PDA

Visualizza Versione Completa : Dallo stipendio si può capire se scatta?



maaz83
08-04-2005, 14:50
Ho questa domanda da proporre...
visto che lo stipendio di un giocatore (escludendo i portieri a cui nn sono interessato) dipende anche e soprattutto dal valore delle skill, non si può capire in qualche modo se una skill è alta o bassa?
X semplificare tutto possiamo anche ammettere che il giocatore si monoskill..

Grazie mille a tutti e un saluto..
maaz :)

Sexyalba
08-04-2005, 15:05
Il problema è che lo stipendio viene modificato solo ad inizio stagione e quindi, a questo punto, il giocatore potrebbe già aver preso 9 settimane di allenamento in qualsiasi cosa (o in niente), senza modifiche nello stipendio...

Forse, tenendo conto anche della forma, un discorso del genere si potrebbe fare ad inizio stagione, ma se già è difficile valutare il TSI, figuriamoci lo stipendio...

Crash and Burn
08-04-2005, 15:11
Ho questa domanda da proporre...
visto che lo stipendio di un giocatore (escludendo i portieri a cui nn sono interessato) dipende anche e soprattutto dal valore delle skill, non si può capire in qualche modo se una skill è alta o bassa?
X semplificare tutto possiamo anche ammettere che il giocatore si monoskill..

Grazie mille a tutti e un saluto..
maaz :)

In teoria si...magari non da solo ma con una correlazione con il TSI, con forma e resistenza e con un paio di punti fermi da tenere sempre in considerazione:
1. lo stipendio di un giocatore non aumenta nell'arco della stagione ma solo all'inizio della stagione stessa
2. lo stipendio è anche influenzato dal numero dei trasferimenti che il giocatore ha fatto per esempio un giocatore italiano con stipendio 500 che viene ceduto all'estero avrà stipendio 600 (500+20%) se viene ceduto di nuovo si verificano 2 scenari o torna in italia e resta con stipendio 600 o va in un'altra nazione ancora e il nuovo stipendio sarà 720 (600+20%) ma il giocatore continuerà a "valere" 500 come stipendio.

Detto questo è facile intuire come l'utilità max dello stipendio nella valutazione di un giocatore si abbia nel caso si sia ad inizio stagione (quindi subito dopo gli aggiornamenti degli stipendi) o nel corso della stagione ma solo per i giocatori appena pescati dalle giovanili.

Sexyalba
08-04-2005, 15:15
un giocatore italiano con stipendio 500 che viene ceduto all'estero avrà stipendio 600 (500+20%) se viene ceduto di nuovo si verificano 2 scenari o torna in italia e resta con stipendio 600 o va in un'altra nazione ancora e il nuovo stipendio sarà 720 (600+20%) ma il giocatore continuerà a "valere" 500 come stipendio.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Davvero?

Ma non dipende solo da:
è italiano e gioca in italia => stipendio 500
è italiano e non gioca in italia => stipendio 600???

teppic
08-04-2005, 15:16
2. lo stipendio è anche influenzato dal numero dei trasferimenti che il giocatore ha fatto per esempio un giocatore italiano con stipendio 500 che viene ceduto all'estero avrà stipendio 600 (500+20%) se viene ceduto di nuovo si verificano 2 scenari o torna in italia e resta con stipendio 600 o va in un'altra nazione ancora e il nuovo stipendio sarà 720 (600+20%) ma il giocatore continuerà a "valere" 500 come stipendio.

Azz!!!!! Questa cosa non la sapevo.....grazie Crash.

oveja_negra
08-04-2005, 15:20
lo stipendio è anche influenzato dal numero dei trasferimenti che il giocatore ha fatto per esempio un giocatore italiano con stipendio 500 che viene ceduto all'estero avrà stipendio 600 (500+20%) se viene ceduto di nuovo si verificano 2 scenari o torna in italia e resta con stipendio 600 o va in un'altra nazione ancora e il nuovo stipendio sarà 720 (600+20%) ma il giocatore continuerà a "valere" 500 come stipendio.


Ma ne sei sicuro? :confused:
Ma all'inizio della stagione successiva lo stipendio (se non allenato) dovrebbe tornare a 600 giusto?

maaz83
08-04-2005, 15:23
Detto questo è facile intuire come l'utilità max dello stipendio nella valutazione di un giocatore si abbia nel caso si sia ad inizio stagione (quindi subito dopo gli aggiornamenti degli stipendi) o nel corso della stagione ma solo per i giocatori appena pescati dalle giovanili.

