PDA

Visualizza Versione Completa : [Under 20] Moldova - Italia



Lestat
12-04-2005, 13:15
Prima della partita contro la Moldova, macao, che ci rende sempre partecipi dell'avventura azzurra, fa il punto della situazione.


E' importante fare il punto della situazione dopo la debacle israeliana e soprattutto dopo gli importanti nuovi innesti (leggi convocazioni) nella rosa nazionale. Come i più fedeli di voi avranno notato, la squadra che giocherà i mondiali sta lentamente prendendo corpo, e i nuovi vengono inseriti uno ad uno per permettere loro di familiarizzare al meglio col nucleo iniziale ^_^

Al momento vantiamo 9 diciannovenni convocati. Il portiere Castiglione, il difensore Cozzolino, l'ala Cacà, i centrocampisti Ansaloni, Branca Chiesa e Piattelli, gli attaccanti Fornasini, Rossi e Matsas. Entro venerdì si aggregheranno alla squadra altri due elementi, formando l'undici che andrà in campo con la Moldova. La riserva sui due nuovi sarà sciolta nei prossimi giorni.

Intanto il caso Cacà continua a tenere banco. Io e lo scout Dave siamo tutt'altro che soddisfatti della sua crescita e non è escluso un clamoroso avvicendamento. Molto difficile che avvenga già questa settimana, tuttavia, dato che il TS è stato bilanciato in modo da risalire al limite del composti per venerdì.

La situazione TS ci vede ora presumibilmente intorno a irritati medio, poco sotto, mentre i moldavi oggi sono scesi da soddisfatti a contenti, ma ovviamente piccheranno contro di noi e non godranno nemmeno del fattore campo visto che giocheremo sul neutro. La nostra prossima avversaria, l'Ucraina, permane invece al di sotto di furiosi, avendo mandato via molti ventenni (ma non ancora tutti). Vedremo se piccherà coi francesi (al settimo cielo come anche Israele).

Contrariamente alle altre, stavolta i gol segnati non fanno grande differenza, visto che abbiamo una media reti abbondantemente sopra gli altri. Giocheremo quindi in scioltezza in attesa dell'ukltima giornata, in cui ci servirà almeno un punto.

papclems
13-04-2005, 10:00
a forza di 8-2 mi sa che la media abbondante c'è pure in reti subite..


ghhghghghghgh

Lestat
15-04-2005, 19:50
Ancora mister macao in "sala stampa":

"E' stata una settimana intensa. Siamo partiti con l'idea di fare 3 cambi per portare il numero dei 19enni a undici. Poi c'è stato l'infortunio infrasettimanale a Rossi, e ho deciso di fare un'ultima convocazione in extremis per non perdere neanche uno slot esperienza.

Ci hanno dunque lasciato Zvietich, Battistelli, Costabile e Boselli. Voglio ringraziare tutti coloro che li hanno allenati, e in particolare la Luccasette, che si è prestata addirittura a cambiare allenamento pur di vedere convocato Costabile.

I nuovi sono le due torri Matsas e Caldara, l'ala Saretti e il centrocampista Tomaselli, tutti e quattro allenati da CT italiani. Ora la quota di italiani veri è del 50% (6 su 12 NdR) e la cosa mi rende felice per molti motivi, primi fra i quali affidabilità e partecipazione."


Cos'hanno portato di nuovo gli aggiornamenti odierni?

"Tutto bene. I nuovi sono quasi tutti in forma, e va segnalata anche la promozione di Tomaselli e di Ansaloni, nonchè tra i ventenni di Sesto, Torre e Di Francesco."



La nuova squadra sta lentamente prendendo forma. Che tipo di squadra è?

"Molto più forte della precedente come skill primarie, un po' inferiore come secondarie. Meglio così, comunque. Particolare attenzione è stata data ai colpitori di testa, ne siamo zeppi. I miei crucci invece sono il tiratore di CP, che manca (proprio come nella squadra prtecedente) e il peggioramento in assist della difesa.... ma d'altronde quelli precedenti erano dei veri fenomeni in questo campo."



