PDA

Visualizza Versione Completa : Le solite proteste



LucaCoach
09-04-2005, 14:52
Il sabato su questo forum c'è la cattiva moda di aprire thread con le lamentele sul random Hattrick o cose di questo tipo.

Nonostante a me questa moda non piaccia, stavolta non posso esimermi dal fomentarla. Scusatemi :o

Oggi fino a metà secondo tempo vincevo 2-1 fuori casa. Intorno al 70° mi viene espulso un centrocampista molto importante per me, e lì ho detto... è la fine, ora mi pareggia...
E invece... gli ho fatto il 3°, il 4°, ed il 5°!
Finale 1-5, vittoria indiscussa.

Ora voi direte... "hai vinto, che c'hai da lamentarti?"...
Ebbene, c'ho da lamentarmi che non mi va giù che in 11 ho "sofferto", mentre in 10 ho dilagato (per giunta l'espulso è un centrocampista!)
Ma che coerenza c'è???

E attenzione che qui non c'è in gioco l'aderenza con la realtà... lo so bene che Hattrick è un gioco e non è la realtà, ma qui si tratta di coerenza logica!
Diamine :mad:

E come se io alleno regia e un giocatore accettabile in regia mi "scattasse" a buono in parate.
Non mi incazzerei perchè non sarebbe reale, ma perchè sarebbe "insensato".

E poi le partite sono un momento bellissimo di Hattrick, e pertanto dovrebbero premurarsi a renderle coerenti e prive quanto più di "bug nonsense".

Fra l'altro... ho notato dell'altro... le cose "casuali" capitano stranamente "concentrate" in un arco di tempo breve.
Per essere più chiaro, qualche mese fa mi si sono infortunati tutti i difensori. Uno a partita. Tutti dello stesso ruolo e tutti in serie uno a settimana.
Non vi pare strano? Per la legge delle probabilità ciò è impossibile... è una casualità troppo "poco casuale".

Ed ora la "casualità concentrata" ha ribussato alla mia porta:
Due settimane fa mi hanno espulso un centrocampista.
Una settimana fa mi hanno espulso un centrocampista.
Oggi mi hanno espulso un centrocampista.

Tutti dello stesso ruolo, e tutti a distanza di una settimana.

Stranissimo (per non dire impossibile!) per essere tutto affidato ad un algoritmo che genera casualità... non vi pare???

Boh... la sfiga la posso anche accettare, ed infatti non aprirei mai un thread in cui mi adiro contro di essa, ma gli "algoritmi sospetti" mi fanno innervosire alquanto...

Gandalf
09-04-2005, 15:11
Il sabato su questo forum c'è la cattiva moda di aprire thread con le lamentele sul random Hattrick o cose di questo tipo.

Appunto.. uff....

LucaCoach
09-04-2005, 15:22
Appunto.. uff....

Proprio tu sbuffi che ce l'hai menata con le tue elucubrazioni sui metallari non satanisti... (vedi thread presentazione, foto e altro pagina 4 e 5) su un forum che parla solo ed esclusivamente di Hattrick?

Gandalf rispetta l'undicesimo comandameto visto che ai primi dieci non ci credi: "Non rompere le p@@@e"

;)

Gandalf
09-04-2005, 15:28
Proprio tu sbuffi che ce l'hai menata con le tue elucubrazioni sui metallari non satanisti... (vedi thread presentazione, foto e altro pagina 4 e 5) su un forum che parla solo ed esclusivamente di Hattrick?

Gandalf rispetta l'undicesimo comandameto visto che ai primi dieci non ci credi: "Non rompere le p@@@e"

;)

Veramente la mia era solo una risposta ad una domanda... non ho aperto un 3d per spiegare la differenza tra metallo e satanismo... e in ogni caso.. qua chi rompe le palle con sti topic inutili (letto uno, letti tutti) non sono di certo io... dai..non sei al primo post..sai che è sempre così (lo dici tu stesso).. aprire sto topic serviva a farci sapere come era andata la tua partita o a farti dire per la milionesima volta che Ht è così?? C'è il random...buono o cattivo che sia è così...
Sono discorsi fatti e rifatti.. non capisco cosa di nuovo ci sia nel tuo topic.. a parte il fatto che sia TUO....

