PDA

Visualizza Versione Completa : Skill trading:come dove quando e perche



erbedo
08-04-2005, 19:03
Qualcuno puo darmi qualche informazione in piu sullo skill trading? manualetti da leggere e cose del genere? sarei interessato a cimentarmi investendo anche pochi soldi per cercare di cavare fuori qualche kappino in piu. Nello specifico sarei interessato a prendere attaccanti con accettabile da portare a buono, dato che ho visto che ci possono essere buoni margini ma: come si fa a capire quando un giocatore è prossimo allo scatto? Come non prendere bufale?

Illuminatemi :)

ingegnerlillo
08-04-2005, 19:43
chiedi a Ciesse, l'ho istruito io... :asd:

CiEsSe82
08-04-2005, 21:02
lo skill trading consiste nell'acquistare giocatori (preferibilmente tra i 17 e i 19 anni) prossimi allo scatto.
Per ogni giocatore puoi calcolare quasi con precisione quando scattano o se sono già scattati.
Io ad esempio sono stato istruito dal sommo INGEGNERILLO per quanto riguarda gli attaccanti, ma penso che il discorso si possa estendere a tutti i ruoli. Dal TSI puoi capire se scatta e quando scatta. Generalmente per gli accettabili senza skill secondarie il livello di scatto a buono equivale a 450-500 di TSI. Questo considerata una forma accettabile una resistenza accettabile e tutte le altre skill (Senza parate e calci di punizione) scarso. per ogni tremendo sottrai 125 dal limite. per ogni disastroso sottrai 250. per ogni debole +75. insuff + 150 e così via.. poi per ogni livello superiore all'accettabile devi aumentare il tutto per il 10%.. e alla fine di questi calcoli (nemmeno tanto complicati alla fine..) il risultato è il livello a cui il giocatore scatta a buono.
ad esempio:
Ciro Spedaliere (1234567890)
17 anni
accettabile di forma
(il resto non conta)

buono in resistenza
parate non conta
scarso in regia
debole in passaggi
tremendo in cross
tremendo in difesa
accettabile in attacco
cp non conta

TSI 420

calcolando
450 / 500 (di partenza) + 75 (debole passaggi) - 250 (tremendo cross e difesa) il tutto * 10% (buono resistenza) = 310 (approssimato) - 360 (approssimato) quindi è già scattato..

ma se fosse:
Ciro Spedaliere (1234567890)
17 anni
accettabile di forma
(il resto non conta)

buono in resistenza
parate non conta
scarso in regia
debole in passaggi
tremendo in cross
scarso in difesa
accettabile in attacco
cp non conta

TSI 420

il limite sarebbe=
450 / 500 + 75 (debole passaggi) - 125 (tremendo cross) il tutto * 10%= 440 (approssimato) 490 (approssimato) e quindi prossimo allo scatto..


quindi nel secondo caso lo compri (sempre facendo attenzione che il giocatore abbia giocato un'amichevole o una partita di campionato in settimana) e dopo lo scatto (che dovrebbe avvenire in una settimana) lo rivendi guadagnandoci qualche K..

un ultimo consiglio (inutile ma lo do ;) ), compra tra la sera del martedi e la sera del giovedi.. così hai due possibilità (campionato e amichevole) che il giocatore abbia giocato invece di una (campionato o amichevole).

è tutto. INGEGNERILLO COME SO ANDATO?

ingegnerlillo
09-04-2005, 18:14
beh, io non ti ho detto questo, guarda meglio il messaggio e riporta i valori in maniera corretta... ;)

Sexyalba
09-04-2005, 18:35
beh, io non ti ho detto questo, guarda meglio il messaggio e riporta i valori in maniera corretta... ;)
Ach... avevo già sottoscritto il 3d per averlo lì al prossimo giro sul mercato... Ciesse provvedi che questo 3d è utile! :asd:

CiEsSe82
10-04-2005, 03:26
Allora.. riporto i valori corretti..
con resistenza insufficiente tutti scarso e un accettabile, in forma accettabile, scattano intorno a 480-500.
debole +125
insuff +250
tremendo -75
disastroso -100

Per ogni livello in più o in meno di resistenza aggiungi o togli un 10% sul totale

Ciro Spedaliere (1234567890)
17 anni
accettabile di forma
(il resto non conta)

buono in resistenza
parate non conta
scarso in regia
debole in passaggi
tremendo in cross
scarso in difesa
accettabile in attacco
cp non conta

(500 +125 -75)*20%= 660
l'amico scatta a 660.. SOTTOSCRIVI PURE !!

papclems
10-04-2005, 06:27
questo è corretto ???

si ??

l'accendiamo ??


Ingegnerlillo.. ste cose potevi pure scriverle belle grosse in Fed....
:D :D

CiEsSe82
10-04-2005, 17:31
accendila pure.. se posso lustrarti anche le scarpe mio caro e grandioso capo loghista!!

ps se ver che aspetto il logo eh?!?!?! =*

thefusion73
10-04-2005, 17:44
lo skill trading consiste nell'acquistare giocatori (preferibilmente tra i 17 e i 19 anni) prossimi allo scatto.
Per ogni giocatore puoi calcolare quasi con precisione quando scattano o se sono già scattati.
Io ad esempio sono stato istruito dal sommo INGEGNERILLO per quanto riguarda gli attaccanti, ma penso che il discorso si possa estendere a tutti i ruoli. Dal TSI puoi capire se scatta e quando scatta. Generalmente per gli accettabili senza skill secondarie il livello di scatto a buono equivale a 450-500 di TSI. Questo considerata una forma accettabile una resistenza accettabile e tutte le altre skill (Senza parate e calci di punizione) scarso. per ogni tremendo sottrai 125 dal limite. per ogni disastroso sottrai 250. per ogni debole +75. insuff + 150 e così via.. poi per ogni livello superiore all'accettabile devi aumentare il tutto per il 10%.. e alla fine di questi calcoli (nemmeno tanto complicati alla fine..) il risultato è il livello a cui il giocatore scatta a buono.
ad esempio:
Ciro Spedaliere (1234567890)
17 anni
accettabile di forma
(il resto non conta)

buono in resistenza
parate non conta
scarso in regia
debole in passaggi
tremendo in cross
tremendo in difesa
accettabile in attacco
cp non conta

TSI 420

calcolando
450 / 500 (di partenza) + 75 (debole passaggi) - 250 (tremendo cross e difesa) il tutto * 10% (buono resistenza) = 310 (approssimato) - 360 (approssimato) quindi è già scattato..

ma se fosse:
Ciro Spedaliere (1234567890)
17 anni
accettabile di forma
(il resto non conta)

buono in resistenza
parate non conta
scarso in regia
debole in passaggi
tremendo in cross
scarso in difesa
accettabile in attacco
cp non conta

TSI 420

il limite sarebbe=
450 / 500 + 75 (debole passaggi) - 125 (tremendo cross) il tutto * 10%= 440 (approssimato) 490 (approssimato) e quindi prossimo allo scatto..


quindi nel secondo caso lo compri (sempre facendo attenzione che il giocatore abbia giocato un'amichevole o una partita di campionato in settimana) e dopo lo scatto (che dovrebbe avvenire in una settimana) lo rivendi guadagnandoci qualche K..

un ultimo consiglio (inutile ma lo do ;) ), compra tra la sera del martedi e la sera del giovedi.. così hai due possibilità (campionato e amichevole) che il giocatore abbia giocato invece di una (campionato o amichevole).

è tutto. INGEGNERILLO COME SO ANDATO?


complimenti..
non c'è anche per regia una cosa così?

Bradipo
10-04-2005, 18:10
ad esempio:
Ciro Spedaliere (1234567890)
17 anni
accettabile di forma
(il resto non conta)

buono in resistenza
parate non conta
scarso in regia
debole in passaggi
tremendo in cross
tremendo in difesa
accettabile in attacco
cp non conta

TSI 420

calcolando
450 / 500 (di partenza) + 75 (debole passaggi) - 250 (tremendo cross e difesa) il tutto * 10% (buono resistenza) = 310 (approssimato) - 360 (approssimato) quindi è già scattato..


L'argomento mi interessa dato che alleno attacco, ma c'è qualcosa che mi sfugge nel ragionamento; mi spiego:
basi questi calcoli, partendo dal presupposto che un giocatore con date caratteristiche passi da ACCETTABILE a BUONO in attacco circa a 450-500 di TSI (e fin qui tutto bene...); poi dici che questo valore "di base" di TSI va modificato a seconda dei valori delle altre caratteristiche oltre attacco (e anche qui ci siamo...); fai i conti con il giocatore che hai portato come esempio (accettabile in attacco e TSI 420), e viene fuori che...è già scattato a buono?!?!?!?!? :eek: :confused: :eek: :confused: ...ma non aveva accettabile in attacco?!?!? :suspi:
C'è decisamente qualcosa che non capisco....illuminatemi....

tb@
10-04-2005, 19:17
complimenti..
non c'è anche per regia una cosa così?
e per la difesa ? :D

ingegnerlillo
10-04-2005, 19:31
@ Bradipo: il primo post di ciesse è sbagliato, magari voleva depistarvi... :asd::asd:
Guarda il secondo...