Cosa si aspetta dai moldavi e che formazione metteremo in campo?

"Certamente piccheranno per giocarsi tutto coi maltesi all'ultima. Noi schiereremo tutti i 19enni e piccheremo a nostra volta."



Un commento sulle altre partite della giornata

"Ucraina-Francia è l'incontro più interessante, ma non dovrebbe avere storia. In realtà è una giornata di scarso peso, in vista del rush finale di venerdi prossimo."



Per concludere, qual è il nostro obiettivo della serata?

"Fare esperienza e ovviamente vincere. Sono anche curioso di vedere ciome si comprtano i nuovi"



Sono previste altre convocazioni settimana prossima?

"Non ho ancora deciso, ma è possibile che si decidi di integrare almeno un difensore."

Lestat
15-04-2005, 20:54
Dimenticavo: per chi fosse interessato c'è sempre la radio&chat

http://www.tuxcommunity.net/RHF/radio.html

Majino
15-04-2005, 21:15
avete visto la formazione della moldova???? :suspi:

chris83
15-04-2005, 21:45
Ragazzi è finito il primo Tempo 0-1 per noi (SOLO!!) contro l'ultima in Classifica Moldova che gioca con un incredibile 0-7-3 :eek: per la sua prima volta quindi ha come livello di organizzazione "Debole"....caspita noi siamo l'Italia non dovremmo umiliarli? boh in sto Hattrick non ci capisco più niente, ditemi voi cosa ne pensate o se sbaglio io! :confused:

Lestat
15-04-2005, 21:53
C'è tempo li umilieremo :p

Ma lo 0-7-3 ci ha sorpreso....noi PICChiamo 3-4-3 con 2 ali offensive e grazie alla confusione moldova abbiamo ottenuto il 53% di possesso

Aspettiamo la ripresa (intanto la francia sta vincendo 1-0 contro l'Ucraina)

giuntaman
15-04-2005, 21:55
0-7-3 :eek: per la sua prima volta quindi ha come livello di organizzazione "Debole

prova tu a giocarci 10 volte.. vediamo se acquisti esperienza e non vai in confusione :D

Merovingius
15-04-2005, 22:12
C'è tempo li umilieremo :p

Ma lo 0-7-3 ci ha sorpreso....noi PICChiamo 3-4-3 con 2 ali offensive e grazie alla confusione moldova abbiamo ottenuto il 53% di possesso

Aspettiamo la ripresa (intanto la francia sta vincendo 1-0 contro l'Ucraina)
scusate chi doveva umiliare chi? :eek: Il gol che porta il risultato sul 1 a 1 è tutto merito di Rãzvan Negoitã, con un'efficace discesa lungo la fascia destra si è messo in condizione di segnare la rete del pareggio per Moldova. :eek:

Baha-XIII
15-04-2005, 22:17
Ke partita è?!?! 0-7-3.... secondo me cmq ne faremo altre dal 70° in poi...ci sono state pochissime azioni le faremo dopo

Merovingius
15-04-2005, 22:21
Ke partita è?!?! 0-7-3.... secondo me cmq ne faremo altre dal 70° in poi...ci sono state pochissime azioni le faremo dopo
se nn ricordo male lo schema 0-7-3 è quello che era stato usato da una nazione(ora nn ricordo quale)nettamente inferiore grazie al quale riusci a battere la svezia....ASSURDO!! :eek: :eek: :eek:

Aethiss
15-04-2005, 22:21
stiamo pareggiando 1-1 e loro scendono kon un 0-7-3 -.-
vabbe' esco va' ..

chris83
15-04-2005, 22:29
C'è tempo li umilieremo

Ma lo 0-7-3 ci ha sorpreso....noi PICChiamo 3-4-3 con 2 ali offensive e grazie alla confusione moldova abbiamo ottenuto il 53% di possesso

Aspettiamo la ripresa (intanto la francia sta vincendo 1-0 contro l'Ucraina)


Lestat cosa avevi detto? 1-1 al 70° voglio, vedere se li umilliamo :confused: ....cmq Macao....non fatemi parlare va... :mad: Sempre Forza Claudio1!!!!!!
Chi vuol capire capisca...!!

