PDA

Visualizza Versione Completa : Gamemaster e regolamento



Elaidon
19-04-2005, 01:48
Premetto che l'unica volta che ho avuto un problema di collegamento ad hattrick dopo l'una di notte un gentile GM me l'ha risolto subito e premetto che di seguito non scrivo un articolo contro i GM come persone ma per sapere le vostre opinioni su queste figure istituzionali di hattrick.

Veniamo al sodo, vi faccio un esempio dandovi prima delle nozioni (x ki non le ha):

Sapete cos'è un server proxy?
Definizione: (dal sito http://www.notrace.it/Proxy.htm)

Semplicemente il server proxy è un dispositivo che
Intercetta le richieste che arrivano dai client, per procurare dai vari siti le pagine Html e replicarle in locale
In pratica, è un server che vi permette di accedere a un servizio senza mostrare il vostro IP address. Se inseriamo un indirizzo nel nostro Browser (Internet Explorer, Netscape, Opera ecc)
questo si collega alla pagina da voi richiesta e le scarica sul vostro PC
Ovviamente l'amministratore di sistema del sito avrà il vostro IP e molte altre informazioni su di voi.Se invece è attivo il servizio proxy, l'IP address registrato dal sito
sarà quello del proxy, in quanto è stato il proxy server a collegarsi al sito, non voi.

Sapete che la maggior parte dei provider mette a disposizione dei suoi utenti almeno un server proxy?

Esempio: caso Telecom
----------------------
Di recente navigando mi sono imbattuto in una discussione in cui si parlava di come funziona un server proxy di Telecom. In questo caso era dell'utenza business ma poi mi sono informato e ho letto e trovato e confermato che Telecom mette a disposizione un pò di proxy per tutti i tipi di utenti. Come probabilmente la maggior parte di voi, anche ai privati.

Ora, un provider come Telecom ha centinaia di migliaia di utenti. Ammettiamo anche che molti non sappiano della possibilità di usere il proxy. Su un numero così enorme di utilizzatori, anche fosse solo il 5% che usa un proxy, sono comunque migliaia.
Di queste migliaia, vista la diffusione del nostro amato hattrick, possiamo ipotizzare che molti utilizzino appunto Hattrick.
Siccome si parla di un numero di utenze molto alto vi sembra così impossibile l'ipotesi che due utenti di telecom, dietro il proxy telecom, perfettamente estranei l'uno all'altro effettuino uno scambio di mercato?
Uno scambio del genere risulterebbe effettuato da due team col medesimo IP.

Perchè questo lungo esempio. Perchè leggo spesso di gente che sembra in buona fede che usa lo stesso collegamento per giocare ad hattrick e che viene bannata. Magari padre-figlio. Certo, con migliaia di utenti perchè devono scambiarsi giocatori tra loro: ottima domanda. Magari fanno uno scambio di mercato a basso valore ed effettivamente ad un prezzo realistico, quindi non stanno facendo cheating. Certo, questo va contro la norma che consiglia di evitare scambi tra due utenti che hanno medesimo IP. Quindi vengono bannati.

L'esempio che faccio io però non contrasta con nessuna regola e men che meno nessuno consiglio del regolamento; ma i risultati di fatto per un GM sembrerebbero esattamente gli stessi: cioè 2 squadre con lo stesso IP hanno effettuato una compra-vendita.
I due giocatori facilmente verrebbero bannati. Come potrebbero dimostrare che sono in buona fede e che anzi manco si conoscono?

Vorrei sapere le vostre opinioni. Io sono convinto che con la medesima ed esemplare forza con cui si deve punire una persona presa sul fatto a fare cheating, con tanta e uguale forza va difeso a spada tratta un presunto innocente. Sbaglio o uno dei principi fondamentali della giurisprudenza è che si è innocenti fino a prova contraria?...ho detto PROVA, non INDIZIO!
Io per tutti questi motivi credo andrebbe tolta parecchia discrezionalità ai GM, o se preferite che dovrebbe venir redatto un regolmento che non possa incappare in nessun genere di prevaricazione ingiusta di un innocente.
Meglio un cheater con squadra che un innocente senza.

:D

Yothan
19-04-2005, 02:58
Quando vengono controllati i casi di Cheating l'indirizzo IP non è nè l'unico nè il principale elemento che usano per giudicare. Ci sono molti altri parametri di cui tengono conto (e che io francamente non conosco). Alcuni di questi possono essere l'attività delle due squadre, la storia dei trasferimenti e altri dati strettamente legati al gioco senza dover comodare i programmi che tracciano le connessioni per scovare da che zona si connettono i 2 utenti...