@ Tutti gli altri: le skill influenzano il TSI tutte allo stesso modo, a parte resistenza, parate e cp, quindi vale per qualsiasi tipo di giocatore..




OVVIAMENTE SON PARAMETRI INDICATIVI, NON IL VERO ALGORITMO DI CALCOLO TSI, QUINDI SONO POSSIBILISSIME DISCREPANZE!

Raijin
10-04-2005, 19:48
ma il discorso è: la percentuale detta varia nel caso di un cc dato che il tsi influisce di più in quel ruolo?

ingegnerlillo
10-04-2005, 20:17
no, le skill sono intercambiabili tra di loro, quindi questo tabella vale non per un attaccante accettabile, ma per un giocatore qualsiasi accettabile in una skill che non sia tra resistenza, cp e parate..

Baha-XIII
10-04-2005, 20:58
Emilio Daví

18 anni, accettabile di forma, sano
(TSI): 1 050

Resistenza: buono
Parate: disastroso
Regia: accettabile
Passaggi: scarso
Cross: debole
Difesa: insufficiente
Attacco: debole
Calci piazzati: insufficiente

Secondo voi quanto ci vuole a sto pistola x scattare?

kirk hammer
10-04-2005, 21:05
secondo i calcoli che uso di solito io (ovvero quelli riportati in FIEF da GiorgioJJ) dovrebbe scattare a 1200 TSI
acc: 500
2 deboli: 250
insuff: 250
resistenza buono= +200
quindi uno max 2 allenamenti.......

ingegnerlillo
11-04-2005, 00:07
quoto kirk, se hai culo e l'isufficiente è basso anche 1, se hai sculo anche 3.. ;)

oveja_negra
11-04-2005, 00:13
secondo i calcoli che uso di solito io (ovvero quelli riportati in FIEF da GiorgioJJ) dovrebbe scattare a 1200 TSI
acc: 500
2 deboli: 250
insuff: 250
resistenza buono= +200
quindi uno max 2 allenamenti.......

Ciao Kirk non è che potresti postare tutti questi calcoli miracolosi??? :rolleyes:

Baha-XIII
11-04-2005, 00:19
Io so solo ke aveva insufficiente in resistenza ed ha fatto un doppio scatto...immagino perciò ke il buono in resistenza sia basso...spero passi il prossimo allenamento cosi da poterlo vendere prima di fine campionato ad un prezzo decente

Raijin
11-04-2005, 00:23
no, le skill sono intercambiabili tra di loro, quindi questo tabella vale non per un attaccante accettabile, ma per un giocatore qualsiasi accettabile in una skill che non sia tra resistenza, cp e parate..


:eek:

E le tabelle anche per le altre skill? :D

tb@
11-04-2005, 03:45
:eek:

E le tabelle anche per le altre skill? :D
qualcuno conosce l'entità di influenza della form nel calcolo? :mad:

luposolitario
11-04-2005, 09:00
.....da buono a eccellente invece a quanto di tsi passa normalmente? :)

Vlad78
11-04-2005, 16:46
Troppo difficile a dirsi in quanto ci stanno 2 o 3 sottolivelli di forma tra ogni scalino,quindi un 5 può essere alto o basso e quindi cambiare molto.

In FIST ci sta un tool x calcolare queste variabili che è abbastanza preciso ma può essere usato solo da noi membri della fed....tuttavia ripeto nn credo sia un calcolo facile da farsi

Jacio
11-04-2005, 20:59
Ma qst calcoli sono applicabili solo x i 17enni o valgono anche x 18-19enni??
Cmq complimenti sono utilissimi!!!!:D:D:D

victor ward
11-04-2005, 21:45
verificato ocn il mio difensore prossimo allo scatto (95% su buddy) lo scatto dovrebbe avvenire a 800, bene sta a 730...

dovrebbe scattare sta settimana!!

grazie per le dritte!!!

kirk hammer
11-04-2005, 22:02
cmq sono dei calcoli che vanno presi con le molle e che vanno bene solo con giocatori monoskill o quasi e abbastanza giovani (fino a 21 anni direi)..... i valori dati da ciesse82 per illuminazione di Ingegnerlillo sono circa gli stessi che girano in Fief quindi penso di non fare torto ai membri di questa se li posto.
Resistenza: insufficiente Forma: accettabile: per ogni valore di forma o di resistenza maggiore, aggiungere un 10%. Togliere il 10% se i valori sono inferiori.
- Disastroso ==> -125
- Tremendo ==> -62,5
- Scarso ==> 0
- Debole ==> 125
- Insuff. ==> 250
- Accettabile ==> 500
- Buono ==> 1000

come già detto questo è un calcolo non preciso (e tendente per eccesso). In realtà si pensa che il calcolo del TSI non sia una semplice addizione di valori ma piuttosto risultato di funzioni piu complesse.

Jacio
11-04-2005, 22:55
Grazie Kirk!!

pasqualino77
12-04-2005, 17:29
CHE BELLO CHE ALLENO ATTACO HE HE ... ne terrò conto per le prossime compere

UserName
06-05-2005, 10:30
cmq sono dei calcoli che vanno presi con le molle e che vanno bene solo con giocatori monoskill o quasi e abbastanza giovani (fino a 21 anni direi)..... i valori dati da ciesse82 per illuminazione di Ingegnerlillo sono circa gli stessi che girano in Fief quindi penso di non fare torto ai membri di questa se li posto.
Resistenza: insufficiente Forma: accettabile: per ogni valore di forma o di resistenza maggiore, aggiungere un 10%. Togliere il 10% se i valori sono inferiori.
- Disastroso ==> -125
- Tremendo ==> -62,5
- Scarso ==> 0
- Debole ==> 125
- Insuff. ==> 250
- Accettabile ==> 500
- Buono ==> 1000
...

Riapro il 3d perche', da bravo pivellaccio, ho seguito le indicazioni di Kirk e Ingegnerillo (almeno credo!!! ) ma con risultati scarsuci (sicuramente e' colpa mia).
Pero' vorrei capirci di piu'.
Vi posto i valori di un giocatore che è scattato oggi, anche se, secondo i miei calcoli, sarebbe dovuto scattare piu' avanti:

17 anni, buono di forma, sano
Una persona gradevole, equilibrata e disonesta.
E' disastroso in esperienza e debole in carisma.
Specialità: Veloce
Indice Totale Skill (TSI): 610
Ingaggio: 665 €/settimana incluso 20% Bonus

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: accettabile
Attacco: tremendo Calci piazzati: disastroso

Dunque: 500+125+125 - 62 = 688 +20% = 824

E' scattato in difesa: ho sbagliato io i conti ?

Grazie dei chiarimenti
:)

kirk hammer
06-05-2005, 10:44
no non hai sbagliato i conti, ma i calcoli che abbiamo scritto io e ingegnerlillo sono approssimazioni tendenti al rialzo.
Ovvero, se vedi un giocatore analogo sul mercato col tsi 800, sei al 99% sicuro che questo scatti al prossimo allenamento, questo non significa che giocatori con tsi 610 come il tuo non possano scattare... certo se è scattato in difesa, sarà un accettabile molto molto basso.
Come già detto la "formula" proposta non è la Bibbia in quanto il TSi è frutto di complesse equazioni, serve solo per avere la certezza che entro un tot il giocatore scatti. :)

UserName
06-05-2005, 10:49
no non hai sbagliato i conti, ma i calcoli che abbiamo scritto io e ingegnerlillo sono approssimazioni tendenti al rialzo.
Ovvero, se vedi un giocatore analogo sul mercato col tsi 800, sei al 99% sicuro che questo scatti al prossimo allenamento, questo non significa che giocatori con tsi 610 come il tuo non possano scattare... certo se è scattato in difesa, sarà un accettabile molto molto basso.
Come già detto la "formula" proposta non è la Bibbia in quanto il TSi è frutto di complesse equazioni, serve solo per avere la certezza che entro un tot il giocatore scatti. :)

Scusa, forse mi sono espresso male.
Quella che ho postato era la situazione Giovedi': oggi e' scattato a BUONO in difesa.
220 di TSI "in anticipo" , mi sembra un po' troppo per essere una "approssimazione "
:D
O no ?

kirk hammer
06-05-2005, 10:54
hai ragione, per forza doveva essere scattato a buono -.-

fossi in te mi lamenterei quando non scattano i giocatori invece di quando scattano prima del previsto :asd:

scherzi a parte è cmq come ti ho detto sopra....