Merovingius
15-04-2005, 22:30
mamma mia!! :)

74° minuto: Non fanno un granché i difensori di casa per impedire il gol del vantaggio ospite ad opera di Vito Branca Chiesa che si libera sulla destra e conclude a rete con un tiro angolatissimo: al 74°, 1 a 2.

boccata d' ossigeno.. :asd:

MaD
15-04-2005, 22:32
Lestat cosa avevi detto? 1-1 al 70° voglio, vedere se li umilliamo :confused: ....cmq Macao....non fatemi parlare va... :mad: Sempre Forza Claudio1!!!!!!
Chi vuol capire capisca...!!

:asd:

Tanis Mezzelfo
15-04-2005, 22:34
1-2

Merovingius
15-04-2005, 22:35
1-2
ora 1-3 , ma quanto ce l ha fatta sudare sto macao :)

Baha-XIII
15-04-2005, 22:36
secondo me cmq ne faremo altre dal 70° in poi...ci sono state pochissime azioni le faremo dopo


Sono un veggente di fama mondiale! :asd:
Se volete vi dirò i risultati della schedina di Ht-ita di domani e tutte le vostre partite come finiranno!
Tutto Gratis per la prima settimana!!!! :asd:

Tanis Mezzelfo
15-04-2005, 22:36
1-3


si diceva?

Tanis Mezzelfo
15-04-2005, 22:37
1-4

.......

chris83
15-04-2005, 22:43
Tanis tanto può finire anche 1-8 (ma la figura di M... fatta con l'Israele non si cancella vincendo 1-4 con la Moldova ultima in classifica) ma la mia idea non cambia, e non me la farà cambiare niente e nesuno!!!

MaD
15-04-2005, 22:45
1-5...












bugia. :p

chris83
15-04-2005, 22:56
Ragazzi lo sapete che la Moldova in 9 Partite delle Qualificazioni ai Mondiali ha fatto 1 SOLO Gol? :eek: Indovinate un pò contro chi..... :suspi:
A voi i commenti!

Lestat
15-04-2005, 23:07
Ragazzi lo sapete che la Moldova in 9 Partite delle Qualificazioni ai Mondiali ha fatto 1 SOLO Gol? :eek: Indovinate un pò contro chi..... :suspi:
A voi i commenti!

E' anche la prima volta che ha giocato 0-7-3....comunque li abbiamo umiliati :D

Buone notizie: l'Ucraina non ha piccato e ci aspetta con TS a furiosi :D
ricordo che a noi basterebbe pareggiare per passare, quindi siamo fiduciosi e forza macao ^_^

pasqualino77
15-04-2005, 23:14
Non mi sembra una cosa impossibile il pareggio

claudio1
15-04-2005, 23:54
Ragazzi lo sapete che la Moldova in 9 Partite delle Qualificazioni ai Mondiali ha fatto 1 SOLO Gol? :eek: Indovinate un pò contro chi..... :suspi:
A voi i commenti!

Ciao Chris, grazie del velato supporto :asd: , oggi ce la siamo cavata alla fine, ma che brividi!

Io non sono molto fiducioso, con tattiche così prevedibili abbiamo buone chances di fare poca strada al mondiale, anche se spero di sbagliarmi... abbiamo schierato la stessa formazione (non parlo di giocatori, ma di modulo e posizionamenti) nelle 4 partite con moldova e malta. Era quindi normale aspettarsi qualcosa tipo la 0-7-3 dai moldavi che in pratica già sapevano come avremmo giocato. Avere delle valutazioni di centrocampo inferiori ad una nazionale nata da due stagioni secondo me è più umiliante dell'8-2 preso da Israele, che dispone di una nazionale forte. Insomma la nostalgia per il 2-6-2 di Jorgius contro la Danimarca cresce...

