PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto con strategia per la crescita...!



Lorenzinho
17-04-2005, 19:25
Salve....!
Ho letto qualche post in precedenza che parlava di un problema simile, ma vorrei comunque proporvi il mio caso: in pratica vorrei il vostro parere su come meglio progammarmi nel caso dovessi salire e in vista di un ampliamento di stadio.


Sono in VII e molto probabilmente salgo in VI la prox stagione. :rolleyes:

La scorsa stagione fu la mia prima stagione intera, dopo aver preso la squadra con 3 partite rimanenti da giocare 2 stagioni fa, e fui promosso alla VI.
Ma da aspettarsi, la scorsa stagione in VI fu una serie di sconfitte quasi interminabili e sono retrocesso. Il mio Club tifosi contava intorno ai 350 ad inizio stagione ma presto scese e per la nuova attuale stagione mi ritrovai con appena 250 tifosi. Comuqnue sia ampliai lo stadio.

Questa stagione in VII invece e' stata positiva e con una marea di gol e vittorie il mio club tifosi e salito a 605 tifosi, e ormai da 3 partite riempio sempre il mio stadio di 13000 posti. I tifosi continuano ad iscriversi (forse grazie ai 5 portavoce).

Ora sono in dubbio se ampliare ancora per la prox stagione, dovessi risalire in VI, che comuqnue non potra essere cosi rosea come questa e prevedo piu sconfitte che attualmente.
Ma la domanda vera da porsi e anche: Scendera rapidamente il mio numero di tifosi (come nella mia prima stagione di gestione) oppure scendera di meno perche ogni stagione che passa va' rafforzandosi comunque il nucleo di ultra fedeli alla squadra??
Se lottero per non retrocedere, quanti tifosi piu o meno potreste prevedere per la pox stagione in VI???

Di quanto dovrei ampliare lo stadio, visto anche che i costi saliranno da maggio??

Se potreste condividere le vostre esperienze sull'andamento dei tifosi potrei trarre delle conclusioni meno azzardate!!!!
Grazie!!

predestinato
17-04-2005, 19:37
conta che il fattore di moltiplicazione è di circa 30unità per numero di tifosi

quindi ad ora sarebbe 30x605=18150 in caso di buona stagione io amplierei a

20-25k dipende poi dalla disponibilità che hai.........e dalla stagione che ti


aspetta ma quello ad ora nn è dato saperlo con certezza


ahh dimenticavo i portavoce prendine almeno una decina

Margherita
17-04-2005, 19:50
ahh dimenticavo i portavoce prendine almeno una decina

una decina? io ne ho 5 e gli sponsor mi frutattano 55k a settimana, quadagneri davvero di più se ne avessi 10? (contando anche gli stipendi)

Gandalf
17-04-2005, 20:37
una decina? io ne ho 5 e gli sponsor mi frutattano 55k a settimana, quadagneri davvero di più se ne avessi 10? (contando anche gli stipendi)

No..infatti.. non ascoltarlo.. 5 sono più che sufficienti.. se magari i MOD pubblicassero le guide potrei spargere il mio verbo... 5 vanno più che bene....trust me.. :)

MaD
17-04-2005, 20:45
MOD... pubblicate ste guide!!! :p

predestinato
17-04-2005, 20:56
No..infatti.. non ascoltarlo.. 5 sono più che sufficienti.. se magari i MOD pubblicassero le guide potrei spargere il mio verbo... 5 vanno più che bene....trust me.. :)


:asd: :asd: :asd: :asd:

Gandalf
17-04-2005, 21:06
MOD... pubblicate ste guide!!! :p

Non fare lo gnorri...

Guarda che ti controllo.... :asd:

Sexyalba
17-04-2005, 21:45
5 portavoce il numero ideale (almeno al nostro livello).

Stadio da 25k, visto l'imminente raddoppio, o quanto più riesci ad avvicinarti a questo valore senza indebitarti troppo, fino a tipo -350K.

I tifosi salgono e scendono indipendentemente dalla stagione, in relazione all'andamento: cmq potresti capitare in una delle tante VI facili, in cui non sentirai la differenza dalla tua VII.

E soprattutto: MOD mettete le guide :asd:

luposolitario
17-04-2005, 21:51
5 portavoce il numero ideale (almeno al nostro livello).

Stadio da 25k, visto l'imminente raddoppio, o quanto più riesci ad avvicinarti a questo valore senza indebitarti troppo, fino a tipo -350K.

I tifosi salgono e scendono indipendentemente dalla stagione, in relazione all'andamento: cmq potresti capitare in una delle tante VI facili, in cui non sentirai la differenza dalla tua VII.

E soprattutto: MOD mettete le guide :asd:



cmq quel che non mi e chiaro con sti portavoce del menga e che vantaggi mi danno ...perche ogni settimana mi aumentano di poco le entrate e loro succhiano di brutto lo stipendio!....ho provato con 10 per alcune settimane ed e stato effettivamente peggio....quasi quasi ne tengo 1 al di la di tutte le guide che consigliano 5 :D

Sexyalba
17-04-2005, 22:20
cmq quel che non mi e chiaro con sti portavoce del menga e che vantaggi mi danno ...perche ogni settimana mi aumentano di poco le entrate e loro succhiano di brutto lo stipendio!....ho provato con 10 per alcune settimane ed e stato effettivamente peggio....quasi quasi ne tengo 1 al di la di tutte le guide che consigliano 5 :D
Da quanto ne so, Gandalf per scrivere la guida ha fatto calcoli con molti dati a disposizione. E se cmq tutti dicono che 5 è l'ideale, visto che sono gli economisti sono gli unici membri dello staff su cui davvero si possono avere numeri certi e non discutibili, raccogliendo i dati sulle economie, io ci credo..

