PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio su 2 giocatori (niubbone :D )



erbelloderoma
17-04-2005, 11:58
ciao a tutti, sono nuovo.
avrei 2 quesiti da porre ai + esperti:
__________________________________________


___________________________________________

Giacomo Massa (58979173)
22 anni, accettabile di forma, sano
Una persona gradevole, impulsiva e virtuosa.
E' disastroso in esperienza e scarso in carisma.
Specialità: Colpo di testa
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 1 540
Ingaggio: 800 €/settimana
Proprietario: bellicapelli
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: debole Difesa: tremendo
Attacco: accettabile Calci piazzati: accettabile
Gol fatti in carriera: 2
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 2
Gol in Coppa: 0

quanto può valere?
non posso allenarlo in passaggi (alleno attacco), vale la pena farlo giocare così com'è da centrocampista o fargli fare la punta (2partite-2gol) sperando che vada a buono anche li?

______________________________________________

______________________________________________

Romolo Turati (58979172)
18 anni, insufficiente di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e disonesta.
E' disastroso in esperienza e tremendo in carisma.
Nazionalità: Italia
Indice Totale Skill (TSI): 970
Ingaggio: 620 €/settimana
Proprietario: bellicapelli
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno
Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: buono
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: debole Calci piazzati: insufficiente
Gol fatti in carriera: 0
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa: 0

è un terzino, giusto?
vale la pena allenarlo in attacco o mi conviene venderlo?
quanto vale?

__________________________________________________ ___
grazie per le risposte
daniele

lucapolva
17-04-2005, 12:17
allora: intanto benvenuto! :)

per quanto riguarda i tuoi giocatori
1) con resistenza debole non può giocare a cc...ti farebbe perdere troppo possesso palla. invece, x la tua serie, può essere un attaccante valido: tieni presente che però avendo quel buono in regia, non si può sapere se (x quanto riguarda l' attacco) sia un accettabile alto o basso. stesso discorso x quanto riguarda il buono in regia. inoltre ha 22 anni...un po' vecchiotto x allenarlo. io all' inizio ha allenato un 21enne che mi ero ritrovato in squadra fino a farlo scattare a buono in attacco: poi lo ho venduto. secondo me, nonstante i 22 anni puoi provare ad allenarlo finchè non ti scatta a buono e venderlo all' inizio della prossima stagione: ora infatti il mercato è un po' fiacco...non so quanto potresi farci...e secondo me sarebbe un peccato (quel buono in regia "fa gioco" e ha anche accattabile in CP: magari durante la pausa alleni 2 settimane CP e lo fai scattare ;)). IMHO all' inizio non si può essere troppo schifiltosi :p...però mi sa che pochi altri ti consiglieranno di allenare un 22enne

2) mi sa che questo non è un terzino...è un dif centrale con buono in passaggi (che non fa certo male): vendilo, o tienilo (ma un 18enne insuff/buono io lo vendere subito) . per carità non allenarlo in attacco.

EDIT: se ancora non l' hai fatto, da un' occhiata a questo elenco di link utili http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=5142 : ti consiglio in particolare l' ABC DELLA TATTICA e, inoltre, questo: http://www.htita.it/guide/allenamento.pdf, la guida all' allenamento di NG-Nico: un must ;)
ciao

Baha-XIII
17-04-2005, 12:35
Benvenuto
1) a fine campionato immagino ke farai 2 allenamenti in resistenza o se non era tua intenzione te lo consiglio io...I centrocampisti senza resistenza non fanno nulla...
2) per ora usa il tuo primo giokatore come attakkante poi vedi ke farci nel momento in cui avrà + resistenza...(dipende dalla tua rosa l'utilizzo ke farai di quel giokatore)
3)Il tuo secondo giokatore cerca di venderlo...sicuramente non è un terzino mettilo in vendita come difensore e spera ke serva a qualcuno...ma non contarci troppo o non aspettarti un guadagno molto elevato

lucapolva
17-04-2005, 12:42
x Baha-XIII: scusa eh...tu sei molto + esperto di me ma...allenare resistenza lo sconsigliano in tanti (a causa degli effetti tragici che ha sulla forma). in particolare ad una allenatore di attaccanti non sarebbe meglio consigliare di cercare sul mercato dei cc con resistenza eccellente in modo tale da non doversi preoccuapre di allanarla? inoltre, anche allenando res 2 settimane, quel giocatore arriverebbe ad avere una resistenza solo accettabile: ne vale la pena? certo...dipenderà da come stanno gli altri centrocampisti che ha a disposizione...ma, se anche avesse altri cc con resistenza bassa...non gli converrebbe piuttosto sostituirli con altri da acquistare sul mercato (tenuto conto soprattutto che le condizioni attuali sono favorevoli a chi compra) e che, x l' appunto, abbiano una resistenza adeguata?
in questo modo, inoltre, avrebbe la possibiltà di sfruttare le 2 settimane di pausa in modo + congeniale al tipo di allenamento che svolge normalmente (attacco), allenando CP...non ti pare?

erbelloderoma
17-04-2005, 15:46
ringrazio tutti delle risposte :)
allora, rispettivamente :

1) lo alleno in attacco e lo faccio giocare centravanti per venderlo l'anno prox a buono (o almeno spero).

2) lo metto sul mercato intorno alle 20:30come dif. centrale.
lo metto a 0? quanto può velere? finquando mi conviene rilanciare?

daniele

predestinato
17-04-2005, 15:59
1) conviene se alleni attacco tenerlo secondo mio parere poi nella tua serie fa comodo......poi vedrai

2) il secondo non è ne carne ne pesce potrebbe interessare a qualcuno che allena difesa scegli l'orario piu opportuno per vendere

;)

lucapolva
17-04-2005, 17:43
ringrazio tutti delle risposte :)
allora, rispettivamente :

1) lo alleno in attacco e lo faccio giocare centravanti per venderlo l'anno prox a buono (o almeno spero).

2) lo metto sul mercato intorno alle 20:30come dif. centrale.
lo metto a 0? quanto può velere? finquando mi conviene rilanciare?

daniele

x il primo, confortato dal parere di andrea79 (utente ben + esperto di me), confermo quanto ti avevo detto: allenalo e vendilo a buono.

x il secondo io mi sono trovato bene facendo scadere le aste sia il martedì subito dopo le amichevoli italiane, sia il mercoledì verso la stessa ora: 21:15 circa. quindi io lo metterei in vendita stasera a quell' ora: base d' asta 0 e accontentati di quello che riesci a raccimolare (temo che, visto anche il momento di stanca del mercato, sarà difficile guadagnarci + di 15-20k)...tutto fa brodo ;).

Bertomanson
17-04-2005, 18:55
ciao benarrivato :D

erbelloderoma
17-04-2005, 19:48
ciao benarrivato :D


grazie :)
grazie a tutti sia per l'accoglienza che per i consigli.
il 2. alle 21.15 di stasera va sul mercato e fino a 10k rilancio xchè piuttosto che perderlo a 0 o quasi gli faccio fare il difensore di riserva.
il 1. invece è il mio nuovo centravanti

daniele