UserName
06-05-2005, 11:07
hai ragione, per forza doveva essere scattato a buono -.-

fossi in te mi lamenterei quando non scattano i giocatori invece di quando scattano prima del previsto :asd:

scherzi a parte è cmq come ti ho detto sopra....

Piccolo particolare: e' un giocatore di un mio amico e collega, non mio !!!

(come si dice a Roma, Sto rosicando !!! :asd: :asd: )

Per cui se ho capito bene tu dici che il calcolo puo' far capire quando il giocatore sta per scattare (cioe' e' prossimo al TSI di scatto) ma non il contrario, cioè che il giocatore non scattera' ?

(Il problema e' che avevamo fatto una scommessa: io gli avevo detto che non sarebbe scattato prima di 2 o 3 settimane, invece mi ha fregato!)

Grazie in anticipo dei chiarimenti

kirk hammer
06-05-2005, 11:17
no, il calcolo serve principalmente per motivi di mercato.
Se vedi un giocatore come quello che hai postato, hai sempre il dubbio che possa scattare o meno, se ne trovi uno da 800 di tsi sei sicuro che scatti. Poi può scattare anche il primo (come è avvenuto al tuo collega), ma in questo caso è basato piu sul culo che su un calcolo preciso...

LucaCoach
11-05-2005, 16:12
Scusate ma per giocatori che dovrebbero scattare da buono e eccellente non cambia nulla a livello di calcoli?
O l'efficienza di questo metodo è verificata solo per scatti da accettabile a buono?

kirk hammer
11-05-2005, 16:34
da buono ad eccellente puoi ancora fare il calcolo. Infatti sommando 1000 per ogni skill buona e seguendo la tabella di sopra, si ottiene il tsi vicino al quale c'è lo scatto ad eccellente.

Cyocjo
11-05-2005, 18:28
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci Piazzati: scarso

Questo è un giocatore 19enne con 1550 di TSI ed accettabile di forma..secondo i calcoli:

500+1debole(125)+1insuf(250)+1accettabile(500)+10% =1480

Quindi sabebe un buon acquisto??? (alleno centrocampo)

Lorenzinho
11-05-2005, 21:01
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci Piazzati: scarso

Questo è un giocatore 19enne con 1550 di TSI ed accettabile di forma..secondo i calcoli:

500+1debole(125)+1insuf(250)+1accettabile(500)+10% =1480

Quindi sabebe un buon acquisto??? (alleno centrocampo)


Beh io sono nuovo a questi calcoli, ma se ho capito bene, il tuo amichetto e' appena scattato (ha il risultato dei calcoli inferiore al suo reale tsi!) dunque non e' un buon acquisto!


E vi propongo il seguente:

Sigismundas Kvaševičius (60254308)
19 anni, accettabile di forma,

Indice Totale Skill (TSI): 1 400

Resistenza: scarso
Regia: accettabile Passaggi: buono
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

Per calcolare lo scatto a buono in regia:

(500+1000+250)- 20%(scarso resistenza) = 1400 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dunque mi dovrebbe scattare sta settimana!!! :) :D :D :D Vi faro sapere!

Lorenzinho
11-05-2005, 21:03
OOOOOOOOPssss.........

ALLERTA SOLA !!!!!!!! Mi rendo ora conto che quando l'ho comprato 2 settimane fa, aveva il TSI a 1410 !!!!!!! Ora invece gli e' sceso, malgrado l'allenamento in regia! Allora era gia scattato?!?!? Boh!

Cyocjo
11-05-2005, 21:06
Beh io sono nuovo a questi calcoli, ma se ho capito bene, il tuo amichetto e' appena scattato (ha il risultato dei calcoli inferiore al suo reale tsi!) dunque non e' un buon acquisto!


E vi propongo il seguente:

Sigismundas Kvaševičius (60254308)
19 anni, accettabile di forma,

Indice Totale Skill (TSI): 1 400

Resistenza: scarso
Regia: accettabile Passaggi: buono
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

Per calcolare lo scatto a buono in regia:

(500+1000+250)- 20%(scarso resistenza) = 1400 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dunque mi dovrebbe scattare sta settimana!!! :) :D :D :D Vi faro sapere!

Questi calcoli non sono perfetti quindi c'è sempre un margine d'errore e se fosse scattato sarebbe a buono e non ad accettabile!

Cyocjo
11-05-2005, 21:07
OOOOOOOOPssss.........

ALLERTA SOLA !!!!!!!! Mi rendo ora conto che quando l'ho comprato 2 settimane fa, aveva il TSI a 1410 !!!!!!! Ora invece gli e' sceso, malgrado l'allenamento in regia! Allora era gia scattato?!?!? Boh!

Può essere che è sceso di forma e quindi anche di TSI!!!

Lorenzinho
11-05-2005, 21:21
ah dunque non ho capito na mazza, cioe non si puo sapere se e' appena scattato ad accettabile, giustamente il risultato dice soltanto quando scattera A BUONO.....

Beh penso sarebbe un ottimo acquisto il tuo....

E allora anche per il mio buzzicone si mette bene, ovvero, dovrebbe proprio scattare, che dite??

Lorenzinho
11-05-2005, 21:30
Beh si puo allora affermare il seguente: giocatori monoskill accettabile (al max con un altro acettabile secondario) tra i 17 e 19 anni scattano a buono intorno ad un tsi di 600 -700 ???

Cyocjo
12-05-2005, 14:50
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci Piazzati: scarso

Questo è un giocatore 19enne con 1550 di TSI ed accettabile di forma..secondo i calcoli:

500+1debole(125)+1insuf(250)+1accettabile(500)+10% =1480

Quindi sabebe un buon acquisto??? (alleno centrocampo)

Qualcuno potrebbe rispondermi???

balanite83
12-05-2005, 14:53
dipende quanto lo paghi

Cyocjo
12-05-2005, 15:01
Scade domani e per adesso è a 5k....cmq a me interessa sapere se è prossimo allo scatto in regia!!!

Bradipo
12-05-2005, 15:26
Scade domani e per adesso è a 5k....cmq a me interessa sapere se è prossimo allo scatto in regia!!!

Secondo me è prossimo allo scatto, però è un giocatore "rischioso", nel senso che potrebbe essere vicino allo scatto in difesa ed essere accettabile basso in regia (e non credo ci sia modo di scoprirlo...)

kirk hammer
12-05-2005, 15:28
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci Piazzati: scarso

Questo è un giocatore 19enne con 1550 di TSI ed accettabile di forma..secondo i calcoli:

500+1debole(125)+1insuf(250)+1accettabile(500)+10% =1480

Quindi sabebe un buon acquisto??? (alleno centrocampo)

hai sbagliato i calcoli

acc regia + acc difesa = 1000
insuff attacco= 250
debole cross= 125
1375 +10% (137) = 1512

il fatto che sia a 1550 indica, secondo me, che è alto sia in difesa che in regia...

Cyocjo
12-05-2005, 15:32
hai sbagliato i calcoli

acc regia + acc difesa = 1000
insuff attacco= 250
debole cross= 125
1375 +10% (137) = 1512

il fatto che sia a 1550 indica, secondo me, che è alto sia in difesa che in regia...

Grazie mille..allora lo prendo :D

Lorenzinho
12-05-2005, 17:58
Alejandro Horas (57085871)

18 anni, insufficiente di forma, sano
Nazionalità: España
Indice Totale Skill (TSI): 190

Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso



Forma - 10%
Resistenza -20
Regia 500
2 tremendi -62

Dunque se calcolo bene (500-62-62)-30% = 264, a 264 dovrebbe scattare a buono in regia?!?!?

Ma non era stato affermato che il buono in regia monoskill e'intorno ai 500 ???
:confused: :confused:
Beh vi ringrazio se mi spiegate meglio..........! :rolleyes:

kirk hammer
12-05-2005, 19:50
si a 264 dovrebbe scattare

è vero che un monoskill buono in regia è attorno ai 500 ma come hai potuto notare dallo stesso tuo calcolo il 500 è riferito ad un giocatore con tutte le altre secondarie scarse, forma accettabile e resistenza insufficiente. Se ci sono valori inferiori a questi, il tsi per lo scatto può essere anche piu basso

Lorenzinho
12-05-2005, 20:58
si a 264 dovrebbe scattare

è vero che un monoskill buono in regia è attorno ai 500 ma come hai potuto notare dallo stesso tuo calcolo il 500 è riferito ad un giocatore con tutte le altre secondarie scarse, forma accettabile e resistenza insufficiente. Se ci sono valori inferiori a questi, il tsi per lo scatto può essere anche piu basso


Beh meglio cosi! :asd:

Grazie della chiara risposta.


