papclems si però..) eppure trovano clown e futuri allenatori in abbondanza e si arricchiscono...bene! E' ora di fargli concorrenza!
Sondate il mercato e comprate i clown (ce ne sono tantissimi) e i F A (un tipo di trading che richiede però un lauto investimento...) e rimetteli subito in vendita ai prezzi adatti (79500 per i clown, consultare hattriX-file per i FA)





[SEGUE]

quindi cercare i clown di mercoledì e metterli in vendità il giorno stesso e non un'altro?

Lestat
01-10-2005, 13:25
quindi cercare i clown di mercoledì e metterli in vendità il giorno stesso e non un'altro?

No, l'ho messo mercoledi perchè negli altri giorni ci sono altri tipi di trading specifici a cui dedicare tempo
Per rimetterli in vendita qualsiasi giorno è buono, ma in generale i clown e i FA si vendono nella parte centrale della stagione (me lo spiegò karate :D ), perchè all'inizo e alla fine le squadre spendono per rinforzare la rosa o per prendere i giovani

PS: aggiungo un altro clown trader incallito...ha anche creato un sito apposta :eek: superx (473475)



Ora la domanda che mi sorge è:
voi dire che il solo compiacimento per la riconoscenza di una dozzina di niubbi spinga a scrivere tutto ciò???
Certamente tu sarai ad un livello molto superiore della mai plebaggine, ma mi rimane comunque il dubbio sul perchè.....

Della riconoscenza della lurida plebaglia non so che farmene :asd:
La risposta è la stessa del perchè esiste questo forum, o perchè ci sono le guide ecc.
comunque conocere la teoria è una cosa, metterla in pratica è un'altra....leggere questo thread non significa diventare bravi nel trading settimanale


Comuque c'è una cosa importante da dire: questo thread risale a quando c'era l'allenamento il venerdi mattina quindi alcune cose dovrebbero essere aggiustate, tipo gli slot trading devono scadere il giovedi PRIMA dell'aggiornamento dell'allenamento, altrimenti è inutile !

Mr _Lellino
01-10-2005, 13:46
ti entrano 2500? azz non lo sapevo. e che soldi sarebbero? per cosa insomma?
in settimana fai l'amichevole.l'incasso è diviso a metà tra le due squadre.se sfidi una di IX contro una di IX hai un incasso di circa 500 euro. Se sfidi una di VII o categoria ancor superiore, hai un incasso di circa 3000 euro.
Quindi 3000-500=2500 differenza di guadagno che puoi fare!capito?

Lestat
01-10-2005, 14:04
in settimana fai l'amichevole.l'incasso è diviso a metà tra le due squadre.se sfidi una di IX contro una di IX hai un incasso di circa 500 euro. Se sfidi una di VII o categoria ancor superiore, hai un incasso di circa 3000 euro.
Quindi 3000-500=2500 differenza di guadagno che puoi fare!capito?

Ricordate che per le amichevoli in trasferta all'estero ci sono 6k di spese ;)

Dampyr
01-10-2005, 14:07
E che mica sempre rientrate della spesa.. :mad:

Lestat
01-10-2005, 14:19
E che mica sempre rientrate della spesa.. :mad:


Se segui queste indicazioni è probabile che non solo ci rientri ma ci guadagni pure di più della solita amichevole in casa



Dovete trasformare la vostra amichevole del martedi (rigorosamente internazionale per avere più esperienza) in una fonte di guadagno: cercate squadre che militino minimo in una serie maggiore alla vostra (fate le dovute proporzioni) con i seguenti requisiti:

a) nell'ultima amichevole che hanno giocato in casa hanno fatto MINIMO 3000 spettatori
b) da quella amichevole non hanno più perso in campionato
c) la prossima partita di campionato (che ancora si deve giocare ma che si giocherà prima dell'eventuale amichevole contro di voi) deve essere un turno facile, sulla carta da goleada

Dampyr
01-10-2005, 14:30
Già, ma devi anche tener conto che spesso queste squadre non accettano l'amichevole col primo che gliela propone.. ;)

tb@
01-10-2005, 16:55
Già, ma devi anche tener conto che spesso queste squadre non accettano l'amichevole col primo che gliela propone.. ;)
e tu proponigliela per secondo :asd:

FRM
01-01-2006, 20:38
Salve a tutti! siccome sono piu' niubbo della media, mi sfugge qualcosa riguardo alla lezione del lunedi (slot-t.).
ho trovato tra gli altr questo giocatore:
-------------------------------------------------------------------------
17 anni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, equilibrata e disonesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.


Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 410
Ingaggio: 565 €/settimana
Proprietario: Hokuto No Ken
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo
---------------------------------------------------------------

inserendo i dati automaticamente, il prophet mi sputa cio':
Valore Attacco: 5.86-6.03
TSI reale: 380-430

Calcoli effettuati col metodo linkato un po' di post prima, mi risultano in:
125+500+125-75=675che eccede il 410 dichiarato di un bel po'...
pertanto concludo che non e' da compre! davvero? :suspi:
o sbaglio qualcosa? qual e' un buon valore di differenza a cui si potrebbe comprare? uno scarto di 50-100 di tsi? boh! :sisi:

Hyypia
01-01-2006, 20:44
Salve a tutti! siccome sono piu' niubbo della media, mi sfugge qualcosa riguardo alla lezione del lunedi (slot-t.).
ho trovato tra gli altr questo giocatore:
-------------------------------------------------------------------------
17 anni, accettabile di forma, sano
Una persona simpatica, equilibrata e disonesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.


Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 410
Ingaggio: 565 €/settimana
Proprietario: Hokuto No Ken
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo
---------------------------------------------------------------

inserendo i dati automaticamente, il prophet mi sputa cio':
Valore Attacco: 5.86-6.03
TSI reale: 380-430

Calcoli effettuati col metodo linkato un po' di post prima, mi risultano in:
125+500+125-75=675che eccede il 410 dichiarato di un bel po'...
pertanto concludo che non e' da compre! davvero? :suspi:
o sbaglio qualcosa? qual e' un buon valore di differenza a cui si potrebbe comprare? uno scarto di 50-100 di tsi? boh! :sisi:
Esatto, non è da comprare, lo dice anche prophet...
Cmq la differenza di TSI per qui conviene comprare è variabile.
Infatti un giocatore eccellente, a cui manca 100 di TSI per diventare Formidabile, è da comprare, perchè a salire di 100 ci mette 1-2 allenamenti, se gli manca 100 per scattare a buono, puo anche mettercente 3 o 4...

FRM
01-01-2006, 22:34
Esatto, non è da comprare, lo dice anche prophet...

Ecco, questa affermazione mi lascia basito, invece... perche' prophet mi dice che non va? finora mi sono ritrovato con 2 tipi di risultati, quello su menzionato e altri in cui mi si diceva che il giocatore e' gia' scattato, che quindi non mi sono filato di striscio :asd:
Ti riferisci per caso a questo estratto delle istruzioni: ""Quasi scattato" indica che il giocatore probabilmente scatterà a breve o comunque ha dei decimali alti."?

Hyypia
01-01-2006, 23:03
Ecco, questa affermazione mi lascia basito, invece... perche' prophet mi dice che non va? finora mi sono ritrovato con 2 tipi di risultati, quello su menzionato e altri in cui mi si diceva che il giocatore e' gia' scattato, che quindi non mi sono filato di striscio :asd:
Ti riferisci per caso a questo estratto delle istruzioni: ""Quasi scattato" indica che il giocatore probabilmente scatterà a breve o comunque ha dei decimali alti."?
Dico che non va, perchè se prophet da 5.86-6.03, significa che è appena scattato, a accettabile, e che quindi non è vicino allo scatto a buono...

angel___
23-02-2006, 09:48
Ciao a tutti, scusate la domanda da ignorantissimo in hattrick... ma come faccio a capire quando un giocatore nella lista di trasferimento è vicino allo scatto?

simonci
23-02-2006, 10:15
Prova con questo http://www.triware.it/index.php?fuseaction=hattrick.Prophet

venezia4ever
23-02-2006, 11:13
Prova con questo http://www.triware.it/index.php?fuseaction=hattrick.Prophet

che però funziona praticamente solo per i monoskill...:p

pantuffle
23-02-2006, 12:17
Secondo me questa guida è pericolosa... bisognerebbe specificare in cima al primo messaggio che così facendo il TS andrà quasi immediatamente a donne di facili costumi e, soprattutto, che non sono strategie che richiedano poco tempo per essere fruttuose (a trovare i giocatori sottoprezzo o in prossimità dello scatto sono capaci tutti, credo... il problema è trovare quelli per i quali non scatti un'asta che ridurrà i possibili guadagni a cifre ridicole).