Io sono abbastanza fiducioso dell'operato dei GM. Credo di poter affermare senza timore d sbagliarmi troppo che più del 95% degli utenti che vengono bannati (o che comunque subiscono sanzioni) siano effettivamente colpevoli. Essendo i GM delle persone possono essere soggetti a sbagli, ma penso che siano proprio la stretta minoranza...

papclems
19-04-2005, 06:35
come ti ha risposto Yothan...

io ho parlato con chi si occupa di fare ricerca contro i cheater..

dell'IP sinceramente se ne fregano quasi.
Esaminano la storia dei tuoi trasferimenti, e molte altre cose legate alla gestione della squadra.
Se una squadra viene bloccata temporaneamente o peggio chiusa del tutto, è perchè ci sono elementi inequivocabili di trasferimenti fuori mercato con lo/(li) stessi giocatori.

sai che spesso chi si lamenta dicendo "HEy .. m'hanno chiuso la squadra.. !!"

ha magari ceduto un paio di giocatori a TSI 10 o 50 a cifre come 100 000 o 150 000 ?
NOn venire a dirmi che c'è il niubbio che compra..:asd: tracciando gli iP spesso si trova come ci siano delle corrispondenze.
ALtri sono così furbi che se il nick è ad esempio Elaidon e la squadra il FC Cheater, scorri un pò i trasferimenti e trovi scambi assurdi con una squadra di nome AS CHeat, dell'utente dal nick elaidon31...

etc..etc..


vai tranquillo che el squadre chiuse, sono colpevoli di qualcosa . SEMPRE.

Real Carogna
19-04-2005, 09:23
come ti ha risposto Yothan...

io ho parlato con chi si occupa di fare ricerca contro i cheater..

dell'IP sinceramente se ne fregano quasi.
Esaminano la storia dei tuoi trasferimenti, e molte altre cose legate alla gestione della squadra.
Se una squadra viene bloccata temporaneamente o peggio chiusa del tutto, è perchè ci sono elementi inequivocabili di trasferimenti fuori mercato con lo/(li) stessi giocatori.

sai che spesso chi si lamenta dicendo "HEy .. m'hanno chiuso la squadra.. !!"

ha magari ceduto un paio di giocatori a TSI 10 o 50 a cifre come 100 000 o 150 000 ?
NOn venire a dirmi che c'è il niubbio che compra..:asd: tracciando gli iP spesso si trova come ci siano delle corrispondenze.
ALtri sono così furbi che se il nick è ad esempio Elaidon e la squadra il FC Cheater, scorri un pò i trasferimenti e trovi scambi assurdi con una squadra di nome AS CHeat, dell'utente dal nick elaidon31...

etc..etc..


vai tranquillo che el squadre chiuse, sono colpevoli di qualcosa . SEMPRE.



Vai tranquillo (se se....per modo di dire!).....con me ha (un GM...non tutti) sbagliato e di grosso.....ho pagato ma ha sbagliato! Ciò non toglie che facciano un servizio difficile, ammirabile, degno di ogni aiuto da parte nostra ma che non deve in alcun modo essere ritenuto giusto a prescindere (faremmo un torto prima al gioco che tanto ci piace e poi a loro stessi)....un gm può sbagliare caro pap.....io sbaglierei solo se misurassi solo e soltanto con la mia esperienza....allora direi che è tutto sbagliato (come mi capitò di dire in quei giorni) ma ovviamente non è così...sono stato sfortunato....ma per favore quel "SEMPRE" mi ha fatto venire l'acido :asd: :asd: :asd: :asd:

:D

Simodium
19-04-2005, 11:02
Ma se io scrivo che ho intenzione di partecipare all'asta di mio zio, loro ne tengono conto ?

TheAubergine
19-04-2005, 11:18
Ma se io scrivo che ho intenzione di partecipare all'asta di mio zio, loro ne tengono conto ?
Credo di si... in maniera negativa però! :D
Ragazzi è scritto nel regolamento che è vivamente sconsigliato comprare giocatori da utenti "amici" che usano il nostro stesso PC.

pasqualino77
19-04-2005, 11:29
Io gestisco un' internet point ... e ho fatto iscrivere ad oggi 23 squadre (peccato che non navigano tutti dai miei computer) ...

La prima cosa che ho detto non fate trasferimenti tra di voi...

Poi essendo una rete lan e avendo la linea affare di telecom ho anche il proxy della telecom...

Ora se io volessi ingannare il Gm tramite proxy, o tramite un' ip sucker non è che ci vuole molto.... ma penso che oltre all' ip .. loro si basano su i cockies ..

