PDA

Visualizza Versione Completa : Resistenza....



Lorenzinho
20-04-2005, 15:37
....a oltraggio!

Ovvero, non capisco come incrementare la resistenza dei miei scarpari, lo si fa solo con allenamento specifico? In tal caso si perdono gli altri allenamenti, ma quanto tempo ci mette a incrementare la resistenza? E poi da un dato livello a scendere come funziona??
:confused:

grazie!

Sexyalba
20-04-2005, 15:45
per aumentare resistenza bisogna allenare resistenza... Dov'è il trabocchetto? :suspi: :asd:

Gli scatti sono CIRCA di un livello a settimana (circa perchè potrebbero non scattare o scattere di 2 livelli), ma occhio ai cali di forma..

brasm
20-04-2005, 15:46
Per alzare resistenza devi allenare resistenza e perdi quindi gli altri allenamenti specifici, di solito basta una volta per far salire, ma non ti salirà di tutta la squadra per alcuni ce ne vogliono 2 per altri non sale mai (non ho mai fatto più di 2 sett consecutive di resistenza). Il problema è che allenando resistenza è mooooooooooooooolto probabile che tu abbia dei cali di forma!

Lorenzinho
20-04-2005, 15:49
...si dunque cala la forma. Ma a quanto pare la forma non ci si puo fare niente, da quel che ho letto si possono solo far giocare i giocatori *se fuori forma melgio in allenameto!) e basta, la forma andra su e giu. Ma la resistenza poi quanto rimane in alto? Comincia a scendere poi lentamente anche essa?

Sexyalba
20-04-2005, 15:52
...si dunque cala la forma. Ma a quanto pare la forma non ci si puo fare niente, da quel che ho letto si possono solo far giocare i giocatori *se fuori forma melgio in allenameto!) e basta, la forma andra su e giu. Ma la resistenza poi quanto rimane in alto? Comincia a scendere poi lentamente anche essa?
Resistenza è una skill normale, e quindi non cala (però il livello max è formidabile).

Per la forma è vero che "non ci puoi far niente", ma allenamento resistenza proprio per definizione fa calare la forma. Inoltre, ti conviene farlo nella pausa del campionato, quando si gioca una sola partita a settimana, perchè resistenza allena tutti i giocatori, a prescindere da chi gioca.

Merovingius
20-04-2005, 15:53
...si dunque cala la forma. Ma a quanto pare la forma non ci si puo fare niente, da quel che ho letto si possono solo far giocare i giocatori *se fuori forma melgio in allenameto!) e basta, la forma andra su e giu. Ma la resistenza poi quanto rimane in alto? Comincia a scendere poi lentamente anche essa?
per alzare la forma dei tuoi giocatori puoi anche allenare generale..

per quanto riguarda la resistenza può arrivare mi pare fino a formidabile

Sexyalba
20-04-2005, 15:56
per alzare la forma dei tuoi giocatori puoi anche allenare generale..
Lascia perdere, se non in casi molto molto molto molto molto particolari...

sport4ciccio
20-04-2005, 15:59
scusate la mia domanda scema, ma se ho un giocatore infortunato, prenderà lo stesso l'allenamento in resistenza visto che lo prendono tutti????

Sexyalba
20-04-2005, 16:01
scusate la mia domanda scema, ma se ho un giocatore infortunato, prenderà lo stesso l'allenamento in resistenza visto che lo prendono tutti????
Ovviamente no, a meno che non abbia la scritta "ma si allena" accanto al +1, al momento dell'aggiornamento degli allenamenti :D

Musci
20-04-2005, 16:06
Lascia perdere, se non in casi molto molto molto molto molto particolari...
In altri forum ho letto che dopo due settimane di allenamento in resistenza una settimana di allenamento iln generale è da alcuni consigliata per tirar su la forma. Questa tua ultima affermazione però sembra andare in contrasto con questo. Giusto?

Merovingius
20-04-2005, 16:09
Lascia perdere, se non in casi molto molto molto molto molto particolari...
ma certo che nn conviene (al limite prima di una finale ect.).. però lui aveva chiesto in che modo si poteva variare la forma!!

Sexyalba
20-04-2005, 16:11
In altri forum ho letto che dopo due settimane di allenamento in resistenza una settimana di allenamento iln generale è da alcuni consigliata per tirar su la forma. Questa tua ultima affermazione però sembra andare in contrasto con questo. Giusto?
Molti fanno quello che descrivi tu come una sorta di "preparazione precampionato". Però questo è solo un altro modo per buttare un'altra settimana di allenamento nella skill che alleniamo. Certo che facendo 3 settimane di generale la forma risale e si avranno, nell'immediato, risultati migliori, ma così facendo si perde l'allenamento principale, e per me questo deve essere assolutamente prioritario rispetto al tirare su una skill che oscilla tantissimo, può scendere di nuovo appena si abbandona generale e, soprattutto, non porta un reale miglioramento a lungo termine della squadra.

Poi, questa è la mia opinione... :D

Musci
20-04-2005, 16:18
Capisco. Io sono nuovo qui e infatti sto cercando di seguire nel miglior modo possibile i suggerimenti che leggo da voi però ad esempio mi chiedevo. L anno prox mi aspetta una VII serie che mi potrebbe trovare impreparato, inoltre visto che ho ampliato lo stadio non avrò finanze per grossi investimenti ma d altro canto assoluto interesse a stare nella categoria, a salvarmi, quindi pensavo di sopperire al livello della squadra sicuramente non eccellente sacrificando due settimane di allenamento in attacco con la resistenza. Almeno se non ho la squadra forte è x lo meno resistente e in qualcosa magari superiore ai miei avversari.
E' un discorso tanto folle?

Sexyalba
20-04-2005, 16:28
Capisco. Io sono nuovo qui e infatti sto cercando di seguire nel miglior modo possibile i suggerimenti che leggo da voi però ad esempio mi chiedevo. L anno prox mi aspetta una VII serie che mi potrebbe trovare impreparato, inoltre visto che ho ampliato lo stadio non avrò finanze per grossi investimenti ma d altro canto assoluto interesse a stare nella categoria, a salvarmi, quindi pensavo di sopperire al livello della squadra sicuramente non eccellente sacrificando due settimane di allenamento in attacco con la resistenza. Almeno se non ho la squadra forte è x lo meno resistente e in qualcosa magari superiore ai miei avversari.
E' un discorso tanto folle?
Intanto, tra la maggior parte delle VII e delle VIII non ci sarà ancora differenza, a mio parere, quest'anno (specie per chi segue questo forum :D), quindi "rischi" di trovarti in un girone molto simile a quello di adesso.

Resistenza è importante per centrocampisti e ali, ed in generale associata alla skill regia (quindi anche per difensiri offensivi e attaccanti difensivi): quindi, se già stai messo bene in quei ruoli (il max è eccellente/formidabile), non fare resistenza, altrimenti falla eccome, perchè avere regia senza resistenza è inutile.
Cmq, i cali di forma non sono fissi costanti, magari ti va di culo e non avrai bisogno nemmeno di pensare a fare generale, come è possibile che ti basti 1 settimana di resistenza per essere a posto. Dovrai valutare tu dopo la pausa, cmq io continuo a consigliare di non fare generale e aspettare che la forma salga da sola, con allenamento al 100%, una partita a settimana giocata da tutti, allenatore meglio possibile e più assistenti allenatore possibile.

:D

epifanio
20-04-2005, 16:58
Resistenza è una skill normale, e quindi non cala (però il livello max è formidabile).

prima che ti venga un coccolone appena succede e torni a scrivere disperato nel forum, preciso quanto detto in modo così sexy... :asd:

la resistenza è una skill "normale" nel senso che allenandola aumenta e non può calare, con un paio di eccezioni:
- come detto dagli altri, il livello max è formidabile
- una volta raggiunto il livello formidabile, la resistenza può calare :eek: , ma la discesa si ferma comunque ad eccellente :) (valore ottimo comunque)

anche questo l'hanno più o meno detto gli altri, aggiungo solo che resistenza secondo me è l'allenamento "più difficile" che ci sia :eek:
perchè ?
perchè è l'unico allenamento che non puoi programmare... :mad:
è random :mad:
facendo una settimana di resistenza possono salire di un livello tutti i giocatori oppure, cosa più probabile, salgono solo quelli che non ti interessano :asd: magari di 2 livelli ! :D
a parte gli scherzi, questa è la verità, non sai chi alleni e non sai quante settimane serviranno.
io ho avuto alcuni giocatori che sono scattati ad ogni allenamento e 0 scatti per 3 sessioni in un giocatore, ovviamente era uno dei giocatori che aveva più bisogno di migliorare :(

la forma di solito ne risente, una settimana spesso non fa molti danni, per mia esperienza 2 settimane consecutive sono assassine, ma altri utenti non hanno mantenuto una forma decente lo stesso.

qual è il momento migliore per allenare resistenza ?
dato che allena tutti i giocatori (anche chi non gioca), il periodo migliore è quello della pausa, fate attenzione che la pausa inizia la settimana successiva all'ultima di campionato, vabbè ne riparliamo a fine campionato, tanto le domande non mancheranno...

kamakama
20-04-2005, 17:17
In altri forum ho letto che dopo due settimane di allenamento in resistenza una settimana di allenamento iln generale è da alcuni consigliata per tirar su la forma. Questa tua ultima affermazione però sembra andare in contrasto con questo. Giusto?

Sono più di due stagioni che non faccio generale, l'ultima volta lo feci perchè avevo tutti i titolari deboli - scarsi di forma, dopo 3 allenamenti in resistenza. Se non mi ricapita una situazione del genere, non lo farò mai più!