Secondo me questa guida è pericolosa... bisognerebbe specificare in cima al primo messaggio che Lestat sta scherzando... :D

letterato
23-02-2006, 14:10
Grande lestat....
Sei come un vibratore impazzito!Come un tubo di vasellina che tenta di lubrificare il mondo niubbo!Sei come un Garibaldi hattrickiano che con le sue 1000 teorie cerca di unificare niubbi e veterani....
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

angel___
24-02-2006, 00:33
Prova con questo http://www.triware.it/index.php?fuseaction=hattrick.Prophet

grazie mille!
non importa se funziona solo per i monoskills... è già qualcosa :D

zagor
26-02-2006, 09:41
scusate la mia somma ignoranza...un clown sarebbe un giocatore popolare con carisma buono...ma cme si svolge il clown trading?

slaine
26-02-2006, 09:48
cerchi giocatori in vendita popolari/buono che NON sono venduti al prezzo dei clown (ovvero, più basso) e li rimetti in vendita al prezzo di 79500€ (cioè al prezzo convenzionale)...un lavoraccio perchè ti devi passare ogni singolo giocatore per trovare la combinazione pop/buo in campi che non puoi filtrare nella ricerca...

zagor
26-02-2006, 09:58
grazie:)

zagor
26-02-2006, 09:59
c'è un motivo per rivenderli a 79.5k?(perchè non 50 o 100?)

Moro45
26-02-2006, 10:50
c'è un motivo per rivenderli a 79.5k?(perchè non 50 o 100?)

Prezzo convenzionale per permettere agli acquirenti di trovarli più facilmente.

zagor
26-02-2006, 12:03
un 'ultima domanda:)
l'età conta per uin clown?

Moro45
26-02-2006, 13:55
un 'ultima domanda:)
l'età conta per uin clown?

No

zagor
26-02-2006, 14:25
allora posso mangiarmi le mani...stamattina ho mancato un clown di 17 anni per 10 secondi
l'asta era appena finita quando ho biddato...
se lo son preso a 2k...

Lestat
26-02-2006, 14:50
Ormai però il clown-trading non è più conveniente, lo sconsiglio a tutti ;)


@letterato: non capisco se il tuo è un complimento o una presa in giro.....spero entrambe le cose :asd:

@pantuffle: la "guida" è pericolosa solo se usata senza criterio, i rischi e i problemi sono tutti scritti, ognuno deve regolarsi a seconda delle proprie esigenze...ciò che conta è capire i meccanismi del mercato collegato all'allenamento.. ;)

zagor
26-02-2006, 15:59
Lestat perchè sostieni che ora il clown trading non è conveniente?

Lestat
26-02-2006, 16:10
Perchè molti utenti non consideano il clown molto efficace nel mantenere alto il livello del TS, quindi non lo comprano..e quindi c'è poca "domanda" sul mercato

tommy91
27-02-2006, 15:17
Ricordate che per le amichevoli in trasferta all'estero ci sono 6k di spese ;)

secondo me si può riuscire a fare delle amichevoli in casa anche con squadre di molto superiori a noi io x esempio è da circa 3-4 settimane che riesco a fare delle amichevoli casalighe guadagnando sui 4-5K, in questo modo non perdo i soldi dell'aereo...
questa settimana ho organizzato un'amichevole contro una che è prima in "VII su XII" in spagna....
spero di farci qualcosina.... :)

.

Guspa
27-02-2006, 19:09
Perchè molti utenti non consideano il clown molto efficace nel mantenere alto il livello del TS, quindi non lo comprano..e quindi c'è poca "domanda" sul mercato

Guida spettacolosa Lestat, però scusa una domanda, ma qualcuno ti paga per vivere su Hattrick?
Perchè se è così dimmi dove mandare il curiculum.....
Ah, se avessi scoperto Hattrick ai tempi dell'università...... :-o :-o :-o

Lestat
27-02-2006, 20:32
Eheh ma se guardi la storia dei miei trasferimenti vedi che neanche io ho il tempo/voglia/necessità di seguire la guida... :D

Però l'importante è conoscere la teoria, come funzionano determinate cose..