C'hai preso... ;)
era per i giovani appena pescati che volevo chiedere!
Ad esempio un giocatore appena pescato che finisce subito sul mercato:
mettiamo che sia monoskill accettabile in attacco (con nessun debole) e mettiamo che abbia 360 di tsi e quindi è li li x scattare, quanto può avere di stipendio?

Grazie mille...come sempre siete tutti molto disponibili!

Crash and Burn
08-04-2005, 15:38
X tutti

Ci tengo a precisare che il mio post era un semplice riassunto di uno degli argomenti più trattati nella federazione degli skilltraders...ma si è anche molto lontani dal raggiungere una soluzione o anche un calcolo approssimativo :p

Sexyalba
08-04-2005, 15:51
X tutti

Ci tengo a precisare che il mio post era un semplice riassunto di uno degli argomenti più trattati nella federazione degli skilltraders...ma si è anche molto lontani dal raggiungere una soluzione o anche un calcolo approssimativo :p
Ok, ma il mio dubbio è: per il valore degli stipendi, si tiene davvero conto di uno "storico" dei trasferimenti, come hai scritto tu nel primo post, oppure dipende solo dalla coppia "nazionalità/paese in cui gioca"? Questo non dovrebbe essere da discutere, baserebbe avere un esempio...

nastim
08-04-2005, 15:57
In teoria si...magari non da solo ma con una correlazione con il TSI, con forma e resistenza e con un paio di punti fermi da tenere sempre in considerazione:
1. lo stipendio di un giocatore non aumenta nell'arco della stagione ma solo all'inizio della stagione stessa
2. lo stipendio è anche influenzato dal numero dei trasferimenti che il giocatore ha fatto per esempio un giocatore italiano con stipendio 500 che viene ceduto all'estero avrà stipendio 600 (500+20%) se viene ceduto di nuovo si verificano 2 scenari o torna in italia e resta con stipendio 600 o va in un'altra nazione ancora e il nuovo stipendio sarà 720 (600+20%) ma il giocatore continuerà a "valere" 500 come stipendio.

Detto questo è facile intuire come l'utilità max dello stipendio nella valutazione di un giocatore si abbia nel caso si sia ad inizio stagione (quindi subito dopo gli aggiornamenti degli stipendi) o nel corso della stagione ma solo per i giocatori appena pescati dalle giovanili.

Si lo ho notato anche io, ma per me non lo hanno voluto fare apposta (intendo nello scriptaggio), anche perche' non avrebbe senso il sovraccaricamento degli stipendi per ogni nazione che cambia. (capirei il primo per far in modo che i giocatori rimangano nella stessa nazione in modo tale da far crecere tutte le nazionali (visto che giocando all'estero, magari non tutti i direttori tecnici vanno a guardare gli emmigrati), ma il fatto che lo stipendio aumenti per ogni successivo cambio di nazione, mi pare un "bug pratical-idelologico" (nel senso che si sono accorti tardi di non aver messo ("IF VAR_NAZI = 1 THEN "Non fa' niente" ELSE "Aumenta 10%" Endi if) e una volta accortosi del patatrac non sono piu' potuti tornare indietro))

Crash and Burn
08-04-2005, 16:15
Ok, ma il mio dubbio è: per il valore degli stipendi, si tiene davvero conto di uno "storico" dei trasferimenti, come hai scritto tu nel primo post, oppure dipende solo dalla coppia "nazionalità/paese in cui gioca"? Questo non dovrebbe essere da discutere, baserebbe avere un esempio...

Errore mio nel tradurre un pezzo del post dall'inglese all'italiano....facendo una verifica su un mio giocatore appena ceduto (argentino ha giocato da me in italia e attualmente in svizzera mantendo dopo l'ultimo trasferimento lo stesso stipendio) il 20% è legato alla accoppiata nazionalità/paese in cui gioca.....scusatemi... :(

teppic
08-04-2005, 16:48
Errore mio nel tradurre un pezzo del post dall'inglese all'italiano....facendo una verifica su un mio giocatore appena ceduto (argentino ha giocato da me in italia e attualmente in svizzera mantendo dopo l'ultimo trasferimento lo stesso stipendio) il 20% è legato alla accoppiata nazionalità/paese in cui gioca.....scusatemi... :(

Crash ritiro il mio grazie di poco fa. :D :D :D :D :D :D :D

ingegnerlillo
08-04-2005, 19:45
Crash niubbo! :asd::asd: