PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto sulla tattica



Musci
19-04-2005, 11:52
Sabato mi gioco il primo posto nella partita contro la seconda in classifica ad un punto Id partita: 32703578, oltre a MotSare avevo questo dubbio: lui, come me gioca con in 3-4-3 ma lui sposta il terzino (finora sempre quello destro) come attaccante aggiunto lasciando sguarnita la fascia destra che oltretutto all ala dovrebbe prevedere un giocatore in forma scarsa. Inoltre utilizza o dovrebbe utilizzare l attacco sulle fascie. La mia domanda è: l'attacco sulle fascie indebolisce la zona centrale quindi a me conviene attaccarlo al centro o magari proprio in fascia destra considerando anche che ho un ottima ala x la categoria?
Praticamente decidere di attaccare sulle ali quanto indebolisce la fase centrale rispetto magari al semplice riposizionamento dei giocatori?
Spero di essermi spiegato... :rolleyes: :D

sajengj
19-04-2005, 13:26
Sabato mi gioco il primo posto nella partita contro la seconda in classifica ad un punto Id partita: 32703578, oltre a MotSare avevo questo dubbio: lui, come me gioca con in 3-4-3 ma lui sposta il terzino (finora sempre quello destro) come attaccante aggiunto lasciando sguarnita la fascia destra che oltretutto all ala dovrebbe prevedere un giocatore in forma scarsa. Inoltre utilizza o dovrebbe utilizzare l attacco sulle fascie. La mia domanda è: l'attacco sulle fascie indebolisce la zona centrale quindi a me conviene attaccarlo al centro o magari proprio in fascia destra considerando anche che ho un ottima ala x la categoria?
Praticamente decidere di attaccare sulle ali quanto indebolisce la fase centrale rispetto magari al semplice riposizionamento dei giocatori?
Spero di essermi spiegato... :rolleyes: :D


Io metterei l'ala forte proprio dove lui toglie il terzino! Per quanto riguarda l'attacco al centro fai attenzione xkè indebolisce la difesa laterale ( dove lui dovrebbe attaccarti) piuttosto metti offensivo un centrocampista centrale che abbia un po' di passaggi!!

The jackal
19-04-2005, 14:06
lui sulla destr è sguarnitissimo da quella parte sia terzino che ala offensiva, al centro un CC difensivo e l'altro terzino difensivo....io giocherei col 4-5-1 vinci a CC e sulla fascia però dipende da quele modulo usi più spesso...

Musci
19-04-2005, 14:47
INfatti io volevo attaccarlo sulle fasce, anzi sulla fascia, la dx per l esattezza volevo capire se ci sono tattiche che rispondono ad altre tattiche, cioè ad uno che attacca sulle fascie come si risponde? Si dovrebbe rafforzare la difesa delle fascie ma al tempo stesso accentrare gli attacchi al centro per sfruttare il suo punto di debolezza. Ma son due cose che si possono fare assieme? Nel momento che io accentro un ala x rafforzare il centrocampo perdo su una fascia...
Jackal io gioco con il 3-4-3, pensavo di mettere l ala forte offensiva sul suo lato destro e metto anchio attacco sulle fasce, tra l altro dovrei anche avere un centrocampo leggermente superiore. (sperando che non leggail forum altrimento son finito... :D ) Dite che possa essere la soluzione migliore?

oveja_negra
19-04-2005, 14:49
E se tu giocassi un 4-3-3 con 2 CC e l'ala offensiva dal suo lato scoperto?
Se li hai potresti anche mettere i DC offensivi...

Musci
19-04-2005, 14:53
E se tu giocassi un 4-3-3 con 2 CC e l'ala offensiva dal suo lato scoperto?
Se li hai potresti anche mettere i DC offensivi...
Eh... dipende da quanto incide l esperienza del modulo visto che ho sempre giocato con il 3-4-3... e sto cercando in amichevole di tirar su il 3-5-3, quindi sul 4-3-3 non ho nessuna esperienza... :(

oveja_negra
19-04-2005, 14:57
Eh... dipende da quanto incide l esperienza del modulo visto che ho sempre giocato con il 3-4-3... e sto cercando in amichevole di tirar su il 3-5-3, quindi sul 4-3-3 non ho nessuna esperienza... :(

Ma cosa alleni? Se alleni attacco ti conviene giocare anche con il 4-3-3 per utilizzare tutti gli slot di allenamento...