E in tutti i casi penso che alla fine quello che conta è i trasferimenti e penso che prima di sbatter fuori una persona si fanno i loro conti...

Io penso che tutti quelli buttati fuori siano colpevoli .. perchè se uno dei miei utenti ... si comprasse un giocatore .. io contatterei subito il gm, spiegando l' accaduto ... farei di tutto ... perchè tengo alla mia squadra ...

Io ho il sospetto che un mio amico (che non naviga quì) stia imbrogliando di brutto ... pensate che ha fatto affare per 2,8 milioni di euro totali ... non allena e investe poco nelle giovanili... io penso che ha anche altre 2 squadre .. però ... non voglio essere io a denunciarlo

TheAubergine
19-04-2005, 11:34
Bravo pasqualino... uno che ci capisce! :D
Ragazzi sui cookies è probabile che scivano un codice univoco di macchina più chissà quante info utili alle "indagini". Se si basassero sull'IP non si salverebbe nessuno...

Baha-XIII
19-04-2005, 11:41
Beh, se mi dai il nick lo faccio io al posto tuo ovviamente dopo aver controllato i trasferimenti di mercato ke ha fatto e l'altra squadra...
Sinceramente mi sta proprio sul CAZZO ki usa cheat...
Io non li ho mai visti nemmeno in cartolina 1.4M figuriamoci il doppio e sinceramente per farmi anke i miei 800k mi sono fatto un bello sbattimento con skill trade continuo e un'oculata campagna acquisti di giokatori deboli da comprare a basso costo ma con un rendimento decente per almeno 1 campionato...
Mi spiace se è tuo amico ma se lo conosci bene cerca almeno di convincerlo a lasciarne 1 e ovviamente non quella con i 3M in banca...

The jackal
19-04-2005, 12:15
alla storia dei cookies nn avevo pensato, beh basta rifiutarli dal sito di hattrick(fattibile da qualsiasi firewall) e il gioco è rifatto....continuo a ribadire che se uno è bravo(nel senso negativo) potrà gestire anche 5 squadre e salvo suoi errori, nn lo beccheranno mai...fortunatamente di gente così ce ne è poca...

MaD
19-04-2005, 12:19
Sicuramente, anche perche' i GM non indagano su tutte le squadre del gioco.
Ma se uno usa le sue squadre per arricchirne una secondo me prima o poi viene beccato.

Dampyr
19-04-2005, 12:20
Ma ci sono siti che senza l'uso dei cookies non ti offrono il servizio..non so come funzioni hattrick, ma dubito non ci abbiano pensato. ;)

TheAubergine
19-04-2005, 15:30
C'è anche da dire che non esistono solo i cookie. Da javascript si possono ottenere parecchie informazioni di configurazione del PC oltre all'IP che basterebbero a fare una piccola scheda identificativa...

Ciò non toglie che uno bravo potrebbe campare parecchio senza essere beccato, ma pure senza trarre vantaggi dalla squadra multipla... e allora a che pro farlo? :)

Chi si fa più squadre lo fa per guadagnarci...

Simodium
19-04-2005, 17:07
Chi si fa più squadre lo fa per guadagnarci...
non è detto. ma non lo stimo lo stesso

VashTheStampede
19-04-2005, 17:46
cmq io nn capisco xkè vengono fatte ste cose!!!
in fondo nn mi pare ke ki gioca ad hattrick abbia un guadagno (reale)...
cioè se io sto in V, nn guadagno + soldi di uno ke sta in VI...
se io faccio un trasferimento da 2 milioni, io di soldi reali (ke ne so una percentuale) nn ne vedo neanke l'ombra...

in fondo qst è un gioco per divertirsi, incazzarsi qnd perdi e qnd perdi allenamenti xkè fai minkiate....
è un gioco per sfottere gli amici xkè tu sei salito di serie e loro no!
è un gioco x ammazza un (bel) po di tempo....
per confrontarsi con migliaia di persone...

quindi xkè barare così disperatamente??
ok, magari venderai un TSI 50 a 2 milioni e ti comprerai 3-4 17enni eccellenti da allenare, ma così ke gusto c'è???!!!!
boh!!!

predestinato
19-04-2005, 18:12
Io ho il sospetto che un mio amico (che non naviga quì) stia imbrogliando di brutto ... pensate che ha fatto affare per 2,8 milioni di euro totali ... non allena e investe poco nelle giovanili... io penso che ha anche altre 2 squadre .. però ... non voglio essere io a denunciarlo



tanto prima o poi lo beccano tranquillo pensi che i suoi compagni di girone dormano???