MaD
17-04-2005, 22:33
Non fare lo gnorri...

Guarda che ti controllo.... :asd:

Mandate email a EvilEmpireV con un'unica scritta: "IMPAGINA LE GUIDE!" :D

e magari anche a quelli che devono ancora finire le guide da un mese. :p

Gandalf
18-04-2005, 00:03
Mandate email a EvilEmpireV con un'unica scritta: "IMPAGINA LE GUIDE!" :D

e magari anche a quelli che devono ancora finire le guide da un mese. :p

Il bello dell' essere il capo che quello che è meno capo di te è comunque colpevole... :) :asd:

Comunque.. farò pressione su Evil.. :)

Edit: @ Sexyalba: grazie della fiducia.. :) comunque buona parte del testo scritto è di Gustavin, che ne sa davvero molto sui PV..sta portando avanti studi da oltre 3 stagioni.. :)

CiEsSe82
18-04-2005, 00:40
ok per i portavoce.. ho letto che degli economisti ci sono delle cifre precise.. cioè?!?!?

Sexyalba
18-04-2005, 00:43
ok per i portavoce.. ho letto che degli economisti ci sono delle cifre precise.. cioè?!?!?
5% interest rate when in debt
positive money stock rates:
economists financial rate minimum profitable stock
1 0,30% 500.000 €
2 0,42% 1.300.000 €
3 0,52% 1.550.000 €
4 0,60% 2.000.000 €
5 0,67% 2.150.000 €
6 0,73% ---
7 0,79% ---
8 0,85% 2.500.000 €
9 0,90% ---
10 0,95% 3.100.000 €


preso or ora da hattrickX-files..
Questo riguardo all'attivo, per il passivo conviene 1 sotto -200 e 2 sotto -350, circa.

yallo
18-04-2005, 10:49
Io la penso così:
se la tua stagione va mediamente bene non si hanno bisogno di tanti portavoce, se invece hai una stagione di mer.... io penso che è meglio avere un numero di minimo sette portavoce in modo da non perdere tutti i tifosi e di riempire ogni tanto lo stadio

Lorenzinho
18-04-2005, 17:11
beh grazie dei consigli ma non volevo diventasse un post sul numero di portavoce, ne ho visti gia tanti e secondo me 5 bastano per una squadra non da vertice....

CMQ pensavo che piuttosto che spendere tutto per ampliare uno stadio e rischiare poi di non riempirlo sarebbe meglio investire prima su una squadra forte......che pensate? In ogni caso nessuno mi ha detto veramente se i tifosi si perdono di piu quando il "management" della squadra e' nuovo e vanno mano a mano rafforzandosi col passare delle stagioni...

Voi che siete in VIa, quanti tifosi avete??

LucaCoach
19-04-2005, 02:11
ahh dimenticavo i portavoce prendine almeno una decina

Sì prendine almeno 10, ma solo se non hai tanti soldi per pagarli.
Se sei messo bene prendine una trentina... o una quarantina ancora meglio.

Io proporrei il bestiario :asd: :asd:

Fatemi un sol cenno ed è fatta! ;)

MgPlex
19-04-2005, 06:38
cmq quel che non mi e chiaro con sti portavoce del menga e che vantaggi mi danno ...perche ogni settimana mi aumentano di poco le entrate e loro succhiano di brutto lo stipendio!....ho provato con 10 per alcune settimane ed e stato effettivamente peggio....quasi quasi ne tengo 1 al di la di tutte le guide che consigliano 5 :D


per mia esperienza diretta,ti dico(chiedere ad evil per conferme) che influiscono anche sull'affluenza di pubblico allo stadio....
io ne ho 10 fissi,e nonostante abbia 1300 tifosi sabato per esempio ho fatto 41k spettatori contro la sesta in classifica...
tantino,eh?
io sono convinto che sia in parte merito dei 10 portavoce....

MaD
19-04-2005, 09:32
Io invece penso che ad essere sotto con le finanze si peschi meglio. :D

pasqualino77
19-04-2005, 10:41
per i portavoce io posso fare un riscontro con una persona che si è iscritta insieme a me ...

io 4 settimane ho deciso di assumere altri 5 portavoce lui no ... ora io prende 2,1k in più di sponsor .. guadagno praticamente in più 400 € a settimana e sono in VIII figuriamoci nelle grandi serie come conviene avere 10 portavoce ...

giuntaman
19-04-2005, 11:09
ma tu gli stipendi dei 5 in + non li paghi? :asd:

Gandalf
19-04-2005, 14:05
Infatti.. guadagni 2,1k in più ma ne spendi 7.5k per gli stipendi.. ammazza che convenienza....