PDA

Visualizza Versione Completa : MEglio arrivare secondi o terzi?



giuntaman
15-04-2005, 10:00
GIà.. che domanda del .. bip :D
sono in VI sabato ho lo scontro con la terza (che è ad 1 punto), alleno difesa, se gioco con la 3-5-2 ce la giochiamo tranquillamente... anzi ho il 70-80% di prob di vincere. altrimenti potrei puntare sul 4-4-2 allenare un giocatore in + (che non fa mai male) e puntare sul contropiede (avrei 1 livello in meno di lui a centrocampo).

Il mio dubbio deriva dal fatto.. che non so se mi conviene arrivare 3° così la prox stagione inizio in casa contro la 4a... (che è abbastanza scarsa)... o beccarmi subito la mina vagante che scende dalla Va serie fuori casa?

TheAubergine
15-04-2005, 10:03
Secondo per i soldi.
Terzo per il calendario della stagione successiva.

A te scegliere... guarda il mio curriculum :D

kugar
15-04-2005, 11:07
la questione non mi si pone dato che se non posso arrivare primo allora punto al secondo posto. Me ne frego del con chi giocherò il prossimo anno... voglio vincere!!! :D

Simodium
15-04-2005, 11:10
Il mio dubbio deriva dal fatto.. che non so se mi conviene arrivare 3° così la prox stagione inizio in casa contro la 4a... (che è abbastanza scarsa)... o beccarmi subito la mina vagante che scende dalla Va serie fuori casa?
E se perdi la prima di campionato contro la retrocessa che succede ?

predestinato
15-04-2005, 11:19
E se perdi la prima di campionato contro la retrocessa che succede ?


succede di perdere....sob..... :D

ange2222
15-04-2005, 11:19
se la retrocessa è forte hai il vantaggio di giocarci contro lo "scontro finale" con un bel MOTS...
per me è meglio arrivare secondi (è il mio obiettivo adesso) anche per l'avversaria di coppa Italia che dovrebbe essere scarsa

Jacky75
15-04-2005, 11:19
GIà.. che domanda del .. bip :D
sono in VI sabato ho lo scontro con la terza (che è ad 1 punto), alleno difesa, se gioco con la 3-5-2 ce la giochiamo tranquillamente... anzi ho il 70-80% di prob di vincere. altrimenti potrei puntare sul 4-4-2 allenare un giocatore in + (che non fa mai male)

Allenare un giocatore in piu'.

Pero' scegliere il 3-5-2 ed allenare difesa mi pare un po' uno spreco. Considerando i tempi lunghi dell'allenamento difesa, allenare uno/due giocatori in meno mi da' l'idea di essere controproducente dal punto di vista economico.

predestinato
15-04-2005, 11:26
sicuramente secondi.... e poi perdere preventivatamente nn è bello.....

greendario
15-04-2005, 11:29
anke io dico secondo! ke ti importa del calendario!! tanto prima o poi devi cmq affrontarle tutte no? ;)

giuntaman
15-04-2005, 11:41
cambia che devo allenare resistenza
quindi arrivare allo scontro + difficile con la forma bassa...
mi sembra uno spreco...

visto che tutte quelle che resteranno nel girone sono facilmente battibili, preferisco incontrare prima loro :D

cmq.. boh... mi sa che gioco 4-4-2 senza contropiede.. se vinco vinco....


si 3-5-2 è controproducente.. ma non ho un centrocampo forte a sufficienza x giocare sempre 4-4-2 o addirittura con la difesa a 5... quindi sto seguendo questa linea di compromesso :p

The jackal
15-04-2005, 12:07
beh la risposta potrebbe essere...meglio arrivare primi e basta.....

giuntaman
15-04-2005, 12:11
mmmm ok.. proverò a recuperare 8 punti in 4 partite :p