Ma la domanda che mi pongo allora e' questa: con ogni allenamento quanto sale il tsi?? Ovvero con un allenatore buono. Ovviamente cambiera proporzionalmente credo, a seconda del TSI di partenza, del giocatore, dell'eta e del tipo di allenamento (certi sono piu lunghi) ma qualcuno ha mai calcolato queste "incrementali"??? :confused:

In pratica, quanto tempo ci metterebe il sopra citato giocatore ad arrivare da 190 a 264??? :eek:

Bradipo
13-05-2005, 12:52
Beh meglio cosi! :asd:

Grazie della chiara risposta.


Ma la domanda che mi pongo allora e' questa: con ogni allenamento quanto sale il tsi?? Ovvero con un allenatore buono. Ovviamente cambiera proporzionalmente credo, a seconda del TSI di partenza, del giocatore, dell'eta e del tipo di allenamento (certi sono piu lunghi) ma qualcuno ha mai calcolato queste "incrementali"??? :confused:

In pratica, quanto tempo ci metterebe il sopra citato giocatore ad arrivare da 190 a 264??? :eek:

Dovrebbe scattare con un solo allenamento, due se sei proprio sfortunato (ma non credo di più...)

MESCO
28-06-2005, 01:21
Ragazzi vorrei sapere per un formidabile quanto si deve aggiungere hai vostri conit????
e per un eccellente?grazie....

Croack
01-08-2005, 16:38
Secondo voi fra quanto scatta?

TSI = 130, 17 anni, accettabile di forma
E' disastroso in esperienza e debole in carisma. [Tecnico]

Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: eccellente

Se non ho sbagliato i calcoli dovrebbe scattare a 200 di TSI

Scallonisi
01-08-2005, 20:31
almeno 4-5 settimane IMHO, è quasi sicuramente un accettabile molto basso, forse accettabile +1..
Dimenticavo: dovrebbe scattare attorno ai 370 [(500-62,5-62,5)-20%], non attorno ai 200 come dici te

Croack
01-08-2005, 21:34
almeno 4-5 settimane IMHO, è quasi sicuramente un accettabile molto basso, forse accettabile +1..
Dimenticavo: dovrebbe scattare attorno ai 370 [(500-62,5-62,5)-20%], non attorno ai 200 come dici te

Perchè il tremendo lo consideri 62.50 invece di 75? Sto dando i numeri, ma quali sono i valori da calcolare se non:

debole +125
insuff. +250
tremendo -75
disastroso -100

Scallonisi
01-08-2005, 21:49
io sapevo questa tabella:

disastroso: -125
tremendo: -62.5
scarso: 0
debole: +125
insuff: +250
accettabile: +500
buono: +1000

io ho sempre usato questa con buoni risultati...

Croack
01-08-2005, 21:58
io sapevo questa tabella:

disastroso: -125
tremendo: -62.5
scarso: 0
debole: +125
insuff: +250
accettabile: +500
buono: +1000

io ho sempre usato questa con buoni risultati...

Allora mi sa che la tua sia corretta! Grazie per avermi fornito i dati

erbelloderoma
02-08-2005, 10:27
secondo voi quanti allenamenti deve fare per il buono in attacco?

xxxxxxxxxxxxxx (xxxxxxxxxx)
18 anni, accettabile di forma, sano
Una persona attaccabrighe, equilibrata e onesta.
E' disastroso in esperienza e disastroso in carisma.
Specialità: Veloce
Nazionalità: England
Indice Totale Skill (TSI): 350
Ingaggio: 668 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: bellicapelli
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo

Scallonisi
02-08-2005, 10:40
secondo voi quanti allenamenti deve fare per il buono in attacco?

xxxxxxxxxxxxxx (xxxxxxxxxx)
18 anni, accettabile di forma, sano
Una persona attaccabrighe, equilibrata e onesta.
E' disastroso in esperienza e disastroso in carisma.
Specialità: Veloce
Nazionalità: England
Indice Totale Skill (TSI): 350
Ingaggio: 668 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: bellicapelli
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Resistenza: scarso Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo


Allora, col calcolo tradizionale verrebbe lo scatto a 550 di TSI, ma questo calcolo è poco affidabile in questo caso perchè il giocatore presenta quell'insufficiente nella skill difesa.. Cmq penso gli ci vogliano 4-5 settimane per scattare a buono in attacco

Croack
02-08-2005, 14:54
Appurato il metodo di calcolo per vedere quanto TSI mancherà probabilmente allo scatto, c'è un modo per capire quanto sarà l'aumento di TSI dovuto all'allenamento settimanale così da prevedere il tempo necessario ad esso?

Simydo
11-08-2005, 13:04
ragazzi.... o sn ignorante o sn ignorante... fatto sta ke nn capisco cm faccio a calcolare quando scatta un giocatore.... forse xchè voglio sapere quando scatta a formidabile..... vedete un po' voi.... io sto impazzendo!!!

17 anni, accettabile di forma, sano
E' disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 1 010

Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: tremendo
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: eccellente Calci piazzati: insufficiente

ingegnerlillo
11-08-2005, 13:44
Allora, le cifre per lo scatto a formidabile non le conosco, in genere è molto difficile trovare eccellenti alti e con TSI più alti l'appossimazione che abbiamo usato sinora, ossia con soltanto somme, non credo proprio vada bene.

Comunque se pensi che da buono ad eccellente scattano a 1000 di base, con il giocatore che hai postato facciamo 2 conti...

1000 + 250 (2 deboli) - 75 (1 tremendo) - 10% (resistenza debole) = 1057,5

Quindi è sicuramente appena scattato, o al limite ha 1 allenamento in attacco e i deboli moooooolto bassi...

Simydo
11-08-2005, 13:48
uhm nn credo sia appena scattato..... questo giocatore è "nato" 4 giorni fa....

Sexyalba
11-08-2005, 14:19
uhm nn credo sia appena scattato..... questo giocatore è "nato" 4 giorni fa....
Può essere nato con 8,01 in attacco. :D

hellspawn
11-08-2005, 14:45
scusate 1 domanda...

come calcolate quante settimane di allenamento necessita un giocatore....

ovvero mi spiego .. una volta calcolato il tsi di scatto come fate a vedere quante settimane ci vogliono?
grazie.

trent78
20-08-2005, 16:38
sto testando il sistema e avrai alcuni dubbi da chiarire:
allora uso questo schema:
giocatori monoskill, aggiungo e sottraggo da 500 (passaggio da accettabile a buono) e da 1000 (nel caso di passaggio da buono a eccellente) in questo modo per ogni altra SKILL:
buono: + 1000
accett: + 500
insff: + 250
debole: +125
scarso: 0
tremendo: - 75
disastroso: - 125
resistenza sopra insuff: + 10%

il risultato è il TSI a cui scatta il giocatore (questo è quello che ho capito fino ad ora)

prima domanda: la forma come la conto? aumento di 10% sopra INSUFFICENTE come per la RESISTENZA?

seconda domana: ok possiamo capire a quale TSI scatterà, ma come facciamo a capire QUANTE SETTIMANE (diamo per scontato allenatore BUONO e 9 assistenti) ???

In alcuni casi i calcoli mi hanno dato ciò che mi aspettavo in altri meno.
Ovvero, ho provato con un giocatore che è appena scattato ad ECCELLENTE in regia, quindi calcolando mi aspettavo di avere come TSI molto vicino al TSI che ha il giocatore in oggetto. Ecco l'esempio:

XXXX YYYY
TSI = 3 100, 22 anni, insufficiente di forma
E' tremendo in esperienza e debole in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: accettabile
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

questo giocatore è appena scattato ad eccellente.
verifico allora, facendo una sorta di prova al contrario, se il metodo funziona:
parto da 1000 (passaggio da BUONO a ECCELLENTE)
passaggi ACCETTABILE (+ 500)
difesa INSUFF ( + 250)
resistenza ECCELLENTE (30% in piu)
forma non la conto perchè non so come calcolarla
totale = 2275 TSI
quindi questo doveva scattare ad eccellente a 2275
in realtà è scattato a 3100

Dove ho sbagliato?

ingegnerlillo
21-08-2005, 10:51
beh, innanzitutto l'aumento percentuale del TSI grazie alla resistenza va ricalcolato ogni volta, quindidevi fare il (TSI + 10%) + (TSI + 10%) + (TSI + 10%) e viene qualcosina di più...

Seconda di poi altre skill elevate possono rendere difficili le previsioni, a mio modo di vedere quello è anche molto alto in assist..

Per finire, ma cosa forse più importante, la formula vera per il calcolo del TSI non è sicuramente additiva come quella presentata in questo thread, quella è soltanto una approssimazione abbastanza valida per TSI bassini, quando entrano in gioco molte secondarie e TSI più alti la componente non additiva assume un ruolo tutt'altro che sottovalutabile.

