PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora sullo stadio



palmulli
10-04-2005, 10:56
Ma per ampliare lo stadio che logica bisogna seguire? Non intendo le percentuali, fritte e strafritte, ma il risultato finale. vi porto il mio esempio:
Ho 375 tifosi, sono 3° nella mia serie e spero di riuscire ad essere promosso in VII.
Oggi per la prima volta ho fatto il pienone e ho incassato 43.500. Di quanti posti dovrei ingrandirlo secondo voi? Non voglio risposte del tipo "fallo al massimo perchè dalla prox stagione i prezzi aumenteranno a dismisura" questo lo so già e, anche trovandomi a -55k vorrei ingrandirlo.
Grazie dei consigli.

epifanio
10-04-2005, 11:13
di solito si considerano questi fattori moltiplicativi per stimare il numero di tifosi che verranno nel tuo stadio:

con un andamento trionfale: numero tifosi x 30
con un andamento medio : numero tifosi x 25
con un andamento così così: numero tifosi x 20

spero di esserti stato d'aiuto

Gandalf
10-04-2005, 12:11
Se teniamo conto della tua eventuale promozione la dimensione del tuo stadio considerando che difficilmente farai una stagione di vertice la prossima stagione uno stadio da circa 11000 dovrebbe andare bene.. secondi i calcoli numerici.. da quanto lo hai adesso?

lucapolva
10-04-2005, 12:19
mah...io sono terzo in VIIa...386 tifosi sulle stelle. non sarò promosso in VIa. mi sto ponendo anch'io il tuo stesso problema...e oltretutto ho lo stadio da 12k. ho visto che tu hai quello da 7k...certo che è stata un' ingiustizia notevole...

vabbè...senti...onestamente non sono in grado di consigliarti, ma ti posso dire quello che ho intenzione di fare io: se tutto va come deve andare, alla fine dell' anno avrò un conto in attivo di +200/250k. se così sarà, raddoppierò i posti allo stadio. cioè, so benissimo che per quelle che sono le dimensioni della mia squadra, 24-25k sono anche troppi, ma il mio sarà un intervento in prospettiva futura: infatti nei miei programmi, la stagione prossima dovrebbe essere (...facciamo gli scongiuri...) quella della promozione in VIa...quindi una stagione al vertice della mia serie. risultato: già durante la prossima stagione lo stadio attuale potrebbe essere troppo piccolo. Ecco che, in vista dell' aumento dei costi di ampliamento dello stadio, preferisco ampliare ora (cioè...alla fine della stagione) al massimo delle mie possibilità. In seguito all' ampliamento, dovrei andare sotto di 400k circa: lo so, sono tanti. però all' inizio della prox stagione dovrei giocare la partita di coppa in casa (non so se anche tu la giocherai, ma penso di no :(): quindi subito un po' di soldi freschi in cassa necessari x respirare. Oltretutto, e questo è molto importante, sempre nello stesso periodo mi dovrebbe scattare ad eccellente un attaccante...la cui vendita funzionerà da "salvagente" nel caso in cui ce ne dovesse essere bisogno.

questo è quanto. spero di esserti stato utile

ciao

P.S. edit: in effetti, come ti ha consigliato gandalf, potresti raddoppiare anche tu, optando x un 12/15k max...che ne dici?

epifanio
10-04-2005, 16:15
all' inizio della prox stagione dovrei giocare la partita di coppa in casa (non so se anche tu la giocherai, ma penso di no :(): quindi subito un po' di soldi freschi in cassa necessari x respirare.

vi ricordo di non illudervi troppo con il primo turno di Coppa Italia...
i tifosi hanno il morale basso, quindi di solito non si ammazzano per vedere la vostra mitica partita di Coppa Italia.
nel mio caso: prima partita di coppa tra due squadre di VI (quindi con 800-1000 tifosi ciascuno): 7678 spettatori
7678 spettatori = circa 50.000 di incasso
quindi sono arrivati nelle casse di chi giocava in casa circa 33.000 euro... difficilmente vi aiutano a sistemare il bilancio.

inoltre considerate che nella pausa restate almeno 2 settimane senza incasso dallo stadio, mentre gli interessi passivi continuano a macinare...

