PDA

Visualizza Versione Completa : Allargare sì, allargare no...



staraldo
08-04-2005, 15:07
Allora sono in VI e l'anno prossimo dovrei disputare un campionato di media alta classifica senza nessun voglia di essere promosso.
Ho uno stadio da 21.500 e un club di tifosi da 987.
Secondo voi mi conviene ampliare lo stadio? Il bilancio è in assoluto pareggio e la resa bisettimanale è +20k.
Inoltre mercoledì dovrei guadagnare 500k per la cessione di un cc formidabile 20enne.

Aspetto fiducioso i vostri consigli.

oveja_negra
08-04-2005, 15:09
Io sono + o - nella tua stessa situazione e lo amplierò a 30000; secondo me questo è l'ultima stagione in cui è possibile ampliare in maniera sostanziosa lo stadio, che in fondo è sempre la prima entrata x le squadre: quindi amplia + che puoi... :)

chris83
08-04-2005, 15:11
Guarda io sono nella tua stessa situazione (però ho la stadio da 23k) e anch'io lunedì venderò un mio CC Formidabile, e ti assicuro che allargherò lo stadio sicuramente, non sò ancora a quanto ma minimo a 30k se non addirittura a 35k...vedi tu cmq devi assolutamente ingrandirlo anche perchè la prossima stagione raddoppieranno nuovamenti i costi, fallo così da non doverlo più toccare per minimo un paio di stagione e che sia grande abbastanza per un eventuale V Serie ;) ...ciauz e in bocca al lupo per tutto :)

Sexyalba
08-04-2005, 15:11
Anche io più o meno uguale, con 24000 posti e 1080 tifosi circa. L'unica differenza è che a me non entrano i 500k :mad:, ma al massimo i 200-250k per uno (o due) difensori eccellenti...
Cmq, spero di riuscire ad ampliare di almeno 9/10000, e fossi in te farei lo stesso!

Dampyr
08-04-2005, 15:15
Se hai l'entrata del CC, io li spenderei quasi tutti (diciamo un 90-95%) nello stadio. Visto che come me, se non sbaglio, non sei un fautore della contabilita' creativa, penso sia una buona soluzione per avere uno stadio valido e il bilancio a posto. ;)

staraldo
08-04-2005, 17:08
Se hai l'entrata del CC, io li spenderei quasi tutti (diciamo un 90-95%) nello stadio. Visto che come me, se non sbaglio, non sei un fautore della contabilita' creativa, penso sia una buona soluzione per avere uno stadio valido e il bilancio a posto. ;)
Infatti credo che farò così: Stadio a 35k e bilancio in positivo di poco....
L'unica altra piccola uscita sarà un giovane da allenare in regia un insufficiente(regia)/accettabile(passaggi).
L'ultimo che ho comprato così 2 settimane fa aveva 17 anni e mi è scattato in accettabile oggi... :D

milosky
08-04-2005, 17:17
io credo che per la prox stagione tu non avrai problemi di stadio.....cioe' il tuo e' piu' che sufficiente....quindi i 500k li potresti investire in un giovane....che in uno o due anni ti rende molto di piu' dei soldi che hai speso per lo stadio .....

10.000 posti ------ora ti costano 250.000
10.000 posti ------domani ti costano 500.000

se compri un 17 buono buono spendi 250.000

dopo un anno ce l'hai a formidabile vendi a 1.500.000

fai un po' te....imho i valori dei prezzi sono tirati un po' a caso per dare il senso al discorso...potete modificarli....

oveja_negra
08-04-2005, 17:25
10.000 posti ------ora ti costano 250.000
10.000 posti ------domani ti costano 500.000


veramente è il doppio:
10.000 posti ------ora ti costano 500.000
10.000 posti ------domani ti costano 1.000.000

:rolleyes: :) :)

milosky
08-04-2005, 18:56
veramente è il doppio:
10.000 posti ------ora ti costano 500.000
10.000 posti ------domani ti costano 1.000.000

:rolleyes: :) :)


ok
e la differenza fra spendere 500k per un giocatore oggi e rivenduto fra un'anno di allenamento !?! quale e'

tipi difensore ---skill
dopo allenato ---skil +2
dici che non ce lo fai un 500k di guadagno ?!?! oltre ad avere per un'anno un signor giocatore??

oveja_negra
08-04-2005, 19:05
ok
e la differenza fra spendere 500k per un giocatore oggi e rivenduto fra un'anno di allenamento !?! quale e'

tipi difensore ---skill
dopo allenato ---skil +2
dici che non ce lo fai un 500k di guadagno ?!?! oltre ad avere per un'anno un signor giocatore??

