PDA

Visualizza Versione Completa : Le squadre bot



pasqualino77
11-04-2005, 18:01
Una domanda tra poco finisce la stagione e io guardavo che nelle serie III.3 e nella III.12 ci sono dei bot.

Con l' aumentare delle serie quasi 1 a stagione, questa squadra non verrà praticamente mai riassegnata.

Non sarebbe meglio se a fine stagione questa squadra viene Cancellata e sostituita con una squadra che deve essere promossa?

Così avremmo tutte serie con squadre realmente governate da utenti e non bot.

Non pensate che sia meglio così?

Prendiamo come esempio la VI serie ci sono ben il 308 gironi che hanno una squadra bot, 72 con 2 bot e 7 con 3 squadre bot ...

Invece di fare la lunga trafila vengono semplicemente cancellate e sostituite.

Rui Magico 10
11-04-2005, 18:23
e quali sostituisci al loro posto?

al posto di quelle che hanno sostituito nelle serie superiori?

il problema si era gia posto e l'hanno risolto cosi com'è ora, lasciandole perdere per WO..:)

pasqualino77
11-04-2005, 19:48
vabbè ma per me questo non è risolvere un problema perchè una di III prima che possa essere riassegnata servono almeno 6 stagione .. e giocare per un' anno e mezzo con un bot falsando il campionato ...

Correl
11-04-2005, 20:48
vabbè ma per me questo non è risolvere un problema perchè una di III prima che possa essere riassegnata servono almeno 6 stagione .. e giocare per un' anno e mezzo con un bot falsando il campionato ...
stà tranquillo, un bot non falsa il campionato...

papclems
12-04-2005, 01:19
un bot è bot per tutti :D :D

predestinato
12-04-2005, 09:39
un bot è bot per tutti :D :D

sarebbe una bot di culo che divenisse bot quando ancora ci devi giocare te due partite allora in minima parte falserebbe il campionato......ma se è bot dall'inizio allora può andar bene :D

Celadan
12-04-2005, 12:50
scusate c'e' quella classifica che indica chi passa senza spareggio e chi no, semplicemente tramite algoritmo si controlla a fine campionato quanti bot ci sono per ogni serie e si aggiungono uguali squadre alla lista dei non facenti lo spareggio, a questo punto entrano in gioco per la promozione anke le migliori seconde, che andrebbero a rimpiazzare quelle che in partenza dovevano fare lo spareggio, ma son salite direttamente.

Mi spiego in termini numerici
Sistema Attuale
Promozioni dalla Vi alla V - le prime 512 squadre salgono direttamete
- le rimanti 512 fanno lo spareggio

Sistema proposto
Se in V a fine campionato ci sono N squadre bot
Dalla Vi salgono in V 512+N squadre
Fanno lo spareggio 512-N squadre(le altre prime classificate) + N seconde (le migliori seconde classificate)

In questo modo si hanno serie senza bot.

kamakama
12-04-2005, 14:12
scusate c'e' quella classifica che indica chi passa senza spareggio e chi no, semplicemente tramite algoritmo si controlla a fine campionato quanti bot ci sono per ogni serie e si aggiungono uguali squadre alla lista dei non facenti lo spareggio, a questo punto entrano in gioco per la promozione anke le migliori seconde, che andrebbero a rimpiazzare quelle che in partenza dovevano fare lo spareggio, ma son salite direttamente.

Mi spiego in termini numerici
Sistema Attuale
Promozioni dalla Vi alla V - le prime 512 squadre salgono direttamete
- le rimanti 512 fanno lo spareggio

Sistema proposto
Se in V a fine campionato ci sono N squadre bot
Dalla Vi salgono in V 512+N squadre
Fanno lo spareggio 512-N squadre(le altre prime classificate) + N seconde (le migliori seconde classificate)

In questo modo si hanno serie senza bot.

mah, le squadre bot a meno che non lo siano diventate nelle ultime giornate, dovrebbero già essere in fondo alla classifica dei rispettivi gironi ed al loro posto dovrebbero già essere considerate le 512 promosse direttamente... si incasinerebbe il programma per 3-4 squadre al massimo, non mi sembra un'idea efficiente

Celadan
12-04-2005, 14:18
ovviamente la mia proposta varrebbe nel caso in cui le squadre non siano nelle ultime 2 posizioni e' ovvio

Fiabeschi
12-04-2005, 15:10
scusate c'e' quella classifica che indica chi passa senza spareggio e chi no, semplicemente tramite algoritmo si controlla a fine campionato quanti bot ci sono per ogni serie e si aggiungono uguali squadre alla lista dei non facenti lo spareggio, a questo punto entrano in gioco per la promozione anke le migliori seconde, che andrebbero a rimpiazzare quelle che in partenza dovevano fare lo spareggio, ma son salite direttamente.

Mi spiego in termini numerici
Sistema Attuale
Promozioni dalla Vi alla V - le prime 512 squadre salgono direttamete
- le rimanti 512 fanno lo spareggio

Sistema proposto
Se in V a fine campionato ci sono N squadre bot
Dalla Vi salgono in V 512+N squadre
Fanno lo spareggio 512-N squadre(le altre prime classificate) + N seconde (le migliori seconde classificate)

In questo modo si hanno serie senza bot.

Considerando che i Bot saranno sicuramente in zona retrocessione, cosa cambia? E in qualunque caso favoriresti la promozioni di squadre seconde classificate, non è anche questo falsare il gioco? e per sostituire la seconda, chi sale?

Secondo me il metodo funziona decentemente così com'è. E' come se tutti giocassero una partita in meno. Al limite potrebbero decidere che piccare non influenzi il TS in caso di WO, in modo che qualcuno possa esserne favorito, ad esempio, se la partita successiva o quella precedente ne ha una da mots...

Celadan
12-04-2005, 16:08
le squadre bot non sono solo quelle abbandonate, sono anke quelle tolte, e cmq ci sono squadre che hanno la squadra impostata e continuano a far le loro partite

pasqualino77
12-04-2005, 17:11
scusate ... ma io penso che un girone dove c'è una squadra bot falsa tutto il camionato...

Ma non parlo della lega.. parlo in generale..

Faccio un' esempio..

Sabato parlando con Claudio mi ha detto che per "colpa" di un gol in meno non entra nella prima metà che passano direttamente in IV..

Ora se la squadra che "ruba" il posto a claudio se si trova in un girone con i bot non è falsare il gioco.

Perchè parlando teoricamente io mi devo fare un mazzo, per salire e non venire retrocesso, mentre in un' altro girone grazie a 1 o più bot questi hanno un maggior numero di punti una differenza reti maggiori.

Caledan ha capito al volo il mio ragionamento ...

Se non si vogliono incasinare il serve è un lavoro che può essere fatto "a mano" dai Game master.

A me scoccierebbe non venire promosso perchè la squadra che è davanti a me ha un bot nel giorne e quindi è avvantaggiata

predestinato
12-04-2005, 23:04
scusate ... ma io penso che un girone dove c'è una squadra bot falsa tutto il camionato...




nn è vero per esempio l'inter è una squadra bot ma la fanno sempre giocare......ghghgh :asd: :asd: :asd:


ok ok avete ragione solo ht...solo ht.... ;)