investite il più possibile, ma con molta attenzione :)

lucapolva
10-04-2005, 17:49
ehm...grazie dell' avvertimento epi... allora, già che ci siamo, avrei una domanda da fare a voi esperti: se non sbaglio il lavori di ampliamento dello stadio durano 2 settimane. se li comincio quando mancheranno 14 giorni alla data della partita di coppa...beneficierò dei prezzi in vigore fino alla fine di questa stagione, vero? dovrebbe essere così, dato che l' ordine di ampliamento verrà dato nella stagione corrente. ammesso che le cose stiano così, ho un dubbio:

da quanto ha detto epifanio, mi pare di aver capito che il corrispettivo previsto x i lavori verrà pagato immadiatamente :eek:...è giusto? se così fosse, in effetti ci sarebberò un bel po' di interessi passivi da pagare nelle due settimane di pausa...e, in questo caso, cambierebbero un bel po di cose :(. se invece il prezzo x l' ampliamento dovesse essere pagato solo a lavori ultimati...durante la pausa dovrei solo calcolare di non poter contare sulle entrate derivanti dalla vendita dei biglietti...ma niente interessi passivi :)...almeno x quelle 2 settimane... :rolleyes:

chi mi aiuta? :confused:

Sexyalba
10-04-2005, 18:40
In realtà, è una sola la settimana senza incassi dallo stadio, almeno x chi fa la coppa, perchè da questa stagione la coppa inizia il giorno dell'amichevole della seconda settimana di pausa..

Quindi per una settimana si hanno solo incassi dell'amichevole, per una settimana si ha solo la Coppa, e da quella dopo si hanno Campionato+Coppa (almeno per chi va avanti...)

milosky
10-04-2005, 18:45
mi spiace ma li paghi subito.....

e quest'anno chissa quanti falliranno....con questa corsa all'ingrandimento spasmodico.... comunque in bocca al lupo

diro216
10-04-2005, 19:04
aumentano anche i costi settimanali?
tanto x sapere... mi hanno gia informato che aumentano anche le bibite :asd:

Karalis
10-04-2005, 19:19
Mi aggancio alla discussione per sollevare anche un'ulteriore questione: siamo proprio sicuri dei valori numerici utilizzati per moltiplicare il numero dei tifosi iscritti (mi riferisco ai vari x20, x25 e x30)?
La mia situazione è la seguente: VI serie, 1240 tifosi, secondo posto in classifica, tutte vittorie a parte una sconfitta fuori e un pareggio interno, quarto turno di coppa perso ai suppl. Ho uno stadio da 32.000 ma arrivo sempre ad una media di 22.000 spettatori....non pensavo al tutto esaurito ma almeno a 5000 spettatori in + di media.....influisce così tanto l'umore della tifoseria avversaria??? Chiedo questo perchè non capisco, visto l'andamento della mia stagione, questa latitanza dei tifosi....

diro216
10-04-2005, 19:27
i posti sono organizzati in quantita giuste?

Karalis
10-04-2005, 19:32
Fosse questo il problema?!

Gradinate: 20160
Tribune: 8000
Tribune coperte: 3200
Poltrone VIP: 640

dici che non va bene? L'avevo organizzato così seguendo un programmino, dovrei mixare diversamente? Considera che vorrei portarlo a 38.000 posti circa...migliore "configurazione"??

diro216
10-04-2005, 19:46
ultima partita in casa quanti spettatori hai fatto in totale e come sono suddivisi? magari hai tutti i tifosi tutti ricchi o tutti poveri :p

Karalis
10-04-2005, 19:56
ultima partita in casa quanti spettatori hai fatto in totale e come sono suddivisi? magari hai tutti i tifosi tutti ricchi o tutti poveri :p

Gradinata: 13198
Tribune: 5563
Tribune coperte: 2090
Poltrone VIP: 612

Comunque stando ad hattrick xfiles ho sbagliato probabilmente su qualche percentuale

invece di 63,10%, 25,10%,9,20% e 2,60%
ho fatto 57,74%, 31,77%, 9,86% e 0,62

diro216
10-04-2005, 20:11
se lo devi ingrandire a 38k fai:

23750
9500
3800
950

cmq nn ti lamentare di 22k di spettatori a partita cresceranno prima o poi

milosky
10-04-2005, 20:50
Gradinata: 13198
Tribune: 5563
Tribune coperte: 2090
Poltrone VIP: 612

Comunque stando ad hattrick xfiles ho sbagliato probabilmente su qualche percentuale

invece di 63,10%, 25,10%,9,20% e 2,60%
ho fatto 57,74%, 31,77%, 9,86% e 0,62


non so come mai ma dipende da che programma che usi la configurazione dei posti .....non so quale sia quelle agiusta io usavo quella di ho ma risulta diversa da quella di xfiles...

Correl
11-04-2005, 19:54
In realtà, è una sola la settimana senza incassi dallo stadio, almeno x chi fa la coppa, perchè da questa stagione la coppa inizia il giorno dell'amichevole della seconda settimana di pausa..