Non metto in dubbio il tuo ragionamento (che è un'ottima alternativa all'allargamento dello stadio :) ), è importante secondo me però considerare i prezzi corretti... il tutto senza nessuna polemica!! :) :)

Real Carogna
08-04-2005, 19:11
io credo che per la prox stagione tu non avrai problemi di stadio.....cioe' il tuo e' piu' che sufficiente....quindi i 500k li potresti investire in un giovane....che in uno o due anni ti rende molto di piu' dei soldi che hai speso per lo stadio .....

10.000 posti ------ora ti costano 250.000
10.000 posti ------domani ti costano 500.000

se compri un 17 buono buono spendi 250.000

dopo un anno ce l'hai a formidabile vendi a 1.500.000

fai un po' te....imho i valori dei prezzi sono tirati un po' a caso per dare il senso al discorso...potete modificarli....


perdonami Milosky ma il tuo intervento è da BESTIARIO! :asd:

scusa ma che razza di discorso è?
Non puoi fare questo paragone perchè lo slot per allenare rimane...quindi non allenerai uno forte come un buono ma ASSOLUTAMENTE non sono quelli i numeri! AMPLIA lo stadio OGGI + che puoi....allena qualcosa di meno forte e poi avrai un giocatore leggermente meno performante di quanto avresti potuto averlo ma hai le basi per non pensare allo stadio per qualche stagione!!!!

P.S. naturalmente senza polemica :D

milosky
08-04-2005, 22:03
Ragazzi mica volevo fare polemica..... ;)

io ho solo posto un'altra possibilita' per chi vuole una soluzione alternativa all'argamento ....io se posso allarghero' anche perche' per comprare il giocatore devi averci i soldini in cassa mentre per fare lo stadio puoi andare sotto......(sono per l'economia fantasiosa)

comunque avevo detto che i valori erano imho quindi mi sono preventivato di non dire cavolate per il bestiario... :rolleyes:

e in ogni caso lo slot si usa per allenare ....comunque vuoi mettere comprare un giocatore da 500k quindi per esempio un buono 17 anni
rispetto a un'accettabile o un insufficiente...?!?! e d'altra parte se consumi tutti i soldi per lo stadio forse non ne hai neanche per comprare il giocatore da allenare....tutto questo imho

-Nicks-
08-04-2005, 22:28
Ho iniziato a metà stagione scorsa e, sfiga vuole, che in giro di due stagioni i prezzi per lo stadio sono schizzati! Ho già ampliato e spero di poter ampliare prima di fine stagione perchè credo che dopo un ampliamento serio dello stadio peserà troppo sull'economia della squadra! :(

CONCLUSIONE: Non avrò mai un amplio stadio

CONSEGUENZA: Non guadagnerò mai molto

RIPERCUSSIONI SULLA SQUADRA: Difficilmente arriverò in SERIE A :asd:

milosky
08-04-2005, 22:51
Ho iniziato a metà stagione scorsa e, sfiga vuole, che in giro di due stagioni i prezzi per lo stadio sono schizzati! Ho già ampliato e spero di poter ampliare prima di fine stagione perchè credo che dopo un ampliamento serio dello stadio peserà troppo sull'economia della squadra! :(

CONCLUSIONE: Non avrò mai un amplio stadio

CONSEGUENZA: Non guadagnerò mai molto

RIPERCUSSIONI SULLA SQUADRA: Difficilmente arriverò in SERIE A :asd:


p.s stavo parlando solo di chi ha gia' stadi sufficientementi grandi 20/25 per la sesta 35/40 in V .....naturalemente gli altri devano ingrandire per forza...

Dampyr
08-04-2005, 22:59
Io ho il mio stadio da 20.000...non avrei cmq i soldi per allargarlo, ma visto i tempi che corrono e una retrocessione sempre dietro l'angolo, mi sa che aspetto i frutti del mio allenamento.. :(
Sempre che non raddoppino di nuovo, un'altra volta :mad:

Bertomanson
08-04-2005, 23:00
allarga allarga

predestinato
09-04-2005, 09:03
io allargherei senza troppi patemi d'animo.....hai circa 1000 tifosi ...per lo meno a 30000 ;)