Devo dire la verità... nessuna partita dell'Italia finora mi ha convinto. Abbiamo vinto con Israele grazie allo SE negativo esperienza per loro (e qui è grande il contributo della passata gestione per l'esperienza dei nostri), abbiamo vinto con la Francia grazie al loro 2-5-3 con confusione. Per il resto i due suicidi con Israele (riuscito) e con l'Ucraina (tentato), con contropiedi giocati con 3 difensori, perdendo il 7% di centrocampo per un contropiede a partita...

Con l'ucraina dovrebbe essere una passeggiata, visto che loro giocano con i 18enni, specialmente se giocheremo 3-5-2. Abbiamo quindi la possibilità di vincere il girone, anche se il mio favorito è israele. Dico che l'ucraina giocherà con i 18enni perché i convocati 18enni sono 10 e i 17 sono 2... sarebbero stati esattamente 11, ma uno è stato chiamato precauzionalmente in sostituzione di un 18enne infortunato che poi però oggi ha giocato con il cerotto. D'altronde non avrebbe senso sprecare la partita con l'Italia senza far perdere esperienza ai giovani...

Per chiudere, un paio di curiosità: la moldova ha ancora qualche 20enne, mentre malta ha cambiato gli anziani e ora presenta qualche 19enne e per il resto 17-18enni. Questo è indicativo del fatto che la moldova voglia vincere lo scontro diretto per arrivare al 5° posto nel girone (strategia di breve termine) e malta invece stia già programmando la prossima edizione dei mondiali U20 in cui potrebbe presentare una rosa abbastanza competitiva (strategia di lungo termine). A Malta infatti stanno allargando la base di utenti a un ritmo spaventoso.

L'altra curiosità è che la francia non era sicura di come avrebbe giocato oggi l'ucraina ed ha quindi schierato i 20enni, mentre israele contro malta ha potuto schierare i 19enni in previsione del mondiale. Venerdì prossimo, per lo scontro diretto, vedremo ovviamente tutti 20enni in campo...

claudio1
16-04-2005, 00:01
se nn ricordo male lo schema 0-7-3 è quello che era stato usato da una nazione(ora nn ricordo quale)nettamente inferiore grazie al quale riusci a battere la svezia....ASSURDO!! :eek: :eek: :eek:

La Bolivia e Hong Kong hanno giocato 0-7-3 con la Svezia. La Bolivia ha vinto 4-2, grazie all'esperienza di squadra insufficiente, mentre Hong Kong aveva solo esperienza di squadra scarsa e si è dovuta accontentare dell'1-1...

MaD
16-04-2005, 00:06
Per il resto i due suicidi con Israele (riuscito) e con l'Ucraina (tentato), con contropiedi giocati con 3 difensori, perdendo il 7% di centrocampo per un contropiede a partita...

Un suicidio con la pistola altrui puntata alla tempia pero'... :asd:

claudio1
16-04-2005, 00:09
Un suicidio con la pistola altrui puntata alla tempia pero'... :asd:

Cioè?

MaD
16-04-2005, 01:19
Ci avrebbero battuto in ogni caso e comunque il contropiede e' stato ininfluente in entrambe le partite.

claudio1
16-04-2005, 01:35
Ci avrebbero battuto in ogni caso e comunque il contropiede e' stato ininfluente in entrambe le partite.

Contro l'ucraina abbiamo vinto 1-0 a culo... e mi dici che perdere il 7% di centrocampo è ininfluente?
Contro israele abbiamo avuto il 34% di possesso palla. Ancora ininfluente?

Se poi dici che ne uscivamo con 3 punti anche senza i due contropiede sono d'accordo, ma l'errore di strategia mi sembra evidente...

Tanis Mezzelfo
16-04-2005, 02:10
Tanis tanto può finire anche 1-8 (ma la figura di M... fatta con l'Israele non si cancella vincendo 1-4 con la Moldova ultima in classifica) ma la mia idea non cambia, e non me la farà cambiare niente e nesuno!!!
non voglio minimamente provare a fartela cambiare l'idea è tua e tale rimane.

così come ha perso con israele, ha vinto con la francia alla grande.