Quindi per una settimana si hanno solo incassi dell'amichevole, per una settimana si ha solo la Coppa, e da quella dopo si hanno Campionato+Coppa (almeno per chi va avanti...)
stai sbagliando, come ho spiegato in un altro 3d l'inizio stagione è SEMPRE STATO come dici tu, quindi non capisco perchè dici "da questa stagione"

palmulli
11-04-2005, 20:13
....'nsomma, io apro il 3ad e gli altri se lo pappano :mad: :asd: :asd: :asd: !
Mi direste che devo fare con 377 membri (nel senso stretto della parola)?

pasqualino77
12-04-2005, 17:34
Mi aggancio alla discussione per sollevare anche un'ulteriore questione: siamo proprio sicuri dei valori numerici utilizzati per moltiplicare il numero dei tifosi iscritti (mi riferisco ai vari x20, x25 e x30)?
La mia situazione è la seguente: VI serie, 1240 tifosi, secondo posto in classifica, tutte vittorie a parte una sconfitta fuori e un pareggio interno, quarto turno di coppa perso ai suppl. Ho uno stadio da 32.000 ma arrivo sempre ad una media di 22.000 spettatori....non pensavo al tutto esaurito ma almeno a 5000 spettatori in + di media.....influisce così tanto l'umore della tifoseria avversaria??? Chiedo questo perchè non capisco, visto l'andamento della mia stagione, questa latitanza dei tifosi....


quanti portavoce hai?

milosky
12-04-2005, 18:18
quanti portavoce hai?


insfluiscono sulle entrate degli sponsor...

Fungo Porcino
12-04-2005, 18:31
Palmulli, sono in VII in 1° posizione, ho iniziato questa stagione con 379 tifosi ed adesso ne ho 716.
Nell'ultima partita in casa ho riempito lo stadio da 17000 posti.

Quindi credo che ingrandire a 17000 possa andare bene.

palmulli
13-04-2005, 09:59
ora ci provo..... solo che sto a - 55k e la cosa mi fa paura....

palmulli
13-04-2005, 18:18
17000 sono troppi, un preventivo da fallimento (470k se non erro), 12000 andrebbero bene e mi troverei anche bene con i tempi tecnici, mi consegnerebbero lo stadio il giorno prima di una sfida casalinga molto importante per la promozione. A proposito sono puntuali nelle consegne?

Fungo Porcino
13-04-2005, 18:39
A me sono stati puntuali, in generale non saprei dire

Ho deciso che ingrandirò lo stadio fino ad arrivare a -450k di passivo

palmulli
13-04-2005, 19:23
mamma mia che rischio, sicuramente avrai dei giocatoroni da piazzare bene sul mercato o ti affidi alla finanza creativa, mettendo in vendita i giocatori a 0 sperando in rilanci?

Fungo Porcino
13-04-2005, 19:24
Credo che avrò qualche giocatore da piazzare

palmulli
13-04-2005, 19:28
anche io li avrei, sono due attaccanti che prophet mi dà "quasi scattato" ad eccellente. se ti postassi gli ID me li valuteresti (alla buona ovviamente)?

Fungo Porcino
13-04-2005, 19:30
Non qui .. c'e' un thread apposito per le valutazioni dei giocatori

palmulli
13-04-2005, 19:31
ok come non detto scusate

Fungo Porcino
14-04-2005, 17:20
In realtà, è una sola la settimana senza incassi dallo stadio, almeno x chi fa la coppa, perchè da questa stagione la coppa inizia il giorno dell'amichevole della seconda settimana di pausa..


Ne sei sicuro/a?

oveja_negra
14-04-2005, 17:37
In realtà, è una sola la settimana senza incassi dallo stadio, almeno x chi fa la coppa, perchè da questa stagione la coppa inizia il giorno dell'amichevole della seconda settimana di pausa..

Quindi per una settimana si hanno solo incassi dell'amichevole, per una settimana si ha solo la Coppa, e da quella dopo si hanno Campionato+Coppa (almeno per chi va avanti...)

Ovviamente se verrà creata la IX serie... :rolleyes: :rolleyes:

Sexyalba
14-04-2005, 17:45
Ne sei sicuro/a?
o :mad:


Ovviamente se verrà creata la IX serie... :rolleyes: :rolleyes:
Già quest'anno è stato così, andate a controllare :D

Correl
14-04-2005, 17:50
Già quest'anno è stato così, andate a controllare :Dè SEMPRE stato così

e comunque alla prima aprtita di coppa non ci viene nessuno

Sexyalba
14-04-2005, 17:54
è SEMPRE stato così
Scusa, ma io è la prima volta quest'anno che faccio la coppa... :o

oveja_negra
14-04-2005, 17:55
Scusa, ma io è la prima volta quest'anno che faccio la coppa... :o

Scusate avevo capito male!!! :p