Interessante sarebbe trovare giocatori appena scattati per certo sia in primaria che in secondaria per vedere come queste influenzano ad alto livello, ma c'è troppo tempo da perderci... ;)

milosky
21-08-2005, 11:34
Io ho questo giocatore che mi fa' incacchiare pagato una cifrona.....l'avevo preso pensando scattasse subito e invece e' ancora inchiodato

quando l'ho comprato l'allenatore precendente mi aveva detto che era appena scattato in difesa....


18 anni, accettabile di forma, sano
Indice Totale Skill (TSI): 3 170

Resistenza: insufficiente
Regia: buono
Passaggi: tremendo
Cross: insufficiente
Difesa: eccellente
Attacco: scarso

calcolando appunto
1000 difesa
1000 regia(per lo scatto ad eccellente e' li' che lo alleno)
-125 passaggi
125 cross ma poniamo pure sia alto e vada a 500
-75 attacco

totale 1925 !!!!o con cross alto 2425..... e invece e' ancora inchiodato come mai !??! ha gia fatto due allenamenti !

Flavio Ezio
21-08-2005, 15:16
penso che l'errore sia che devi aggiungere 2000 punti per l'eccellente in difesa e non 1000

mingia
22-08-2005, 11:29
Ciao volevo avere la conferma che i miei calcoli siano corretti.

18 anni, insufficiente di forma

Resistenza: buono
Regia: debole
Passaggi: scarso
Cross: tremendo
Difesa: scarso
Attacco: accettabile

(500 + 125 - 75) * 10% = 605

Se il suo attuale TSI è 350, secondo voi quante settimane ci vogliono?

Diablix
22-08-2005, 11:38
Ehm.. è da ieri sera che mi da errore di database e non mi fa vedere la prima pagina di questo thread.
A quanto ho intuito però il primo post (o uno dei primi) deve avere una formuletta e qualche informazione utile ad un niubbo... qualche anima pia potrebbe quotarmi il primo post (o cmq quello in cui viene spiegato bene come funziona lo skilltrading, la formula etc..) in seconda pagina in modo che possa visualizzarla?
O anche via PM, fa lo stesso.
Grazie in anticipo :)

mingia
22-08-2005, 11:51
Diablix a me non funziona la seconda pagina. Prova a vedere se ti funziona la prima, comunque ti posto la spiegazione.

Allora.. riporto i valori corretti..
con resistenza insufficiente tutti scarso e un accettabile, in forma accettabile, scattano intorno a 480-500.

Buono +1000
Accettabile +500
Insufficiente +250
debole +125
scarso 0
tremendo -75
disastroso -100

Per ogni livello in più o in meno di resistenza aggiungi o togli un 10% sul totale

Ciro Spedaliere (1234567890)
17 anni
accettabile di forma
(il resto non conta)

buono resistenza
scarso regia
debole passaggi
tremendo cross
scarso difesa
accettabile attacco

(500 +125 -75)*20%= 660

trent78
22-08-2005, 12:12
beh, innanzitutto l'aumento percentuale del TSI grazie alla resistenza va ricalcolato ogni volta, quindidevi fare il (TSI + 10%) + (TSI + 10%) + (TSI + 10%) e viene qualcosina di più...

Seconda di poi altre skill elevate possono rendere difficili le previsioni, a mio modo di vedere quello è anche molto alto in assist..

Per finire, ma cosa forse più importante, la formula vera per il calcolo del TSI non è sicuramente additiva come quella presentata in questo thread, quella è soltanto una approssimazione abbastanza valida per TSI bassini, quando entrano in gioco molte secondarie e TSI più alti la componente non additiva assume un ruolo tutt'altro che sottovalutabile.

Interessante sarebbe trovare giocatori appena scattati per certo sia in primaria che in secondaria per vedere come queste influenzano ad alto livello, ma c'è troppo tempo da perderci... ;)


effettivamente il giocatore che ho postato l'ho già allenato in passaggi e non è scattato, presumibilmente è prossimo allo scatto in passaggi.
questa settimana scatterà molto probabilmente in passaggi, è scattato in regia eccellente a 2900 circa.
Se scatta in passaggi potremmo avere un valore più preciso.

Ho ricalcolato, considerando quel PASSAGGI ACCETTABILE 800 anzichè 500 (considerando appunto il suo prossimo scatto in PASSAGGI) doveva quindi scattare a 2500 invece è scattato a 2900, se anche quel INSUFF in DIFESA è alto, i conti piu o meno tornano

ti ripropongo la domanda alla fine piu importante: come fate a calcolare il numero di settimana che ci vogliono prima delllo scatto??

trent78
22-08-2005, 12:15
Ciao volevo avere la conferma che i miei calcoli siano corretti.

Alessandro Di Tomasso (60779663)
18 anni, insufficiente di forma

Resistenza: buono
Regia: debole
Passaggi: scarso
Cross: tremendo
Difesa: scarso
Attacco: accettabile

(500 + 125 - 75) * 10% = 605

Se il suo attuale TSI è 350, secondo voi quante settimane ci vogliono?

il calcolo mi pare giusto dovrebbe scattare intorno a 600, però non ho ancora capito come fanno a calcolare le settimane (vedi post sopra :) )

mingia
22-08-2005, 12:45
Grazie trent78 per la pronta risposta ed anche io vorrei capire qual'è l'incremento medio di crescita. Inoltre ho un'altra richiesta.
Ho questo giocatore:

TSI = 970, 18 anni, accettabile di forma

Resistenza: insufficiente
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: disastroso Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile

(500 + 250 + 250 - 100) = 900
Come mai non mi è salito? Io uso HO e mi viene prevista la sua crescita tra parecchie settimane. Non ho valutato bene qualcosa?

trent78
22-08-2005, 12:55
Grazie trent78 per la pronta risposta ed anche io vorrei capire qual'è l'incremento medio di crescita. Inoltre ho un'altra richiesta.
Ho questo giocatore:

XXXX YYYY
TSI = 970, 18 anni, accettabile di forma

Resistenza: insufficiente
Regia: insufficiente Passaggi: scarso
Cross: disastroso Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile

(500 + 250 + 250 - 100) = 900
Come mai non mi è salito? Io uso HO e mi viene prevista la sua crescita tra parecchie settimane. Non ho valutato bene qualcosa?

se alleni regia dovrebbbe scattare ad ACCETTABILE a breve, è ipotizzabile che quel ACCETTABILE in attacco sia alto. Piu le altre skill sono alte piu il margine d'errore è elevato. Nel calcolo accettabile lo si conta 500 ma potrebbe essere anche 800


ps. togli il nome del giocatore ;)

mingia
22-08-2005, 13:03
Grazie mille trent78

lodone
23-08-2005, 00:33
ma se ho un giocatore accettabile in una skill...ma alleno la skill in cui ha insufficiente,come scopro quando scatta questa seconda skill??e poi come faccio a calcolare la differenza fra un insuff alto e un insuff basso???

trent78
23-08-2005, 09:46
ma se ho un giocatore accettabile in una skill...ma alleno la skill in cui ha insufficiente,come scopro quando scatta questa seconda skill??e poi come faccio a calcolare la differenza fra un insuff alto e un insuff basso???


presumo che se lo scatto da accettabile a buono è più o meno a 500 per un monoskill, per lo scatto da insufficiente ad accettabile si aggiri intorno a 250.
Quindi dovresti fare il calcolo di cui abbiamo parlato fino ad ora partendo da 250. Per vedere se è insuff alto o basso puoi arrivarci attraverso il medesimo calcolo, considera sempre che è un calcolo approsimativo, se metti qui il giocatore possiamo valutarlo (ricordati di non inserire il nome)

Diablix
23-08-2005, 12:01
Vediamo se ho capito come funziona...



18 anni, scarso di forma
TSI: 420
Resistenza: insufficiente
Parate: disastroso
Regia: buono
Passaggi: scarso
Cross: scarso
Difesa: scarso
Attacco: scarso
Calci piazzati: tremendo

Allora per passare a eccellente regia dovrebbe avere circa:
1000(buono)+0(tutto scarso! parate, cp e resistenza sono a parte giusto?)-30%(forma scarsa)=700
Quindi dovrebbe essere scattato da poco giusto? (al max è a 1/4 di strada..)

lodone
23-08-2005, 15:18
per esempio:

TSI = 1 520, 20 anni, insufficiente di forma
Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: insufficiente Passaggi: accettabile
Cross: accettabile Difesa: accettabile
Attacco: tremendo Calci piazzati: insufficiente

voglio sapere quando scatta in regia:

forma e resistenza si annullano a vicenda +10%...-10%
(regia insuff)250+(cross,assist,difesa acc)1500-(attacco tremendo)75=1675

ok...adesso io alleno passaggi, ma non per molto, dalla prox stagione dovrei finire ad allenare regia.
Mettiamo conto che arrivo a 1600 alla fine della stagione...cosa molto probabile,secondo questo calcolo...do un'allenata in regia e questo passa magicamente ad accettabile???non credo sia così....perchè il valore di regia è ancora basso, mentre è quello degli assist che sta facendo salire il valore del TSI!!!