TheAubergine
15-04-2005, 12:45
E se perdi la prima di campionato contro la retrocessa che succede ?
Guardatevi il mio campionato... :D
La prima giornata ho perso 4 a 0 contro la fortissima retrocessa, ma ora sono 1° a 4 punti di vantaggio sulla stessa e ho lo scontro diretto in casa. :D

giuntaman
15-04-2005, 12:50
Guardatevi il mio campionato... :D
La prima giornata ho perso 4 a 0 contro la fortissima retrocessa, ma ora sono 1° a 4 punti di vantaggio sulla stessa e ho lo scontro diretto in casa. :D

e infatti.. se la retrocessa non avesse perso punti contro squadre + scarse ti avrebbe distrutto alla prima .. e il tuo campionato sarebbe finito prima del tempo....

incontrandolo dopo.. magari potevi prendere delle contromisure...
che ad inizio stagione con la costruzione dello stadio è difficile prendere

Correl
15-04-2005, 12:53
GIà.. che domanda del .. bip :D
sono in VI sabato ho lo scontro con la terza (che è ad 1 punto), alleno difesa, se gioco con la 3-5-2 ce la giochiamo tranquillamente... anzi ho il 70-80% di prob di vincere. altrimenti potrei puntare sul 4-4-2 allenare un giocatore in + (che non fa mai male) e puntare sul contropiede (avrei 1 livello in meno di lui a centrocampo).

Il mio dubbio deriva dal fatto.. che non so se mi conviene arrivare 3° così la prox stagione inizio in casa contro la 4a... (che è abbastanza scarsa)... o beccarmi subito la mina vagante che scende dalla Va serie fuori casa?
ti ricordo che se arrivi secondo l'ultima partita ce l'avrai in casa, mentre se arrivi terzo ti toccherà andare in trasferta

e poi c'è la probabile possibilità che il retrocesso dalla V sia più scarso di te oppure addirittura un bot

giuntaman
15-04-2005, 12:55
ti ricordo che se arrivi secondo l'ultima partita ce l'avrai in casa, mentre se arrivi terzo ti toccherà andare in trasferta

e poi c'è la probabile possibilità che il retrocesso dalla V sia più scarso di te oppure addirittura un bot
si ci ho pensato...

anche xkè la prima è a punteggio pieno...
e meglio si piazza lei... + scarsa sarà la retrocessa vero?

Simodium
15-04-2005, 13:00
aubergine ... mi sa che t'ha fregato ;)

Il discorso torna, comunque ci andrei piano con la resistenza.

Tutte le volte che ho allenato resistenza nella pausa ho visto gli effetti collaterali "in differita", nel senso che la prima settimana la forma rimaneva + o - stabile e nelle 2 o 3 successive iniziava la vera ricaduta fino al picco minimo per poi riprendersi piano piano.

Non mi ricordo da 3° classificato quando incontri la retrocessa, ma se è nelle prime 4 giornate rivedrei un pò i piani.

E poi non è mica detto che la prima riesca a qualificarsi, potrebbe perdere 4 punti in queste ultime 4 giornate

papclems
15-04-2005, 13:18
Secondo per i soldi.
Terzo per il calendario della stagione successiva.

A te scegliere... guarda il mio curriculum :D


Ma che bel curriCULUM


Io cmq gioco a vincere, ad ogni avversario la contromossa, poi si vedrà

Deporpivo
15-04-2005, 13:22
Vincere, vincere, vincere.
Il campionato è fatto così, il secondo avrà:
- più soldi ;)
- maggiore facilità nell'incontro di coppa
- maggiore possibilità di farti le veline :rolleyes: :asd:

E poi chi ti dice che chi scende non sia una squadra "scossa" ovvero non più seguita?

A mio parere è la partita amichevole che serve per l'allenamento, la partita di campionato o di coppa (salvo se non hai più speranze) sono sempre partite importanti da vincere.

yallo
15-04-2005, 13:26
la questione non mi si pone dato che se non posso arrivare primo allora punto al secondo posto. Me ne frego del con chi giocherò il prossimo anno... voglio vincere!!! :D


VINCERE VINCERE VINCERE....

i calcolatori stanno rovinando il calcio vero, non roviniamo Hattrick....
(poi... se propio vuoi fare calcoli.... pensa che ai secondi vanno di sicuro più soldi che ai terzi come "bonus campionato")


a dimenticavo:
vincere vincere vincere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !