PDA

Visualizza Versione Completa : Come migliorare la forma??



anto10
05-06-2004, 14:50
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda??di fianco agli anni di un giocatore c'è la forma, io volevo chiedervi: cos'è più importante perchè un giocatore rendi meglio???la forma o la resistenza??se è la forma, con che allenamento posso migliorare la forma??fatemi sapere grazie mille

Conte Dra-culo
05-06-2004, 14:55
L'allenamento specifico per la forma è : GENERALE
non è molto consigliato perchè la forma è mobil qual piuma al vento e non sempre anche con quell'allenamento si hanno i frutti sperati...
Cmq fra forma e resistenza sono importanti tutti e due...
La forma rende in stelline
La resistenza fa si che la squadra non prenda 1 gol negli ultimi 5 minuti...
Cmq fra le due è consigliata resistenza perchè la forma si tiene alta anche con una alta per.all.

EvilEmpireV
05-06-2004, 14:56
con generale si aumenta la forma ...anche se non e' detto che cio' avvenga,infatti qualcuno calera' lo stesso,mentre altri saliranno di brutto.

Comunque e' un allenamento non consigliato..o meglio...consigliato nel ciclo di 2 settimane di resistenza+1 generale,ma non portando aumenti di skill non e' da impostare come allenamento fisso

anto10
05-06-2004, 14:56
Grazie amico

Correl
05-06-2004, 15:03
la forma è la caratteristica più importante di un giocatore, sempre

poi è ovvio che non bisogna guardare solo la forma...

anto10
05-06-2004, 15:08
quindi adesso che ci sono le 2 settimane di pause mi consigliate di fare una di Resisitenza e una di Generale???fatemi sapere grazie siete grandi...

EvilEmpireV
05-06-2004, 15:22
resistenza e generale,in base ai vari casi e' stato appurato che in base a casi ben distinti,si dovrebbe fare solo in caso di bisogno.

Tanis in un altro post mi dice che lui ha fatto resistenza senza generale e che non ne ha patito.
poi dipende dai casi..certo..se tutti i tuoi giocatori sono disastrosi in resistenza un paio di settimane male non fanno...se poi la forma cala troppo allora infilaci una settimana di generale e il gioco e' fatto^_^

Diawara
05-06-2004, 15:26
allora infilaci una settimana di generale e il gioco e' fatto^_^

....forse......O_O

Correl
05-06-2004, 15:42
quindi adesso che ci sono le 2 settimane di pause mi consigliate di fare una di Resisitenza e una di Generale???fatemi sapere grazie siete grandi...fare generale in una settimana di pausa è sconsigliabile perchè si allenerebbe solo chi gioca (mentre con resistenza sia allenano tutti), non credo esista una regola per tutti, il mio consiglio è:

se hai bisogno di fare 2 settiamane di resistenza falle, se poi vedi che non hai bisogno di dare una botta di generale puoi anche non darla, allenando al 100% durante la stagione di solito la forma tende a migliorare da sola

EvilEmpireV
05-06-2004, 15:49
....forse......O_OPignolo
ghghgh...cerchiamo di essere ottimisti no???

Diawara
05-06-2004, 15:50
Pignolo
ghghgh...cerchiamo di essere ottimisti no???
si,ma non mi illudere i niubbi O_O

:p

Takezo_Shinmen
05-06-2004, 15:50
ma se uno ha resistenza tendenzialmente alta, gli conviene continuare ad allenare lo specifico?

EvilEmpireV
05-06-2004, 15:52
ma se uno ha resistenza tendenzialmente alta, gli conviene continuare ad allenare lo specifico?
si...oppure visto che si gioca una sola partita a settimana salvo spareggi anche calci piazzati e' buona cosa..visto che si allenano tuti anche chi non gioca

EvilEmpireV
05-06-2004, 15:53
si,ma non mi illudere i niubbi O_O

:p
Perche'???io ho forse smesso di essere niubbo????

sono ottimista...ma so per certo che "non si finisce mai di essere niubbi"

Diawara
05-06-2004, 15:56
ma se uno ha resistenza tendenzialmente alta, gli conviene continuare ad allenare lo specifico?
Per "alta" cosa intendi?

E poi calcola che la resistenza è ESSENZIALE per i centrocampisti:non è mai troppo alta :p

L'allenamento in resistenza,in genere non lo si fa quando praticamente tutti i centrocampisti (e volendo pure le ali) stanno già messi bene in quella skill.



Evil,ti credevo meno niubbo :p :p

Takezo_Shinmen
05-06-2004, 16:09
vabbeh io cmq la allenerò ^_^

MaD
05-06-2004, 18:55
I centrocampisti dovrebbero avere tutti resistenza eccellente, comprese le ali (soprattutto se usate verso il centro). Per gli altri la resistenza conta molto meno.