Musci
19-04-2005, 15:01
Alleno attacco con il 3-4-3, che va bene x occupare gli slot, ho provato una volta il 3-5-2 anche per capire l importanza e la differenza che da un centrocampo + forte.

oveja_negra
19-04-2005, 15:09
Alleno attacco con il 3-4-3, che va bene x occupare gli slot, ho provato una volta il 3-5-2 anche per capire l importanza e la differenza che da un centrocampo + forte.

Visto che alleni attacco utilizza il 3-4-3 in capionato e il 4-3-3 in amichevole così puoi allenare 6 giocatori a settimana...

Provalo oggi e se sabato è almeno ad accettabile (...sinceramente lo vedo difficile) puoi provare a sorprenderlo con il 4-3-3

Raskio
19-04-2005, 15:13
io giocherei con il 3-4-3 con i tre CC e l' ala offensiva sul suo lato debole e NORMAL!!
Così facendo lo attacchi sia al centro dove perde per via dell' AOW sia dal suo lato difensivo debole.. il tutto senza perdere niente dal punto di vista difensivo :)

The jackal
19-04-2005, 15:13
tra i due scelgo il 3-4-3 però nn mettere attacco sulle fascie.....con solo 3 difensori un terzino offensivo nn va bene....allora nulla metti solo la tua ala più forte offensiva sul suo lato destro; a CC sarai superiore di poco, e penso cmq che anche lui farà MOTS....i terzini metterei quello sul suo lato destro normale e l'altro Difensivo, a CC i due centrali difensivi tanto i 3 attaccanti sostengono da soli l'attacco centrale l'altra ala normale....anzi io per esssere sicuro di avre superiorità a CC metterei un attaccante con regia almeno insuff e resistenza accettabile come difensivo...queste sarebbero le mie scelte....

Musci
19-04-2005, 15:26
Allora... uno alla volta... :D :D
X Oveja: ma giocando 4-3-3 perdo troppo valore a centrocampo e anche in vista della categoria superiore ho paura di esser troppo penalizzato schierando solo 3 a centrocampo no?
X Raskio: anchio avevo pensato a questa soluzione con l unica paura che spostando un ala vs il centro sguarnisco una fascia dove lui mi attaccherà. MI faccio troppi trip?
X Jackal: non ho capito bene perchè con il 3-4-3 non va bene l attacco sulle fasce:

Grazie a tutti eh!!! ;)

oveja_negra
19-04-2005, 15:30
Allora... uno alla volta... :D :D
X Oveja: ma giocando 4-3-3 perdo troppo valore a centrocampo e anche in vista della categoria superiore ho paura di esser troppo penalizzato schierando solo 3 a centrocampo no?


Infatti la devi utilizzare in amichevole (x utilizzare tutti gli slot di allenamento) e occasionalmente in campionato quando ritieni possa darti dei vantaggi...
In pratica è un'ottima "alternativa" al 3-4-3.

Alleno attacco e parlo x esperienza diretta!!! :)

The jackal
19-04-2005, 15:40
beh secondo me AOW va giocato con ali e terzini offensivi, io lo giocavo così...
32579825 questa è una partita, e cmq con un 3-4-3 nn lo giocherei mai, ma queste sono solo mie concezioni personali del gioco....

vlosly
23-04-2005, 10:16
Eh... dipende da quanto incide l esperienza del modulo visto che ho sempre giocato con il 3-4-3... e sto cercando in amichevole di tirar su il 3-5-3, quindi sul 4-3-3 non ho nessuna esperienza... :(

Beh...se riesci a mettere in campo un 3-5-3 hai molte probabilità di far bene :D