Minguits
16-04-2005, 02:14
Quello che a me importa sono i risultati,e cmq a meno di cose clamorose Macao ci ha portato alla seconda fase,quindi onore a lui e gioia a me...

claudio1
16-04-2005, 02:15
così come ha perso con israele, ha vinto con la francia alla grande.

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma ecco come abbiamo vinto quella partita:



France sembra soffrire un po' di confusione in fase di costruzione del gioco; tremendo è il massimo livello di gioco che sono in grado di esprimere.

France sembra soffrire un po' di confusione in fase di costruzione del gioco; disastroso è il massimo livello di gioco che sono in grado di esprimere.

I giocatori di France hanno ripassato un po' di tattica durante l'intervallo ed ora giocano in maniera più fluida. Il livello di organizzazione di gioco è insufficiente.

France sembra soffrire un po' di confusione in fase di costruzione del gioco; debole è il massimo livello di gioco che sono in grado di esprimere. I giocatori di France hanno qualche evidente problema tattico, il loro livello di organizzazione di gioco è debole.


Se dici che ha vinto alla grande l'Italia, non hai seguito la partita. E' la Francia che si è suicidata (ora mad dirà la cosa della pistola rivolta verso l'altro, vabbé)... :)

MaD
16-04-2005, 02:48
Contro l'ucraina abbiamo vinto 1-0 a culo... e mi dici che perdere il 7% di centrocampo è ininfluente?
Contro israele abbiamo avuto il 34% di possesso palla. Ancora ininfluente?

Se poi dici che ne uscivamo con 3 punti anche senza i due contropiede sono d'accordo, ma l'errore di strategia mi sembra evidente...

Contro l'ucraina abbiamo vinto 1-0 perche' erano azzeccati i 3 centrali difensivi, non a culo.
Contro israele abbiamo avuto il 34% di possesso palla... embe'? Israele ha anche piccato; non c'era partita in tutti i casi.
Il contropiede quindi non e' stato un fattore ne' in un caso ne' nell'altro: se poi mi dici che non c'entrava niente sono d'accordo con te; se mi dici che non si puo' fare con 3 difensori ti dico che e' una fesseria.

Se poi per te le vittorie vengono a culo, e le sconfitte vengono per inettitudine devo dedurre che non hai una visione obiettiva...

Tanis Mezzelfo
16-04-2005, 03:17
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma ecco come abbiamo vinto quella partita:



Se dici che ha vinto alla grande l'Italia, non hai seguito la partita. E' la Francia che si è suicidata (ora mad dirà la cosa della pistola rivolta verso l'altro, vabbé)... :)
io la partita l'ho vista

se tu vedi solo cose pessime da parte di macao non so che dirti a me a difenderlo non me ne torna proprio niente, ma di certo non mi sembri molto neutrale quando parli delle partite dell'under.

Lestat
16-04-2005, 03:29
Io non sono molto fiducioso, con tattiche così prevedibili abbiamo buone chances di fare poca strada al mondiale, anche se spero di sbagliarmi... abbiamo schierato la stessa formazione (non parlo di giocatori, ma di modulo e posizionamenti) nelle 4 partite con moldova e malta. Era quindi normale aspettarsi qualcosa tipo la 0-7-3 dai moldavi che in pratica già sapevano come avremmo giocato. Avere delle valutazioni di centrocampo inferiori ad una nazionale nata da due stagioni secondo me è più umiliante dell'8-2 preso da Israele, che dispone di una nazionale forte. Insomma la nostalgia per il 2-6-2 di Jorgius contro la Danimarca cresce...


Secondo me l'importante è vincere.

Le tattiche estreme sono benvenute solo se sono l'unica mossa (o cmq la più probabile) che ti porta alla vittoria, da schierare quindi se c'è reale bisogno e non per fare i "fighi".....ne sa qualcosa Patata

Che senso aveva schierare un 2-6-2 piccando contro la Moldova ? Perchè schierare un modulo che genera confusione quando si hanno in campo i 19enni e quando si può vincere benissimo anche senza ?