Setzer
09-04-2005, 15:33
Random Hattrick è una brutta bestia dalla quale nn possiamo sottrarci,
quella degli infortuni nn mi è nuova:in una partita mi si infortunarono 2 difensori
2 centrocampisti,la partita dopo il portire per 7 settimane e quella dopo un'attaccante!!! Avevo la squadra dimezzata,se poi conti che alleno difesa...
Settimane preziose ne cesso!

furia ceca
09-04-2005, 15:43
premettendo che il tuo avversario è una ciofeca, da battere anche in 8....
magari una spiegazione c'è visto che all'andata hai vinto 6 a 0 ma con 5 gol nel secondo tempo...3 negli ultimi 8 minuti e guarda caso anche in quest'ultima 3 reti negli ultimi 10 minuti...magari questa differenza ha un nome, resistenza che con random etc c'entra poco....

LucaCoach
09-04-2005, 15:44
aprire sto topic serviva a farci sapere come era andata la tua partita o a farti dire per la milionesima volta che Ht è così?? C'è il random...buono o cattivo che sia è così...

Forse non hai letto il mio primo post.
Ti sei premurato a sbuffare e basta.

Non ce l'ho col random Hattrick, che ci può stare e che anzi mi piace.
Ce l'ho con tutta quelle serie di piccoli bug che infastidiscono.
Hattrick è stupendo, e mi esalta giocarci. Se così non fosse avrei già abbandonato da un pezzo.
Piuttosto mi duole il cuore a vedere un bel gioco minato da troppi errorini a mio avviso eliminabili.

Siamo una comunità giusto?
E non è forse peculiarità di una comunità interagire al fine anche di migliorarsi?
Se io mi fossi lamentato perchè "oggi ho perso" la comunità non se ne farebbe niente.
Se io invece metto in risalto qualche problema legato alla struttura logica del gioco, ed altri utenti postano la loro opinione (e situazione) per un confronto, allora ho fatto una cosa costruttiva.

Sicuramente molto più costruttiva di offendere una religione. ;)

PS - Non intendo iniziare una polemica con te, quindi ti invito a non iniziarla nemmeno semmai tu volessi farlo.
Vorrei invece continuare a parlare di Hattrick...

LucaCoach
09-04-2005, 15:47
premettendo che il tuo avversario è una ciofeca, da battere anche in 8....
magari una spiegazione c'è visto che all'andata hai vinto 6 a 0 ma con 5 gol nel secondo tempo...3 negli ultimi 8 minuti e guarda caso anche in quest'ultima 3 reti negli ultimi 10 minuti...magari questa differenza ha un nome, resistenza che con random etc c'entra poco....

Sì hai perfettamente ragione, però se io fossi stato nei panni del mio avversario mi sarei inca@@@@to.
Se perdo 2-1 e alla squadra avversaria buttano fuori uno... io mi illudo di poter ribaltare la situazione, non di prendere altre 3 pere...
Capisci?
E' una piccola insensatezza che potrebbero anche togliere... tutto qui.

furia ceca
09-04-2005, 15:57
Sì hai perfettamente ragione, però se io fossi stato nei panni del mio avversario mi sarei inca@@@@to.
Se perdo 2-1 e alla squadra avversaria buttano fuori uno... io mi illudo di poter ribaltare la situazione, non di prendere altre 3 pere...
Capisci?
E' una piccola insensatezza che potrebbero anche togliere... tutto qui.

ok, ma questo se le due squadre si equivalgono più o meno...tu hai avuto il 60% di possesso, lui a centrocampo non l'ha vista, ci stava il 2 a 1 se poi i suoi in mezzo al campo crollano anche nel finale allora ci sta anche la goleada nei minuti finali...ripeto per me ci sta tutta ;)

Gandalf
09-04-2005, 15:57
;)
Forse non hai letto il mio primo post.
Ti sei premurato a sbuffare e basta.

Non ce l'ho col random Hattrick, che ci può stare e che anzi mi piace.
Ce l'ho con tutta quelle serie di piccoli bug che infastidiscono.
Hattrick è stupendo, e mi esalta giocarci. Se così non fosse avrei già abbandonato da un pezzo.
Piuttosto mi duole il cuore a vedere un bel gioco minato da troppi errorini a mio avviso eliminabili.

Siamo una comunità giusto?
E non è forse peculiarità di una comunità interagire al fine anche di migliorarsi?
Se io mi fossi lamentato perchè "oggi ho perso" la comunità non se ne farebbe niente.
Se io invece metto in risalto qualche problema legato alla struttura logica del gioco, ed altri utenti postano la loro opinione (e situazione) per un confronto, allora ho fatto una cosa costruttiva.

Sicuramente molto più costruttiva di offendere una religione. ;)

PS - Non intendo iniziare una polemica con te, quindi ti invito a non iniziarla nemmeno semmai tu volessi farlo.
Vorrei invece continuare a parlare di Hattrick...

Ti assicuro che prima di rispondere ho letto 2 volte il tuo primo post.. ma non ho davvero trovato spunti utili...
Il punto è.. lamentarsi di random ht, dei piccoli errorini, come li chiami tu, delle giovanili che non danno soddisfazioni è sempre la stessa cosa.. sono solo polemiche sterili...se tu evidenziassi queste cose a bjorn FORSE servirebbe a qualcosa... ma il confrontarci tra noi (lamentarci in realtà) è inutile... è una riunione di condominio senza l'amministratore.. chiacchere insomma.. :)

Comunque no..non ho voglia di fare polemica.. rispondo solo a ciò che mi dici...e vorrei puntualizzare che non ho offeso nessuna religione...

Detto ciò.. sconosciuti come prima. ;)
Ciao :)

Simodium
09-04-2005, 16:21
Piuttosto mi duole il cuore a vedere un bel gioco minato da troppi errorini a mio avviso eliminabili.
Di tutti i bug che ho visto in hattrick questo mi sembra il meno "buggoso" di tutti.

Citi l'undicesimo comandamento (io in realtà lo conoscevo in modo diverso) e sei il primo che non lo rispetta.

Dici che non vuoi polemizzare subito dopo aver lanciato una frecciatina per giunta inesatta.

A 'sto punto preferisco quelli che si lamentano di aver perso ingiustamente.
Che poi nella maggior parte dei casi non si lamentano, bensì vogliono capire se hanno sbagliato qualcosa o possono stare con l'anima in pace (e in quel caso per loro e non solo per loro può essere anche costruttivo)

Io per esempio oggi ho perso diciamo "ingiustamente" ma tornando indietro schiererei la stessa identica formazione.

milosky
09-04-2005, 16:23
secondo me si spiega facilmente....come diceva il maestro liedlholm ( o era boskov) in 10 si gioca meglio.....! :asd:


comunque il risultato viene precalcolato e i goal vengano messi a caso .....quindi i goal potevano essere tutti nel primo tempo come nel secondo in ogni caso il calcolo del risultato ha conteggiato anche il giocatore che e' andato fuori......quindi risultato corretto......( comunque capisco che possa risultare bruttina la cosa specie se la vedi in diretta...e ci soffri)

epifanio
09-04-2005, 16:34
spero che in questo thread si continui a parlare solo di hattrick :mad:

VashTheStampede
09-04-2005, 16:36
secondo me si spiega facilmente....come diceva il maestro liedlholm ( o era boskov) in 10 si gioca meglio.....! :asd:



ma nn era zeman ke l'aveva detto, spiegando ke in 10 ci sono più spazi?!?!! :asd:
o almeno io ricordo così,boh...

ScarCrow
09-04-2005, 19:20
Sì hai perfettamente ragione, però se io fossi stato nei panni del mio avversario mi sarei inca@@@@to.
Se fossi io nel tuo avversario comincerei a fare resistenza fino a fine stagione... :asd:

papclems
09-04-2005, 20:13
concordo in pieno con quanto detto da mgplex.

@ gandalf :D ;)

Fiabeschi
09-04-2005, 20:37
Non vi pare strano? Per la legge delle probabilità ciò è impossibile... è una casualità troppo "poco casuale".

Ed ora la "casualità concentrata" ha ribussato alla mia porta:
Due settimane fa mi hanno espulso un centrocampista.
Una settimana fa mi hanno espulso un centrocampista.
Oggi mi hanno espulso un centrocampista.

Tutti dello stesso ruolo, e tutti a distanza di una settimana.