Moro45
23-08-2005, 16:09
Vediamo se ho capito come funziona...

Quindi dovrebbe essere scattato da poco giusto? (al max è a 1/4 di strada..)

Esatto!

Moro45
23-08-2005, 18:00
Una considerazione generica sulla famosa tabellina per calcolare il TSI di scatto probabile, è che più ci si allontana dalle condizioni ideali (monoskill con le altre caratteristiche tutte scarso + resistenza insufficiente + forma accettabile) e più si rischia di prendere cantonate colossali. Ad esempio questo qua:


18 anni, buono di forma, sano

Specialità: Potente

Resistenza: disastroso Parate: disastroso
Regia: disastroso Passaggi: insufficiente
Cross: tremendo Difesa: insufficiente
Attacco: eccellente Calci piazzati: accettabile

Quanto può avere di TSI secondo voi?

370!
Si, avete capito bene, un misero 370! :eek:

Diablix
23-08-2005, 18:58
beh, ha 2 disastrosi e un tremendo.. e magari è anche un eccellente basso.. non ci vedo nulla di straordinario

Moro45
24-08-2005, 07:41
beh, ha 2 disastrosi e un tremendo.. e magari è anche un eccellente basso.. non ci vedo nulla di straordinario

Se applichi pedissequamente la formula vedrai che il TSI che tiri fuori è circa il doppio di quello reale.

mingia
24-08-2005, 11:40
Moro però hai 2 insufficienti in 2 skill. Il calcolo funziona solamente se gestisci le monoskill.

Moro45
24-08-2005, 12:25
Mi autoquoto! :p


Una considerazione generica sulla famosa tabellina per calcolare il TSI di scatto probabile, è che più ci si allontana dalle condizioni ideali (monoskill con le altre caratteristiche tutte scarso + resistenza insufficiente + forma accettabile) e più si rischia di prendere cantonate colossali.

lodone
25-08-2005, 15:43
qualcuno mi sa dire come funziona riguardo quello che ho scritto 4 post fa????

Diablix
25-08-2005, 15:53
http://www.triware.it/index.php?fuseaction=hattrick.Prophet

Prova a vedere qua.
Ma essendo regia una skill secondaria è praticamente impossibile dire con una certezza sufficiente il valore di regia

sangria
25-08-2005, 19:07
Mi autoquoto! :p

Riquoto ed aggiungo: l'esperienza è il vero Profffeetttt!!! :D


Riquoto ed aggiungo: l'esperienza è il vero Profffeetttt!!! :D

L'esperienza di chi valuta,non del giocatore,chiaro :asd:

ingegnerlillo
25-08-2005, 19:32
Per questa volta te li ho uniti io, ma usa l'edit la prossima volta...

lodone
26-08-2005, 03:20
19 anni, buono di forma, sano
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: insufficiente
Cross: tremendo Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: insufficiente

500+250+250+125-75+20%=1260 giusto???

Moro45
26-08-2005, 08:08
19 anni, buono di forma, sano
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: insufficiente
Cross: tremendo Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: insufficiente

500+250+250+125-75+20%=1260 giusto???

Quasi
500+250+250+125-62.5+20%=1275

Croack
13-10-2005, 16:42
Riapro la discussione con una provocazione: una skill scarsa non ha valore 0, come faccio ad affermarlo? Avete mai visto un giocatore con tutti scarsi escludento parate e calci piazzati, ma anche resistenza e forma con 0 di TSI? Io no! Secondo me il suo valore si aggira tra i 2 e i 10

paladinif
27-10-2005, 10:17
Vediamo se ho capito facendo un esempio:
Arle Meesters
TSI = 650, 20 anni, insufficiente di forma

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: tremendo
Cross: debole Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso

scatterà sui 720, giusto?

Domanda numero 2: ma buon quanto vale?750?

pispie
27-10-2005, 10:36
E se la forma fosse più o meno che accettabile?

Musci
27-10-2005, 11:12
E se la forma fosse più o meno che accettabile?
Dovresti aggiunge o sottrarre un 10% a seconda che la forma sia + o - di accettabile... ;)

Calaiò
15-11-2005, 20:24
[QUOTE=CiEsSe82]Allora.. riporto i valori corretti..
con resistenza insufficiente tutti scarso e un accettabile, in forma accettabile, scattano intorno a 480-500.
debole +125
insuff +250
tremendo -75
disastroso -100

Per ogni livello in più o in meno di resistenza aggiungi o togli un 10% sul totale

ciao, vorrei porre una domanda a proposito di questi calcoli, per dare un valore preciso alla resistenza da che livello si parte?
es. resistenza accettabile = aggiungo 10%
es. resistenza insufficiente = sottraggo 10%
es. reistenza buono = aggiungo 20%

illuminatemi grazie.

Uriele
15-11-2005, 20:39
[QUOTE=CiEsSe82]Allora.. riporto i valori corretti..
con resistenza insufficiente tutti scarso e un accettabile, in forma accettabile, scattano intorno a 480-500.
debole +125
insuff +250
tremendo -75
disastroso -100

Per ogni livello in più o in meno di resistenza aggiungi o togli un 10% sul totale

ciao, vorrei porre una domanda a proposito di questi calcoli, per dare un valore preciso alla resistenza da che livello si parte?
es. resistenza accettabile = aggiungo 10%
es. resistenza insufficiente = sottraggo 10%
es. reistenza buono = aggiungo 20%

illuminatemi grazie.

insufficiente

Calaiò
15-11-2005, 21:26
Potreste calcolarmi questo giocatore, giusto per rendere l' idea.

21 anni, insufficiente di forma, sano
Una persona gradevole, calma e disonesta.
È disastroso in esperienza e buono in carisma.


Specialità: Potente

Nazionalità: România
Indice Totale Skill (TSI): 1 060
Ingaggio: 720 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Palmese
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: debole

Gol fatti in carriera: 8
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 2
Gol in Coppa: 0

Hyypia
15-11-2005, 21:36
Potreste calcolarmi questo giocatore, giusto per rendere l' idea.

21 anni, insufficiente di forma, sano
Una persona gradevole, calma e disonesta.
È disastroso in esperienza e buono in carisma.


Specialità: Potente

Nazionalità: România
Indice Totale Skill (TSI): 1 060
Ingaggio: 720 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Palmese
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: tremendo
Cross: insufficiente Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: debole

Gol fatti in carriera: 8
Triplette in carriera: 0
Gol in campionato: 2
Gol in Coppa: 0

Dovrebbe scattare a 1116, ma non è sicuro xkè è multiskill...
Cmq se lo stai allenando ti consiglio di smettere, a già 21 anni, al massimo aspetta che scatti a buono x venderlo

TheodorXII
15-11-2005, 21:39
Dovrebbe scattare a 1116, ma non è sicuro xkè è multiskill...
Cmq se lo stai allenando ti consiglio di smettere, a già 21 anni, al massimo aspetta che scatti a buono x venderlo

Ste...ti metto un 2 di italiano......ha già 21 anni....non a già 21 anni...comuqnue con i multiskill non si puo determinare un valore preciso

Hyypia
15-11-2005, 21:48
Ste...ti metto un 2 di italiano......ha già 21 anni....non a già 21 anni...comuqnue con i multiskill non si puo determinare un valore preciso
Che pignolo....
:asd::asd:

Calaiò
16-11-2005, 01:48
scusa HYYPIA, come fai a dire che scatterà a 1116...sto provando a fare qualche calcolo ma non mi viene fuori 1116...non lo sò, sarà la mia niubbanza, la mia ignoranza in matematica ma devo chiederti di postare il calcolo, magari sarà la volta buona per riuscire finalmente a capire il meccanismo.
Grazie

lodone
16-11-2005, 03:24
accettabile in attacco= 500+
insuffisiente in cross= 250+
insufficiente in difesa= 250-
tremendo in passaggi= 75= 925 a cui va aggiunto un 30% per l'eccellente in resistenza(3 livelli sopra insuff x 10%) e sottratto 10% per l'insuff in forma(1 livello sotto accettabile x 10%)= +20%

925 + il suo 20% = 1110

comunque coi multiskill anche solo ad insufficiente non sempre ci prende il metodo...
questo giocatore l'ho comprato a fine stagione scorsa
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: insufficiente
Cross: tremendo Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: accettabile
e con TSI a 1300 e buono di forma mi è scattato dopo 4-5 allenamenti!!! :mad: :mad: mi ha snervato davvero!!!