Che senso ha criticare il 3-4-3 quando abbiamo vinto 4-1, abbiamo avuto 4 scatti in esperienza di 4 19enni (Ansaloni, Piattelli, Cacà, Cozzolino e non mi ricordo se anche Branca Chiesa...) e siamo ad un passo dalla qualificazione del girone ?






se mi dici che non si puo' fare con 3 difensori ti dico che e' una fesseria.

Però ti dico che con centrocampo largamente inferiore lasciare un lato scoperto è un grosso rischio





EDIT: mi sembra che sia scattato anche Saretti ! O_O

Lestat
16-04-2005, 03:41
Giusto per dare una notizia esatta: sono scattati tutti e 6 cioè Ansaloni, Branca Chiesa, Piattelli, Saretti, Cozzolino e Kakà.......e ora vediamo se in conf dicono che l'exp non è poi cosi importante :asd:

MaD
16-04-2005, 10:52
Però ti dico che con centrocampo largamente inferiore lasciare un lato scoperto è un grosso rischio

Dipende... con l'Ucraina ce n'erano 2 ed e' andata bene, con Israele no.
Chiaramente se uno sa lo schieramento avversario non sbagliera' mai la formazione, ma la formazione bisogna farla prima della partita, non dopo. :)

Inoltre, il centrocampo e' stato inferiore perche' gli altri erano piu' forti e avevano un TS altissimo: il contropiede c'entrava poco con la lo strapotere di Israele a centrocampo.

Lestat
16-04-2005, 13:10
Dipende... con l'Ucraina ce n'erano 2 ed e' andata bene, con Israele no.

Scusa eh, ma appunto per questo è rischioso: può andarti bene come puoi prendere mazzate. Il rischio sta nel fatto di beccare l'ala offensiva nel buco, e se l'avversario cambia sempre il lato d'attacco ci sono 50 probabilità su 100 di prendere mazzate...una probabilità troppo alta !

Parlo in generale, al di là di Italia-Israele che come dici tu era oggettivamente una partita difficile

MaD
16-04-2005, 13:19
Piu' che altro, penso che macao ritenesse che Israele avrebbe giocato senza ali, perche' noi non avevamo 1 buco, ma bensì 2 buchi. :p
Comunque era una partita persa in partenza... l'unica cosa che non capisco e' il mancato PIC.

MgPlex
16-04-2005, 14:28
Piu' che altro, penso che macao ritenesse che Israele avrebbe giocato senza ali, perche' noi non avevamo 1 buco, ma bensì 2 buchi. :p
Comunque era una partita persa in partenza... l'unica cosa che non capisco e' il mancato PIC.

dice che lui la partita ha provato a giocarsela...

almeno così mi pare....

concordo che il PIC e 19enni era la scelta migliore!

papclems
17-04-2005, 05:42
bella sta discussione.

a me cmq Macao non ha convinto, aldilà del 4- 1 di oggi.

Però non mi è sembrato proprio convinto del gruppo che ha.

delu
17-04-2005, 18:13
bella sta discussione.

a me cmq Macao non ha convinto, aldilà del 4- 1 di oggi.

Però non mi è sembrato proprio convinto del gruppo che ha.

non ha convinto?

mah!

non sono assolutamente d'accordo: i suoi errori li ha fatti...ma mi sembrano fisologici...non lo condannerei in nessuna partita eccetto con israele per non aver giocato coi 19enni e pic. ma siamo a una giornata dal termine e se israele non vince con la francia, possiamo ancora arrivare primi.

papclems
17-04-2005, 20:03
bè proprio perchè è una discussione esprimiamo pareri diversi.

A me la sua gestione e l'8-2 subito contro israele (una delle sconfitte + larghe di sempre) non mi sono piaciute.

Logico che si debba poi valutare tutto al momento della resa dei conti (Mondiali U20)

predestinato
19-04-2005, 19:40
bè proprio perchè è una discussione esprimiamo pareri diversi.

A me la sua gestione e l'8-2 subito contro israele (una delle sconfitte + larghe di sempre) non mi sono piaciute.

Logico che si debba poi valutare tutto al momento della resa dei conti (Mondiali U20)



bah.....io son d'accordo pienamente con pap