Stranissimo (per non dire impossibile!) per essere tutto affidato ad un algoritmo che genera casualità... non vi pare???


Veramente non c'è nessuna legge della probabilità violata in quello che hai detto. Dal punto di vista probabilistico, essendo gli eventi scorrelati, il fatto che ti si siano infortunati due centrocampisti nelle ultime due settimane, non influenza la probabilità che se ne infortuni un'altro in questa. Questo proprio in quanto l'algoritmo ha una dose di casualità. Potresti attaccarti al fatto che è *statisticamente* improbabile che succeda una cosa del genere. Ma per fare un'analisi statistica dovresti avere un bel po' di dati in più che non 3 infortuni e 4 espulsioni. Io credo che se fosse possibile avere tutti i dati sugli infortuni di questa settimana, o perlomeno un campione casuale e consistente, si vedrebbe come la distribuzione degli infortuni(o espulsi, o salcazzo cosa) sia assolutamente uniforme.

Sul crollo nel secondo tempo del tuo avversario, qualcuno ha già dato spiegazioni convincenti.

LucaCoach
09-04-2005, 20:43
concordo in pieno con quanto detto da mgplex.

@ gandalf :D ;)

Ma Mister Pap, mgplex non è proprio intervenuto su questo thread :confused: :confused: :confused:
Che volevi dire?



comunque il risultato viene precalcolato e i goal vengano messi a caso .....quindi i goal potevano essere tutti nel primo tempo come nel secondo in ogni caso il calcolo del risultato ha conteggiato anche il giocatore che e' andato fuori......quindi risultato corretto......( comunque capisco che possa risultare bruttina la cosa specie se la vedi in diretta...e ci soffri)

Su questo ho dei grossi dubbi. La partita viene precalcolata ok, ma viene precalcolato anche l'espulso no? E quindi dopo l'espulsione la dinamica dell'incontro dovrebbe variare... a sfavore di chi l'ha subita.
Boh poi non so... a me la cosa mi irrita, i bug di Hattrick li accetto, ogni cosa del resto ha dei bug nella vita reale, ma sarei molto contento se la partita venisse curata un pò di più, perchè è una fase davvero entusiasmante di Hattick... e non penso di essere il solo a storcere il naso quando un pò d'insensatezza pervade quei 90 minuti già di per sè colmi di tensione... ;)


Su quello che ha detto Simodium glisso perchè come ha ricordato bene Epifanio è meglio parlare solo di Hattrick qua dentro (Simodium se hai qualche problema con me chiariamolo via pm, ti ringrazio).

papclems
09-04-2005, 20:56
ehm.. volevo dire furia ceca... :D :D

LucaCoach
09-04-2005, 21:03
Potresti attaccarti al fatto che è *statisticamente* improbabile che succeda una cosa del genere.

Sì era proprio a quello che mi riferivo.
Ho parlato infatti di una casualità troppo "concentrata".
Se in 10 settimane ti devono capitare 3 infortuni, quante possibilità ci sono che ti capitino in 3 settimane attaccate fra loro e che riguardino giocatori dello stesso ruolo? Poche, pochissime, direi io.
Ecco la stranezza.

Era questa la domanda.

Ma non era nessun inno alla sfiga, il problema l'avevo sollevato solamente da un punto di vista matematico, credimi.
E sinceramente pensavo che tante persone avessero notato nell'evoluzione degli eventi della propria squadra queste "stranezze" e le avrebbero magari messe in risalto anche loro approfittando del mio thread.
Invece non sembra che sia così. Va benissimo uguale, vuol dire semplicemente che mi sono sbagliato.

MgPlex
09-04-2005, 21:39
ehm.. volevo dire furia ceca... :D :D

oramai sono diventato il tuo incubo....mi vedi ovunque :asd: :asd:

controllo anti-gandalf effettuato,posso cliccare "invia risposta" :D

Majino
10-04-2005, 00:32
Sì era proprio a quello che mi riferivo.
Ho parlato infatti di una casualità troppo "concentrata".
Se in 10 settimane ti devono capitare 3 infortuni, quante possibilità ci sono che ti capitino in 3 settimane attaccate fra loro e che riguardino giocatori dello stesso ruolo? Poche, pochissime, direi io.
Ecco la stranezza.


la probabilità è esattamente la stessa... se c'è la probabilità x che ti si infortuni un centrocampista, la probabilità rimane x anche la settimana successiva, e nn x-1, x-2... è il discorso di chi gioca al lotto i numeri ritardatari...