Hyypia
16-11-2005, 16:05
scusa HYYPIA, come fai a dire che scatterà a 1116...sto provando a fare qualche calcolo ma non mi viene fuori 1116...non lo sò, sarà la mia niubbanza, la mia ignoranza in matematica ma devo chiederti di postare il calcolo, magari sarà la volta buona per riuscire finalmente a capire il meccanismo.
Grazie
Il calcolo è esattamente quello che ha postato lodone

Calaiò
16-11-2005, 18:09
ragazzi vi ringrazio per le impeccabili chiarificazioni , cmq credo che dovrebbe scattare questa settimana...anzi lo spero, anche perchè non vedo l'ora di venderlo per incassare qualcosina.

Hyypia
16-11-2005, 19:06
ragazzi vi ringrazio per le impeccabili chiarificazioni , cmq credo che dovrebbe scattare questa settimana...anzi lo spero, anche perchè non vedo l'ora di venderlo per incassare qualcosina.
mi sa che è un po difficile che salga di 100 di TSI in una settimana...
E poi essendo multiskill potrebbe in realtà scattare a + di 1110.
spero x te di sbagliarmi, ma penso che gli servino almeno 2-3 allenamenti x scattare

lodone
16-11-2005, 20:29
ragazzi vi ringrazio per le impeccabili chiarificazioni , cmq credo che dovrebbe scattare questa settimana...anzi lo spero, anche perchè non vedo l'ora di venderlo per incassare qualcosina.

se dovesse scattare giovedì, vorrebbe dire che i due insufficienti sono molto bassi...
ma dato che ha pure 21anni e più probabile che almeno uno o due allenamenti in più siano necessari!!!

fikocellula
16-11-2005, 21:03
grazie a tutti, così sciiiiiiiiiiiiiiientificamente :suspi: non avevo mai approfondito.

Il bello della cultura e della democrazia... :eek:

Conosciiiiiiiiiiiiiienza :suspi: per tutti!!!

victor ward
06-12-2005, 23:12
allora il tsi allo scatto è pressopoco questo se ho ben capito

TSI VALORE
250 ACCETTABILE

500 BUONO

1000 ECCELLENTE

2000 FORMIDABILE


le modalità per il calcolo sono le stesse riportate nei precedenti post.

questa stagione mi sto dedicando allo skill trading da eccellente a formidabile, non ho ancora le idee chiarissime :rolleyes: :rolleyes: però con approssimazione posso dire che a 2000 + o - scatta a formidabile...

angel___
23-02-2006, 10:05
ciao a tutti,
e scusate in anticipo se la mia domanda sarà ridicola :D

però ho visto che ci sono tutti i calcoli per calcolare a che tsi un giocatore scatterà, ma come faccio a sapere di quanto tsi ogni settimana aumenta?

non so se mi sono spiegato, ad esempio, se ho un giocatore monoskill accettabile a tsi 1000 e ho calcolato che scatterà a 1400 quante settimane devo aspettare prima che scatti? e come faccio a calcolarlo?

ciao ciao,
Angelo

Dampyr
23-02-2006, 10:26
Non c'e' modo.. si va a esperienza. ;)
Guarda piu' o meno l'andamento del TSI e regolati. Ovviamente, in caso di variazioni di forma la cosa e' alquanto ardua. ;)

angel___
23-02-2006, 10:38
grazie lo stesso... farò dei calcoli miei strani e valuterò!
volevo proporvi un quesito, io ho questo giocatore:

19 anni, accettabile di forma
Indice Totale Skill (TSI): 680


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: tremendo
Cross: debole Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

secondo i vostri calcoli a quanto dovrebbe scattare da buono a eccellente?non ho ancora ben chiaro il meccanismo (lo so sono stupido...)

grazie mille!

Hyypia
23-02-2006, 11:54
grazie lo stesso... farò dei calcoli miei strani e valuterò!
volevo proporvi un quesito, io ho questo giocatore:

19 anni, accettabile di forma
Indice Totale Skill (TSI): 680


Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: tremendo
Cross: debole Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

secondo i vostri calcoli a quanto dovrebbe scattare da buono a eccellente?non ho ancora ben chiaro il meccanismo (lo so sono stupido...)

grazie mille!
E' appena scattato....
quindi scatterà tra 10 settimane se hai l'allenatore buono... (anzi, 11, perchè nel frattempo diventa 20enne...)

angel___
24-02-2006, 00:11
E' appena scattato....
quindi scatterà tra 10 settimane se hai l'allenatore buono... (anzi, 11, perchè nel frattempo diventa 20enne...)

se ho ben capito scatterà di nuovo circa a 1180... cioè 1000 (buono in difesa) + 125 (debole in regia) - 75 (tremendo passaggi) + 125 (debole cross) = 1175

attacco è scarso quindi + 0, accettabile di forma e insufficiente in resistenza.

è questo il ragionamento, o sbaglio?

Hyypia
24-02-2006, 01:32
se ho ben capito scatterà di nuovo circa a 1180... cioè 1000 (buono in difesa) + 125 (debole in regia) - 75 (tremendo passaggi) + 125 (debole cross) = 1175

attacco è scarso quindi + 0, accettabile di forma e insufficiente in resistenza.

è questo il ragionamento, o sbaglio?
esatto :up:

Trella - man
18-07-2006, 21:13
ragazzi riuppo questo thread che mi è stato suggerito da soullessguy (grazie ancora) e vi pongo questi giocatori:

numero1
insufficiente di forma
Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: tremendo
Attacco: accettabile Calci piazzati: accettabile

allora:

500 buono in attacco
125 debole regia
250 insufficente cross
0 scarso passaggi
- 75 tremendo difesa
=
800
-10% insufficente forma
-10% debole resistenza
=
640.
giusto? spero di no perchè è a soli 490...

giocatore2:
insufficente forma
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: insufficiente
Cross: debole Difesa: tremendo
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo

500 attacco
-75 tremendo regia
125 debole cross
250 insufficente passaggi
-75 tremendo difesa
=
725
-10% insufficente forma
=
652.5
hmm... spero con tutto il cuore che abbia sbagiato a fare i conti o i metodi siano sbagliati...

soullessguy
18-07-2006, 21:59
questa tabella mi sembra un pokino più attendibile:

Resistenza: insufficiente Forma: accettabile: per ogni valore di forma o di resistenza maggiore, aggiungere un 10%. Togliere il 10% se i valori sono inferiori.
- Disastroso ==> -125
- Tremendo ==> -62,5
- Scarso ==> 0
- Debole ==> 125
- Insuff. ==> 250
- Accettabile ==> 500
- Buono ==> 1000

cmq tieni sempre presente ke bisogna prendere tutto molto con le molle, come dicono sempre tutti...xkè se si fosse davvero trovato un modo per calcolare matematicamente lo scatto dei giocatori staremmo tutti a fare ST :sisi: :p

ILM
11-12-2006, 03:43
Buonasera. Mi sono imbattuto in questo topic facendo qualche ricerca sullo Skill Trading e spinto da non so quale forza mistica mi sono letto tutte le 7 pagine e ne ho dedotto informazioni strautili. Ora, siccome volevo rendermi la vita ancora più chiara, mi sono fatto una tabellina con le info(approssimative, lo so, tranquilli...:asd: )che molti di voi hanno scritto, riferendomi specialmente alle ultime postate, che immagino siano le più affidabili. Secondo voi è utile e soprattutto esatta, questa sottospecie di tabellina, o posso anche cancellarla?

http://img209.imageshack.us/img209/6509/stfhattrickilmkq3.jpg

lodone
11-12-2006, 04:16
E' utile...i valori sono quelli anche se io per disastroso leverei 100 e non 125, ma siamo lì!!!

Però ricordati che questo metodo per giocatori che hanno già più di 2 skill abbastanza alte comincia ad essere abbastanza rischioso.

Meno rischioso è il metodo degli stipendi, ma ovviamente restringe il campo dei comprabili perchè si può utilizzare praticamente solo su giocatori appena pescati per non rischiare che siano stati allenato in qualcosa.

ReibeN
11-12-2006, 08:31
Buonasera. Mi sono imbattuto in questo topic facendo qualche ricerca sullo Skill Trading e spinto da non so quale forza mistica mi sono letto tutte le 7 pagine e ne ho dedotto informazioni strautili. Ora, siccome volevo rendermi la vita ancora più chiara, mi sono fatto una tabellina con le info(approssimative, lo so, tranquilli...:asd: )che molti di voi hanno scritto, riferendomi specialmente alle ultime postate, che immagino siano le più affidabili. Secondo voi è utile e soprattutto esatta, questa sottospecie di tabellina, o posso anche cancellarla?

http://img209.imageshack.us/img209/6509/stfhattrickilmkq3.jpg

più sale la skill più diventa inaffidabile. io direi che fino a formidabile come valori vanno bene.