Ad esempio, una cosa che odio quando faccio skill trading è vedere che la gente mette in vendita con scadenza nei giorni degli allenamenti, giocatori che in settimana non hanno giocato: così facendo dimezzano i loro possibili guadagni sulla cessione (oltre ad essere una perdita di tempo per chi fa skill trading, anche se questo non li riguarda).....ecco questi qui non hanno capito il meccanismo degli allenamenti e continuano a svendere i propri giocatori, viaggiando sempre con una marcia in meno rispetto agli altri..



PS: comunque se vuoi lavorare con Hattrick manda il curriculum qui:
http://www.extralives.com/Common/extralives.asp
:asd:

angel___
28-02-2006, 00:25
ok.. allora ci sono... calcolo bene ormai tutti i giocatori monoskill che mi interessano.. ma se volessi allenare i portieri come faccio a capire se è appena scattato o gli manca poco? non si può usare il metodo convenzionale perché solitamente un portiere ha solo parate e resistenza e gli altri a disastroso-tremendo...

giusto per precisare io non alleno parate.. però per sapere!penso sia un mercato redditizio e magari mi ci butto tra un po'... quando avrò risanato il bilancio :D

Guspa
28-02-2006, 10:34
ok.. allora ci sono... calcolo bene ormai tutti i giocatori monoskill che mi interessano.. ma se volessi allenare i portieri come faccio a capire se è appena scattato o gli manca poco? non si può usare il metodo convenzionale perché solitamente un portiere ha solo parate e resistenza e gli altri a disastroso-tremendo...

giusto per precisare io non alleno parate.. però per sapere!penso sia un mercato redditizio e magari mi ci butto tra un po'... quando avrò risanato il bilancio :D

Usi il keeper tool di Hottrick che è molto più preciso del Prophet......

santacol
28-02-2006, 11:04
Devo dire che la guida è interessantissima ma allo stesso tempo devo ammettere che con le mie infime qualità attuali di manager sarebbe fallimento assicurato nel giro di due-tre settimane.....

Guspa
01-03-2006, 09:41
PS: comunque se vuoi lavorare con Hattrick manda il curriculum qui:
http://www.extralives.com/Common/extralives.asp
:asd:

Grazie, nei prossimi mesi vado a farmi un corso di web designer e poi mando il curriculum, così poi mi trasferisco a Stoccolma......chissà se esiste una trattora friulana in Svezia.....altrimenti lascio perdere......:)

angel___
01-03-2006, 19:47
Usi il keeper tool di Hottrick che è molto più preciso del Prophet......

grazie x le info... però, dove lo trovo il keeper tool?? so che c'è anche una sezione del sito dedicataci, ma non riesco a trovare il link giusto per scaricarlo.. potreste postarmelo? grazie mille!

stately
01-03-2006, 20:14
www.google.it------------cerca kepper tool

Capitan_Nick
01-03-2006, 23:08
grazie x le info... però, dove lo trovo il keeper tool?? so che c'è anche una sezione del sito dedicataci, ma non riesco a trovare il link giusto per scaricarlo.. potreste postarmelo? grazie mille!

Prova a fare una ricerca nel forum scrivendo: Programmi utili, dovresti trovare il 3d di macedone sui programmi utili per un buon manager :)

Lestat
04-03-2006, 19:05
grazie x le info... però, dove lo trovo il keeper tool?? so che c'è anche una sezione del sito dedicataci, ma non riesco a trovare il link giusto per scaricarlo.. potreste postarmelo? grazie mille!


http://www.hottrick.org/hattrick_keeper_tool.php

angel___
05-03-2006, 00:16
grazie ;)

ReibeN
05-03-2006, 11:13
ma per il calcolo dello scatto di giocatori superiori all'accettabile? quali valori bisogna considerare?

Lestat
06-03-2006, 00:49
ma per il calcolo dello scatto di giocatori superiori all'accettabile? quali valori bisogna considerare?

Credo se ne parli nel thread sullo skill trading linkato all'interno della "settimana" ;)

ReibeN
06-03-2006, 11:43
Credo se ne parli nel thread sullo skill trading linkato all'interno della "settimana" ;)

perfetto. non l'avevo spulciato abbastanza :)