LucaCoach
10-04-2005, 01:06
la probabilità è esattamente la stessa... se c'è la probabilità x che ti si infortuni un centrocampista, la probabilità rimane x anche la settimana successiva, e nn x-1, x-2... è il discorso di chi gioca al lotto i numeri ritardatari...

Sì questo è verissimo, ma vedi, il fatto è che la cosa appare ciclica.
Come ho detto nel mio primo post, ho avuto quattro infortuni ai difensori, in maniera concentrata... poi il nulla, ora tre espulsioni concentrate... ora m'aspetto il nulla... magari tra un mese inizia il giro delle triplette dell'ala destra, e si ripete per tre settimane di fila... e poi di nuovo il nulla...

Voglio dire... io ho visto una ciclicità che ha poco a che fare con la distribuzione completamente casuale.

Ma è probabile che sia stato solo un caso.
E' per questo che ho fatto un pò retrofront, vedendo che a nessuno tra voi sono accadute cose simili.

Quindi è possibile che il mio sia stato uno strano caso, tutto qui.
Nell'attesa non mi pronuncio e continuo a studiare la situazione... magari fra qualche mese avrò qualche dato in più e potrò riesprimermi...

Rainfall
10-04-2005, 10:51
ditelo pure al barone Liedholm che in 10 si gioca peggio :asd:

Simodium
10-04-2005, 12:21
secondo me si spiega facilmente....come diceva il maestro liedlholm ( o era boskov) in 10 si gioca meglio.....! :asd:


comunque il risultato viene precalcolato e i goal vengano messi a caso .....quindi i goal potevano essere tutti nel primo tempo come nel secondo in ogni caso il calcolo del risultato ha conteggiato anche il giocatore che e' andato fuori......quindi risultato corretto......( comunque capisco che possa risultare bruttina la cosa specie se la vedi in diretta...e ci soffri)
Quindi potrebbe capitare che io vinca nettamente contro uno + forte di me e scoprire negli ultimi minuti che non c'è niente di scandaloso perchè lui è calato in resistenza o è andato in confusione o gli si è rotto il migliore centrocampista ?
Mi sembra strana 'sta cosa, ma non escludo che sia vero.

Anch'io tempo fa ero dello stesso avviso ma poi, seguendo la nazionale in conference, ho letto dei pareri contrastanti.

Fiabeschi
10-04-2005, 12:57
Sì era proprio a quello che mi riferivo.
Ho parlato infatti di una casualità troppo "concentrata".
Se in 10 settimane ti devono capitare 3 infortuni, quante possibilità ci sono che ti capitino in 3 settimane attaccate fra loro e che riguardino giocatori dello stesso ruolo?

Allora, sostanzialmente la probabilità che in 10 settimane i tre infortuni ti capitino consecutivi sui centrocampisti o sparsi tra le 10 settimane e per i ruoli è assolutamente identica, se si considerano due alternative date.

Se capitasse con regolarità a un buon numero di utenti una cosa del genere, allora potrebbe essere un baco di hattrick, altrimenti succede proprio per motivi di casualità. Prima o poi a qualcuno una situazione del genere deve succedere, come ogni qualsivoglia sequenza di infortuni. E' capitata a te, risultato? sfiga :D

imax
10-04-2005, 13:35
allora sabato scorso vincevo 1 a 0 a dieci dalla fine e ho preso 2 gol in 2 minuti all'82esimo e all'83esimo

sabato questo sono andato sotto su rigore dopo 8 minuti, 0 occasioni da gol per gli avversari mentre io ho creato 3 occasioni da gol, ho preso un palo e ho pareggiato nel finale...

chiaramente questo è un gioco, ma dopo un po' cavolo ti cadono le calze

sgreg
10-04-2005, 13:46
in ogni caso vorrei ricordare il caso del barcellona che quest'anno in poche settimane ha perso diversi centrocampisti per parecchi mesi

Majino
10-04-2005, 15:12
e a me calano di forma solo i difensori e il portiere.. come la mettiamo? ;)