Hyypia
11-12-2006, 15:08
più sale la skill più diventa inaffidabile. io direi che fino a formidabile come valori vanno bene.
quoto...
oltre il formidabile scendono un po....

anche perchè il mio magnifico ha 9000, nn 16000..... :suspi:
:asd:

Lestat
11-12-2006, 16:01
E' importante ricordare che comunque questo metodo di calcolo è una stima, non è il modo in cui realmente si calcola il TSI.

Infatti questo metodo è "additivo", nel senso che per ogni skill vengono sommati algebricamente dei parametri, mentre in realtà la funzione del TSI è una funzione moltiplicativa, dove probabilmente dei particolari "pesi" per ogni skill vengono moltiplicati al valore della skill stessa e tutti insieme moltiplicati a formare il TSI.
Per questo motivo con i multiskill questo metodo è inadeguato..


Era già stato detto vero ? :asd:
E vabbè....+1 :asd:

Dr_Velvet
11-12-2006, 16:35
NO ALL' HATTRICK MODERNO!!!:mad::mad:

:spam:




































:ban:

pish80
11-12-2006, 16:35
Ciao ragazzi.
Cosa mi dite di questo? Alleno difesa

19 anni, debole di forma, sano
Una persona scontrosa, calma e retta.
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma.

Nazionalità: Danmark
Indice Totale Skill (TSI): 550
Ingaggio: 780 €/settimana
Proprietario: ac miderne
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno


Resistenza: scarso Parate: tremendo
Regia: scarso Passaggi: insufficiente
Cross: disastroso Difesa: accettabile
Attacco: accettabile Calci piazzati: insufficiente

ILM
11-12-2006, 18:15
E' importante ricordare che comunque questo metodo di calcolo è una stima, non è il modo in cui realmente si calcola il TSI.

Infatti questo metodo è "additivo", nel senso che per ogni skill vengono sommati algebricamente dei parametri, mentre in realtà la funzione del TSI è una funzione moltiplicativa, dove probabilmente dei particolari "pesi" per ogni skill vengono moltiplicati al valore della skill stessa e tutti insieme moltiplicati a formare il TSI.
Per questo motivo con i multiskill questo metodo è inadeguato..


Era già stato detto vero ? :asd:
E vabbè....+1 :asd:

Ovvio ovvio, era solo per farmi un'idea più precisa dei calcoli da fare per iniziare con lo Skill Trading. Effettivamente, dando un occhio al mercato, i valori delle skill in tabella, oltre il formidabile, comincia a diventare parecchio inadeguato...Per il resto, peso la userò per i primi tempi per qualche operazione di ST cui sono certo al 100%...:sisi:


PS: Lestat, lunga vita a Duellanti ed al maggico Prof Canova, il mio prof di Cinema all'Università...:asd:

CobraScatenato
11-12-2006, 18:22
visto che io senza una guida passo passo, motlo chiara, non riuscirò mai a usare questo metodo...volevo chiedervi s eper fare skill trading prophet è un buon "programma"...consigli?

Lestat
11-12-2006, 18:23
PS: Lestat, lunga vita a Duellanti ed al maggico Prof Canova, il mio prof di Cinema all'Università...:asd:

Che fortuna che hai ! :sisi:
:D

slaine
11-12-2006, 21:12
volevo chiedervi s eper fare skill trading prophet è un buon "programma"...consigli?
no, a meno che tu non abbia l'accortezza di sottoporre giocatori con almeno 3 livelli di distanza tra UNA primaria e tutte le altre skill.

mattmast
11-12-2006, 21:38
Psico TSi, credo sia leggermente meglio, ma comunque credo che il metodo migliore sia quello di fare l'occhio sui tuoi allenandi epr vedere quando scattano, comunque vedere il mercato, quelli con TSI più alto in una skill eccetera...

CobraScatenato
12-12-2006, 00:32
c'è una guida che spiega per filo e per segno tutto ciò che bisogna fare per calcolare da sè lo scatto? ho letto questa discussione ma ho capito solo parzialmente come fare!

Argh85
13-12-2006, 19:31
queste tabelle sono buone anche per cross?

ILM
13-12-2006, 21:00
queste tabelle sono buone anche per cross?

Ovviamente...:sisi:

-Hierophant-
10-03-2007, 10:12
Allora.. riporto i valori corretti..
con resistenza insufficiente tutti scarso e un accettabile, in forma accettabile, scattano intorno a 480-500.
debole +125
insuff +250
tremendo -75
disastroso -100

Per ogni livello in più o in meno di resistenza aggiungi o togli un 10% sul totale

Ciro Spedaliere (1234567890)
17 anni
accettabile di forma
(il resto non conta)

buono in resistenza
parate non conta
scarso in regia
debole in passaggi
tremendo in cross
scarso in difesa
accettabile in attacco
cp non conta

(500 +125 -75)*20%= 660
l'amico scatta a 660.. SOTTOSCRIVI PURE !!



ok, se la resistenza è diversa da insuff si aggiunge o toglie il 10%... ma per la forma?? vale lo stesso principio??

lubacardica
10-03-2007, 10:30
ok, se la resistenza è diversa da insuff si aggiunge o toglie il 10%... ma per la forma?? vale lo stesso principio??

Stesso identico principio. :)
L'unica cosa che non ho mai capito è:
Ma se per esempio un giocatore ha forma scarsa e resistenza debole si dovrebbe togliere quindi -30% per la forma e -10% per la resistenza. Ma in che ordine vanno tolte? Dal totale tolgo direttamente il 40% o devo seguire un ordine? Se sì, quale ordine dovrei seguire? prima la forma e poi la resistenza? oppure prima la resistenza e poi la forma?

-Hierophant-
10-03-2007, 11:05
Stesso identico principio. :)
L'unica cosa che non ho mai capito è:
Ma se per esempio un giocatore ha forma scarsa e resistenza debole si dovrebbe togliere quindi -30% per la forma e -10% per la resistenza. Ma in che ordine vanno tolte? Dal totale tolgo direttamente il 40% o devo seguire un ordine? Se sì, quale ordine dovrei seguire? prima la forma e poi la resistenza? oppure prima la resistenza e poi la forma?


cavolo hai ragione... io così ad intuito senza neanche pensarci ho sottratto la percentuale totale al valore di skill ottenuto dopo le varie aggiunte sottrazioni dovute ai rispettivi debole insuff tremendo...

ma ne so meno di te:eek:

lubacardica
10-03-2007, 11:15
cavolo hai ragione... io così ad intuito senza neanche pensarci ho sottratto la percentuale totale al valore di skill ottenuto dopo le varie aggiunte sottrazioni dovute ai rispettivi debole insuff tremendo...

ma ne so meno di te:eek:

Anch'io all'inizio non me ne ero accorto subito. :)
Però poi riflettendoci e provando calcolatrice alla mano, notavo che sebbene in molti casi la differenza era poca si ottenevano risultati diversi. :sisi:

conducator
08-04-2007, 20:02
Anch'io all'inizio non me ne ero accorto subito. :)
Però poi riflettendoci e provando calcolatrice alla mano, notavo che sebbene in molti casi la differenza era poca si ottenevano risultati diversi. :sisi:


secondo me questo è un punto molto importante da chiarire.....voi "maestri" come fate...?già con il giocatore di prima le differenze non sono poche, nel calcolo finale dava 1 125 a cui andava sotratto un -20% e -20%

1)nel primo calcolo
1125 - 20% = 1125 - 225 = 900 - 20 % = 720

2) con il secondo metodo
1125 - 40% = 675

x ki vuole fare skill trading, non credo sia poco giusto?

lodone
09-04-2007, 03:01
secondo me questo è un punto molto importante da chiarire.....voi "maestri" come fate...?già con il giocatore di prima le differenze non sono poche, nel calcolo finale dava 1 125 a cui andava sotratto un -20% e -20%

1)nel primo calcolo
1125 - 20% = 1125 - 225 = 900 - 20 % = 720

2) con il secondo metodo
1125 - 40% = 675

x ki vuole fare skill trading, non credo sia poco giusto?

Ti dirò, io non solo ho sempre utilizzato il primo metodo, ma anzi, io facevo così:
1125-10%=1125-112.5=1012.5-10%=1012.5-101.25=911.25-10%=911.25-91.125=820.125-10%=820.125-82.0125= 738(arrotondato)

Se tu ci pensi il 10% si leva sempre dalla forma precedente e così via...uno che da accettabile ha 1000 di TSI e da disastroso ne ha 600, quando scende da accettabile a insuff ne perde 100 circa(consierando sottolivelli ientici), ma quando da disastroso sale a tremendo non ne gudagna 100 bensì 60! ;)

Ma ormai mi vedono girare attorno ad un maneggio a bordo di una Duna leggendo "Come rifarsi una vita in 492 semplici mosse"...i mei giorni di gloria sono ormai andati. (cit.) :(